HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DAC in kit , cerco consigli!!! Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 7:28
Ciao ragazzi!
si aprono le danze.LOL 1
Come da titolo cerco un DAC in kit , anche da costruire , che monti ES9018 o AK4399 o AK4495 o atro chip basta che sia ben suonante .....
Non ho interesse per ingresso USB basta che ha un ingresso COAX e Optical  o solo Coax , non mi importa se non ha il controllo del Volume . ok 2 ok 2 ok 2  Deve Fare solo il DAC!!
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 7:39
Scusate ,ai moderatori ,se possibile correggere il titolo in "Dac in Kit cerco,consigli!!!""
Chiedo perdono!!


Docet
Docet
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 26.05.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : programmatore webmaster php
Impianto : m-dac, mcintosh, klipsch la scala

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 18:49
Sono entrambi i migliori dac sul mercato. La scelta non è facile perchè hanno due suoni molto diversi.
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 20:08
Massimiliano di questi due dac ci sono varie implementazioni. Trovi quella da 50 euro fino a quella da migliaia di euro. Dipende da quello che cerchi. Un prodotto economico per testare il dac e se per caso non ti piace lo rivendi oppure un dac che intendi mantenere?
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 21:51
modifica al titolo effettuata. buona discussione
io mi sto documentando studio
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 22:48
rferrinid ha scritto:modifica al titolo effettuata. buona discussione
io mi sto documentando  studio

Thanks
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Gio 28 Mag - 23:01
lorenz ha scritto:Massimiliano di questi due dac ci sono varie implementazioni. Trovi quella da 50 euro fino a quella da migliaia di euro. Dipende da quello che cerchi. Un prodotto economico per testare il dac e se per caso non ti piace lo rivendi oppure un dac che intendi mantenere?

... si , guardo proprio tra i kit da saldare o già saldati ( le cifre sono appunto da €50 a €150) tipo questo negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Comunque ho notato , gira e rigira , sono sempre le stesse PCB  più o meno implementate con componenti di vario generesorriso
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty personalmente credo

Ven 29 Mag - 7:02
Che sia “bensuonante” o no ciò, generalmente, necessita dell’impressione che si può ricevere avendo l’oggetto sottomano in casa e già da tempo; generalmente è così per ogni cosa. La recensione poi,  può diventare  alquanto soggettiva…  sticazzi Ora che l’attrezzo in questione, basti da solo a far suonare bene il tutto, resta un pochino difficile da verificare, perchè anch’esso entra a far parte di una catena HIFI, e se questa  unione ha un anello debole, tutto il resto ne risente; ne risente altresì anche al contrario. Il risultato finale, potrebbe anche essere determinato  da quanto sia piuttosto fine l’apparato cocleare dell’individuo che ne effettua la recensione....  
Personalmente, quando comprai il mio Dovk Audio, sembrava che stracciasse ogni concorrente, poi subito dopo uscirono altri decoder e così via ne usciranno altri (è un po’ come i cellulari). A questo punto personalmente credo che l’unico metro di paragone sia una giusto compromesso prezzo/prestazioni, altrimenti seguiamo ed inseguiamo solamente il mercato.
Detto ciò di seguito un link dove si trovano diversi kit:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure questo onesto cinese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o questo più fico Breeze:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buona giornata,………………..brava  gente... sole3


Ultima modifica di cesarev il Ven 29 Mag - 10:18 - modificato 2 volte.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Ven 29 Mag - 10:02
mprivitera1 ha scritto:
lorenz ha scritto:Massimiliano di questi due dac ci sono varie implementazioni. Trovi quella da 50 euro fino a quella da migliaia di euro. Dipende da quello che cerchi. Un prodotto economico per testare il dac e se per caso non ti piace lo rivendi oppure un dac che intendi mantenere?

... si , guardo proprio tra i kit da saldare o già saldati ( le cifre sono appunto da €50 a €150) tipo questo negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Comunque ho notato , gira e rigira , sono sempre le stesse PCB  più o meno implementate con componenti di vario generesorriso

Certo perchè i cinesi di quel prodotto fanno sempre le stesse schede LOL 1
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 19:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo Arcam irdac ( già pronto e cotto ) sembra , sulla carta , essere la soluzione a tutti i mali pensieroso pensieroso  , in tutte le recensioni lette ha il massimo dei voti ooohhh ooohhh  . Qualcuno di voi lo ha sentito all'opera??
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 19:06
mprivitera1 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo Arcam irdac ( già pronto e cotto ) sembra , sulla carta , essere la soluzione a tutti i mali pensieroso pensieroso  , in tutte le recensioni lette ha il massimo dei voti ooohhh ooohhh  . Qualcuno di voi lo ha sentito all'opera??

Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni. Ottimo dac. Ha un pò la voce grossa, nel senso che il tutto diventa imponente, ma per quanto mi riguarda non è un difetto. Molti dac sono, come dire, sottili. L'Arcam ha peso e scala su tutte le frequenze. ok 2
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 19:08
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo Arcam irdac ( già pronto e cotto ) sembra , sulla carta , essere la soluzione a tutti i mali pensieroso pensieroso  , in tutte le recensioni lette ha il massimo dei voti ooohhh ooohhh  . Qualcuno di voi lo ha sentito all'opera??

Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni. Ottimo dac. Ha un pò la voce grossa, nel senso che il tutto diventa imponente, ma per quanto mi riguarda non è un difetto. Molti dac sono, come dire, sottili. L'Arcam ha peso e scala su tutte le frequenze. ok 2


...il corrispondente KIt Diy dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...almeno penso...


Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 19:56
mprivitera1 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo Arcam irdac ( già pronto e cotto ) sembra , sulla carta , essere la soluzione a tutti i mali pensieroso pensieroso  , in tutte le recensioni lette ha il massimo dei voti ooohhh ooohhh  . Qualcuno di voi lo ha sentito all'opera??

Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni. Ottimo dac. Ha un pò la voce grossa, nel senso che il tutto diventa imponente, ma per quanto mi riguarda non è un difetto. Molti dac sono, come dire, sottili. L'Arcam ha peso e scala su tutte le frequenze. ok 2


...il corrispondente KIt Diy dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...almeno penso...



Massimiliano, io prenderei questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con Amazon. Lo ascolti con calma (hai credo che hai 60gg. di tempo per restituirlo, senza nessuna spesa accessoria). Dopodichè se non ti piace lo restituisci e nel giro di 24 ore ti rimborsano i soldi. Oppure, ti piace ma non vuoi spendere quella cifra? Bene, la spendi solo per ascoltarlo e dopo lo restuitisci. A quel punto prendi il kit che hai postato ok 2
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 20:29
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo Arcam irdac ( già pronto e cotto ) sembra , sulla carta , essere la soluzione a tutti i mali pensieroso pensieroso  , in tutte le recensioni lette ha il massimo dei voti ooohhh ooohhh  . Qualcuno di voi lo ha sentito all'opera??

Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni. Ottimo dac. Ha un pò la voce grossa, nel senso che il tutto diventa imponente, ma per quanto mi riguarda non è un difetto. Molti dac sono, come dire, sottili. L'Arcam ha peso e scala su tutte le frequenze. ok 2


...il corrispondente KIt Diy dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...almeno penso...



Massimiliano, io prenderei questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con Amazon. Lo ascolti con calma (hai credo che hai 60gg. di tempo per restituirlo, senza nessuna spesa accessoria). Dopodichè se non ti piace lo restituisci e nel giro di 24 ore ti rimborsano i soldi. Oppure, ti piace ma non vuoi spendere quella cifra? Bene, la spendi solo per ascoltarlo e dopo lo restuitisci. A quel punto prendi il kit che hai postato ok 2

.....effettivamente ci si può pensare.... pensieroso pensieroso
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 20:45
...sempre in tema di PCM1796 c'è anche questo...  http://www.audiophonics.fr/en/kits-modules-diy-dac/audiophonics-dac1796-dac-24bit-192khz-cs8416-pcm1796-p-4993.html ... ad un prezzo veramente accessibile .. Ma qualcuno di voi a  tentato mai di bypassare gli opamp in uscita?? ....comunque questa è un'altra storia... LOL 1 LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Sab 30 Mag - 21:22
mprivitera1 ha scritto:...sempre in tema di PCM1796 c'è anche questo...  http://www.audiophonics.fr/en/kits-modules-diy-dac/audiophonics-dac1796-dac-24bit-192khz-cs8416-pcm1796-p-4993.html ... ad un prezzo veramente accessibile .. Ma qualcuno di voi a  tentato mai di bypassare gli opamp in uscita?? ....comunque questa è un'altra storia... LOL 1 LOL 1


Massimiliano, tieno conto che la maggior parte dei kit proposti da Audiophonics sono di natura cinese. Trovi gli estessi articoli su ebay a prezzi più ragionevoli. ok 2
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Dom 31 Mag - 16:24
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:...sempre in tema di PCM1796 c'è anche questo...  http://www.audiophonics.fr/en/kits-modules-diy-dac/audiophonics-dac1796-dac-24bit-192khz-cs8416-pcm1796-p-4993.html ... ad un prezzo veramente accessibile .. Ma qualcuno di voi a  tentato mai di bypassare gli opamp in uscita?? ....comunque questa è un'altra storia... LOL 1 LOL 1


Massimiliano, tieno conto che la maggior parte dei kit proposti da Audiophonics sono di natura cinese. Trovi gli estessi articoli su ebay a prezzi più ragionevoli. ok 2

...si vero,ma la differenza è che il prodotto è in Francia ,in max 4/5 gg è già a casa mia , senza ulteriori dazi / dogane e cose varie.....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Dom 31 Mag - 16:28
mprivitera1 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:...sempre in tema di PCM1796 c'è anche questo...  http://www.audiophonics.fr/en/kits-modules-diy-dac/audiophonics-dac1796-dac-24bit-192khz-cs8416-pcm1796-p-4993.html ... ad un prezzo veramente accessibile .. Ma qualcuno di voi a  tentato mai di bypassare gli opamp in uscita?? ....comunque questa è un'altra storia... LOL 1 LOL 1


Massimiliano, tieno conto che la maggior parte dei kit proposti da Audiophonics sono di natura cinese. Trovi gli estessi articoli su ebay a prezzi più ragionevoli. ok 2

...si vero,ma la differenza è che il prodotto è in  Francia ,in max 4/5 gg è già a casa mia , senza ulteriori dazi / dogane e cose varie.....

Sì Massimiliano è vero, ma tieni conto anche tu che di spedizione,se non sbaglio, si prendono 20€ LOL 1
Contenuto sponsorizzato

DAC in kit , cerco consigli!!! Empty Re: DAC in kit , cerco consigli!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.