HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
B&W PM1 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Unsurpassed Сasual Dating - Actual GirlsLun 24 Giu - 17:15filippomoschella
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5793 messaggiin 605 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
faith33
faith33
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 63
Località : Siena
Occupazione/Hobby : impiegato
Bufalo
Impianto : x+y

B&W PM1 Empty B&W PM1

Mar 10 Feb - 10:51
Da qualche mese ho una coppia di B&W 685 di cui sono molto soddisfatto. Vorrei fare un salto di qualità mantenendomi su diffusori da libreria. Avevo pensato alle B&W [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cui ho letto un gran bene, ma che non ho mai ascoltato. Qualcuno di voi ha qualche esperienza di ascolto con questi diffusori?
Dude
Dude
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.01.15

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Mar 10 Feb - 14:35
Fai un deciso salto di qualità con le pm1. Se il sound b&w ti piace puoi solo migliorare. Un ascolto lo farei comunque prima di spendere quella cifra.
avatar
Ospite
Ospite

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Mar 10 Feb - 23:11
DubFour ha scritto:Da qualche mese ho una coppia di B&W 685 di cui sono molto soddisfatto. Vorrei fare un salto di qualità mantenendomi su diffusori da libreria. Avevo pensato alle B&W PM1 di cui ho letto un gran bene, ma che non ho mai ascoltato. Qualcuno di voi ha qualche esperienza di ascolto con questi diffusori?

Sentiti a confronto con le LS50 ed ho preferito le Kef. Comunque buoni scimmia
avatar
Antonio Leone
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Mercato san Severino (SA)
Occupazione/Hobby : rivenditore specializzato Hi Fi Home Cinema Car Audio
Impianto : ALFA 4C
http://www.solomusicaonline.it/

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Sab 14 Feb - 11:04
le PM 1 sono ben più esigenti e quindi dicci anche che ampli/sorgente hai....
avatar
Ospite
Ospite

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Sab 14 Feb - 12:43
Antonio Leone ha scritto:le PM 1 sono ben più esigenti e quindi  dicci anche che ampli/sorgente hai....

I mono Parasound JC1 .... ma non è questione di ben più esigenti ....che vuoi che esigano due conini che un mono da 400 watt non riesca a gestire? studio

Le sorgenti nella prova erano diverse ...niente di esoterico ma comunque sempre più costose delle casse ....

Devi perdonarmi ma dire son ben più esigenti suona come scusa .... bisognerebbe dettagliare tecnicamente cosa intendi per ben più esigenti.

Sotto il profilo di capacità di pilotaggio? Ti riferisci alla curva di impedenza ... non credo che siano così differenti come richieste e comunque nella prova c'erano amplificazioni che non davano adito a sospetti.
Sulla qualità invece, se fosse quello, è inutile parlarne: io ti potrei dire il contrario e siamo a capo.
Poi se tu preferisci le PM1 è un tuo personale, come il mio, giudizio.

PS: non ha caso han descritto le LS50 su Stereophile in classe A+ .... le PM1 sono buoni diffusori ma semplicemnte per quel che mi riguarda non le raggiungono
avatar
Antonio Leone
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Mercato san Severino (SA)
Occupazione/Hobby : rivenditore specializzato Hi Fi Home Cinema Car Audio
Impianto : ALFA 4C
http://www.solomusicaonline.it/

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Dom 15 Feb - 23:06
in termini di qualità generale visto che hanno dettaglio e coerenza tonale decisamente migliore della LS 50, che pur essendo un buon diffusore nella sua categoria non è al pari della PM 1 e mostra i suoi limiti già a 100 hertz gonfiando la mediobassa e rendendola innaturale........poi stereophile scrive quello che vuole....sono 30 anni che leggo recensioni ad capocchiam....... se mette la LS 50 sopra il livello della PM 1 non sono solo sordi.....
avatar
Ospite
Ospite

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Dom 15 Feb - 23:27
Antonio Leone ha scritto:in termini di qualità generale visto che hanno dettaglio e coerenza tonale decisamente migliore della LS 50, che pur essendo un buon diffusore nella sua categoria non è al pari della PM 1 e mostra i suoi limiti già a 100 hertz gonfiando la mediobassa e rendendola innaturale........poi stereophile scrive quello che vuole....sono 30 anni che leggo recensioni ad capocchiam....... se mette la LS 50 sopra il livello della PM 1 non sono solo sordi.....

Sulla gamma bassa non è perfetta ma sul resto mi stai dando del sordo? pensieroso  

Coerenza tonale migliore, hai delle misure che dimostrano il tutto oppure la tua è una opinione personale quanto la mia (per caso rivendi le PM1)?

