HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Quale dac usato per upgrade? Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
avatar
tdk240
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 08.01.16
Località : Collegno
Occupazione/Hobby : Informatico / lettore-uditore
Impianto : NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX2

Quale dac usato per upgrade? Empty Quale dac usato per upgrade?

Gio 17 Mar - 16:15
Il mio dac è il CA Dac Magic 100 (ho anche un Douk DSD). Ogni tanto leggo gli annunci di dac usati del mercatino dei vari forum in giro, qual è un dac (non DSD) che costituisca un sensibile upgrade rispetto al mio?
Visto che lo userei con Daphile l'ingresso USB è fondamentale. Audiolab Mdac o M2Tech Young o altro?
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Gio 17 Mar - 16:58
Nessuno dei due che hai citato. Io punterei sull'Arcam IRDAC o uno Shiit Grugnir.
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 01.02.15
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Gio 17 Mar - 21:04
tdk240 ha scritto:Il mio dac è il CA Dac Magic 100 (ho anche un Douk DSD). Ogni tanto leggo gli annunci di dac usati del mercatino dei vari forum in giro, qual è un dac (non DSD) che costituisca un sensibile upgrade rispetto al mio?
Visto che lo userei con Daphile l'ingresso USB è fondamentale. Audiolab Mdac o M2Tech Young o altro?
Non essendo interessato al dsd puoi trovare degli ottimi dac a prezzi umani. Adesso quelli che costano quei 200 euro in più sono proprio quelli che hanno l'opzione del dsd.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Gio 17 Mar - 22:35
lorenz ha scritto:Nessuno dei due che hai citato. Io punterei sull'Arcam IRDAC o uno Shiit Grugnir.
Tra i due ballano circa 300€ di differenza,e non è poco. Difficile fare una valutazione. Cerchiamo di dare consigli meno 'ballerini', o perlomeno motiviamo i nostri suggerimenti...grazie.
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 1:11
rferrinid ha scritto:
lorenz ha scritto:Nessuno dei due che hai citato. Io punterei sull'Arcam IRDAC o uno Shiit Grugnir.
Tra i due ballano circa 300€ di differenza,e non è poco. Difficile fare una valutazione. Cerchiamo di dare consigli meno 'ballerini', o perlomeno  motiviamo i nostri suggerimenti...grazie.

Non capisco il tuo intervento. Ho dato due alternative a un prezzo diverso. Il Grugnir ce l'ho e posso confermare che non ha rivali nella sua fascia di prezzo mentre dell'arcam se ne è parlato benissimo anche qui e in giro per il web. Al contrario l'm-dac non mi è piaciuto e credo che goda di una fama un pò ingigantita dalla novità risalente a ormai molti anni.
Quali dovrebbero essere le motivazioni? Non penso serva un decalogo per dare un consiglio.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 9:30
lorenz ha scritto:
rferrinid ha scritto:
lorenz ha scritto:Nessuno dei due che hai citato. Io punterei sull'Arcam IRDAC o uno Shiit Grugnir.
Tra i due ballano circa 300€ di differenza,e non è poco. Difficile fare una valutazione. Cerchiamo di dare consigli meno 'ballerini', o perlomeno  motiviamo i nostri suggerimenti...grazie.

Non capisco il tuo intervento. Ho dato due alternative a un prezzo diverso. Il Grugnir ce l'ho e posso confermare che non ha rivali nella sua fascia di prezzo mentre dell'arcam se ne è parlato benissimo anche qui e in giro per il web. Al contrario l'm-dac non mi è piaciuto e credo che goda di una fama un pò ingigantita dalla novità risalente a ormai molti anni.
Quali dovrebbero essere le motivazioni? Non penso serva un decalogo per dare un consiglio.

Ora sei stato più chiaro , hai motivato le tue argomentazioni. Grazie ok 2
Comunque , a futura memoria , dare un consiglio comporta sempre una certa responsabilità : vuoi per la soggettività della nostra esperienza , o perchè a volte il prodotto consigliato non rientra nel budget di chi ha richiesto un parere , o per altri motivi che non ti sto a descrivere ma che ben conosci.
Un consiglio motivato e coerente fa 'letteratura' , rientra tra le features del prodotto , quelle che nessuna brochure potrà mai descrivere , ed è importante per chi deve affrontare un acquisto , perchè 'si fida' di chi lo ha ben consigliato.
Comprenderete che essere generici , al contrario , non chiarisce dubbi , anzi. saluto
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 15:01
Dove ha scritto il budget? Forse mi è sfuggito se me lo indichi!
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 15:10
lorenz ha scritto:Dove ha scritto il budget? Forse mi è sfuggito se me lo indichi!

