HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 7 Apr - 21:41
Leon77 ha scritto:Sulla akm4490, premesso che alimentero tutto separatamente, ci sono due ponticelli J7 e J9, questi devono rimanere ponticellati o devono essere rimossi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 7 Apr - 22:17
Uso anche anche l'oscillator Board, alimentata a parte, nel manuale del akm4490 non fa riferimento a J7 e J9, evidentemente non vanno toccati.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 7 Apr - 23:32
Leon77 ha scritto:Uso anche anche l'oscillator Board, alimentata a parte, nel manuale del akm4490 non fa riferimento a J7 e J9, evidentemente non vanno toccati.

Il manuale parla di due "configuration jumpers", senza dargli un nome. Non sono loro?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 7 Apr - 23:41
Luca, ho letto anch'io, ma non fa riferimento a J7 e J9, perciò mi è sorto il dubbio, siccome voi già ci siete passati avevo chiesto.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 7 Apr - 23:50
Inizio lavori...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 8 Apr - 2:37
Leon77 ha scritto:Inizio lavori...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ottimo Leo, tienici aggiornati. ok 2
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 8 Apr - 21:22
Ma sto cacchio di Broskie non risponde alle email....

Avete il numero di telefono?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 8 Apr - 23:05
Leon77 ha scritto:Ma sto cacchio di Broskie non risponde alle email....

Avete il numero di telefono?

sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 9 Apr - 21:18
Leon77 ha scritto:Luca, ho letto anch'io, ma non fa riferimento a J7 e J9, perciò mi è sorto il dubbio, siccome voi già ci siete passati avevo chiesto.

Non mi sono spiegato: J7 e J9 sono proprio i "configuration jumpers" di cui parla il manuale.
Se alimenti il dac da esterno vanno lasciati aperti.
Broskie purtroppo risponde soltanto quando reputa la domanda interessante da rispondere. A volte gli ho mandato decine di messaggi uguali e non mi ha mai risposto; ma quando ho cambiato su certi argomenti mi ha risposto subito!
Se gli chiedi cose che spiega già nei manuali dei suoi prodotti, non ti risponde di sicuro.
O meglio: ti conviene prima provare a chiedere a noi, se è qualcosa che siamo in grado di chiarire noi difficilmente ti risponderà. indifferente
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 12:41
Dear Mr. Broskie,

Allow me to introduce myself, I'm Emilio Russo from Italy and I'm a Diyer.

I'm going to build an ak4490 based Dac and I want to use your the BCF buffer to unbalanced the output. (Dac output is balanced).

I have just a doubt.

Which power supply for B+ and heaters is better for an "analogue like sound", among the PS-1, PS-3 or PS-4? I'd like a full body sounds. Many Diyer told me to go for the tube power supply, as your PS4 (or Janus Shunt). Could you kindly tell me which one is the best solution based on my music taste, please?

Nevertheless I do not preclude the choice to go for a solid state power supply like yours PS-1, PS-3 if they have the same result.

Thank you very much for your time.

Look forward to receiving your valuable feedback.

Kind Regards,
Emilio Russo.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 12:41
Questo è l'ultimo mail....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 12:45
Non so più come scrivergli, in questo mail ho chiesto delle informazioni che solo lui può darci, posso mai provare tutto...se non lo sa lui quale si adatta meglio..

Si ho tolto i due ponticelli erano quelli.

Grazie
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 19:58
Ma alla fine, Gianluca ha provato questo benedetto dac?

Può essere che non sia rimasto contento del risultato è per questo ha abbandonato il thread...

Speriamo di no, è che invece è solo fuori pet lavoro,...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 22:23
Leon77 ha scritto:Dear Mr. Broskie,

Allow me to introduce myself, I'm Emilio Russo from Italy and I'm a Diyer.

I'm going to build an ak4490 based Dac and I want to use your the BCF buffer to unbalanced the output. (Dac output is balanced).

I have just a doubt.

Which power supply for B+ and heaters is better for an "analogue like sound", among the PS-1, PS-3 or PS-4? I'd like a full body sounds. Many Diyer told me to go for the tube power supply, as your PS4 (or Janus Shunt). Could you kindly tell me which one is the best solution based on my music taste, please?

Nevertheless I do not preclude the choice to go for a solid state power supply like yours PS-1, PS-3 if they have the same result.

Thank you very much for your time.

Look forward to receiving your valuable feedback.

Kind Regards,
Emilio Russo.

Per il DAC del mio amico gli chiesi più o meno la stessa cosa e mi consigliò la PS-3.
La Janus la consiglia di più per i pre, per sbilanciare la BCF pare sia sprecata. Inoltre pone una serie di problemi in più, per cui evita di consigliarla a chi non ha già le idee molto chiare.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 10 Apr - 22:24
Leon77 ha scritto:Ma alla fine, Gianluca ha provato questo benedetto dac?

