HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 21 Lug - 0:28
Dopo qualche mese e un pò di tempo ho finito di testare un nuovo preamplificatore a valvole.
Il pre usa una configurazione SRPP utilizzando due valvole 6111WA. Nel mio caso ho scelto le migliori ossia le Sylvania made in USA. Da notare che questo tipo di valvola viene usata nei pre Audio Note venduti a prezzi da capogiro. Le valvole 6111WA hanno una durata di 100.000 ore. Praticamente siete sicuri che moriranno dopo di voi.  sorriso sarcastico
Ho fatto dei test e ascoltato il tutto per circa mezz'ora. Il suono è di una "trasparenza" disarmante, nel senso più genuino del termine. Trasparenza che non vuol dire affaticamento o strillio ma una capacità di restituire tutte le informazione con una credibilità assoluta e con una soundstage oltremodo esagerato. La dinamica è a livelli eccellenti. Così come tutto le frequenze, che vengono restituite con una neutralità e una scala perfetta. Tutto sommato sono più che soddisfatto. Adesso devo solo chiudere il tutto in uno chassis. Offset da primato, ossia uguale a zero. ok 2

Qui alcune foto fatte durante i test

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Caleb Lost il Mer 22 Lug - 14:32 - modificato 1 volta.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 21 Lug - 14:38
Interessante ... Posta il link di dove si può acquistare.

Quando lo avrai chiuso mi piacerebbe provarlo.

Ci sono dati tecnici come impedenza di uscita, grafici delle misure ... Etc.. ?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 21 Lug - 14:54
Stentor ha scritto:Interessante ... Posta il link di dove si può acquistare.

Quando lo avrai chiuso mi piacerebbe provarlo.

Ci sono dati tecnici come impedenza di uscita, grafici delle misure ... Etc.. ?

I dati ci sono ma adesso non li ho sottomano. Quando lo chiudo te lo mando.
Un circuito come questo lo vedrei benissimo come stadio d'uscita a valvole di un DAC. indifferente
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mer 22 Lug - 12:48
Buondì,

@Alessandro
l'hai preso dal "polacchino"???.... gatto2

Ciao
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mer 22 Lug - 14:28
cesarev ha scritto:Buondì,

@Alessandro
l'hai preso dal "polacchino"???.... gatto2

Ciao

Sì Cesare e va una bomba! ok 2
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Lun 13 Giu - 15:38
Buongiorno,mi chiamo Paolo e sono iscritto da poco sul forum,sono rimasto colpito da questa realizzazione con questo tipo di valvola poco usata in ambito HiFi.
Vista la validità del progetto e la relativa semplicità della circuitazione sarei interessato a saperne di più soprattutto - come indicava Stentor - dove sia possibile acquistarlo.
Complimenti per lo spirito del forum sempre ricco di argomenti interessanti.
Saluti,Paolo
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 14 Giu - 7:49
Paolo69 ha scritto:Buongiorno,mi chiamo Paolo e sono iscritto da poco sul forum,sono rimasto colpito da questa realizzazione con questo tipo di valvola poco usata in ambito HiFi.
Vista la validità del progetto e la relativa semplicità della circuitazione sarei interessato a saperne di più soprattutto - come indicava Stentor - dove sia possibile acquistarlo.
Complimenti per lo spirito del forum sempre ricco di argomenti interessanti.
Saluti,Paolo

Ciao Paolo, benvenuto. Le schede le presi da un autocostruttore polacco. Devo dire molto bravo, sia nella progettazione che nella comunicazione.
Il circuito è un classico SRPP che utilizza appunto le 6111WA (valvola molto sottovalutata). Infatti le 6111WA vengono usate nei pre e nei dac Audio Note. E se le usa Audio Note, non certo l'ultimo arrivato, un motivo ci sarà.
Le migliori sono le Sylvania con la scritta verde. Ci sono anche quelle con la scritta blu ma te le sconsiglio.
Il venditore non le ha più su ebay ma, se sei un pò pratico vista la semplicità del circuito, dovrei avere gli schemi da qualche parte.
Fammi sapere se ti interessano così li pubblico o te li mando in mp.
Spero di esserti stato utile. thanks
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 14 Giu - 14:33
Ti ringrazio Alessandro per la cortese risposta. E' un vero peccato che questo pre non sia più reperibile, magari solo gli stampati e lo schema. Le tue considerazioni oltremodo positive però mi hanno davvero ispirato, oltretutto vedo che sei piuttosto attivo nella costruzione dei pre... sorriso
ho una conoscenza dell'elettronica di base, che definirei "di sopravvivenza".
Ti sarei molto grato se potresti aiutarmi in qualche modo con gli schemi e quant'altro possa essermi utile per la realizzazione di questo apparecchio, vista la semplicità e la qualità del risultato credo possa interessare a molte persone...
Saluti,Paolo
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 14 Giu - 15:05
Paolo69 ha scritto:Ti ringrazio Alessandro per la cortese risposta. E' un vero peccato che questo pre non sia più reperibile, magari solo gli stampati e lo schema. Le tue considerazioni oltremodo positive però mi hanno davvero ispirato, oltretutto vedo che sei piuttosto attivo nella costruzione dei pre... sorriso
ho una conoscenza dell'elettronica di base, che definirei "di sopravvivenza".
Ti sarei molto grato se potresti aiutarmi in qualche modo con gli schemi e quant'altro possa essermi utile per la realizzazione di questo apparecchio, vista la semplicità e la qualità del risultato credo possa interessare a molte persone...
Saluti,Paolo

