HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 14:07
Rispetto al BCF di Broskie, come si comportano?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 14:58
Leon77 ha scritto:Rispetto al BCF di Broskie, come si comportano?

Non ne ho idea visto che la BCF la devo finire. Credo comunque peggio visto che gli opamp negli stadi d'uscita di un DAC sono la soluzione peggiore. Anche se la più diffusa a livello commerciale per motivi di spazio.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 16:06
Sul discorso della alimentazione anodica e filamento, molti sostengono che in AC il suono migliora rispetto alla Dc, non ho esperienza giusto preso qualche notizia sui forum.
Ma non nascondo che voglio passare dall' ing. Fulvio Chiappetta e farmi dare qualche dritta su come assemblare al meglio il BCF.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 17:11
In merito ai pulsanti tattili, ho trovato questi, in acciaio spazzolato, non troppo grandi, che potrebbero essere montati direttamente sul frontale forandolo, sono forse un pochino costosi, ma mi paiono davvero carini....http://www.svapamo.it/pulsante_tattile_flat_tiss_switch_intercambiabile
In merito alle alimentazioni del Jlsounds allora vanno bene 5.2v e 4.2v? Ho finito i regolatori basati su LT3080, senza carico sono gelidi anche dopo ore, anche senza dissipatori, buon segno, credo.....
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 17:29
Caleb Lost ha scritto:
Leon77 ha scritto:E allora dobbiamo trovare una soluzione, sicuramente darò il disegno ad hifi2000 e mi faccio fare il taglio con il display e i buchi dei tasti e copritasto fatto da loro.

Anche se poi quando uscirà l'ak4497 che porterà 6 filtri probabilmente cambierà anche il layout e non posso usare lo stesso contenitore, vabbe sto andando oltre adesso..

...ma no quale oltre. L'idea è ottima. Ci avevo pensato anche io. Volevo contattarli ma non avevo le misure precise.
Per fare i tagli non si prendono molto. Si tratta solo di decidere lo spessore in funzione del display e dei pulsanti. Credo che se li contattiamo loro sapranno dirci qual'è la soluzione migliore.
Nel caso sentiamoci in mp, in modo tale che se ne prendiamo tre uguali magari ci tolgono qualcosa.
Ce ne dite?

Se decidete di contattare Hifi2000 per un gruppo di acquisto dei case col taglio sul frontale io ci sto, unica cosa io avrò bisogno di un cabinet piuttosto grande, vorrei mettere tutto in uno solo per cui avrò bisogno di una certa altezza.....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 17:47
Se ci fanno un case con una barra laterale dove mettere i trafi e schermarli, quindi un alloggiamento dedicato, posso fare anch'io un unico case.
Ci vorrebbe qualcuno che sia in grado di usare un cad per il progetto.

Per i pulsanti, ovviamente sempre da loro ci facciamo consigliare, chi si offre per il tutto?
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 17:51
Leon77 ha scritto:Se ci fanno un case con una barra laterale dove mettere i trafi e schermarli, quindi un alloggiamento dedicato, posso fare anch'io un unico case.
Ci vorrebbe qualcuno che sia in grado di usare un cad per il progetto.

Per i pulsanti, ovviamente sempre da loro ci facciamo consigliare, chi si offre per il tutto?

Sarebbe il massimo, peccato che io e il cad non siamo nemmeno parenti alla lontana, altrimenti mi offrirei più che volentieri....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 18:03
Senza carico è anche normale, considera che un assorbimento 0,2A a 0,4A max viene dato nel datasheet della Jlsound.
Dovresti almeno usare una resistenza da 75 ohm per avere un assorbimento di 0,1A a 5v, e ti assicuro che lt3080 si scalda....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 18:29
Beh in effetti "a vuoto" ha poco senso misurare.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 19:03
Ovviamente i dissipatori li metto, mi mancano le rondelle in teflon isolanti che devono arrivare, era una mera constatazione accademica...... sorriso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 20:51
giangievo ha scritto:Ovviamente i dissipatori li metto, mi mancano le rondelle in teflon isolanti che devono arrivare, era una mera constatazione accademica...... sorriso

Proprio accademica. LOL 1
Potresti anche non mettere nè la rondellina nè la mica viste le tensioni e correnti in gioco.
Non ci passano 200V sorriso
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 21:22
Ah, ok...... Beh, allora ne posso fare anche a meno, meglio così...... Hai per caso guardato il link dei tasti tattili in acciaio? Son 40 e rotti euro per 4 tasti, però son proprio carini, imho...... sorriso sarcastico sorriso sarcastico
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 23:48
giangievo ha scritto:Ah, ok...... Beh, allora ne posso fare anche a meno, meglio così...... Hai per caso guardato il link dei tasti tattili in acciaio? Son 40 e rotti euro per 4 tasti, però son proprio carini, imho...... sorriso sarcastico sorriso sarcastico

