HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LME49830 - Pagina 11 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

LME49830

+18
cesarev
Fabrizio
walter77
TRAINA
Pierloc
toolcraft
scafas
Hiraga
Novak
Massimo Cordelli
Sisco
silverwing
gimox
David78
masterfix
Gigi73
rferrinid
Dude
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:57
Caleb Lost ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso

No, i secondari sono collegati giusti, il problema è che per usare due ponti in quel modo ci vogliono due secondari separati.

Certo hai ragione. Però a questo punto vorrei chiederti. Da quello che ho capito il secondario è un 33-0-33. Usando un solo ponte il riferimento dello 0 qual'è, visto che le altre due alternate sono uguali?
Non credo di aver capito bene cosa vuoi sapere, ma prono a risponderti:
lo 0 è ...lo 0, i due estremi dell'avvolgimento vanno al ponte e sono 66VAC, all'uscita del ponte hai positivo e negativo e lo 0 è il centrale dell'avvolgimento.
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 22:09
io collego il tutto come da foto il problema e' che dopo un po di secondi il trasformatore inizia a fare un ronzio e si scalda da paura. ci puoi mettere sopra una bistecca che te la cuoce senza problemi.
questo e' il problema
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:13
Fabrizio ha scritto:io collego il tutto come da foto il problema e' che dopo un po di secondi il trasformatore inizia a fare un ronzio e si scalda da paura. ci puoi mettere sopra una bistecca che te la cuoce senza problemi.
questo e' il problema
Fabrizio il problema è che il collegamento è sbagliato, devi usare un solo ponte.
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 22:16
ok ciro uso il primo schema che ha postato scafas.
grazie
per questa sera ho da fare. thanks thanks
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:17
Fabrizio ha scritto:ok ciro uso il primo schema che ha postato scafas.
grazie
per questa sera ho da fare. thanks thanks
a che pagina è ?

Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:20
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso

No, i secondari sono collegati giusti, il problema è che per usare due ponti in quel modo ci vogliono due secondari separati.

Certo hai ragione. Però a questo punto vorrei chiederti. Da quello che ho capito il secondario è un 33-0-33. Usando un solo ponte il riferimento dello 0 qual'è, visto che le altre due alternate sono uguali?
Non credo di aver capito bene cosa vuoi sapere, ma prono a risponderti:
lo 0 è ...lo 0, i due estremi dell'avvolgimento vanno al ponte e sono 66VAC, all'uscita del ponte hai positivo e negativo e lo 0 è il centrale dell'avvolgimento.

Ciro facevo queste domande anche per far capire a Fabrizio.Voglio dire: Su un ponte hai due alternate e un positivo e un negativo. Il secondario entra nel ponte dalle due alternate, giusto? Ed esce dal positivo e dal negativo. Quello che intendevo chiederti è: i due secondari da 33 vanno sulle due alternate del ponte? E se sì, lo zero dove va a quel punto? studio
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 22:20
pagina 8
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:23
Caleb Lost ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso

No, i secondari sono collegati giusti, il problema è che per usare due ponti in quel modo ci vogliono due secondari separati.

Certo hai ragione. Però a questo punto vorrei chiederti. Da quello che ho capito il secondario è un 33-0-33. Usando un solo ponte il riferimento dello 0 qual'è, visto che le altre due alternate sono uguali?
Non credo di aver capito bene cosa vuoi sapere, ma prono a risponderti:
lo 0 è ...lo 0, i due estremi dell'avvolgimento vanno al ponte e sono 66VAC, all'uscita del ponte hai positivo e negativo e lo 0 è il centrale dell'avvolgimento.

Ciro facevo queste domande anche per far capire a Fabrizio.Voglio dire: Su un ponte hai due alternate e un positivo e un negativo. Il secondario entra nel ponte dalle due alternate, giusto? Ed esce dal positivo e dal negativo. Quello che intendevo  chiederti è: i due secondari da 33 vanno sulle due alternate del ponte? E se sì, lo zero dove va a quel punto? studio
Lo 0 (cioè il centrale dell'avvolgimento) diventa anche il centrale delle due tensioni continue.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:24
Ciro adesso che ho visto lo schema ho capito. Spero abbia capito anche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok 2
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da quello che ho capito, Ciro mi correggerà se sbaglio, i due secondari da 33 vanno sulle due alternate del ponte. Ed esci con una tensione positiva e una negativa allo stesso potenziale che vanno al positivo di un condensatore e al negativo dell'altro. Lo zero scavalca il ponte e si va a congiungere tra il positivo e il negativo liberi dei due condensatori.