Lorenz sei abbastanza intelligente da capire che stavo parlando in senso generale.
Piuttosto hai avuto modo di sentire un arcam Irdac o ne hai solo sentito parlare bene? Te lo chiedo perché anche io vorrei cambiare dac a breve.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 16:14
lorenz ha scritto:
rferrinid ha scritto:
lorenz ha scritto:Nessuno dei due che hai citato. Io punterei sull'Arcam IRDAC o uno Shiit Grugnir.
Tra i due ballano circa 300€ di differenza,e non è poco. Difficile fare una valutazione. Cerchiamo di dare consigli meno 'ballerini', o perlomeno  motiviamo i nostri suggerimenti...grazie.

Non capisco il tuo intervento. Ho dato due alternative a un prezzo diverso. Il Grugnir ce l'ho e posso confermare che non ha rivali nella sua fascia di prezzo mentre dell'arcam se ne è parlato benissimo anche qui e in giro per il web. Al contrario l'm-dac non mi è piaciuto e credo che goda di una fama un pò ingigantita dalla novità risalente a ormai molti anni.
Quali dovrebbero essere le motivazioni? Non penso serva un decalogo per dare un consiglio.

L'intervento di Roberto è facile da capire e, visto che non ti piacciono i decaloghi, avresti dovuto afferrarlo subito. Le motivazioni sono dei semplici ed utili suggerimenti che aiutano l'utente in questione a capire il perchè dovrebbe scegliere il componente x dal componente y. Se non si motiva, non si argomenta. E senza argomenti si srotola solo una lista che ha solo il pregio di essere un elenco. Il suggerimento deve aiutare chi legge sulla base delle esperienze altrui e non essere un punto buttato lì per caso senza virgolettati. thanks


Ultima modifica di Caleb Lost il Ven 18 Mar - 19:40 - modificato 1 volta.
avatar
tdk240
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 08.01.16
Località : Collegno
Occupazione/Hobby : Informatico / lettore-uditore
Impianto : NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX2

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 18:01
Grazie a tutti per intanto.
Il budget eventuale per l'usato potrebbe essere di 500 euro, sempre che l'upgrade sia davvero evidente, è questa la grossa domanda. Diciamo che sto tenendo sotto controllo i mercatini per stabilire quale sia la priorità: il dac o il Marantz PM6005 consigliatomi da Caleb Lost.

Ho considerato i due dac che ho scritto perchè in passato se ne è parlato bene (che io ricordi) e visto che c'è una rincorsa al DSD potrebbe essere sensato acquistare un usato di qualche anno che va ancora assai bene. Chiaramente non mi fisso solo su questi, dipende però dal'usato disponibile.
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 21:37
L'ho motivato il mio suggerimento.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Ven 18 Mar - 21:55
Ricordo bene se dico che il pm6005 ha un dac interno?

Ho avuto il pm6004,un vero best buy per la sua fascia di prezzo. Potresti provare il 6005 e confrontarlo con il dac magic già in tuo possesso, un ulteriore step prima di un altro dac, magari un arcam irdac.
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Dom 20 Mar - 14:11
Leggendo la tua catena mi viene da pensare che sia un pelo sbilanciata verso il chiaro e il frizzante, e forse il suono è più "digitale" che "analogico".
un vero upgrade che mi sentirei di consigliarti è il marantz Dac1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che potrebbe cominciare a trovarsi usato ad un prezzo più accessibile.
resta il fatto che spendere per un dac , al listino , più di quanto costino la coppia ampli+ casse deve essere un ragionamento che ti convince .
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Dom 20 Mar - 20:47
S.o.i.a ha scritto:Leggendo la tua catena mi viene da pensare che sia un pelo sbilanciata verso il chiaro e il frizzante, e forse il suono è più "digitale" che "analogico".
un vero upgrade che mi sentirei di consigliarti è il marantz Dac1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che potrebbe cominciare a trovarsi usato ad un prezzo più accessibile.
resta il fatto che spendere per un dac , al listino , più di quanto costino la coppia ampli+ casse deve essere un ragionamento che ti convince .

Tu lo hai ascoltato il Marantz DAC1...puoi dirci di più sul suono? thanks
Contenuto sponsorizzato

Quale dac usato per upgrade? Empty Re: Quale dac usato per upgrade?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.