Oggi mi sono divertito così con il mio impianto
Mer 1 Lug - 15:54
Ho avuto tutta la mattinata libera e così, mentre ascoltavo un pò di musica, ho pensato : "proviamo a fare un video con il cellulare".
Ovviamente quello che sentirete è registrato da uno smartphone quindi va preso per quello che è... un pò per gioco.
Però non è venuto così male. Alzate il volume delle casse del PC e godetevelo...spensieratamente.
Se lo sentite di sera indossate le cuffie.

Ovviamente quello che sentirete è registrato da uno smartphone quindi va preso per quello che è... un pò per gioco.
Però non è venuto così male. Alzate il volume delle casse del PC e godetevelo...spensieratamente.
Se lo sentite di sera indossate le cuffie.

- S.o.i.aMembro di riguardo
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri
Re: Oggi mi sono divertito così con il mio impianto
Mer 1 Lug - 20:51
musica da acchiappo , hai capito il Capo cosa ascolticchia in casa , altro che Living Colour
riconosco l'adcom , ma il pre è autocostruito ?

- Luigi64Affezionato
Occupazione/Hobby : Insegnante/musica, modellismo, lettura e i piaceri della vita
Impianto : Spendor A6, Naim XS, Naim CDX2
Gio 2 Lug - 6:13
Bella musica. Bell'impianto.

- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Gio 2 Lug - 7:47
Luigi64 ha scritto:Bella musica. Bell'impianto.![]()
Beh, anche il tuo non scherza , quelle spendor poi ! Complimenti

- Luigi64Affezionato
Occupazione/Hobby : Insegnante/musica, modellismo, lettura e i piaceri della vita
Impianto : Spendor A6, Naim XS, Naim CDX2
Gio 2 Lug - 8:13
Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Posso dire che sono pienamente soddisfatto del risultato. Vedo e leggo di tante persona che cambiano in continuazione. Io non credo che il problema sia l'impianto quanto una certa insoddisfazione personale che va oltre la musica. Non prendetemi per una persona sgarbata sto solo riportando il mio pensiero.
Posso dire che sono pienamente soddisfatto del risultato. Vedo e leggo di tante persona che cambiano in continuazione. Io non credo che il problema sia l'impianto quanto una certa insoddisfazione personale che va oltre la musica. Non prendetemi per una persona sgarbata sto solo riportando il mio pensiero.
- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Gio 2 Lug - 9:43
Luigi64 ha scritto:Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Non sei affatto sgarbato , anzi viva la coerenza .
Ho sempre pensato che un impianto debba essere il più minimalista possibile , pochi pezzi ma buoni e ben equilibrati...della serie : 'tutto quello che non c'è ,non suona'.
Il resto è solo musica.
- ideafolleMastro Saldatore Folle
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Impianto : ..... VEDI AVATAR.
Gio 2 Lug - 17:07
rferrinid ha scritto:Luigi64 ha scritto:Grazie, le Spendor sono diffusori che mi regalano emozioni e non ho tante pretese audiofile. L'impianto che vedi elencato l'ho costruito pezzo per pezzo dopo avere ascoltato e riascoltato.
Non sei affatto sgarbato , anzi viva la coerenza .
Ho sempre pensato che un impianto debba essere il più minimalista possibile , pochi pezzi ma buoni e ben equilibrati...della serie : 'tutto quello che non c'è ,non suona'.
Il resto è solo musica.

Gio 2 Lug - 23:00
S.o.i.a ha scritto:musica da acchiappo , hai capito il Capo cosa ascolticchia in casa , altro che Living Colour![]()
![]()
ehehehheheh SOIA

I Living Colour li sento sempre. Sono immancabili.
Comunque sì il pre è autocostruito.
Ho scelto quel brano per far sentire l'impianto non quello che ascolto abitualmente. Chè nel migliore dei casi è registrato da fare schifo.
Intanto becca questa

- S.o.i.aMembro di riguardo
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri
Dom 5 Lug - 11:03
qui andiamo già meglio , m'ha fatto venì voglia di andare a riascoltare la Aria in negozio , anche se preso da tutubo , quel medio alto me gusta assai .
Lun 6 Lug - 10:49
S.o.i.a ha scritto:qui andiamo già meglio , m'ha fatto venì voglia di andare a riascoltare la Aria in negozio , anche se preso da tutubo , quel medio alto me gusta assai .
Beh, sono diffusori di fascia medio/alta che di listino costano 999€ (le bookshelf). Se vai sulle aria da pavimento arrivi anche a 3.300€ per le 948. Subito dopo ci sono le Electra.
Ho avuto le 807V e il passaggio alle serie 900 è stato importante. Al confronto le 807 sembravano radioline. Qui il suono assume corpo e quel medio alto tipico delle Focal di bassa fascia ( troppo aperto e frizzante a tratti fastidioso) qui non c'è. Il tweeter è sempre controllato senza eccessi pur rimanendo brillante e rivelatore. Le voci, così come il medio/basso, con la serie 900 assumono corpo ed autorità. Caratteristica non propria della serie 800 che andava bene ma non così bene se confrontata con la 900.
Voglio provare a registrare il video con il microfono (Umik-1) che adopero per il Dirac, usando Audacity.
Il video rimarrà da cellulare/tablet o quello che sia, ma l'audio sarà registrato da un buon microfono via software da pc. Credo che in questo modo anche l'ascolto potrà essere più credibile.

PS: Ovviamente tutto questo per giocare. Non pretendo che un ascolto di questo tipo possa sostituire l'ascolto dal vivo di un diffusore