HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Ven 15 Gen - 15:45
Oggi dovrebbero arrivarmi i miei nuovi cavi di potenza))) non vedo l'ora di testare e appena potrò vi riporterò le prime impressione rispetto a quelli in uso attualmente
avatar
wings
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 11.01.16
Località : Lurago D'erba
Occupazione/Hobby : -
Impianto : Benchmark + McIntosh + ProAc

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Ven 15 Gen - 18:01
tommy78 ha scritto:Oggi dovrebbero arrivarmi i miei nuovi cavi di potenza))) non vedo l'ora di testare e appena potrò vi riporterò le prime impressione rispetto a quelli in uso attualmente

Benvenuto in famiglia LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Ven 15 Gen - 22:09
Bne Tommy! Facci sapere qualcosa. Un mio caro amico ha i Portento Audio (segnale/potenza) e ne è soddisfattissimo. Sono curioso di leggere le tue impressioni di ascolto. thanks

PS: Va a finire che li prendo anche io per L'EamLab 302 sorriso


Ultima modifica di Camael il Dom 17 Gen - 18:14 - modificato 1 volta.
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Ven 15 Gen - 23:53
Camael ha scritto:Bne Tommy! Facci sapere qualcosa. Un mio caro amico ha i Portento Audio (segnale/potenza) e ne è soddisfattissimo. Sono curioso di leggere le tue impressioni di ascolto. thanks

PS: Va a finire che li prendo anche io per L'EamLab 302 sorriso
guarda io li ho di segnale ( bilanciati) da dac a music server , da pre ai mono e anche di alimentazione per entrambi i mono e sono ormai il mio punto di riferimento, rapporto qualità prezzo imbattibile e il titolare é sempre di una disponibilità e umiltà incredibile. p.s. quelli di potenza oggi NON SONO ARRIVATIIIII(((((((((
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 16 Gen - 0:02
tommy78 ha scritto:
Camael ha scritto:Bne Tommy! Facci sapere qualcosa. Un mio caro amico ha i Portento Audio (segnale/potenza) e ne è soddisfattissimo. Sono curioso di leggere le tue impressioni di ascolto. thanks

PS: Va a finire che li prendo anche io per L'EamLab 302 sorriso
guarda io li ho di segnale ( bilanciati) da dac a music server , da pre ai mono e anche di alimentazione per entrambi i mono e sono ormai il mio punto di riferimento, rapporto qualità prezzo imbattibile e il titolare é sempre di una disponibilità e umiltà incredibile. p.s. quelli di potenza oggi NON SONO ARRIVATIIIII(((((((((

Sì lo so, conosco Pierpaolo. ok 2
blues 66
blues 66
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : nel mondo
Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 17 Gen - 14:45
Bravo ... almeno tù tieni tutta la famiglia di cavi ; sorriso
Secondo mè , è un bene avere Tutta la stessa famiglia , di segnale di potenza , e  pure l'alimentazione .
Io non vedoo bene  i  Promiscui , oh meglio non ci credo  triste  Provato tante volte e , non sapevo se era quello di potenza , oh segnale  fanculo
che creava sbilanciamenti sulle frequenze indifferente
 alla fine ho un PRE con i Controlli di Tono  sorriso sarcastico  sorriso sarcastico  
e..comunque secondo mè , Usare cavi di famiglie diverse ...si vanno a sbilanciarne l'equilibrio   ssshhhh
... bicchiere de gustibus

saluto
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 17 Gen - 17:36
sí, concordo appieno meglio avere tutti i cavi monomarca)); cmq il test non é stato ancora fatto dovrebbero arrivare domani quindi li proverò non prima di martedi sera!!
blues 66
blues 66
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : nel mondo
Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 17 Gen - 18:34
sorriso bene ||
Ma tù ?
quando ci sei stato da Ema ?? Visto che hai i finali MONO ... LOL 1
prima di Natale ? quando c'era anche Alfredo di Pietro ?

ciauz
Mauro ok 2
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 17 Gen - 18:39
no no non sono andato all'inaugurazione sono andato da lui a ritirarli la sett seguente
blues 66
blues 66
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : nel mondo
Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Lun 18 Gen - 18:01
17:58:58 ah Ok !!
Se non reca disturbo ,Tommy mi pacerebbe conoscerci ...e perchè nò , sentire in versione casalinga TUOI MONOFONICI ok 2

tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Mar 19 Gen - 8:34
ma certo non problem)) l'unica cosa é che posso solo di lunedi mattina)) la sera pratic quasi sempre impossibile sorry!!!
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Mer 20 Gen - 21:11
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
bene, oggi non potendo più  attendere , sono andato a casa in pausa pranzo per testare i portento audio di potenza....bene, affermo che non ho mai sentito un cavo prima d'ora influenzare così tanto in meglio una catena audio: estensione in gamma bassa, dinamica, naturalezza del suono in gamma medio alta... praticamente é come se oltre ai già netti miglioramenti apportati negli ultimi mesi ( nuovi finali/ dirac/ cavi di segnale) avessi fatto un trattamento acustico al mio ambiente. ok 2
faith33
faith33
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 62
Località : Siena
Occupazione/Hobby : impiegato
Bufalo
Impianto : x+y

