HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 21 Feb - 17:00
Vi dico un po' i pin di alimentazione, correggetemi se sbaglio:

Usb board:
Pin 1/2 3.8V to 5V 0,4A
Pin 11/12 5V 0,2A
Rimuovere ponticello Usb power supply
Rimuovere ponticello per il Master Clock esterno

Oscillator Board:
5V to 5.2V 150mA con Crystek + saldare due Condensatori 100nF su C4 e C6

Ak4490 board :
J6 e J10 prendono l'alimentazione dalla Usb board

LME49710 board:
+-12v to 15

Il dubbio su una certa resistenza R8 sull' oscillator Board da rimuovere, ma sulla documentazione non esiste nulla a riguardo
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 21 Feb - 18:31
Domanda di natura estetico-funzionale, qualcuno mi saprebbe indicare se esistono in commercio dei tasti circolari di metallo oppure plastica da abbinare ai comandi a fianco del display del dac? Devo farmeli fare al tornio?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 21 Feb - 20:49
Se scrivi copripulsante in Google, dovresti trovare qualcosa....

Che stadio di uscita hai usato?
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 21 Feb - 22:14
Grazie per la dritta, proverò a cercare così...... Io ho usato l'Unbalancer, seguendo le indicazioni raccolte in questo thread, mi mancano le ultime valvole e poi dovrei provare il tutto.....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 0:57
Ragazzi ma un avatar? Sembrate le Iene!!! LOL 1 LOL 1 LOL 1
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 8:06
Ragazzi, ma alimentare l'oscillator board è facoltativo, e se volessi farlo devo rimuovere una resistenza R8, vi risulta?

Quando parlate il di unbalanced, parlate del buffer senza guadagno di Broskie, non invece la versione pre linea
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 8:15
Caleb Lost ha scritto:Ragazzi ma un avatar? Sembrate le Iene!!! LOL 1 LOL 1 LOL 1

In effetti..... Oggi provvedo!!!!!
Tornando in tema, io l'oscillator board non l'ho presa per ora, c'è già abbastanza carne al fuoco, mentre l'unbalancer ha guadagno, e Broskie in effetti lo vende nella sezione dei pre di linea.....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 9:01
Hai preso quello anche pre di linea perché vuoi sostituire anche il pre e andare direttamente al finale?

Dicono che il salto di qualità è notevole con l'oscillator board, ho fatto anche il sacrificio di mettere i Crystek, molto costosi...

Se non alimento questa ultima, mi ritrovo un trafo e un regolatore in più...
Come solito incominciano ad avanzare pezzi
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 10:39
Sì, l'idea è quella, saltare il pre utilizzando l'Unbalancer come stadio di uscita con guadagno dotandolo di potenziometro..... ok 2
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 13:42
Con l'Unbalancer ovviamente non ha senso mettere un pre dopo perchè ha già un suo guadagno. Si esce per andare direttamente al finale.
Se, come me, preferite mantere il pre allora meglio fare la BCF che è un buffer puro con guadagno 1:1
L'unico problema di questo DAC assemblato sono i pulsanti. Vorrei mettere un frontale da 10mm e trovare pulsanti così lunghi è difficile.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 19:14
Caleb Lost ha scritto:
L'unico problema di questo DAC assemblato sono i pulsanti. Vorrei mettere un frontale da 10mm e trovare pulsanti così lunghi è difficile.

Non è che saresti così gentile da darmi un link per dei pulsanti anche per un frontale meno spesso? Io non trovo nulla in giro..... pensieroso
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 20:43
Perché vuoi usare un frontale così doppio? Usa qualcosa di più sottile
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 20:57
Leon77 ha scritto:Perché vuoi usare un frontale così doppio? Usa qualcosa di più sottile

Di frontali più sottile trovo solo quelli da 3mm e sono pochi. Considera che devi bloccare il display con i distanziali e per fare questo, a meno che tu non voglia far uscire i fori sul frontale (esteticamente orrendo), serve uno spessore importante.
Oltretutto  non userò i pulsanti montati di fianco il display ma farò dei fori dove andranno i pulsanti tattili (comprati a parte) che poi collegherò alle piazzolle poste sotto gli originali.
Infatti le piazzolle che vedete sotto i pulsanti montati sul display servono proprio per fare una "prolunga" degli stessi, svincolandosi in tal modo da quelli fissati sul display.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 22:13
Onestamente non lo so se metterò il display al l'esterno proprio per queste difficoltà, poi diciamolo tutta,una volta fatto le regolazioni con i filtri preferiti poi chi lo guarda più questo display..
Se troviamo una soluzione esteticamente bella, allora il discorso cambia..
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 22:20
Leon77 ha scritto:Onestamente non lo so se metterò il display al l'esterno proprio per queste difficoltà, poi diciamolo tutta,una volta fatto le regolazioni con i filtri preferiti poi chi lo guarda più questo display..
Se troviamo una soluzione esteticamente bella, allora il discorso cambia..

