HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 15 Gen - 1:22
Leon77 ha scritto:Facendo un giro su Mouser, e ricercando i Cap per basso ESR, in assoluto c'è Vishay con questo nuovo cap eletrolitico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche gli OSCON sono molto buoni in quella posizione, e ragionevolmente piccoli
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 18 Gen - 16:04
Quoto Luca. ok 2
ginogino
ginogino
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 58
Località : Canniggione
Occupazione/Hobby : vari
Serpente
Impianto : x+y

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Dac e modulo preamp

Mar 19 Set - 21:38
Salve a tutti, mi sto assemblando un dac e mi piacerebbe, collegarlo ad un modulo preamp, in modo da poterlo collegare direttamente ad un finale, senza passare dal mio pre HT, come scheda dac, non potrò usare la scheda del bulgaro, perché il dac lo voglio collegare ad un raspberry e quindi non mi serve l'ingresso usb e purtroppo il dac del bulgaro, mi sembra di aver capito necessità di essere collegato alla sua scheda usb.

Il problema è che, visto che il mio finale è totalmente ed esclusivamente bilanciato, anche il modulo pre dovrà essere totalmente bilanciato, ora il modulo BCF ha l'ingresso bilanciato ma non ha l'uscita bilanciata, quindi chiedo se qualcuno è a conoscenza di un alternativa paragonabile al BCF, ma totalmente bilanciata.

L'unico progetto, che ho trovato, l'ho trovato su it.aliexpress.com, disponibile sia come PCB, che come scheda completa.

Sono alle prime armi con il mondo dell'elettronica, quindi preferirei trovare un modulo completo, anche da montare (purché non abbia componenti smd) a cui sostituire i componenti di serie, con componenti superiori, che acquistare un modulo pcb e di perdere la testa per trovare cosa acquistare.
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 17 Gen - 21:13
Ciao sono nuovo ,registrato di fresco
Sono arrivato qui per il semplice fatto che stavo cercando in rete uno schema di stadio di uscita decente per il mio nuovo acquistò un DAC cinese che monta due ak4490 in parallelo da quello che ho visto non avendo lo schema lo stadio in uscita monta due miseri operazionali ,la prima idea che me venuta era di usare il buffer b1 di Nelson Pass ma c'è il problema dello sbilanciamento quindi non ero convinto del suo reale interfacciamento .ora ho ordinato BCF solo il PCB perché ho intenzione di usare componenti di un pre fono a valvole che ho smontato mi rimane da acquistare qualche condensatore di buona fattura
Grazie ragazzi per le dritte




ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 17 Gen - 21:18
Scusate la doppia ,,,
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 24 Gen - 18:10
Come la alimenti la BCF? pensieroso
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 24 Gen - 21:02
Per alimentarlo uso la scheda del fono anzi vorrei utilizzare il contenitore e da pre phono che era ,diverrebbe un DAC u [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Gen - 8:17
Hai controllato le tensioni dell'alimentazione del phono?
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Gen - 21:07
Ciao
Si sono 250 v anodica e 12 v filamenti alimentatore a tensioni stabilizzate tutto a componenti discreti era un progetto DIGITEX molto ben fatto
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Gen - 21:52
ezioall ha scritto:Ciao  
Si sono 250 v anodica e 12 v filamenti alimentatore a tensioni stabilizzate tutto a componenti discreti era un progetto DIGITEX molto ben fatto

L'anodica, così come la tensione dei filamenti, dipenderà dalle valvole che vorrai utilizzare.
Ti consiglio di usare le 6FQ7 (RCA Clear Top).
250V è poco. Dovresti stare sui 280/300V sotto carico. I filamenti a 12,6V non sono un problema, visto che ponticellando ottieni 6,3V. thanks
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 27 Gen - 16:37
per quanto riguarda l,anodica posso modificare la tensione studiandci un poco c'è un transistor TIP 50 seguito da un IC LM 137 ed il trafo butta fuori circa 300V
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 27 Gen - 16:48
Per quanto riguarda le valvole dove le posso reperire quelle da te indicate?? Perché io a disposizione ho solo 12AX7 _ECC 88_CV,4004 _ mullard
ezioall
ezioall
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : disoccupato
Impianto : valvolare

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 28 Gen - 9:19
Ciao
Le valvole le ho trovate qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo sito ben fornito con componenti di qualità
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 33 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.