HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Mer 1 Lug - 15:54
Ho avuto tutta la mattinata libera e così, mentre ascoltavo un pò di musica, ho pensato : "proviamo a fare un video con il cellulare". indifferente
Ovviamente quello che sentirete è registrato da uno smartphone quindi va preso per quello che è... un pò per gioco.
Però non è venuto così male. Alzate il volume delle casse del PC e godetevelo...spensieratamente.
Se lo sentite di sera indossate le cuffie. ok 2

avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Mer 1 Lug - 20:51
musica da acchiappo , hai capito il Capo cosa ascolticchia in casa , altro che Living Colour LOL 1 LOL 1
riconosco l'adcom , ma il pre è autocostruito ?
Luigi64
Luigi64
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.04.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Insegnante/musica, modellismo, lettura e i piaceri della vita
Impianto : Spendor A6, Naim XS, Naim CDX2

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 6:13
Bella musica. Bell'impianto. saluto
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 7:47
Luigi64 ha scritto:Bella musica. Bell'impianto. saluto

Beh, anche il tuo non scherza , quelle spendor poi ! Complimenti saluto
Luigi64
Luigi64
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.04.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Insegnante/musica, modellismo, lettura e i piaceri della vita
Impianto : Spendor A6, Naim XS, Naim CDX2

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 8:13
Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Posso dire che sono pienamente soddisfatto del risultato. Vedo e leggo di tante persona che cambiano in continuazione. Io non credo che il problema sia l'impianto quanto una certa insoddisfazione personale che va oltre la musica. Non prendetemi per una persona sgarbata sto solo riportando il mio pensiero.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 9:43
Luigi64 ha scritto:Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Posso dire che sono pienamente soddisfatto del risultato. Vedo e leggo di tante persona che cambiano in continuazione. Io non credo che il problema sia l'impianto quanto una certa insoddisfazione personale che va oltre la musica. Non prendetemi per una persona sgarbata sto solo riportando il mio pensiero.

Non sei affatto sgarbato , anzi viva la coerenza .
Ho sempre pensato che un impianto debba essere il più minimalista possibile , pochi pezzi ma buoni e ben equilibrati...della serie : 'tutto quello che non c'è ,non suona'.
Il resto è solo musica.
ideafolle
ideafolle
Mastro Saldatore Folle
Mastro Saldatore Folle
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 71
Località : IN GIRO X LA MIA MENTE
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Dragone
Impianto : ..... VEDI AVATAR.

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 17:07
rferrinid ha scritto:
Luigi64 ha scritto:Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Posso dire che sono pienamente soddisfatto del risultato. Vedo e leggo di tante persona che cambiano in continuazione. Io non credo che il problema sia l'impianto quanto una certa insoddisfazione personale che va oltre la musica. Non prendetemi per una persona sgarbata sto solo riportando il mio pensiero.

Non sei affatto sgarbato , anzi viva la coerenza .
Ho sempre pensato che un impianto debba essere il più minimalista possibile , pochi pezzi ma buoni e ben equilibrati...della serie : 'tutto quello che non c'è ,non suona'.
Il resto è solo musica.

LOL 1 LOL 1 LOL 1 ottimo roberto straquoto , la penziamo allo stesso modo. che poi alla fine cosi e', solo musica tutto il resto....... a chi piace' birra brindisi birra brindisi birra brindisi birra brindisi birra brindisi
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Gio 2 Lug - 23:00
S.o.i.a ha scritto:musica da acchiappo , hai capito il Capo cosa ascolticchia in casa , altro che Living Colour LOL 1 LOL 1
riconosco l'adcom , ma il pre è autocostruito ?

ehehehheheh SOIA sorriso
I Living Colour li sento sempre. Sono immancabili.
Comunque sì il pre è autocostruito.
Ho scelto quel brano per far sentire l'impianto non quello che ascolto abitualmente. Chè nel migliore dei casi è registrato da fare schifo.
Intanto becca questa LOL 1

avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Dom 5 Lug - 11:03
qui andiamo già meglio , m'ha fatto venì voglia di andare a riascoltare la Aria in negozio , anche se preso da tutubo , quel medio alto me gusta assai .
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Lun 6 Lug - 10:49
S.o.i.a ha scritto:qui andiamo già meglio , m'ha fatto venì voglia di andare a riascoltare la Aria in negozio , anche se preso da tutubo , quel medio alto me gusta assai .

Beh, sono diffusori di fascia medio/alta che di listino costano 999€ (le bookshelf). Se vai sulle aria da pavimento arrivi anche a 3.300€ per le 948. Subito dopo ci sono le Electra.
Ho avuto le 807V e il passaggio alle serie 900 è stato importante. Al confronto le 807 sembravano radioline. Qui il suono assume corpo e quel medio alto tipico delle Focal di bassa fascia ( troppo aperto e frizzante a tratti fastidioso) qui non c'è. Il tweeter è sempre controllato senza eccessi pur rimanendo brillante e rivelatore. Le voci, così come il medio/basso, con la serie 900 assumono corpo ed autorità. Caratteristica non propria della serie 800 che andava bene ma non così bene se confrontata con la 900.
Voglio provare a registrare il video con il microfono (Umik-1) che adopero per il Dirac, usando Audacity.
Il video rimarrà da cellulare/tablet o quello che sia, ma l'audio sarà registrato da un buon microfono via software da pc. Credo che in questo modo anche l'ascolto potrà essere più credibile. ok 2

PS: Ovviamente tutto questo per giocare. Non pretendo che un ascolto di questo tipo possa sostituire l'ascolto dal vivo di un diffusore rosa**/
Contenuto sponsorizzato

Oggi mi sono divertito così con il mio impianto Empty Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.