Ciao Paolo, figurati. Anche io di elettronica non ne so moltissimo. Diciamo che con il tempo ho imparato qualcosa.
Per quanto riguarda gli schemi non ci sono problemi. Come ti ho accennato posso pubblicarli.
Vediamo se ci riesco stasera. Devo trovarli. thanks
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Mar 14 Giu - 15:30
Caleb Lost ha scritto:
Paolo69 ha scritto:Ti ringrazio Alessandro per la cortese risposta. E' un vero peccato che questo pre non sia più reperibile, magari solo gli stampati e lo schema. Le tue considerazioni oltremodo positive però mi hanno davvero ispirato, oltretutto vedo che sei piuttosto attivo nella costruzione dei pre... sorriso
ho una conoscenza dell'elettronica di base, che definirei "di sopravvivenza".
Ti sarei molto grato se potresti aiutarmi in qualche modo con gli schemi e quant'altro possa essermi utile per la realizzazione di questo apparecchio, vista la semplicità e la qualità del risultato credo possa interessare a molte persone...
Saluti,Paolo

Ciao Paolo, figurati. Anche io di elettronica non ne so moltissimo. Diciamo che con il tempo ho imparato qualcosa.
Per quanto riguarda gli schemi non ci sono problemi. Come ti ho accennato posso pubblicarli.
Vediamo se ci riesco stasera. Devo trovarli. thanks

Ti ringrazio per la tua disponibilità. Attendo le tue delucidazioni... thanks
Saluti,Paolo
sandr77
sandr77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 16.11.15
Località : prov og
Occupazione/Hobby : audiota
Impianto : x+y+z

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Ven 17 Giu - 17:56
Ciao hai provato qui?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C' è anche una un' altra versione con diverse valvole ma sempre già montato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gli annunci sono vecchi ,ma prova a contattarli magari ne hanno ancora qualcuno , altrimenti per quello con le 6111wa , prova a googolare "avt 5469" e trovi almeno il link per la pcb per il trafo invece dovrebbe essere compatibile il modello "r26-90"della lite audio che è anche r-core
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Ven 17 Giu - 20:21
sandr77 ha scritto:Ciao hai provato qui?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C' è anche una un' altra versione con diverse valvole ma sempre già montato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gli annunci sono vecchi ,ma prova  a contattarli magari ne hanno ancora qualcuno , altrimenti per quello con le 6111wa , prova a googolare "avt 5469" e trovi almeno il link per la pcb per il trafo invece dovrebbe essere compatibile il modello "r26-90"della lite audio che è anche r-core

Ti ringrazio per le dritte. thanks  In effetti non sarebbe stato male poterli acquistare direttamente.
Purtroppo ho provato a contattare il polacco del primo link che mi hai indicato senza ottenere nessuna risposta. pensieroso
Forse non vende più questi apparecchi,non saprei,comunque non ha risposto a nessuna delle tre mail che gli ho inviato. Dopo aver constatato l'impossibilità a reperire questi componenti e -
vista la disponibilità di Alessandro - ho pensato di chiedere direttamente a lui per tentare di arrangiarmi da solo.
Saluti,Paolo
sandr77
sandr77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 16.11.15
Località : prov og
Occupazione/Hobby : audiota
Impianto : x+y+z

