HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avrei bisogno di qualche consiglio per cominciare il mio primo progetto Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Unsurpassed Сasual Dating - Actual GirlsLun 24 Giu - 17:15filippomoschella
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5793 messaggiin 605 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Joster71
Joster71
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : in progettazione

Avrei bisogno di qualche consiglio per cominciare il mio primo progetto Empty Avrei bisogno di qualche consiglio per cominciare il mio primo progetto

Dom 13 Mar - 20:12
Buonasera a tutti,
leggendo di tante interessanti esperienze di auto-costruzione, ho pensato di provare a cimentarmi in qualcosa di semplice, per cominciare, cercando prima di tutto di assemblare dei pezzi allo scopo di ottenere un media-center in grado di riprodurre i file musicali del mio server domestico. Premetto che, al momento, non ho grandi pretese se non quella di studiare, testare e, magari, divertirmi un po'.
Sono solo allo stadio di progettazione è, per il momento, ho pensato a questi componenti:
- il motore logico dovrebbe essere un Odroid C2, uno dei pochi, da quanto ho capito, in grado di gestire il clock e quindi far funzionare vari tipi di DAC; su questo, monterei delle distro ad hoc, ad es. Volumio
- come DAC, ho pensato a qualcosa che si interfacci tramite I2S e che ruoti attorno al chip AK4490EQ, come questi due
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- sto cercando ancora di capire se, per cominciare, mi serva o meno un preamplificatore ma avevo iniziato ad adocchiare queste due soluzioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- per quanto concerne l'amplificatore, volevo sperimentare il chip TPA3116 di cui ho letto cose interessanti e quindi sarei orientato verso una scheda del genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure, in caso di rinuncia al preamplificatore, una scheda come questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo punto, chiedo cortesemente il vostro supporto per una serie di questioni:
- come posso alimentare tutta questa "roba"? Ho cercato diversi trasformatori e raddrizzatori ma non ho trovato ancora la combinazione che può soddisfare le diverse esigenze di tensione e potenza, né il modo corretto di collegarli; inoltre, dopo tante letture, non sono ancora riuscito a farmi un'idea sull'opportunità o meno di utilizzare alimentatori SMPS e, nel caso, per quali componenti e livelli di qualità possono ritenersi accettabili.
- le schede che ho preso in considerazione sono tra loro compatibili? in base a quanto ho trovato in giro, l'unico problema potrebbe riguardare la gestione software della connessione I2S tra Odroid e DAC ma spero che mi possiate bloccare nel caso abbia messo insieme cose "senza senso".
- cosa mancherebbe di indispensabile in questo set (a parte un cabinet) che mi è distrattamente e pericolosamente sfuggito?
Chiedo scusa per la lunghezza del post e per l'eventuale banalità di qualche mia domanda ma, come detto, sono alle prime armi e cerco di orientarmi, possibilmente con il vostro prezioso supporto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi i suoi suggerimenti.
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.