Si l'ho visto il sito e i pulsanti costano un bel pò ma sono fatti molto bene. Credo che li prenderò.
Girovagando nel sito ho trovato anche altri modelli.
Vorrei fareil DAC con il frontale nero satinato e classici led blu. Quindi i tasti saranno quelli in acciaio nero.
Poi ad ognuno il suo. I frontali in argento dopo un pò personalmente mi stufano. Esteticamente parlando.
Qualche audiofilo dirà che essendo nero suonerà un pò scuro mentre quello argentato molto più aperto LOL 1
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 24 Feb - 15:49
Ragazzi, una domanda, ma il circuito di muting voi lo avete implementato?
Perché sto cercando di capire, vorrei prendere il segnale prima dei opamp e portarlo in un deviatore per selezionare i due stadi di uscita in base al tipo di ascolto che vorrei fare, in tutti i casi sarebbe opportuno lasciare il muting..
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 4:13
Un'altra domanda, avete pagato la dogana per i prodotti di Broskie?
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 8:16
Sì, mi pare 29 euro circa per Janus e Unbalancer........
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 17:05
Leon77 ha scritto:Ragazzi, una domanda, ma il circuito di muting voi lo avete implementato?
Perché sto cercando di capire, vorrei prendere il segnale prima dei opamp e portarlo in un deviatore per selezionare i due stadi di uscita in base al tipo di ascolto che vorrei fare, in tutti i casi sarebbe opportuno lasciare il muting..

Vorresti mettere due stadi d'uscita e switcharli? Secondo me così perdi qualità e ti esponi ad eventuali disturbi. I cavi di segnale che vanno dal DAC allo stadio d'uscita devo essere cortissimi. Pochi centimetri al massimo.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 17:27
Sono in preda ad un dilemma, metto tutto in un unico cabinet oppure separo il dac, con relativa alimentazione, dallo stadio di uscita completo di Janus e trasformatori? Il segnale da uno all'altro avrei pensato in questo caso di farlo passare da dei connettori XLR da parete con due cavi? Pro e contro delle due soluzioni? L'idea di tener separate le due cose sicuramente aiuterebbe a tener lontani eventuali disturbi, e ad avere meno calore concentrato in poco spazio.... Idee?
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 17:42
Caleb Lost ha scritto:
Leon77 ha scritto:Ragazzi, una domanda, ma il circuito di muting voi lo avete implementato?
Perché sto cercando di capire, vorrei prendere il segnale prima dei opamp e portarlo in un deviatore per selezionare i due stadi di uscita in base al tipo di ascolto che vorrei fare, in tutti i casi sarebbe opportuno lasciare il muting..

Vorresti mettere due stadi d'uscita e switcharli? Secondo me così perdi qualità e ti esponi ad eventuali disturbi. I cavi di segnale che vanno dal DAC allo stadio d'uscita devo essere cortissimi. Pochi centimetri al massimo.

Appunto, ho postato senza leggere bene quello che avevi scritto, se i cavi dal dac allo stadio finale devono essere i più corti possibile la mia idea decade prima ancora di cominciare a discuterne, al limite si potrebbe pensare di separare le alimentazioni da dac e Unbalancer, però le connessioni cominciano ad essere parecchie....... pensieroso pensieroso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 18:34
All'inizio la mia idea era esattamente come la tua. Fare uno stadio d'uscita su un altro cabinet per poi connetterlo con degli XLR al DAC.
Il problema è che il segnale in uscita dal DAC è come un bambino appena nato. Soggetto alle intemperie. Se poi ci metti che ci sono delle valvole vicino, direi che farli corti è il migliore modo per prevenire "turbolenze" indesiderate.
Consideriamo che stiamo parlando di un DAC, dove il segnale è soggetto a disturbi più di altri componenti della catena audio.
Probabilmente la soluzione migliore è proprio fare un cabinet con le sole alimentazione e un'altro dove ci sono DAC e stadio d'uscita. Tra i due interporrei una lastra di ferro da circa 2mm.
Oppure si può fare un unico cabinet a due piani con sotto le alimentazioni e sopra DAC/stadio d'uscita. Il piano centrale sempre il ferro abbastanza spesso con dei fori che portano dal piano di sotto tutte le alimentazioni.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 18:57
La butto lì molto ignorantemente, ma se si congegna un box con le sole alimentazioni, connesso al dac vero e proprio tramite un connettore a 8 poli per il 4.2v e il 5.2v del dac + il 5v e il 12v per Janus e filamenti + un connettore a parte per il 270v e si tengono i due box ad una certa distanza, che so, un metro, ci sono particolari problemi? A livello connettori rimanendo nell'ambito della ragionevolezza Neutrik li fa, altrimenti si può guardare ai connettori aeronatici, ricordo i listini con terrore dai tempi delle macchine da corsa, però sono sicuramente ben fatti e a prova di bomba....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 19:04
La strada più semplice, faccio una pcb con muting, che arriva quando più vicino allo stadio BCF, l'ideale sarebbe quello di integrarlo con lo stesso, ma fino a quando non ho fra le mani il tutto è un po' difficile trovare soluzioni. Oppure prendere dei cavi belden microfonici che sono schermarli per fare i collegamenti tra Ak4490 e BCF.

