HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Suggerimenti Ampli Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
paolo
paolo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 08.06.18
Località : corsico (Milano)
Occupazione/Hobby : Vari
Impianto : su casse celestion ditton 44 + giradischi Pioneer PLA 510A

Suggerimenti Ampli Empty Suggerimenti Ampli

Ven 8 Giu - 10:28
Salve a tutti, sono nuovo, mi sembra che sia un gran bel Forum, con argomenti che abbracciano tutto il campo dell’Alta Fedeltà (sempre più spinta in nicchia dalle orde delle masse che vivono nel pressapoco).
Ho un problema particolare da risolvere, che espongo qui, rilevata la competenza professionale dei membri del Forum.
Col passar degli anni e aggravato da circostanze di vita è diventato sempre più pronunciato il mio grado di debolezza d’udito. Uso delle protesi acustiche. Senza queste a volumi non alti è muto il suono dell’impianto. Quando indosso le protesi, mi accorgo che il suono c’è (udibile anche nelle altre stanze) ed anche abbastanza alto.
Ho un giradischi Pioneer PL 510/A (Shure V15 Type IV), delle casse Celestion Ditton 44 (un Marantz  SR 5004, usato come Home Theatre, che uso soltanto per la TV. L’ho ascoltato anche con le Ditton, ma non mi ha convinto molto) e un Ampli Denon PMA 530 (comprato nel 1980 perchè era quello che più si avvicinava al suono inglese e ben si accoppiava alle Ditton). Ora purtroppo il potenziometro del volume è andato quasi a farsi benedire. Voglio cambiarlo per riprendere l’ascolto della buona collezione di vinili e di Cd che ho.
(Come lettore CD, rottosi lo Yamaha, mi rimane soltanto un lettore portatile Technics SL-XP300 [dovrò cambiare anche questo]).
Al momento devo cambiare l’amplificatore. Nel range di scelta due Denon (non so se conservano la caratteristica del suono inglese, ora) il PMA-520AE, il PMA-720AE e…un Rotel A-10.
La domanda problematica: ha senso spendere di più per un Rotel o un Nad considerata la mia condizione d’ascolto? (Con le protesi ascolto abbastanza bene, ma il grado di fedeltà?).
In condominio non è che posso alzare tantissimo il volume (probabilmente ascolterei prevalentemente in cuffia).
Il Denon PMA-720AE è più potente del fratello minore quindi teoricamente dovrei tirare meno su il volume.
Il Rotel piloterebbe bene le mie Ditton? Da considerare anche che non ha il telecomando, che mi sarebbe utile.
Lo so, ho posto un bel problema.
Spero - e son sicuro- che potrete darmi dei buoni suggerimenti (più che altro per la situazione in generale e le opportunità di spesa, al di fuori dei modelli specifici anche se son sicuro che potrete darmi dei buoni suggerimenti, al di fuori dei modelli che ho sott’occhio.).
Grazie anticipate e cordialità a tutti,
Paolo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.