HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
alessioloc
alessioloc
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : impiegato, musica, film, tecnologia
Impianto : HT 5.1 Klipsch, Onkyo, Velodyne, Nad M3

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 22 Mag - 0:28
luca72c ha scritto:
alessioloc ha scritto:Sera! Che valvole avete usato?

Io per la BCF le E88CC e per l'Unbalancer E88CC in preamplificazione e 6FQ7 in buffer.
Per l'Unbalancer devo valutare le Tungsol E80CC al buffer (appena mi arrivano) e vorrei provare delle 6973 in preamplificazione, ma queste ultime sono praticamente introvabili...
Metterei E88CC in tutte le posizioni (si è capito che mi piacciono? indifferente ), ma così si genera troppo ronzìo.


Delle due schede quale preferisci? Il suono è uguale o diverso...
gabriel
gabriel
Data d'iscrizione : 18.04.16
Località : Torino
Occupazione/Hobby : varie
Impianto : bryston-classé audio-focal utopia

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 22 Mag - 0:36
Non ho mai sentito le 6fq7 ma le e88cc rispetto a molte altre valvole sono le migliori per i preamplificatori soprattutto se si va sulle Telefunken. Se le fanno pagare care ma valgono ogni soldo speso. Ancora migliori le e188cc sempre TF.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 22 Mag - 3:00
alessioloc ha scritto:
Delle due schede quale preferisci? Il suono è uguale o diverso...

E' difficile comparare le due schede perchè l'Unbalancer è anche un pre, mentre la BCF va accoppiata ad un pre esterno che influisce molto sul risultato finale.
Ma in generale la BCF è una specie di Unbalancer senza la sezione di preamplificazione, per cui il suono tende ad essere simile.
Io, avendo un dac che esce in corrente, preferisco l'Unbalancer: per stessa ammissione di Broskie quest'ultimo sfrutta meglio quel tipo di dac, mentre la BCF è più adatta per i dac in voltaggio.
Io direi: se hai un ottimo pre vai sulla BCF, sennò vai sull'Unbalancer che in una volta sola ti fai un ottimo stadio di uscita e un ottimo pre, anche se il tuo dac esce in voltaggio. Unire le due funzioni porta ad un certo guadagno qualitativo, che può venire eguagliato solo da un pre di eccelsa qualità.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 22 Mag - 3:02
gabriel ha scritto:Non ho mai sentito le 6fq7 ma le e88cc rispetto a molte altre valvole sono le migliori per i preamplificatori soprattutto se si va sulle Telefunken. Se le fanno pagare care ma valgono ogni soldo speso. Ancora migliori le e188cc sempre TF.

Con me sfondi una porta aperta: io monto proprio le Telefunken...
Però i gusti sono gusti, c'è chi preferisce altri tipi di valvole perchè predilige altri aspetti del suono: nemmeno le E88CC Telefunken o le CCa sono perfette in tutto!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 11 Giu - 14:25
Per il resto sono ancora in attesa che arriva il materiale da Broskie, spedito il 4 maggio....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 11 Giu - 19:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ho spostato la tua info su WTF Play. Se hai qualche notizia nuova apri un nuovo 3d senza "sporcare" questo. thanks
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 1 Ott - 13:21
Il signor Broskie, finalmente ha deciso di rispedirmi un nuovo pacco, il primo si è perso, adesso sembra andare avanti dal Tracking number, speriamo bene.....

Ho concluso i pannelli con serigrafia laser, e devo dire che il risultato è davvero notevole, se volete vi posto qualche foto.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 1 Ott - 13:58
Leon77 ha scritto:Il signor Broskie, finalmente ha deciso di rispedirmi un nuovo pacco, il primo si è perso,  adesso sembra andare avanti dal Tracking number, speriamo bene.....

Ho concluso i pannelli con serigrafia laser, e devo dire che il risultato è davvero notevole, se volete vi posto qualche foto.

Posta posta, molto interessante!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 1 Ott - 14:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 5 Ott - 22:51
Il nuovo kit è in arrivooooooo! Oggi ha passato anche lo step della dogana, fra qualche giorno in opera... E spero di finirlo finalmente..

Cosa ne pensate dei frontali?
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 6 Ott - 0:32
Leon77 ha scritto:Il nuovo kit è in arrivooooooo! Oggi ha passato anche lo step della dogana, fra qualche giorno in opera... E spero di finirlo finalmente..

Cosa ne pensate dei frontali?

Belli!
Ma prevedi un ingresso spdif? Come fai a far digerire all'AK4490 la frequenza senza passare per la USB?
Io ci sono riuscito solo con un trucco molto scomodo...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 6 Ott - 14:34
Onestamente, c'è stato un errore, poiché credevamo che fosse un ingresso, solo dopo ci siamo accorti dell'errore, in quanto per la Jlsound la spdif è una uscita, è probabilmente la implementeremo così. Poi se hai un alternativa per gestirla come ingresso, che sia valida come qualità allora sarei interessato a conoscerla.

