HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LME49830 - Pagina 10 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

LME49830

+18
cesarev
Fabrizio
walter77
TRAINA
Pierloc
toolcraft
scafas
Hiraga
Novak
Massimo Cordelli
Sisco
silverwing
gimox
David78
masterfix
Gigi73
rferrinid
Dude
22 partecipanti
Andare in basso
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Lun 8 Giu - 17:33
Buona sera a tutti,
oggi è caldo, cosi come lo è stato tutta la settimana e quindi ci siamo  riscaldati un pochino tutti.

La Juventus ha perso, eeeh pazienza; l’Udinese è quartultima va be; Landini è un pochino incazzato, gli tocca; il Papa sta rivedendo i telegrammi da Medejugorie, era ora…… e così via.

E Io che faccio ?????????? vuoi che sia da meno? E no, Io scrivo e sì scrivo, magari baggianate dovute alla mia nota “ignoranza”, sì proprio così, perché quando è caldo si possono fare, o meglio dire anche cose inesatte.

Va beh alla fine ci sta sempre un pochino di mea culpa da riconoscere, ma non è questo che più mi coinvolge, quello che invece mi meraviglia sempre è come da “cazzatucce” dette in una serata afosa, si possano imparare molte cose, adesso tecniche, domani magari più profonde cose. Sì perché dall’errore si apre la discussione e si è costretti a seguire per imparare.

Quindi mi domando…… per imparare devo dire delle enormi “fregnacce” (mi pare si dica così, dalle parti di Roma) e ciò comporta la mia ammissione di colpa. Più mi guardo allo specchio e più mi rendo conto che non so proprio niente. Più medito su ciò e più mi rendo conto di quanto sono pericoloso quando parlo io.

Allora credo che la comunità serva anche a questo, non solo a dialogare di cose per pochi, ma a premettere che la riflessione si muova dentro di noi dandoci l’opportunità di essere meno ignoranti.


Buona serata,………………brava gente....... luna1


Ultima modifica di cesarev il Lun 8 Giu - 19:20 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Mastro Saldatore Folle
Mastro Saldatore Folle
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 71
Località : IN GIRO X LA MIA MENTE
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Dragone
Impianto : ..... VEDI AVATAR.

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Lun 8 Giu - 18:31
cesarev ha scritto:
Buona sera a tutti,
oggi è caldo, cosi come lo è stato tutta la settimana e quindi ci siamo  riscaldati un pochino tutti.

La Juventus ha perso, eeeh pazienza; l’Udinese è quartultima va be; Landini è un pochino incazzato, gli tocca; il Papa sta rivedendo i telegrammi da Medejugorie, era ora…… e così via.

E Io che faccio ?????????? vuoi che sia da meno? E no, Io scrivo e sì scrivo, magari baggianate dovute alla mia nota “ignoranza”, sì proprio così, perché quando è caldo si possono fare, o meglio dire anche cose inesatte.

Va beh alla fine ci sta sempre un pochino di mea culpa da riconoscere, ma non è questo che più mi coinvolge, quello che invece mi meraviglia sempre è come da “cazzatucce” dette in una serata afosa, si possano imparare molte cose, adesso tecniche, domani magari più profonde. Sì perché dall’errore si apre la discussione e si è costretti a seguire per imparare.

Quindi mi domando…… per imparare devo dire delle enormi “fregnacce” (mi pare si dica così, dalle parti di Roma) e ciò comporta la mia ammissione di colpa. Più mi guardo allo specchio e più mi rendo conto che non so proprio niente. Più medito su ciò e più mi rendo conto di quanto sono pericoloso quando parlo io.

Allora credo che la comunità serva anche a questo, non solo a dialogare di cose per pochi, ma a premettere che la riflessione si muova dentro di noi dandoci l’opportunità di essere meno ignoranti.


Buona serata,………………brava gente....... luna1

GRANDE Cesare ok 2 ok 2 ok 2 ok 2 ok 2 ok 2 ok 2 questa tua  , lascia molto a riflettere..... e non solo sorriso sorriso un thanks  non avrebbe saputo far di meglio nella sua saggezza. MEDITATE GENTE meditate brav brav brav brav brav brav
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Lun 8 Giu - 18:43
Cesare ha detto tutto. Non c'è nulla da aggiungere.
Grazie caro amico per le belle parole, per le tue sempre saggie riflessioni, che sono come un doccia fredda di fronte questo caldo incorruttibile. thanks
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty aiaiai

Lun 8 Giu - 22:19
Mi dispiace molto che si sia scatenata la terza guerra mondiale non era mia intenzione.
Comunque il toroide è un noratel e pesa 2,2 kg forse il peso può dire qualcosa.
Se vi trovate in giro da queste parti un bicchiere di vino è garantito.
Salute a tutti voi.
Fabrizio. birra brindisi
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty a breve

