HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
Sisco
Sisco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 49
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : programmatore
Tigre
Impianto : x+y

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 18:06
Hai finito la bcf?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 18:19
Magari, è stato spedito il 4 maggio, ed è ancora in transito....

Sto ascoltando con lo stadio di uscita bulgaro
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 18:51
Sto prendendo le ultime cose, vorrei provare dei diodi schottky Sic come raddrizzatori, in particolare questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma, non mi è chiaro il piedino case, praticamente l'uscita del catodo può essere presa sia sul piedino 2 che sulla parte che fa da dissipatore, è corretto?
Sisco
Sisco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 49
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : programmatore
Tigre
Impianto : x+y

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 18:59
Leon77 ha scritto:Sto prendendo le ultime cose, vorrei provare dei diodi schottky Sic come raddrizzatori, in particolare questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma, non mi è chiaro il piedino case, praticamente l'uscita del catodo può essere presa sia sul piedino 2 che sulla parte che fa da dissipatore, è corretto?

Sì ma a cosa ti serve la parte del dissipatore? Devi usare i pin anodo-catodo.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 20:35
No, era giusto per capire, ovviamente non metterò nessuno dissipatore, le correnti in gioco sono bassissime...

Solo che mi chiedevo il perché, visto che così avrò esposto un pin a tensione, solo un fatto di sicurezza.

Che ne pensate allora dei Cred sckottly Sic rispetto ai Hex Fred Vishay, dovrebbe essere molto meglio, visto l'impiego di tecnologia sckottly esente da rumore di commutazione
nautilus
nautilus
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 23.05.15
Località : Aprilia
Occupazione/Hobby : musica, moto, acquari, cucina
Impianto : tutto autocostruito

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 21:22
Leon77 ha scritto:No, era giusto per capire, ovviamente non metterò nessuno dissipatore, le correnti in gioco sono bassissime...

Solo che mi chiedevo il perché, visto che così avrò esposto un pin a tensione, solo un fatto di sicurezza.

Che ne pensate allora dei Cred sckottly Sic rispetto ai Hex Fred Vishay, dovrebbe essere molto meglio, visto l'impiego di tecnologia sckottly esente da rumore di commutazione

I Fred vanno molto bene. Il mio premplficatore a valvole utilizza nello stadio d'alimentazione proprio quelli. I Cred avevo provato a montarli su un altro progetto ma non mi avevano entusiasmato rispetto a altri normali diodi ultrafast.


Ultima modifica di nautilus il Gio 19 Mag - 23:05 - modificato 2 volte.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 22:54
Quindi tra i Cree e i Fred quali devo prendere?
nautilus
nautilus
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 23.05.15
Località : Aprilia
Occupazione/Hobby : musica, moto, acquari, cucina
Impianto : tutto autocostruito

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 19 Mag - 23:03
I Fred
brummel
brummel
Data d'iscrizione : 20.05.16
Località : Vigevano
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : Lector CDP 3T, Aloia VTPA, Aloia ST-2000, Autocostruiti

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 16:02
I fred sono ottimi sulle alte tensioni. Tu cosa devi farci? Scusa ma sono nuovo e non ho seguito tutta la discussione.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 19:23
Devo usarli su un buffer cathod follower particolare, il BCF di Broskie, con una tensione di 160Vac.

Ero stato incuriosito da questa tecnologia Sckottly SIC che permette di reggere anche l'alta tensione, e i pareri erano tutti pro...

