Ultimi argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 65 il Ven 6 Apr - 17:22
Statistiche
Abbiamo 606 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gdemoro

I nostri membri hanno inviato un totale di 5785 messaggi in 598 argomenti

La data/ora di oggi è Mar 23 Ott - 5:56

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

Il forum di HiFi4All nasce come luogo di incontro virtuale sui temi legati all'Alta Fedeltà, all'autocostruzione e alla musica, ma soprattutto sul concetto che l’HiFi è per tutti, ossia alla portata di tutti. Qui non ci sono distinzione tra chi è in possesso di un impianto da 1.000€ rispetto a chi ne possiede uno da 20.000€ o più. Per godere dell'Alta Fedeltà non è "necessario" spendere cifre improponibili. E' ovvio che aumentando la spesa, aumenta la qualità del sistema HiFi. Noi però ci proponiamo di assumere come motto che "l'HiFi è per tutti". Anche per chi, con un budget limitato a disposizione, deve e può ascoltare fedelmente una registrazione audio. L'obiettivo dell'amministrazione è creare un ambiente sereno e rispettoso di tutti i forumer. Qui si può parlare liberamente, nel rispetto altrui, di qualsiasi argomento inerente all'Alta Fedeltà: amministrazione e moderazione sono a disposizione di tutti gli utenti per risolvere eventuali problematiche. 1) La lettura delle aree pubbliche del forum è libera mentre per partecipare attivamente è necessaria una iscrizione che è subordinata al totale rispetto del presente regolamento, della netiquette e all’accettazione della privacy policy del sito. 2) Il regolamento del forum, già accettato in fase di iscrizione, può essere modificato dall'amministratore tramite un'apposito annuncio pubblico globale nell'area dedicata (Regolamento Ufficiale). L'utente è obbligato a prendere visione delle eventuali modifiche che accetta fin da ora come parte integrante del regolamento stesso. 3) Ogni utente pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità: moderatori e amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti. 4) L'utente concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo, l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti. 5) Comportamenti vietati: - Discutere di politica o argomenti che possono essere messi in relazione ad essa. - Discutere di religione o argomenti che possono essere messi in relazione ad essa. - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre - richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore nonchè la privacy stessa di ogni utente. E' possibile pubblicare articoli a "scopo informativo" per condividere con il forum le "informazione" sparse per nel web. In questo caso l'utente non firma il contenuto ma ne fa solo uso "informativo" per tutti gli utenti del forum e/o eventuali ospiti. Questo vale ad esempio per le caratteristiche dei prodotti. - pubblicare tramite embedding e deep link video di trailer cinematografici e altri contenuti audiovisivi protetti dalle vigenti norme sul diritto d'autore come precisato dal comunicato SIAE del 28/10/2011. Sarà ammessa la sola pubblicazione dell'indirizzo testuale che collega ad un sito esterno - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede - Cross-posting con altri siti al fine di alimentare polemiche (pena ban a vita dal forum!) - inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore - quando relativi a propri oggetti in vendita o di conoscenti è vietato inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line - Iscriversi con account multipli se non approvati dall'Amministratore, utilizzare un account in modo condiviso o cederlo a terzi; 6) E' vietata ogni forma di provocazione, polemica, insulti personali e liti fra utenti. Nel caso si è vittima di tali comportamenti e di qualunque comportamento scorretto è vietato reagire ed è necessario avvertire un moderatore tramite l'apposito pulsante di segnalazione del post. Il divieto è a prescindere se una persona sia iscritta o meno a questo forum. 7) E' vietato denigrare e diffamare personaggi pubblici o privati, società, aziende, prodotti, operatori, persone giuridiche o altri interessati. 8) E' vietato inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti 9) Nick, Avatar e firma: è vietato scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale. L'Amministratore e i Moderatori hanno la facoltà di chiedere ad un iscritto di cambiare il proprio nick qualora lo stesso sia ritenuto comunque non idoneo. 10) Operatori del settore: gli operatori commerciali devono comunicare all'atto della iscrizione il proprio stato. Per essere operatori del settore è necessario naturalmente essere “titolari” di partita iva e questo darà il diritto di pubblicizzare, nell'apposito spazio, gratuitamente le proprie offerte e di inserire nella corretta sezione le news ma comporterà alcuni obblighi: - divieto di aprire 3d inerenti ai prodotti trattati - divieto di pubblicizzare i propri prodotti all'interno dei 3d di discussione. Gli annunci commerciali dovranno rispettare il normale regolamento del mercatino fatto salvo la possibilità di inserire prodotti seriali e offerte di servizi. L'amministrazione si riserva di porre un limite agli annunci inseriti per gli operatori commerciali che non sono promoter della piattaforma. 11) L'utente concorda che Webmaster, Amministratore e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario, con la possibilità di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata; nel caso di chiusura di una discussione non se ne potrà aprire una nuova che tratti lo stesso argomento se non previa autorizzazione da richiedere, in privato, all'Amministratore o ai Moderatori. Le sanzioni come sospensioni temporanee oppure permanenti dal forum saranno decise ad insindacabile giudizio della amministrazione. E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori e Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). 12) In caso di violazione delle regole l'utente verrà ammonito o sospeso per un periodo deciso dall'amministrazione a suo insindacabile giudizio. In caso di violazioni gravi, attività di trolling (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) ) oppure ripetute violazioni agli articoli del presente regolamento sarà allontanato definitivamente (BAN) dal forum. 13) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. Il Webmaster, l'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum. 14) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento e informazioni commerciali. Variazioni al Regolamento possono essere altresì comunicate tramite messaggi inseriti nella Sezione "Annunci e Novità". Quanto scritto in tali messaggi ha la stessa validità di quanto scritto nel "Regolamento Ufficiale" . Durante la registrazione è possibile scegliere se rendere visibile l'e-mail agli iscritti, in ogni caso l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge. 15) L'utente accetta di non poter richiedere la cancellazione dei propri messaggi postati sul forum. Netiquette 16) Prima di aprire una nuova discussione è necessario verificare che non ce ne siano altre simili già aperte. 17) Aprendo una discussione il titolo deve essere sintetico ed esplicito. Sono vietati i titoli tutti in maiuscolo e l'utente è tenuto ad aprire le discussioni nella sezione corretta rispetto all'argomento. Le discussioni non conformi verranno spostate senza preavviso nella corretta area. 18) E' vietato duplicare la medesima discussione o messaggio in più sezioni 19) Non divagate in OT rispetto all'argomento principale: nel caso aprite una nuova discussione e al limite segnalatela con un link in quella di origine. 20) Per una migliore leggibilità la quotatura di un messaggio deve essere limitata a quattro righe mentre il quote di immagini non è mai consentito. 21) Senza l'esplicito consenso dell'autore è vietato pubblicare qualsiasivoglia messaggio personale ivi compresi: messaggi privati, mail etc... 22) E' vietato riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore. 23) E' vietato scrivere messaggi totalmente in maiuscolo in quanto equivale ad urlare. Cercate pertanto di alzare meno possibile la voce e scrivere in minuscolo. 24) E' vietato scrivere con linguaggio SMS inteso come abbreviazioni e modi tipici. L'utente inoltre deve cercare di scrivere post comprensibili. 25) L'inserimento di immagini è consentito ma con dimensioni massime di 800x600. 26) E' vietato inserire messaggi commerciali o proporre propri oggetti in vendita nei vari 3D: per questo esiste l'apposita sezione mercatino. 27) E' vietato aprire 3D ad persona con scopo polemico o di scherno 28) La sezione Off Topic è destinata a tutti gli argomenti consentiti che non hanno attinenza con l'audio e con la musica. Anche in questa sezione vale la regola di non divagare in ot rispetto all'argomento della discussione 29) In generale è obbligatorio rispettare le normali regole di buona educazione citate dalla netiquette :http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Le_regole_ufficiali Messaggi privati 30) Nei messaggi privati valgono le medesime regole dei messaggi pubblici: l'utente può segnalare alla amministrazione un eventuale utilizzo illecito di tale strumento (pubblicità, offese, etc.) ma senza girare automaticamente il contenuto 31) I messaggi privati (M.P.) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Moderatori ed Amministratore non possono conoscere il contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti. D’altra parte, anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza, è sempre possibile una perdita di informazioni o un’intrusione all’interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratore e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi privati. Avatar (immagine personale) e firma 32) come Avatar è ammesso l’utilizzo di un’immagine anche animata purché la dimensione massima non superi i 50 pixel di lato ed il peso sia contenuto in 5k. 33) E’ vietato l’utilizzo di immagini il cui soggetto sia ritenuto osceno e/o possa offendere la sensibilità degli utenti o contenenti pubblicità o link a siti commerciali 34) In firma è vietata qualsiasi formattazione del testo, immagini, smile e pubblicità di qualsiasi natura. Sono consentiti solamente link a pagine personali o siti non commerciali che non trattino argomenti vietati (politica, religione, violazione copyright ed il diritto d’autore, etc). Sono vietati link ad altri forum. Il testo, per consentire una migliore leggibilità, deve essereal massimo di tre righe. 35) E' vietato altresì inserire nella Signature frasi o immagini di contenuto polemico verso altri iscritti o verso lo Staff del Forum o che, comunque, vengano ritenute non adatte dallo Staff; Firme che non rispettano il regolamento verranno rimosse senza preavviso. Mercatino 36) Mercatino: gli annunci possono essere fatti solo da privati, per gli operatori del settore è disponibile un apposito spazio. 37) E' vietata la vendita di servizi 38) Non esiste limite di messaggi per inserire un annuncio 39) Mensilmente al massimo sono consentiti due annunci di vendita con un massimo di quattro oggetti cadauno. 40) E' vietato vendere oggetti e software non originali 41) In caso di vendita di oggetti DIY è obbligatorio pubblicare delle fotografie dettagliate dell'oggetto aperto (se una elettronica) e specificare i prodotti utilizzati nel suo assemblaggio 42) Non è consentito inserire annunci per conto di altre persone, il materiale in vendita deve essere di esclusiva proprietà di chi lo pone in vendita. 43) Ad ogni annuncio sul mercatino è obbligatorio specificare nel titolo il costo e l'indicazione della provincia e/o regione abbreviata. 44) Sono consentiti messaggi di up per far risalire l'annuncio sono una volta ogni 10 giorni mentre sono vietate discussioni su 3D di vendita: è necessario utilizzare esclusivamente gli mp e non si possono inserire post di code o prenotazioni 45) Gli annunci devono essere posti nelle apposite sezioni ed è vietato aprire più annunci per il medesimo prodotto. 46) Amministratori e moderatori non si assumono alcuna responsabilità sul contenuto delle inserzioni, per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Invitiamo pertanto gli utenti a porre la massima attenzione e di prediligere gli acquisti effettuati con scambio a mano. In caso di problemi non è comunque consentita la pubblicazione di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In questi casi l'utente è comunque invitato a segnalare il fatto alla amministrazione la quale valuterà se dare il permesso di rendere o meno pubblica la situazione.