- francodiisimoneNovizio
Occupazione/Hobby : DIRIGENTE D'AZIENDA/ELETTRONICA
Impianto : HIFI
problematiche ampli 200w a mosfet
Mer 4 Apr - 11:57
Ciao a tutti,ho realizzato l’ampli da 200w riportato nell’articolo. Il suono che riproduce mi soddisfa ma presenta un problema. Alzando un po il volume scatta la protezione del canale DX. Ho provato a desensibilizzare la protezione come descritto nell’articolo cambiando nel CH DX R18, 19, 20, 21 a 0,1 ohm ma mi si sono bruciati 2 mosfet (T7, T8) per la precisione. Ho quindi rimesso i resistori a 0,18 ohm.
Inoltre non sono riuscito nella taratura (di entrambe i canali) a ottenere i 50-60ma ma bensì 26-27ma (anche ruotando R16 a fine corsa) anche se con l’app dell’oscilloscopio sul telefonino mandando in IN una sinusoide a 1khz sull’altoparlante rilevo una sinusoide perfetta.
Infine non ho montato ancora la rete di zobel (Rx/Cx).
Ho provato a sentire quelli di futura elettronica ma mi hanno dato risposte confuse e evasive (ho inoltre riscontrato degli errori sui componenti da loro confermati, allego quindi anche una lista con il valore esatto dei componenti).
Qualcuno sa aiutarmi?
drive.google.com/drive/folders/1e3Vpjc1XQBs6Q7QpY5QK6T-7mkUQiZt8?usp=sharing[/img]
Inoltre non sono riuscito nella taratura (di entrambe i canali) a ottenere i 50-60ma ma bensì 26-27ma (anche ruotando R16 a fine corsa) anche se con l’app dell’oscilloscopio sul telefonino mandando in IN una sinusoide a 1khz sull’altoparlante rilevo una sinusoide perfetta.
Infine non ho montato ancora la rete di zobel (Rx/Cx).
Ho provato a sentire quelli di futura elettronica ma mi hanno dato risposte confuse e evasive (ho inoltre riscontrato degli errori sui componenti da loro confermati, allego quindi anche una lista con il valore esatto dei componenti).
Qualcuno sa aiutarmi?
drive.google.com/drive/folders/1e3Vpjc1XQBs6Q7QpY5QK6T-7mkUQiZt8?usp=sharing[/img]