Ultima modifica di Caleb Lost il Gio 11 Giu - 22:34 - modificato 2 volte.
avatar
scafas
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : macerata
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : electron marre'

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 22:32
Fabrizio ha scritto:ok ciro uso il primo schema che ha postato scafas.
grazie
per questa sera ho da fare. thanks thanks
bravo no
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 23:06
OK Ale io li ho gia fatti due radrizzatori duali in altre occasioni, e vanno benissimo.
non e' una cosa complicata.
e' l'ultimo schema di alimentazione che e' stato postato, che non ho capito, perche' e' stato fatto con due ponti guardandolo comunque vedo due alernate ma non capisco perche' gli zero vanno a finire nel ponte in alternata anche loro, allora mi viene da pensare che si tratta di un trasformatore con due secondari tipo 33 0 33 piu' 33 0 33 allora i due ponti secondo me hanno un senso. penso.
grazie di cuore.
spero che stanotte non vi ritorno in incubo. thanks thanks
buonanotte
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 2:23
cesarev ha scritto:
Speravo che quanto scritto giorni fa servisse a rasserenare la discussione,  evidentemente
“ ho sprecato penna”, ma non pensiero.

Come già scritto in precedenti post, “ un buon tacer non fu mai scritto”, quindi quanto prima ricordato probabilmente non servirà a convincere  l’incauto autore………….. peccato, perché l’Universo, seppur magnanimo, non riserva spesso molte  occasioni. E così ci dobbiamo adattare “ al fato”.

Quanto espresso sopra, personalmente mi rattrista, non perché le conseguenze dell’umana comprensione siano avare di intelletto, a ciò bisogna saper far buon viso a cattivo gioco. Mi da maggiormente fastidio perché viene vanificato lo sforzo di persone che: credono negli scopi di questa comunità;  credono nella collaborazione tra gli iscritti; credono nel supporto reciproco, indipendentemente dalla conoscenza o esperienza specifica del tema da trattare; credono anche nell’ espressione armonica di un: “buona giornata,………brava gente” detto in una giorno di pioggia. ecc. ecc.

Ora personalmente ritengo che Ciro ci capisca, tecnicamente e non, di quanto trattato da questo forum, e lo ha dimostrato in parecchie occasioni.
Ho conosciuto l’amico Ciro, (e mi permetto di chiamarlo amico, poi farà lui, se diversamente) del tempo fa, in altre occasioni, e mi ha aiutato a capire diverse cose tecniche(quasi …passo a passo) , senza parlare con  nessuna prosopopea o “lection magistralis “e senza MAI farmi sentire quel “ignorantone” che sono”, anzi …………
Voglio concludere sperando che sia giunta l’ora di chiudere con queste “cazzatelle”, a buon intenditor poche parole. Ad @Alessandro non dico niente, ma credo abbia capito il mio pensiero………….??????... o no?,… hai visto mai…..?.... ci penso

Vi lascio, brava gente………….. stasera….”so di padella” e qui bisogna saperci fare,
veramente…….. occhiali

buona…………………….. luna1

Ti ringrazio per il fatto che mi consideri un amico e la cosa è reciproca, non ci sentiamo spesso ma quando accade è sempre un grande piacere.
Per il resto... non vale neanche la pena sprecarci più di qualche parola.
A Napoli si dice: (tradotto in italiano che in napoletano non so scriverlo) <<se l'asino ti dà un calcio...che vuoi fare? Tagliargli la zampa?>> E mai animale fu più pertinente.

P.S. povero asino, nobile animale, incolpevole icona della stupidità.
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 6:31
Duale un ponte. I valori sono solo d'esempio


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


buona giornata, ..................... adesso vado a farmi una camminata per i campi, renna
poi al ritorno raccolta di: joker
ciliegie
piselli
zucchine
insalta
prezzemolo
bietola
fagiolini
fiori


tutto qui,..............sarà una bella giornata?............credo di si fiore  fiore  fiore


Ultima modifica di cesarev il Ven 12 Giu - 12:37 - modificato 1 volta.
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Ven 12 Giu - 11:31
Grazie Cesare thanks
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 11:58
...ma le schede non sono due, una per canale? pensieroso
ideafolle
ideafolle
Mastro Saldatore Folle
Mastro Saldatore Folle
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 71
Località : IN GIRO X LA MIA MENTE
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Dragone
Impianto : ..... VEDI AVATAR.