Può essere che non sia rimasto contento del risultato è per questo ha abbandonato il thread...

Speriamo di no, è che invece è solo fuori pet lavoro,...

Se gli è venuto come è venuto a me, escluderei a priori questa ipotesi.
Tra l'altro avrebbe chiesto ulteriori consigli, no?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 12:33
Ho un problema, non aggancia il pcm 44,100, e non riproduce neanche gli mp3, mentre le fq superiori vanno bene, tranne qualche interruzione ogni tanto.... Sento i rele sganciarsi....
Uso Daphile come player, Hqplayer si blocca...

Prevedo che l'alimentatore usb diyinhk quello a basso rumore vada in sofferenza...mah, scalda abbastanza
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 12:45
Leon77 ha scritto:Ho un problema, non aggancia il pcm 44,100, e non riproduce neanche gli mp3, mentre le fq superiori vanno bene, tranne qualche interruzione ogni tanto.... Sento i rele sganciarsi....
Uso Daphile come player, Hqplayer si blocca...

Prevedo che l'alimentatore usb diyinhk quello a basso rumore vada in sofferenza...mah, scalda abbastanza

Innanzitutto cosa hai realizzato esattamente?
Parli della configurazione I2SoverUSB + AK4490 + scheda di reclock con due Crystek?
Ci potresti descrivere in dettaglio gli alimentatori?
Su cosa gira Daphile e come è configurato?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 13:09
Dsd nativo a qualsiasi fq= No, solo rumore, jlsound modalità volume bypass
Dsd in Dop = come sopra
16 e 24bit a 44,100 khz = No
24/48khz= Sì
24/88.2khz =No
24/96khz =Sì, ogni tanto si interrompe il flusso e si sgancia
24/192khz= come sopra

PC Dell I5 4gb ram, daphile 64 RT
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 13:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 13:26
Oggi mi porto in azienda la oscillator Board e gli faccio una Xray per controllare le saldature che ho fatto, o è un problema di oscillatori o di assorbimento della usb
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 13:52
Leon77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai alimentato anche la scheda di reclock autonomamente. Ma hai dissaldato la R8? Occhio perchè quello è un passaggio MOLTO delicato...
Ricontrolla anche tutti i ponticelli:
- jumper USB aperto (sulla I2SoverUSB)
- ext_clock tagliato (sulla I2SoverUSB)
- jumpers sull'AK4490 aperti
I Crystek e relativi condensatori li hai saldati tu o ti sono arrivati già saldati?
Quale dei tre alimentatori scalda particolarmente?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 14:21
È tutto ok, il Cristek li ho saldati io con i due condensatori e ho tolto la R8.
Da una prima analisi, credo che uno dei due oscillatori non è saldato bene, poiché non va il 44,100 e i suoi multipli tipo 88.2khz.

Mentre il 96 e 192 vanno, anche se poi dopo un po' comunque ogni tanto la connessione cadeva...

L'alimentatore della usb è quello che scalda parecchio
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 12 Apr - 14:45
Leon77 ha scritto:È tutto ok, il Cristek li ho saldati io con i due condensatori e ho tolto la R8.
Da una prima analisi, credo che uno dei due oscillatori non è saldato bene, poiché non va il 44,100 e i suoi multipli tipo 88.2khz.

Mentre il 96 e 192 vanno, anche se poi dopo un po' comunque ogni tanto la connessione cadeva...

L'alimentatore della usb è quello che scalda parecchio

Beh, in effetti l'alimentatore della usb è quello che ha più assorbimento e quegli alimentatorini lì dissipano a fatica. Io, tra le altre cose, ho cambiato il dissipatore con uno più alto e prestante, si trovano in vendita in rete, sempre con il pad termico adesivo: ora non scalda più come prima.
Comunque gli indizi vanno tutti in direzione di un malfunzionamento dell'oscillatore da 44,1khz: o è saldato male o nel saldarlo si è danneggiato. Potrebbe essere pure il relativo condensatore, quelli si rovinano molto facilmente a saldarli senza aria calda...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 13 Apr - 10:18
Con gli oscillatori di base funziona tutto, in Pcm non è granché, ha perso quella liquidità che aveva, e la gamma bassa non scende come prima....
In Dsd nativo è quasi come ascoltare il vinile ma senza i difetti di quest 'ultimo..
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 13 Apr - 11:11
Leon77 ha scritto:Con gli oscillatori di base funziona tutto, in Pcm non è granché, ha perso quella liquidità che aveva, e la gamma bassa non scende come prima....
In Dsd nativo è quasi come ascoltare il vinile ma senza i difetti di quest 'ultimo..

Bene, se non altro la tua diagnosi era giusta!
Senza scheda di reclock la Jlsounds con gli NDZ perde molto, tocca provare a risaldare i Crystek...
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 19 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.