Nulla di male se tu preferisci le PM1 ma se vuoi dimostrare che sono oggettivamete superiori dovreti tirar fuori qualche dato altrimenti stiamo parlando sempre di opinioni personali ...per inciso probabilmente tu sei molto più esperto di quanto lo sono io ...non lo metto in dubbio...però all'ascolto io (e gli altri presenti) hanno avuto sensazini diverse
avatar
Antonio Leone
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Mercato san Severino (SA)
Occupazione/Hobby : rivenditore specializzato Hi Fi Home Cinema Car Audio
Impianto : ALFA 4C
http://www.solomusicaonline.it/

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Dom 15 Feb - 23:43
rivendo entrambi....quindi iniziamo a non polemizzare inutilmente sui rivenditori.
per le dimostrazioni ho la sala di ascolto...misure che ci danno verità assolute in questo settore le si cerca da 50 anni e mai se ne è vista una incontrovertibile.....quindi se le hai tu....daccele, io non ne ho.
Per il sordo l'ho dato a stereophile e non sono solo sordi...a buon intenditore poche parole......con le solite classifiche che non servono a nulla e tantomeno serve citarle di volta in volta.........perchè se alla LS 50 diamo A+....alla PM 1, alla 805, alla KEF Reference, alla wilson piuttosto che a un'AVALON o a una QUAD ESL che vogliono darci?Aggiungono uno +o magari come aumentano un pò il rating come standard & Poor?
Ma si rendono conto che sono ridicoli?visto l'abisso di prestazioni che c'è tra Kef Reference e la LS 50 o con la 805Di la Wilson Duette?
avatar
Ospite
Ospite

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Dom 15 Feb - 23:52
Antonio Leone ha scritto:rivendo entrambi....quindi iniziamo a non polemizzare inutilmente sui rivenditori.
per le dimostrazioni ho la sala di ascolto...misure che ci danno verità assolute in questo settore le si cerca da 50 anni e mai se ne è vista una incontrovertibile.....quindi se le hai tu....daccele, io non ne ho.
Per il sordo l'ho dato a stereophile e non sono solo sordi...a buon intenditore poche parole......con le solite classifiche che non servono a nulla e tantomeno serve citarle di volta in volta.........perchè se alla LS 50 diamo A+....alla PM 1, alla 805, alla KEF Reference, alla wilson piuttosto che a un'AVALON o a una QUAD ESL che vogliono darci?Aggiungono uno +o magari come aumentano un pò il rating come standard & Poor?
Ma si rendono conto che sono ridicoli?visto l'abisso di prestazioni che c'è tra Kef Reference e la LS 50 o con la 805Di la Wilson Duette?

Già il fatto che le rivendi non ti rende imparziale: è una questione di logica e non per fare sterili polemiche.  ok 2

Per quanto riguarda Stereophile prima di denigrarlo ti invito a rileggere cosa significano le classi: da quel che scrivi temo che tu non abbia letto.

Per quanto riguarda le misure io ho quelle di Audioreview ma non si posson certo pubblicare in un forum... epr ilr esto allora è come dico io: semplici impressioni personali saluto
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 61
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Lun 16 Feb - 10:38
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi :
-diffusori B&W 802 diamond usati come satelliti posteriori di un impianto HT
-impianto Mcintosh da mille mila euro (giradischi , finali mono, diffusori...quello che costa di più) comprato perchè la qualità sta nel prezzo più alto , per poi avere problemi di settaggio ...
- foto di impianti hi-end dove il marmo la faceva da padrone (e l'effetto era di un fornetto al cimitero !)...

il solito problema che si ripete ; l'orecchio è il solo giudice (ma anche il portafoglio).

Esiste una oggettività nell'hi-fi? Probabilmente in alcuni ambiti si , ma se poi cozza con il giudizio di un cliente un pò esuberante ? O peggio di un forumer appassionato ?

La questione è delicata e il confine tra ciò che suona bene e ciò che piace è sempre molto labile...



Dude
Dude
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.01.15

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Lun 16 Feb - 12:39
rferrinid ha scritto:Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi :
-diffusori B&W 802 diamond usati come satelliti posteriori di un impianto HT
-impianto Mcintosh da mille mila euro (giradischi , finali mono, diffusori...quello che costa di più) comprato perchè la qualità sta nel prezzo più alto , per poi avere problemi di settaggio ...
- foto di impianti hi-end dove il marmo la faceva da padrone (e l'effetto era di un fornetto al cimitero !)...

il solito problema che si ripete ; l'orecchio è il solo giudice (ma anche il portafoglio).

Esiste una oggettività nell'hi-fi? Probabilmente in alcuni ambiti si , ma se poi cozza con il giudizio di un cliente un pò esuberante ? O peggio di un forumer appassionato ?

La questione è   delicata e il confine tra ciò che suona bene e ciò che piace è sempre molto labile...




Quoto tutto il tuo pensiero che sta poi alla base dell'intento del forum. Ossia che l'alta fedeltà è per tutti. Non serve fare un mutuo per ascoltare un impianto hifi che possa suonare bene. Poi da qui all'eccellenza, ce ne passa.
Contenuto sponsorizzato

B&W PM1 Empty Re: B&W PM1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.