Però, lo stesso progettista, consiglia nel manuale gli Hex Fred come un miglioramento da poter implementare.
brummel
brummel
Data d'iscrizione : 20.05.16
Località : Vigevano
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : Lector CDP 3T, Aloia VTPA, Aloia ST-2000, Autocostruiti

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 19:46
160VDC vanno più che bene. Puoi usarli e sentire i benefici. Fossero stati 12/15VDC te li avrei sconsigliati non perchè sarebbero andati male ma solo perchè non avresti percepito nessun miglioramenti rispetto al classico diodo.
edmond
edmond
Data d'iscrizione : 20.05.16
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : mdac,mcintosh ma6300, B&W 802

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 19:53
Buonasera al forum. Lo stadio d'uscita da quanti è stato provato? Mi piacerebbe avventurarmi nell'assemblaggio del buffer a valvole ma vorrei qualche parere di chi lo ha finito. Il miglioramento rispetto agli opamp è tangibile? Grazie!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 20:38
Che io sappia, il BCF è stato implementato solo da Luca per un suo amico, per lui ha fatto l'Unbalancer sempre di Broskie ma con guadagno, poi c'è stato un'altro forumer che ha fatto anche lui quest'ultimo.

Poi ci sono io che sto aspettando che arrivi il BCF , ho già tutto pronto a contorno, deve arrivare solo il protagonista...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 20 Mag - 20:40
Che dite, metto gli Hex Fred anche sui filamenti o sono sprecati?
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 2:07
Leon77 ha scritto:Che dite, metto gli Hex Fred anche sui filamenti o sono sprecati?

Su tensioni così basse a me suonano meglio gli Schottky. Ma per le alte ti avevo già consigliato io i Fred
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 2:09
edmond ha scritto:Buonasera al forum. Lo stadio d'uscita da quanti è stato provato? Mi piacerebbe avventurarmi nell'assemblaggio del buffer a valvole ma vorrei qualche parere di chi lo ha finito. Il miglioramento rispetto agli opamp è tangibile? Grazie!

Altrochè se è tangibile! Ma ovviamente bisogna vedere tutto l'impianto...
Se hai un dac in corrente da metterci, ti consiglio l'Unbalancer invece della BCF: fa anche da pre e lavora talmente "vicino" alla sorgente che il risultato è stratosferico!
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 2:17
Leon77 ha scritto:In questo momento ascolto un dsd256 in nativo, è veramente spettacolare, con il dsd256 si arriva ad una qualità di ascolto disarmante, soprattutto per chi ha l'akm4490, perché c'è l'opzione volume bypass, che salta tutta la parte interna del dac, in questa modalità il Dsd da il massimo!

X Luca, puoi fare una prova in dsd nativo, e farmi sapere se tra una traccia e l'altra, arriva qualche rumoraccio attraverso il tuo unbalancer?
Perché altrimenti devo mettere in conto di aggiungere dei relè sull'uscita del BCF

Col mio impianto il dsd nativo non dà alcun problema, anche nel cambio traccia: c'è giusto un lievissimo "toc", ma proprio se uno lo vuole sentire... Però io non ho il 4490 Jlsounds, nè la BCF...
Sul dac del mio amico non ho avuto tempo di provare files dsd e lui al momento non è ancora attrezzato per la loro riproduzione (gli devo finire il comparto player).
In generale, comunque, quoto in pieno il consiglio di Caleb: non impazzire cercando di prevedere tutto subito e sistemare i problemi prima che si presentino, assembla intanto con quello che hai, poi c'è tempo per qualsiasi aggiustamento.
Muovendoti quando i problemi si presentano l'intervento sarà più "mirato".
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 2:30
Già che si parla di resistenze, vi riporto la mia esperienza con le Rhopoint. Le ho montate su conversione I/V (uso un dac in corrente), griglie e filtri passa basso/griglie del cathode follower.
A livello di dettaglio sono più o meno come le Vishay/Texas/Charcroft bulk z-foil: il massimo che io abbia mai sentito con qualsiasi resistenza. In certe tracce si sentono particolari che prima non avevo mai notato, soprattutto in basso.
Anche le frequenze sono molto aperte, forse un pelino meno che con le z-foil (ma potrebbe essere una mia impressione dovuta al diverso equilibro timbrico).
Il soundstage è ottimo per entrambe, decisamente meglio di tutte le altre resistenze che ho provato, Amtrans comprese. Migliore anche la definizione spaziale (molto tridimensionale) e l'aria tra le voci.
Quello che cambia rispetto alle z-foil, appunto, è la resa timbrica: più simile ad una carbone "moderata" tipo Kiwame, mentre le z-foil sono di un neutro forse anche eccessivo, tanto da risultare un pelino fredde e sterili. Ma sicuramente molto realistiche.
In definitiva:
Rhopoint eccezionale dettaglio, frequenze riprodotte in spettro molto ampio, soundstage molto ampio, definizione al top, suono molto musicale e "organico";
bulk z-foil: eccezionale dettaglio, frequenze in spettro ampissimo, soundstage ampissimo, definizione al top, suono più freddo ma più reale (il che non è necessariamente un bene per l'ascolto di musica).
Quali sono migliori? Dipende dal vostro sistema... forse un mix nelle varie posizioni sarebbe la cosa più equilibrata. Nel mio sistema direi z-foil alle griglie, Rhopoint alla conversione I/V e ai filtri.