Il pacco entro stasera è a casa, il corriere mi ha appena chiamato.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 6 Ott - 14:48
Leon77 ha scritto:Onestamente, c'è stato un errore, poiché credevamo che fosse un ingresso, solo dopo ci siamo accorti dell'errore, in quanto per la Jlsound la spdif è una uscita, è probabilmente la implementeremo così. Poi se hai un alternativa per gestirla come ingresso, che sia valida come qualità allora sarei interessato a conoscerla.

Il pacco entro stasera è  a casa, il corriere mi ha appena chiamato.

Ah, capisco, poco male.
Il DAC AK4490 Jlsounds riceve l'input in I2S, per cui è tranquillamente possibile entrare in spdif, convertire in I2S con una schedina apposita (pochi euro su Ebay, se si trovano ancora, io ne ho un paio che mi avanzano con tanto di display) e entrare nell'AK4490.
Naturalmente nel mezzo si può piazzare un multiplexer per selezionare tra I2S da USB e I2S da Spdif, io avevo usato una Otto II della TPA. Fin qui un gioco da ragazzi.
Il problema però è un altro: poichè l'AK4490 funziona in software mode e riceve le informazioni sulla frequenza per il codec dalla sua XMOS, il segnale I2S convertito da spdif non viene accompagnato da relativo segnale che aggiusti la frequenza. Quindi la riproduzione è piena di scoppiettii...
L'unica soluzione funzionante che sono riuscito a trovare è purtroppo assai macchinosa: quando si riproduce un file tramite spdif, riprodurre contemporaneamente in USB un file con frequenza analoga, in modo che la XMOS setti la frequenza giusta per l'AK4490 sui piedini non-I2S. Ovviamente il segnale USB non viene riprodotto, perchè il multiplexer lascia passare solo il segnale I2S da spdif. Ma comunque una bella rottura di scatole...
Volevo sentire Joro/Lyuben per farmi indicare esattamente che tipo di segnale settasse la frequenza e su quale pin del DAC, in modo da poterlo replicare in qualche modo, ma alla fine ho lasciato perdere perchè la necessità di riprodurre da spdif è venuta a mancare.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 7 Ott - 22:06
Leon77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Belli! Da chi te li sei fatti fare?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 8 Ott - 8:43
I tagli, sono stati fatti da hifi2000, ovviamente gli abbiamo fornito il file cad, mentre l'incisione a laser, da una piccola azienda dalle mie parti, in provincia di Caserta.

Il kit di Broskie è arrivato, tra poco cerco di assemblarlo, e speriamo di rimanere soddisfatto.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 8 Ott - 19:56
Oggi pomeriggio ho montato il BCF, la pcb è una revisione D, il manuale in Pdf in rete, non presenta le varie modifiche fatte successivamente al circuito.

Sul manuale cartaceo, la posizione C11, non esiste, sulla pcb si, lui lo,da come optional insieme anche ad altri cap che servono per i filtri, comunque ho montato tutto, dateci un occhiata e fatemi sapere se ho commesso un errore o ho omesso qualcosa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Poi, Broskie sull'altro Kit, uguale al mio che prevedeva il ps3, l'ha sostituito con un Ps15, in realtà è uguale tranne che per un regolatore dc in più, ma adesso forse ho.un problema di dimensioni, poiché quest'ultimo ha una pcb più grande.....
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 9 Ott - 2:36
Leon77 ha scritto:Oggi pomeriggio ho montato il BCF, la pcb è una revisione D, il manuale in Pdf in rete, non presenta le varie modifiche fatte successivamente al circuito.

Sul manuale cartaceo, la posizione C11, non esiste, sulla pcb si, lui lo,da come optional insieme anche ad altri cap che servono per i filtri, comunque ho montato tutto, dateci un occhiata e fatemi sapere se ho commesso un errore o ho omesso qualcosa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Poi, Broskie sull'altro Kit, uguale al mio che prevedeva il ps3, l'ha sostituito con un Ps15, in realtà è uguale tranne che per un regolatore dc in più, ma adesso forse ho.un problema di dimensioni, poiché quest'ultimo ha una pcb più grande.....

C11? Boh... In quello che ho assemblato io non c'erano, in quella posizione c'erano i C5... Ma era la revisione B. Nel kit non c'era il manuale?
Comunque i condensatori di filtro passa basso sono una manna dal cielo, hai fatto bene a metterli.
Il PS15, rispetto al PS3, ha due alimentatori per filamenti invece di uno solo, potrebbe essere utile per alimentare separatamente i filamenti dei due triodi di ogni valvola, così da evitare troppa differenza di tensione tra catodi e filamenti. Ovviamente però è più grande...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 9 Ott - 10:56
Ho dato un sguardo anche alla componentistica a corredo del ps3 e ps5, a mio parere e di tutto rispetto, gli elettrolitici di filtro sono dei Cornell Dubilier, i diodi sono degli ultrafast On Semiconductor.