Io cercherò di fare "anche" un DAC esteticamente professionale o perlomeno bello da vedere.
Se devo fare una "pecionata" lascio perdere prima di iniziare.
Il display è importantissimo perchè le regolazioni non riguardano solo i filtri, ma anche le fasi, lo switch tra USB, S/PDIF, il volume, ecc.
Fammi capire lo vorresti lasciare dentro il cabinet? fanculo
Occhio! Prendilo sempre con i guanti. Nel vero senso della parola. Chè le scosse elettrostatiche che scorrono tra le nostre "dita" bruciano i componenti. Hai presente la scossa che prendi quando tocchi lo sportello dell'automobile? Ecco, fatti un'idea di cosa può succedere ad un integrato, transistor, dac, ecc. se lo tocchi a mani nude. Magari neanche te ne accorgi.
Per quanto mi riguarda il display va fissato. Non ha senso lasciarlo volante. Anzi! thanks
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 22 Feb - 23:50
Interessante il discorso dei tasti da collegare alla contatterà j1, non l'avevo notata... Esiste un pinout oppure bisogna seguire pari pari le piste sulla pcb? A questo punto non dovendo usare i tastini smd si può pensare di congegnare qualcosa di esteticamente carino, per il tipo di tasti che tipo di caratteristiche devono avere? Grazie anticipatamente...
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 0:07
giangievo ha scritto:Interessante il discorso dei tasti da collegare alla contatterà j1, non l'avevo notata... Esiste un pinout oppure bisogna seguire pari pari le piste sulla pcb? A questo punto non dovendo usare i tastini smd si può pensare di congegnare qualcosa di esteticamente carino, per il tipo di tasti che tipo di caratteristiche devono avere? Grazie anticipatamente...  

I tasti devono essere gli stessi. Di tipo tattile. Ne trovi a kili su ebay e con i copri-pulsanti incorporati di qualunque colore/altezza e larghezza.
Per i pinout basta che provi con il tester la continuità (Ohm).
Se non sbaglio (vado a memoria). I primi due pin corrispondono al pulsante in alto a sinistra e i contatti sono le due gambette a sinistra del pulsante (idem per gli altri tre).
A seguire i pin 3 e 4 corrispondono al pulsante in basso a sinistra. Gli altri quattro pin rimanenti ai pulsanti in alto e in basso a destra.
Ti basterà prendere dei pulsanti tattili e metterli su una millefori alla distanza che preferisci. Dopodichè colleghi i quattro pulsanti messi sulla millefori ai pinout sotto il display con dei cavetti.
A questo punto puoi montare la millefori con dei distanziali in qualunque punto del frontale interno.
Come dicevo nel messaggio precedente, in questo modo si è svincolati dai pulsanti saldati affianco al display che, essendo "incorporati" allo stesso, aumentano non di poco la difficoltà di montaggio. Soprattutto per quanto riguarda il centraggio rispetto al frontale.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 0:28
E allora dobbiamo trovare una soluzione, sicuramente darò il disegno ad hifi2000 e mi faccio fare il taglio con il display e i buchi dei tasti e copritasto fatto da loro.

Anche se poi quando uscirà l'ak4497 che porterà 6 filtri probabilmente cambierà anche il layout e non posso usare lo stesso contenitore, vabbe sto andando oltre adesso..
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 0:47
Leon77 ha scritto:E allora dobbiamo trovare una soluzione, sicuramente darò il disegno ad hifi2000 e mi faccio fare il taglio con il display e i buchi dei tasti e copritasto fatto da loro.

Anche se poi quando uscirà l'ak4497 che porterà 6 filtri probabilmente cambierà anche il layout e non posso usare lo stesso contenitore, vabbe sto andando oltre adesso..

...ma no quale oltre. L'idea è ottima. Ci avevo pensato anche io. Volevo contattarli ma non avevo le misure precise.
Per fare i tagli non si prendono molto. Si tratta solo di decidere lo spessore in funzione del display e dei pulsanti. Credo che se li contattiamo loro sapranno dirci qual'è la soluzione migliore.
Nel caso sentiamoci in mp, in modo tale che se ne prendiamo tre uguali magari ci tolgono qualcosa.
Ce ne dite?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 1:03
Per me ne sono 2, il mio è quello di un amico, ma dovete aspettare almeno qualche settimana che assemblo tutto su una base di legno, mi faccio una idea dello spazio che mi occorre. Pure perché vorrei tenere i trafi separati da tutto il resto.
Stark
Stark
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 10.02.15
Località : Foggia
Occupazione/Hobby : impiegato/musica, orologi
Impianto : nad356, klipsch RF62

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 1:09
Avete usato tutti l'unbalancer o c'è qualcuno che ha preso il kit del bulgaro con lo Stadio d'uscita a opamp?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 1:30
Al momento ho preso anche lo stadio di con opamp, il BCF di Broskie sarà un upgrade futuro, tra qualche mese almeno lo spero, visto che costerà almeno 200€ circa.

Poi c'è anche una novità in arrivo da Arion Audio, dopo i suoi opamp a discreti, sta per uscire con uno stadio a discreti fatto su misura per l'akm4490, anche se per me le valvole sono sempre un passo avanti a tutto il resto...
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 2:31
Per me esistono solo i Burson V4/V5. Gli altri opamp non gli stanno minimamente dietro. thanks
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 4:31
Hai fatto confronti con altri opamp a discreti?

I burson li hai provati anche con l'akm4490?

Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mar 23 Feb - 13:58
Leon77 ha scritto:Hai fatto confronti con altri opamp a discreti?

I burson li hai provati anche con l'akm4490?


Sì ho fatto confronti, altrimenti non potrei dire che sono i migliori (IHMO). Provati anche con doppio AK4495.
Poi ovviamente tutto è opinabile.
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 7 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.