Per quanto riguarda le alimentazioni, la regola adottata da chi ama il buon suono, e tenere solo i trasformatori in un case separato, e i trafi schermati singolarmente oppure metterli girati di 90 gradi tra di loro, questo evita che il flusso disperso si concateni con quello vicino. Poi i regolatori e tutto il resto in un altro case. Ma nulla vieta di usare un unico case, ma in questo caso bisogna almeno schermare i trafi.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 19:33
Leon77 ha scritto:La strada più semplice, faccio una pcb con muting, che arriva quando più vicino allo stadio BCF, l'ideale sarebbe quello di integrarlo con lo stesso, ma fino a quando non ho fra le mani il tutto è un po' difficile trovare soluzioni. Oppure prendere dei cavi belden microfonici che sono schermarli per fare i collegamenti tra Ak4490 e BCF.

Per quanto riguarda le alimentazioni, la regola adottata da chi ama il buon suono, e tenere solo i trasformatori in un case separato, e i trafi schermati singolarmente oppure metterli girati di 90 gradi tra di loro, questo evita che il flusso disperso si concateni con quello vicino. Poi i regolatori e tutto il resto in un altro case. Ma nulla vieta di usare un unico case, ma in questo caso bisogna almeno schermare i trafi.

Il cavo schermato non serve visto che nell'Unbalancer e nella BCF entri solo con il polo caldo e il polo freddo (senza massa). Una twistata stretta va più che bene.
La regola dei trasformatori vale per i lamellari ma visto che, almeno io, userò tutti toroidi il verso non è importante. L'eventuale schematura dei trasformatori si può fare in due modi: prendere dei contentiori in alluminio che coprono il trasformatore e portarli a massa oppure separarli con una lastra in ferro o ancora meglio in MuMetal. thanks
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 19:49
I toroidi non li prendo in considerazione, ormai è un dato di fatto che vanno bene solo per gli stadi finali dove è richiesto velocità di erogazione di corrente. Questo è quello che dicono progettisti soprattutto nostrani, prove non ho mai fatto al riguardo però mi fido di chi ha esperienza. Per questo progetto ho preso degli R-Core, dopo che ho letto in giro, e soprattutto dopo che un utente su nexhardware ha cambiato i toroidi nuvotem tamura, quelli blu, con gli R-Core.

Guardando l'ingresso del BCF, noto che c'è un +- e G, sei sicuro che non bisogna portare anche il ground?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 20:01
Leon77 ha scritto:I toroidi non li prendo in considerazione, ormai è un dato di fatto che vanno bene solo per gli stadi finali dove è richiesto velocità di erogazione di corrente. Questo è quello che dicono progettisti soprattutto nostrani, prove non ho mai fatto al riguardo però mi fido di chi ha esperienza. Per questo progetto ho preso degli R-Core, dopo che ho letto in giro, e soprattutto dopo che un utente su nexhardware ha cambiato i toroidi nuvotem tamura, quelli blu, con gli R-Core.

Guardando l'ingresso del BCF, noto che c'è un +- e G, sei sicuro che non bisogna portare anche il ground?

Gli R-Core sono sicuramente migliori, non c'è dubbio, ma i toroidali sono migliori dei lamellari.
Visto il costo io rimango fedele ai toroidi. thanks
Per quanto riguarda la BCF, sicurissimo. Entri solo il polo caldo e il polo freddo. Il Ground che vedi sulla PCB e per l'anodica. thanks
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 8 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.