HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Saiph
Saiph
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.11.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Nessuno

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Consigli per diffusori 2.1

Dom 20 Nov - 15:00
Ciao a tutti   sono in procinto di costruire il mio primo impianto più ht forse che non hifi ma che comunque possa darmi risultati soddisfacenti anche per l'ascolto di musica, ho letto diverse recensioni e mi sono documentato un minimo sull'argomento ma essendo un neofita ancora non mi sono chiari alcuni concetti, presumo che con il tempo riuscirò a prendere più confidenze con le varie terminologie e concetti vari. Iniziamo con il dire che i diffusori andranno installati in una stanza di 16 mt 2 non trattata acusticamente, visto che ho intenzione di utilizzarli insieme al mio PC Desktop i diffusori saranno molto vicini alla parete posteriore e posti a circa 1,5 mt di distanza uno dall'altro mentre la distanza di ascolto sarà di circa 1mt, nell'eventualità potrei anche posizionare la scrivania più lontano e ampliare il campo di altri 50cm, vista la condizione diverse persone mi hanno consigliato dei monitor attivi da studio ma vorrei evitare l'utilizzo di tale soluzione in quanto reputo che l'adozione di diffusori passivi mi diano maggiore versatilità di utilizzo, inoltre avrei anche intenzione di aggiungere un subwoofer per ottenere una scena sonora più ricca e di maggiore impatto, prediligo un suono equilibrato e che mi permetta di coglierne tutte le sfumature senza sfociare in un suono analitico e affaticante, quindi gamma media distinta, alti delicati e non troppo luminosi, infine un basso pieno, presente ma controllato senza rimbombo il tutto perfettamente amalgamato da una buona separazione degli strumenti e tridimensionalità, premetto che non ho eseguito nessuna prova di ascolto e quindi posso solo orientare le mie scelte in base a quello che ho letto su recensioni e commenti. Alcuni giorni fa ho avuto l'opportunità di ascoltare delle B&W 804 D3 ma essendo fuori dal mio budget non le ho nemmeno considerate, nonostante il risultato finale mi sia parso piuttosto fedele ho trovato che la gamma bassa mancasse di impatto forse anche per via della mancanza di un Subwoofer, ma veniamo a noi attualmente sono ancora indeciso se optare per dei bookshelf oppure per delle torri, avrei già qualche idea in merito a cui dovrei aggiungere un DAC nel caso scegliessi la seconda soluzione, ma prima di tutto vorrei trovare gli altoparlanti giusti e poi decidere sul da farsi. Ditemi un pò voi se devo modificare qualcosa o datemi qualche altra dritta in merito 

saluto  Grazie a tutti per l'aiuto

Codice:
Amplificatore: Marantz PM6005
Diffusori: Monitor Audio Bronze 5
Subwoofer: REL T/5i

Codice:
Amplificatore: Indiana Line Puro 500
Diffusori: B&W CM1 S2
Subwoofer: REL T/5i
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mar 22 Nov - 9:54
Tra le due opzioni, assolutamente la prima. ok 2
Saiph
Saiph
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.11.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Nessuno

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mar 22 Nov - 10:18
Ciao e grazie per il tuo intervento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  le monitor audio bronze 5 (torri) rispetto alle b&w cm1 s2 hanno un suono più aperto o più morbido? Inoltre volevo sapere se optando per delle torri a 3 vie avrei maggiore dinamica e impatto su tutto lo spettro
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mar 22 Nov - 10:29
Saiph ha scritto:Ciao e grazie per il tuo intervento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  le monitor audio bronze 5 (torri) rispetto alle b&w cm1 s2 hanno un suono più aperto o più morbido? Inoltre volevo sapere se optando per delle torri a 3 vie avrei maggiore dinamica e impatto su tutto lo spettro

No è il contrario. Le B&W sono apertissimo in alto da dar fastidio e per nulla morbide. Le MA hanno un suono molto più neutro e credibile.
Per quanto riguarda le torri, il fatto di avere 2 o 3 vie non ha nessun effetto sulla dinamica.
Si tratta solo di soluzione costruttive diverse.
Devi scegliere in base a quello che piace al tuo orecchio. Pertanto un ascolto è praticamente obbligatorio.
Di sicuro alle MA non manca nè dinamica nè impatto.
Saiph
Saiph
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.11.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Nessuno

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mar 22 Nov - 10:34
Come si comportano sulla gamma media?
Saiph
Saiph
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.11.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Nessuno

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mer 18 Gen - 13:17
Ciao amici scusate l'assenza ma ho avuto un pò di impegni in questo periodo, nel frattempo ho riordinato un pò le idee ma volevo un vostro consiglio su questa configurazione, sopratutto per ciò che riguarda la giusta accoppiata con l'amplificatore

Diffusori: Dynaudio EMIT M10
Amplificatore: Rega Brio-R
DAC: Cambridge Dac Magic 100
Subwoofer: REL T/5i
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mer 18 Gen - 15:59
Saiph ha scritto:Ciao amici scusate l'assenza ma ho avuto un pò di impegni in questo periodo, nel frattempo ho riordinato un pò le idee ma volevo un vostro consiglio su questa configurazione, sopratutto per ciò che riguarda la giusta accoppiata con l'amplificatore

Diffusori: Dynaudio EMIT M10
Amplificatore: Rega Brio-R
DAC: Cambridge Dac Magic 100
Subwoofer: REL T/5i

Beh, meglio di così! ok 2
Saiph
Saiph
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.11.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Nessuno

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Mer 18 Gen - 19:23
Ti ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] siccome non ho avuto ancora l'occasione di ascoltare le Dyanudio volevo sapere un pò come suonano, se ad esempio tendono ad essere analitiche, oppure sono abbastanza musicali, a me piace un suono equilibrato non incassato ma naturale, con un basso presente pieno ma controllato, una media dettagliata ma non eccessivamente luminosa e alti setosi ma non duri senza presenza di sibilanti, una buona separazione degli strumenti e una scena sonora tridimensionale accompagnata da quel calore e potenza simile al suono espresso con l'impiego di amplificatori valvolari sorriso credo che per arrivare a tali risultati molto probabilmente dovrò come minimo eseguire 2 -3 upgrade dell'impianto
Contenuto sponsorizzato

diffusori - Consigli per diffusori 2.1 Empty Re: Consigli per diffusori 2.1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.