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Ven 17 Giu - 21:41
Per risparmiarvi un po di fatica metto il link della pcb:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel pdf che si può scaricare dal link sotto (che è in polacco e non si capisce una mazza) è pubblicato lo schema con tutti i valori dei componenti
secondo link se quello di sopra non funziona:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 15:31
sandr77 ha scritto:Per risparmiarvi un po di fatica metto il link della pcb:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel pdf che si può scaricare dal link sotto (che è in polacco e non si capisce una mazza) è pubblicato lo schema con tutti i valori dei componenti
secondo link se quello di sopra non funziona:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao

Grazie! Caspita,queste sono indicazioni davvero preziose! ok 2 Ho visto che ci sarebbe la possibilità di acquistare la pcb, ma è un'impresa capire come fare... facepal
Diciamo che ora mi sono fatto un'idea su quello che mi aspetta, ho dato un'occhiata "al volo" anche al trasformatore e sembra che potrebbe andare... pensieroso
Saluti,Paolo thanks
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 18:12
Paolo69 ha scritto:
sandr77 ha scritto:Per risparmiarvi un po di fatica metto il link della pcb:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel pdf che si può scaricare dal link sotto (che è in polacco e non si capisce una mazza) è pubblicato lo schema con tutti i valori dei componenti
secondo link se quello di sopra non funziona:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao

Grazie! Caspita,queste sono indicazioni davvero preziose! ok 2 Ho visto che ci sarebbe la possibilità di acquistare la pcb, ma è un'impresa capire come fare... facepal
Diciamo che ora mi sono fatto un'idea su quello che mi aspetta, ho dato un'occhiata "al volo" anche al trasformatore e sembra che potrebbe andare... pensieroso
Saluti,Paolo thanks

Purtroppo (in entrambi i siti) stento a comprendere le fumose condizioni di vendita imposte. Eppure oggigiorno con PayPal, piuttosto che con carta di credito, è possibile acquistare ovunque con estrema semplicità... complicato
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 19:04
Devi fare un acquisto minimo di 100zl (moneta polacca) che corrispondono a circa 20€.
Vedi se c'è qualcosa che ti può servire, visto che vende anche condensatori e resistenze.
Guarda lo schema del pre e prendi i valori che ti servono così hai già tutto. Volendo, per arrivare a 100zl, puoi acquistare lì anche il trasformatore.
Dopodichè metti tuoi dati e procedi all'acquisto. Mi raccomando: quando selezioni la nazione non troverai Italia, ma dovrai selezionare Wlochy che in polacco vuol dire appunto Italia. thanks
acnologia
acnologia
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 04.06.16
Località : Roma
Occupazione/Hobby : manga, musica, film
Impianto : Klimo Merlin, NAD S300, Klipsch Heresy III e subwoofer SVS PB2000

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 19:42
Meglio questo o il valmos?
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 20:43
Caleb Lost ha scritto:Devi fare un acquisto minimo di 100zl (moneta polacca) che corrispondono a circa 20€.
Vedi se c'è qualcosa che ti può servire, visto che vende anche condensatori e resistenze.
Guarda lo schema del pre e prendi i valori che ti servono così hai già tutto. Volendo, per arrivare a 100zl, puoi acquistare lì anche il trasformatore.
Dopodichè metti tuoi dati e procedi all'acquisto. Mi raccomando: quando selezioni la nazione non troverai Italia, ma dovrai selezionare Wlochy che in polacco vuol dire appunto Italia. thanks


Sei stato illuminante Alessandro, avrei perso un mese per capire!  ricerca Purtroppo il mio polacco è piuttosto arrugginito. sorriso sarcastico Nonostante il mio ordine superasse abbondantemente i 100zl non capivo perchè l'ordine non venisse inoltrato. Ho avuto qualche incertezza - nonostante la traduzione - anche sul tipo di spedizione da scegliere. Comunque non demordo, riproverò con calma.
Un'ultima cosa...a quale dei due siti ti riferisci? pensieroso
Saluti,Paolo thanks
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 20:46
acnologia ha scritto:Meglio questo o il valmos?