Lun 8 Giu - 22:27
A breve ci postero' le foto del mio lavoro e soprattutto dei condensatori che mi sono arrivati, che sono grossi quanto una lattina di coca cola anzi un po più grossi anzi decisamente più grossi, credo che per realizzare il mio amplificatore userò il cassone del camion sorriso compiaciuto
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty 150w

Lun 8 Giu - 22:48
Francamente a me non interessano 150w la discoteca non mi piaceva a 16 anni figuriamoci adesso, poi in un monolocale di 30mq 70w son pure troppi se alzo troppo il
Volume mi mandano il TSO.
saluto
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty riflessione

Lun 8 Giu - 23:10
Poi se posso dire la mia sulle discussioni precedenti.
Secondo me Il dimensionamento di in circuito elettronico è un po come dimensionare un impiamto di riscaldamento o di climatizzazione invernale, si tende sempre a stare un po larghi con le potenze degli apparecchi tanto chi se ne fotte se poi si muore di caldo apro le finestre, se poi il ventilatore del condizionatore ci fa volare i piatti dal tavolo nessun problema tanto abbasso la velocità della ventola, si OK
Ma perché spendere il doppio in apparecchi che poi non useremo mai a piena potenza a meno che non convertiamo un monolocale in una cella frigorifera.
Qua popolo no c'è na lira e bisogna stare nel giusto.
Salute a tutti birra brindisi
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty lme49830

Mer 10 Giu - 23:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

qualcosa non torna.
il trasformstore faceva uno strano ronzio. saluto
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 4:25
Fabrizio ha scritto:
qualcosa non torna.
il trasformstore faceva uno strano ronzio. saluto

Probabilmente lo stavi caricando troppo. Scaldava?
marcusk
marcusk
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 06.03.15
Località : Rieti
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : autocostruiti

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 9:41
facepal facepal facepal facepal facepal
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 11:00
marcusk ha scritto:facepal facepal facepal facepal facepal


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti avevo già avvertito in precedenza. La questione tra te e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è chiusa.
Se vuoi argomentare siamo lieti di leggere i tuoi riscontri, ma evitaci l'ironia da quattro soldi.
Chè è irriguardoso nei confronti di tutti i membri del forum e non solo di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Confido nel tuo buon senso. Grazie
thanks

PS: questo messaggio vale come ammonizione. Se continui su questa linea sei fuori. saluto
marcusk
marcusk
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 06.03.15
Località : Rieti
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : autocostruiti

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 16:15
Ho argomentato abbastanza, ma continuo a leggere fesserie. Per te è utile leggere cose campate in aria? Ho frequentato la scuola di elettronica da ragazzo e ho coltivato la passione fino a oggi. Certo quando leggo certe affermazioni che farebbero morire d'infarto il mio ex professore, c'è da preoccuparsi. Va bene finisco la storia con saputello ma sappi che di frescacce ne ha scritte tante.
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 17:15
se ti riferisci a me markus potresti avere anche ragione visto che io sono l'ultima ruota del carro poi come hai ben visto dal profilo io non sono un perito elettronico, pero' sai com'e' l'eta' va avanti e con gli anni un po si rincoglionisce, purtroppo e' un peridodo che sto prendendo troppe scosse e per non pensarci mi sto dando all'elettronica. O poi magari non era riferito a me. Ciao

Comunque Sonic63 non c'era nessun carico sul trasformatore stavo controllando se tutto era andato a buon fine, per quanto riguarda il trasformatore si e' scaldato parecchio, troppo direi, non so se dalla foto si riesce a capire se c'e' un errore.
Grazie
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 18:15
Fabrizio ha scritto:se ti riferisci a me markus potresti avere anche ragione visto che io sono l'ultima ruota del carro poi come hai ben visto dal profilo io non sono un perito elettronico, pero' sai com'e' l'eta' va avanti e con gli anni un po si rincoglionisce, purtroppo e' un peridodo che sto prendendo troppe scosse e per non pensarci mi sto dando all'elettronica. O poi magari non era riferito a me. Ciao    

Comunque Sonic63 non c'era nessun carico sul trasformatore stavo controllando se tutto era andato a buon fine, per quanto riguarda il trasformatore si e' scaldato parecchio, troppo direi, non so se dalla foto si riesce a capire se c'e' un errore.
Grazie
se senza carico e si è scaldato tanto e subito quasi sicuramente l'hai messo in corto.
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 18:57
Speravo che quanto scritto giorni fa servisse a rasserenare la discussione,  evidentemente
“ ho sprecato penna”, ma non pensiero.

Come già scritto in precedenti post, “ un buon tacer non fu mai scritto”, quindi quanto prima ricordato probabilmente non servirà a convincere  l’incauto autore………….. peccato, perché l’Universo, seppur magnanimo, non riserva spesso molte  occasioni. E così ci dobbiamo adattare “ al fato”.

