Altoparlanti Seas Excel
2 partecipanti
- Abe77Novizio
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Cambridge Audio CXN+Western Digital MyCloud+Electrocompaniet EC4.8+ElectrocompanietAW120+Audiojam2 FABRIX
Altoparlanti Seas Excel
Mar 13 Dic - 23:26
Gli altoparlanti Seas Excel sono considerati componenti di ottima qualita`, ma misorge un dubbio, parlando di woofer e mid, meglio quelli in magnesio o quelli in nextel?
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli o e` comunque in grado di dirmi se tra i 2 c`e` un prodotto superiore o dipende da cosa si vuole ottenere?
Grazie!
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli o e` comunque in grado di dirmi se tra i 2 c`e` un prodotto superiore o dipende da cosa si vuole ottenere?
Grazie!
Re: Altoparlanti Seas Excel
Mer 18 Gen - 16:06
Ci sono tweeters che costano 1000€ cadauno. La qualità dei driver fa il diffusore per il 90%.
- Abe77Novizio
Impianto : Cambridge Audio CXN+Western Digital MyCloud+Electrocompaniet EC4.8+ElectrocompanietAW120+Audiojam2 FABRIX
Dom 22 Gen - 23:30
Caleb Lost ha scritto:Ci sono tweeters che costano 1000€ cadauno. La qualità dei driver fa il diffusore per il 90%.
Scusa, ma che c`entra sta risposta? E` ovvio che dei componenti buoni fanno la differenza.
Ho chiesto se tra gli excel in magnesio e nextel no dei due e` superiore o se sono solo diversi...
Lun 23 Gen - 3:49
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli o e` comunque in grado di dirmi se tra i 2 c`e` un prodotto superiore o dipende da cosa si vuole ottenere? ha scritto:
Hai chiesto se c'è un prodotto superiore. La risposta te l'ho data. Anche su quello che si vuole ottenere.

- Abe77Novizio
Lun 23 Gen - 8:59
Caleb Lost ha scritto:
Hai chiesto se c'è un prodotto superiore. La risposta te l'ho data. Anche su quello che si vuole ottenere.![]()
Scusa, ma forse non ci capiamo...magari non sono stato chiaro, quindi provo a riformulare la domanda.
La linea di altoparlanti Seas Excel è composta da prodotti in magnesio e prodotti in nextel...che sembrano due linee parallele dato che si posizionano anche sulla stessa fascia prezzo.
Chiedevo quindi se fosse corretta la mia ipotesi che si tratti di due linee destinate magari ad esigenze differenti o se uno tra questi prodotti sia oggettivamente superiore.
Lun 23 Gen - 19:46
Ho ascolato entrambe le versioni su diffusori DIY proprio l'anno scorso.
Ricordo che quello in Nextel era superiore in tutti i paramentri. Il sistema con i woofers in magnesio non suonava male ma le differenze c'erano ed erano tutte a favore del Nextel.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ricordo che quello in Nextel era superiore in tutti i paramentri. Il sistema con i woofers in magnesio non suonava male ma le differenze c'erano ed erano tutte a favore del Nextel.
Spero di esserti stato d'aiuto.

- Abe77Novizio
Lun 23 Gen - 22:06
Caleb Lost ha scritto:Ho ascolato entrambe le versioni su diffusori DIY proprio l'anno scorso.
Spero di esserti stato d'aiuto.![]()
Grazie!
io purtroppo non ho mai sentito i nextel...spero mi capiti... anche perché` esteticamente mi piacciono di più` per il mo prossimo progetto....
- Abe77Novizio
Ven 27 Gen - 23:55
Alla fine opterò` per i nextel, anche perché` i woofer da 26cm in nextel per lavorare bene mi richiedono un po meno volume di quelli in magnesio....