Ultima modifica di luca72c il Sab 21 Mag - 2:57 - modificato 2 volte.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 2:49
Ne approfitto per riportarvi un altro esperimento degli ultimi giorni.
Rendendomi conto che la resa delle E88CC risente in maniera sostanziale della polarizzazione della griglia e della corrente catodica, sono finalmente riuscito a provare il bias fisso del catodo tramite batterie.
In pratica ho sostituito le resistenze catodiche delel valvole preamplificatrici, che sviluppavano sul catodo circa 1,55V, con delle batterie ricaricabili, in maniera molto semplice (a parte la fatica di farle entrare dentro lo chassis, che ormai è pieno come un uovo!): - sul ground, + sul catodo.
Così ho 1,35V sul catodo, che è un po' meno di prima, con conseguente minor polarizzazione delle griglie. Ho provato ad elevare il voltaggio con delle resistenze tra batterie e ground (come suggerito da qualcuno in rete), ma introducono un leggerissimo ma fastidioso ronzio, quindi le ho tolte.
Ho provato alcune batterie diverse, che come ogni audiofilo "scafato" immaginerà influiscono sul suono finale. In generale meglio grosse (purtroppo): le C suonano meglio delle AA, le D meglio delle C. Ma non di tantissimo.
La marca e il materiale invece fanno una bella differenza. Molti consigliano le Ni-Mh, ma io mi sono trovato meglio con delle Ni-CD, in particolare le migliori che ho provato sono le Panasonic Cadnica. Certo le Mh hanno una maggior durata, ma tenete conto che a meno che non lasciate l'impianto spento molto a lungo (settimane?) la cosa non vi deve spaventare: le batterie durante il funzionamento si ricaricano invece di scaricarsi!
Il risultato sonoro? Con le Mh non particolarmente migliore che con le resistenze, che però erano già scelte dopo decine di prove e ottimizzate per i parametri delle valvole.
Con le Cadnica, invece, un bel miglioramento, sia come musicalità che come naturalezza del suono, nonchè come definizione spaziale delle voci. Mi pare che anche il soundstage sia cambiato, ma ancora non riesco a capire precisamente in che maniera... alcuni strumenti si sono abbassati, altri si sono alzati e spostati di lato... la profondità mi pare diminuita per le voci e aumentata per le basse frequenze... boh...
Comunque in generale tengo la modifica: suona da paura!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 9:07
Luca non so come fai a non andare al manicomio...
Ho avuto poca esperienza nel diy per dare consigli, ma in quel poco, ho capito che avvolte il cervello inganna, i ricordi giocano brutti scherzi.
Su queste prove c'è poco da fare, oggettivamente parlando, ci vuole un clone del progetto non modificato e confrontarlo, ma per fare questo, serve tempo e soldi, tanti, purtroppo....
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 12:58
Leon77 ha scritto:Luca non so come fai a non andare al manicomio...
Ho avuto poca esperienza nel diy per dare consigli, ma in quel poco, ho capito che avvolte il cervello inganna, i ricordi giocano brutti scherzi.
Su queste prove c'è poco da fare, oggettivamente parlando, ci vuole un clone del progetto non modificato e confrontarlo, ma per fare questo, serve tempo e soldi, tanti, purtroppo....