Quanto espresso sopra, personalmente mi rattrista, non perché le conseguenze dell’umana comprensione siano avare di intelletto, a ciò bisogna saper far buon viso a cattivo gioco. Mi da maggiormente fastidio perché viene vanificato lo sforzo di persone che: credono negli scopi di questa comunità;  credono nella collaborazione tra gli iscritti; credono nel supporto reciproco, indipendentemente dalla conoscenza o esperienza specifica del tema da trattare; credono anche nell’ espressione armonica di un: “buona giornata,………brava gente” detto in una giorno di pioggia. ecc. ecc.

Ora personalmente ritengo che Ciro ci capisca, tecnicamente e non, di quanto trattato da questo forum, e lo ha dimostrato in parecchie occasioni.
Ho conosciuto l’amico Ciro, (e mi permetto di chiamarlo amico, poi farà lui, se diversamente) del tempo fa, in altre occasioni, e mi ha aiutato a capire diverse cose tecniche(quasi …passo a passo) , senza parlare con  nessuna prosopopea o “lection magistralis “e senza MAI farmi sentire quel “ignorantone” che sono”, anzi …………
Voglio concludere sperando che sia giunta l’ora di chiudere con queste “cazzatelle”, a buon intenditor poche parole. Ad @Alessandro non dico niente, ma credo abbia capito il mio pensiero………….??????... o no?,… hai visto mai…..?.... ci penso

Vi lascio, brava gente………….. stasera….”so di padella” e qui bisogna saperci fare,
veramente…….. occhiali

buona…………………….. luna1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 20:58
Caro Cesare,
come ben sai, ho la volontà di far andare questo forum in un certo modo.
Fossimo anche solo cinque utenti.
Qui non li lucra nella ripresa coatta, nè si vive di coercizioni nate da rigidi schemi preimposti. Ma se il buon gusto non prevale da solo, si apre un portone e tanti saluti. Non estemporanei, ma chiusi a lucchetto come il più classico degli addii.
E questo non per difendere Ciro, chè ha un'età per saperlo fare da solo. Sia chiaro.
Come già scritto, spero sempre nel buonsenso della persona. A prescindere da ogni qualsivoglia forma di pretenziosità. thanks
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 21:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Perdonami Ciro non e' che mi voglio accanire su di te riesci/riuscite a capire se ho cannato qualcosa dalla foto.
il trasformatore per fortuna non si e' bruciato.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può farci vedere una foto del trasformatore attaccato ai ponti? ok 2
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:30
Credo che hai messo il trasformatore in corto.
perchè hai montato due ponti in quel modo?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:32
Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 21:36
eeeeee forse anzi sicuro ho sbagliato a leggere l'ultimo schema di alimentazione che e' stato postato, pensieroso pensieroso
avatar
Ospite
Ospite

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:40
Caleb Lost ha scritto:Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso

No, i secondari sono collegati giusti, il problema è che per usare due ponti in quel modo ci vogliono due secondari separati.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:44
sonic63 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:Infatti era quello che mi chiedevo anche io. Ho chiesto una foto perchè se il secondario lo ha attaccato sul + e -... sorriso

No, i secondari sono collegati giusti, il problema è che per usare due ponti in quel modo ci vogliono due secondari separati.

Certo hai ragione. Però a questo punto vorrei chiederti. Da quello che ho capito il secondario è un 33-0-33. Usando un solo ponte il riferimento dello 0 qual'è, visto che le altre due alternate sono uguali?
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Gio 11 Giu - 21:52
Caleb Lost ha scritto:
Certo hai ragione. Però a questo punto vorrei chiederti. Da quello che ho capito il secondario è un 33-0-33. Usando un solo ponte il riferimento dello 0 qual'è, visto che le altre due alternate sono uguali?

Se hai almeno un sec con 33-0-33 o altro ed in riferimento a due ponti..........
il collegamento dovrebbe essere fatto così: (condensatori e resistenze a parte):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come base di inizio, poi ci attacchi altro. Vedi di verificare almeno la partenza
escludendo ovviamente l'altro secondario.
ahò, mi viene così

edit:


scusa Fabrizio, ma mi pare abbastanza chiaro quanto ti ho postato sopra.
Per un momento: togli gli ammenicoli vari e salda il secondario come
lo schema che ti ho postato e dopo verifichi.

Molto semplice, mi pare


Ultima modifica di cesarev il Gio 11 Giu - 22:01 - modificato 1 volta.
Fabrizio
Fabrizio
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : monza
Occupazione/Hobby : termotecnico
Impianto : 30anni minimo

LME49830 - Pagina 10 Empty lme49830

Gio 11 Giu - 21:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
scusa Alessandro non ti avevo letto.
Contenuto sponsorizzato

LME49830 - Pagina 10 Empty Re: LME49830

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.