Domanda interessante... indifferente
Saluti
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Sab 18 Giu - 21:52
Sono due preamplificatori dal suono totalmente differente. L'SRPP è un pre ben suonante con le 6111WA - valvola incredibile per quanto suona bene - che sa essere molto raffinato.
L'unico incoveniente è l'interfacciamento con il finale. Infatti con come tutti gli SRPP ha un'impendenza d'uscita alta che non gioca a suo favore.
Il Valmos è un ibrido. Ha il suono delle valvole in entrata e dei Mosfet in uscita. Un'alimentazione che è 10 volte superiore a quella dell'SRPP (come sappiamo l'alimentazione "suona" e neanche poco), un'impedenza d'uscita bassissima - siamo sotto i 100ohm - ed è un progetto innovativo rispetto al targatissimo SRPP. Il Valmos avendo un'impedenza d'uscita bassissima pilota senza nessuna difficoltà qualsiasi finale.
Se non si hanno grandissime pretese l'SRPP va molto bene, ma se si vuole l'eccellenza direi, senza ombra di dubbio, che il Valmos ha almeno un paio di marce in più su tutti i parametri nei confronti dell'SRPP. thanks
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Dom 19 Giu - 15:35
Caleb ha scritto:Sono due preamplificatori dal suono totalmente differente. L'SRPP è un pre ben suonante con le 6111WA - valvola incredibile per quanto suona bene - che sa essere molto raffinato.
L'unico incoveniente è l'interfacciamento con il finale. Infatti con come tutti gli SRPP ha un'impendenza d'uscita alta che non gioca a suo favore.
Il Valmos è un ibrido. Ha il suono delle valvole in entrata e dei Mosfet in uscita. Un'alimentazione che è 10 volte superiore a quella dell'SRPP (come sappiamo l'alimentazione "suona" e neanche poco), un'impedenza d'uscita bassissima - siamo sotto i 100ohm - ed è un progetto innovativo rispetto al targatissimo SRPP. Il Valmos avendo un'impedenza d'uscita bassissima pilota senza nessuna difficoltà qualsiasi finale.
Se non si hanno grandissime pretese l'SRPP va molto bene, ma se si vuole l'eccellenza direi, senza ombra di dubbio, che il Valmos ha almeno un paio di marce in più su tutti i parametri nei confronti dell'SRPP. thanks

Salve a tutti, non ho dubbi che il Valmos sia più "performante" (ed anche più facilmente interfacciabile), oltretutto anche quest'ultimo non è poi molto complesso, perciò è senza dubbio da prendere in considerazione. Personalmente sono rimasto affascinato ed incuriosito dalle 6111. Per quanto riguarda l'impedenza di uscita hai ragione, effettivamente sotto i 100 ohm non hai problemi, un'impedenza di uscita molto alta potrebbe dare risultati differenti a seconda del carico. pensieroso
Saluti,Paolo thanks
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Dom 19 Giu - 17:06
Esatto Paolo, con un SRPP l'impedenza d'uscita è troppo alta. Questo però non vuol dire che suoni male, anzi! Se il finale si interfaccia bene suona benissimo.
La 6111WA secondo me è una delle valvole più sottovalutate in ambito hifi. Per le mie orecchie suonano in maniera eccellente. E cosa non da poco costa pochissimo (sarà perchè nessuno le prende in considerazione?). Un'altra valvola molto sottovalutata che mi ha fatto scoprire il mio caro amico Luca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la 7963. Tra non molto la ascolterò anche io, ma nel frattempo Luca mi ha confermato che suona meglio delle migliori E88CC (Telefunken e Siemens).
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Dom 19 Giu - 18:36
Caleb ha scritto:Esatto Paolo, con un SRPP l'impedenza d'uscita è troppo alta. Questo però non vuol dire che suoni male, anzi! Se il finale si interfaccia bene suona benissimo.
La 6111WA secondo me è una delle valvole più sottovalutate in ambito hifi. Per le mie orecchie suonano in maniera eccellente. E cosa non da poco costa pochissimo (sarà perchè nessuno le prende in considerazione?). Un'altra valvola molto sottovalutata che mi ha fatto scoprire il mio caro amico Luca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la 7963. Tra non molto la ascolterò anche io, ma nel frattempo Luca mi ha confermato che suona meglio delle migliori E88CC (Telefunken e Siemens).

Ciao Alessandro, per non rischiare eventuali problemi con il finale - ma soprattutto perchè ho avuto molta più facilità a reperirlo - ho "ripiegato" sul Valmos. sorriso
Appena lo avrò assemblato (devo ancora reperire le valvole) ti saprò dire di più sul suono.fanculo
Ogni suggerimento su eventuali ottimizzazioni è ben accolto. Come sempre ti ringrazio per la cortesia.
Saluti,Paolo thanks
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Dom 19 Giu - 19:22
Paolo69 ha scritto:
Caleb ha scritto:Esatto Paolo, con un SRPP l'impedenza d'uscita è troppo alta. Questo però non vuol dire che suoni male, anzi! Se il finale si interfaccia bene suona benissimo.
La 6111WA secondo me è una delle valvole più sottovalutate in ambito hifi. Per le mie orecchie suonano in maniera eccellente. E cosa non da poco costa pochissimo (sarà perchè nessuno le prende in considerazione?). Un'altra valvola molto sottovalutata che mi ha fatto scoprire il mio caro amico Luca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la 7963. Tra non molto la ascolterò anche io, ma nel frattempo Luca mi ha confermato che suona meglio delle migliori E88CC (Telefunken e Siemens).