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 12:38
pensieroso .......che caciara che avete fatto x un ponte radrizatore e du' cap ooohhh brav brav brav brav brav brav brav
Felice 2 Felice 2 Felice 2 Felice 2 Felice 2 Felice 2   a tutti un  abbraccio.....e na' birra brindisi birra brindisi
JackWhite
JackWhite
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatica,web, musica, film, hifi
Impianto : in costruzione

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 16:43
Il punto è che sono due schede. Una per canale. E ogni scheda è alimentata in duale. Quindi ci vogliono due secondari e non uno. E ovviamente 2 ponti
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 17:15
JackWhite ha scritto:Il punto è che sono due schede. Una per canale. E ogni scheda è alimentata in duale. Quindi ci vogliono due secondari e non uno. E ovviamente 2 ponti sorriso
Si possono anche alimentare tutti e due i canali con un solo secondario e un solo ponte.
Avere un secondario per canale è una finezza, ma non è indispensabile.
saluto
JackWhite
JackWhite
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatica,web, musica, film, hifi
Impianto : in costruzione

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 17:40
sonic63 ha scritto:
JackWhite ha scritto:Il punto è che sono due schede. Una per canale. E ogni scheda è alimentata in duale. Quindi ci vogliono due secondari e non uno. E ovviamente 2 ponti sorriso
Si possono anche alimentare tutti e due i canali con un solo secondario e un solo ponte.
Avere un secondario per canale è una finezza, ma non è indispensabile.
saluto

Bisognerebbe vedere se il trasformatore ce la fa perchè e non è detto se è dimensionato male. Finezza per finezza anche con due trasformatori separati sorriso
Ci sono almeno tre varianti e sui condensatori infinite usando per esempio batterie da 10 condensatori invece di 1...o 100...o 1000...RC multipli... sorriso
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 19:15
JackWhite ha scritto:
sonic63 ha scritto:
JackWhite ha scritto:Il punto è che sono due schede. Una per canale. E ogni scheda è alimentata in duale. Quindi ci vogliono due secondari e non uno. E ovviamente 2 ponti sorriso
Si possono anche alimentare tutti e due i canali con un solo secondario e un solo ponte.
Avere un secondario per canale è una finezza, ma non è indispensabile.
saluto

Bisognerebbe vedere se il trasformatore ce la fa perchè e non è detto se è dimensionato male. ......................... 
A beh...a parità di potenza del trasformatore, ovviamente.
saluto
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 19:19
buona sera,................ oggi solo orto, che bello..... fiore
menù della serata:

zucchine fritte
salvia fritta
mozzarella in carrozza
fagiolini con cipollotto ed aceto
insalata a piacere
ciliegie bianche
pinot grigio; refosco; e fragolino (nero) e forse ci scappa un grappino di moscato


vabbuò, se tocca............... festa

Io per non sbagliarmi uso questo schema, e funziona eeh......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lo uso da diverso tempo e funziona alla grande(i valori sono degli elettrolitici sono solo di es.);
implementato e corretto da:
- sonic63
- costruire HIFI
- altro
- ideafolle

poi ognuo fa come meglio gli garba....eeee ci mancherebbe.
.... joker

p.s.
diversi ing. di Electroyou dicevano che sarebbe più
corretto l'uso di un solo ponte ........."fate vobis"


buona........................ luna1
JackWhite
JackWhite
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatica,web, musica, film, hifi
Impianto : in costruzione

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 19:40
sonic63 ha scritto:
JackWhite ha scritto:
sonic63 ha scritto:
JackWhite ha scritto:Il punto è che sono due schede. Una per canale. E ogni scheda è alimentata in duale. Quindi ci vogliono due secondari e non uno. E ovviamente 2 ponti sorriso
Si possono anche alimentare tutti e due i canali con un solo secondario e un solo ponte.
Avere un secondario per canale è una finezza, ma non è indispensabile.
saluto

Bisognerebbe vedere se il trasformatore ce la fa perchè e non è detto se è dimensionato male. ......................... 
A beh...a parità di potenza del trasformatore, ovviamente.
saluto

Ovviamente LOL 1
JackWhite
JackWhite
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatica,web, musica, film, hifi
Impianto : in costruzione

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Ven 12 Giu - 19:41
Cesarev nello schema che hai postato i secondari sono due   ssshhhh
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 11 Empty lme49830

Ven 12 Giu - 20:34
Perdonatemi
Oggi sono triste, e la tristezza porta consigli.
vi voglio bene.
fabrizio
Contenuto sponsorizzato

LME49830 - Pagina 11 Empty Re: LME49830

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.