Oppure fare come faccio io: smontare e rimontare tutto mille volte... triste
Di soldi non ce ne vogliono poi tantissimi, visto che per forza di cose le prove si spalmano su mesi e mesi indifferente
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 14:50
luca72c ha scritto:Ne approfitto per riportarvi un altro esperimento degli ultimi giorni.
Rendendomi conto che la resa delle E88CC risente in maniera sostanziale della polarizzazione della griglia e della corrente catodica, sono finalmente riuscito a provare il bias fisso del catodo tramite batterie.
In pratica ho sostituito le resistenze catodiche delel valvole preamplificatrici, che sviluppavano sul catodo circa 1,55V, con delle batterie ricaricabili, in maniera molto semplice (a parte la fatica di farle entrare dentro lo chassis, che ormai è pieno come un uovo!): - sul ground, + sul catodo.
Così ho 1,35V sul catodo, che è un po' meno di prima, con conseguente minor polarizzazione delle griglie. Ho provato ad elevare il voltaggio con delle resistenze tra batterie e ground (come suggerito da qualcuno in rete), ma introducono un leggerissimo ma fastidioso ronzio, quindi le ho tolte.
Ho provato alcune batterie diverse, che come ogni audiofilo "scafato" immaginerà influiscono sul suono finale. In generale meglio grosse (purtroppo): le C suonano meglio delle AA, le D meglio delle C. Ma non di tantissimo.
La marca e il materiale invece fanno una bella differenza. Molti consigliano le Ni-Mh, ma io mi sono trovato meglio con delle Ni-CD, in particolare le migliori che ho provato sono le Panasonic Cadnica. Certo le Mh hanno una maggior durata, ma tenete conto che a meno che non lasciate l'impianto spento molto a lungo (settimane?) la cosa non vi deve spaventare: le batterie durante il funzionamento si ricaricano invece di scaricarsi!
Il risultato sonoro? Con le Mh non particolarmente migliore che con le resistenze, che però erano già scelte dopo decine di prove e ottimizzate per i parametri delle valvole.
Con le Cadnica, invece, un bel miglioramento, sia come musicalità che come naturalezza del suono, nonchè come definizione spaziale delle voci. Mi pare che anche il soundstage sia cambiato, ma ancora non riesco a capire precisamente in che maniera... alcuni strumenti si sono abbassati, altri si sono alzati e spostati di lato... la profondità mi pare diminuita per le voci e aumentata per le basse frequenze... boh...
Comunque in generale tengo la modifica: suona da paura!


Se già non lo hai fatto ti manca di provare i led sul catodo. Ovviamente calcolando la giusta caduta di tensione.
alessioloc
alessioloc
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : impiegato, musica, film, tecnologia
Impianto : HT 5.1 Klipsch, Onkyo, Velodyne, Nad M3

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 20:27
Sera! Che valvole avete usato?
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 23:32
alessioloc ha scritto:Sera! Che valvole avete usato?

Io per la BCF le E88CC e per l'Unbalancer E88CC in preamplificazione e 6FQ7 in buffer.
Per l'Unbalancer devo valutare le Tungsol E80CC al buffer (appena mi arrivano) e vorrei provare delle 6973 in preamplificazione, ma queste ultime sono praticamente introvabili...
Metterei E88CC in tutte le posizioni (si è capito che mi piacciono? indifferente ), ma così si genera troppo ronzìo.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 21 Mag - 23:35
Caleb Lost ha scritto:
Se già non lo hai fatto ti manca di provare i led sul catodo. Ovviamente calcolando la giusta caduta di tensione.

Ci avevo pensato, ma dicono tutti che suonano meglio le batterie...
Per trovare un led che suoni altrettanto bene bisogna andare su modelli vintage particolari e la cosa si fa un po' troppo complicata. Più semplice mettere le batterie, visto che pare che peggio non sono.
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 26 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.