Ciao Alessandro, per non rischiare eventuali problemi con il finale - ma soprattutto perchè ho avuto molta più facilità a reperirlo - ho "ripiegato" sul Valmos. sorriso
Appena lo avrò assemblato (devo ancora reperire le valvole) ti saprò dire di più sul suono.fanculo
Ogni suggerimento su eventuali ottimizzazioni è ben accolto. Come sempre ti ringrazio per la cortesia.
Saluti,Paolo thanks

Ciao Paolo, per come la vedo io hai ripiegato bene. Anche se poi non è un ripiego, in quanto trovare qualcosa di migliore del Valmos è veramente dura.
Consigli in particolare non ci sono. Da quello che ho capito sei pratico di autocostruzione quindi non dovresti avere difficoltà nel realizzarlo. Magari usa componenti di pregio chè fanno veramente la differenza, soprattutto nei punti "critici".
Le valvole (6FQ7) si trovano facilmente e ad un prezzo ragionevole. Forse l'unico consiglio che posso darti è di prendere le RCA Clear Top essendo le migliori per quel tipo di valvola. Se ne trovano a kili e praticamente nuove.
Paolo69
Paolo69
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Ruda (Udine)
Occupazione/Hobby : illuminista
Gallo
Impianto : Primaluna Prologue One - Sansui CA-F1/BA-F1 - diffusori autocostruiti Gradient AX-08 - cavi Mogami "Stentor", AudioQuest FLX-SLIP 14/4, Wireworld 16/2 , Luna 6, Ultraviolet.

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Dom 19 Giu - 19:45
Caleb ha scritto:
Paolo69 ha scritto:
Caleb ha scritto:Esatto Paolo, con un SRPP l'impedenza d'uscita è troppo alta. Questo però non vuol dire che suoni male, anzi! Se il finale si interfaccia bene suona benissimo.
La 6111WA secondo me è una delle valvole più sottovalutate in ambito hifi. Per le mie orecchie suonano in maniera eccellente. E cosa non da poco costa pochissimo (sarà perchè nessuno le prende in considerazione?). Un'altra valvola molto sottovalutata che mi ha fatto scoprire il mio caro amico Luca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la 7963. Tra non molto la ascolterò anche io, ma nel frattempo Luca mi ha confermato che suona meglio delle migliori E88CC (Telefunken e Siemens).

Ciao Alessandro, per non rischiare eventuali problemi con il finale - ma soprattutto perchè ho avuto molta più facilità a reperirlo - ho "ripiegato" sul Valmos. sorriso
Appena lo avrò assemblato (devo ancora reperire le valvole) ti saprò dire di più sul suono.fanculo
Ogni suggerimento su eventuali ottimizzazioni è ben accolto. Come sempre ti ringrazio per la cortesia.
Saluti,Paolo thanks

Ciao Paolo, per come la vedo io hai ripiegato bene. Anche se poi non è un ripiego, in quanto trovare qualcosa di migliore del Valmos è veramente dura.
Consigli in particolare non ci sono. Da quello che ho capito sei pratico di autocostruzione quindi non dovresti avere difficoltà nel realizzarlo. Magari usa componenti di pregio chè fanno veramente la differenza, soprattutto nei punti "critici".
Le valvole (6FQ7) si trovano facilmente e ad un prezzo ragionevole. Forse l'unico consiglio che posso darti è di prendere le RCA Clear Top essendo le migliori per quel tipo di valvola. Se ne trovano a kili e praticamente nuove.

Alla fine acquistare un apparecchio in grado di essere maggiormente versatile mi è sembrato più sensato. Sicuramente in quanto a componentistica di pregio c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Non avendo ancora acquistato le valvole terrò sicuramente conto delle tue indicazioni.Grazie.
Saluti,Paolo thanks
Contenuto sponsorizzato

Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa Empty Re: Nuovo pre SRPP con valvole 6111wa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.