Quest'ultimi, messi un pò al confronto con gli Hexfred, non sembrano sfigurare come caratteristiche da DS, che dite passo comunque agli hex fred?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


C15 è un Kemet MKP, per sostituirlo ho preso un Icel MKP, ha saperlo evitavo, poiche non penso che tra i due cap ci sia tanto differenza.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 9 Ott - 13:19
Leon77 ha scritto:Ho dato un sguardo anche alla componentistica a corredo del ps3 e ps5, a mio parere e di tutto rispetto, gli elettrolitici di filtro sono dei Cornell Dubilier, i diodi sono degli ultrafast On Semiconductor.

Quest'ultimi, messi un pò al confronto con gli Hexfred, non sembrano sfigurare come caratteristiche da DS, che dite passo comunque agli hex fred?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


C15 è un Kemet MKP, per sostituirlo ho preso un Icel MKP, ha saperlo evitavo, poiche non penso che tra i due cap ci sia tanto differenza.

Beh, gli ultrafast forniti sono di buona qualità, ma Broskie suggerisce gli HexFred come upgrade qualitativo, in effetti hanno la reputazione di suonare un poco "caldi" come una rettificatrice, aldilà delle caratteristiche elettriche (che come ogni audiofilo sa non riescono a dare un'idea completa di come "suona" un componente).
Il cap di bypass fornito non è male, si può trovare di meglio ma non credo ci sia un miglioramento così tangibile a meno di andare su roba veramente costosa. A quel punto però secondo me è meglio spendere i soldi per una buona induttanza di filtro... anche una elettronica (e relativamente economica) Tentlab MEC-50.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 9 Ott - 18:17
Oggi, ho montato il PS3 e il PS15, per il ps3 nessun problema, mentre per il ps15, alcune scelte dei resistori veniva demandata all'utente, dando la possibiltà di scegliere fra vari valori, comunque visto che il circuito era uguale al ps3, ho scelto gli stessi valori.

il ps15 ha anche il circuito house gnd integrato.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 9 Ott - 21:51
Leon77 ha scritto:Oggi, ho montato il PS3 e il PS15, per il ps3 nessun problema, mentre per il ps15, alcune scelte dei resistori veniva demandata all'utente, dando la possibiltà di scegliere fra vari valori, comunque visto che il circuito era uguale al ps3, ho scelto gli stessi valori.

il ps15 ha anche il circuito house gnd integrato.

Interessante... di che circuito si tratta? Con induttanza di terra?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 10 Ott - 13:09
È questo, solo che è integrato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A dire il vero, già l'avevo fatto su millefori ed ne avevo previsto l'uso.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 10 Ott - 16:01
Leon77 ha scritto:È questo, solo che è integrato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A dire il vero, già  l'avevo fatto su millefori ed ne avevo previsto l'uso.

Bene, è una di quelle cose che dovrebbero stare su tutti i circuiti di alimentazione, insieme agli snubber, soprattutto quelli per valvolari!
Anche io aggiungo robe del genere su tutto, poi però mi sono trovato meglio con le DENO. Ma penso le due cose si possano assommare...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 11 Ott - 19:11
Considerazioni su gli Hex Fred :

Hi John,

About on replace your Rectifiers 100V 4A UltraFast On Semiconductor with Vishay HexFred (VS-HFA04TB60-N3), do you think that it could be an inproovment?

Thanks

Emilio


Emilio,
I doubt it, as the mUR410G is already plenty fast; in addition, the HEXFRED recitifier exhibit a huge voltage drop at high current. I actually own a bunch of the VS-HFA16TB120-N3 rectifiers, which I plan on offering as an upgrade on the PS-1 PS once the PCBs arrive. The difference is the current drawn, as the HV portion only holds a 150µF cap, whereas the LV portion uses 20kµF, so the peak currently is over a hundred time larger.

John

PS I only had one PS-3 left, so I sent you the PS-15 in place of one. I am not sure what you plan on setting up, but I would just the PS-15, which would provide the B+ voltage for both channels, while giving each BCF-1 its own independent heater PS. Why? The first reason is that you could use the shorter heatsinks, as each low-voltage regulator would power only two tubes, not four. The second reason is a bit more controversial: readers have told me over the years that giving each channel its own heater power supply results in better sound. I have never performed this test, so I cannot judge the merit of the claim. (I do remember one very technically-capable reader telling me that he could measure quite a bit of inter-channel bleed-through, which he tracked down to the heater-to-cathode capacitance. Mind you, he was using a CCS load on the cathodes of a cathode-coupled amplifier and running a lot of gain, so his setup was far more sensitive to the problem than most.) If nothing else, the PS-15 couldn't hurt; and it holds a special circuit for connecting to the house ground, which is certainly a big plus.




Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 11 Ott - 19:22
Ecco, che gli hexfred hanno ragione d'essere solo se si usano trafi separati per HV e LV, che da come ho capito è riducibile alla corrente assorbita dai filamenti, che se sullo stesso trafo possono creare transienti di corrente per induzione tra i due avvolgimenti.
Questo comporterebbe una perdita di prestazioni degli hexfred che sono suscettibili alla temperatura e alla corrente, lui suggerisce quelli di 16A.

Io ormai ho ordinato quelli da 4A, però la mia configurazione prevede trafi separati per HV e LV.
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 27 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.