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 18:35
Quanto costano?
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 20:15
DubFour ha scritto:Quanto costano?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  , cosi vedi i vari prezzi in base alle metrature
faith33
faith33
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 62
Località : Siena
Occupazione/Hobby : impiegato
Bufalo
Impianto : x+y

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 21:42
Ho visto il sito ma sono cavi autocostruiti! I prezzi sono eccessivi per un cavo autocostruito. Grazie per l'informazione.
avatar
wings
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 11.01.16
Località : Lurago D'erba
Occupazione/Hobby : -
Impianto : Benchmark + McIntosh + ProAc

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 21:46
DubFour ha scritto:Ho visto il sito ma sono cavi autocostruiti! I prezzi sono eccessivi per un cavo autocostruito. Grazie per l'informazione.

In che senso? Costruisce i cavi come le altre aziende di cavi.
Non è un privato...
faith33
faith33
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 62
Località : Siena
Occupazione/Hobby : impiegato
Bufalo
Impianto : x+y

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 21:51
Reputazione del messaggio: 50% (2 voti)
wings ha scritto:
DubFour ha scritto:Ho visto il sito ma sono cavi autocostruiti! I prezzi sono eccessivi per un cavo autocostruito. Grazie per l'informazione.

In che senso? Costruisce i cavi come le altre aziende di cavi.
Non è un privato...

Non sembra proprio così. Usa sui cavi la classica calza da 50 centesimi e non vedo il cavo che c'è dentro. Anni fa comprai un cavo di un'azienda famosa in Italia e lo pagai 450€. Con il tempo non mi piacque più e per curiosità tolsi la calza. Dentro c'era un Proel da 1,50€ al metro. Non voglio fare un polemica sui cavi perchè io comunque ci credo ma le aziende sono quelle che fanno cavi di loro produzione con la scritta direttamente sul cavo come van den hul, qed, chord, audioquest, mit, ecc.
Sisco
Sisco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 49
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : programmatore
Tigre
Impianto : x+y

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Sab 23 Gen - 22:21
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
330 euro per cavo, quindi 660 euro la coppia. Pazzesco.
avatar
wings
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 11.01.16
Località : Lurago D'erba
Occupazione/Hobby : -
Impianto : Benchmark + McIntosh + ProAc

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 1:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
DubFour ha scritto:
wings ha scritto:
DubFour ha scritto:Ho visto il sito ma sono cavi autocostruiti! I prezzi sono eccessivi per un cavo autocostruito. Grazie per l'informazione.

In che senso? Costruisce i cavi come le altre aziende di cavi.
Non è un privato...

Non sembra proprio così. Usa sui cavi la classica calza da 50 centesimi e non vedo il cavo che c'è dentro. Anni fa comprai un cavo di un'azienda famosa in Italia e lo pagai 450€. Con il tempo non mi piacque più e per curiosità tolsi la calza. Dentro c'era un Proel da 1,50€ al metro. Non voglio fare un polemica sui cavi perchè io comunque ci credo ma le aziende sono quelle che fanno cavi di loro produzione con la scritta direttamente sul cavo come van den hul, qed, chord, audioquest, mit, ecc.

Come giustamente dici, non puoi sapere cosa c'è dentro un cavo se non lo apri o sapere se vale o no in base alla calza. Preferivi una calza da 350€? Ovviamente no.
Credo come te che portento non abbia una siderurgia e trafila, ma ciò non esclude a priori che non possa acquistare materia prima di qualità da chi ce l'ha e variare il risultato sonico implementando geometrie di intreccio e schermi proprietari.
Anche alcuni marchi che ai citato fanno lo stesso, ma avendo un volume d'affari importante, possono permettersi di marchiare i cavi. Quindi suonano meglio? boh...
Di cavi ne ho provati parecchi e a mio modesto parere, i portento sono ottimi dal punto di vista sonico e più che onesti da quello economico.


Ultima modifica di wings il Dom 24 Gen - 1:59 - modificato 1 volta.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 1:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
DubFour ha scritto:
Non sembra proprio così. Usa sui cavi la classica calza da 50 centesimi e non vedo il cavo che c'è dentro. Anni fa comprai un cavo di un'azienda famosa in Italia e lo pagai 450€. Con il tempo non mi piacque più e per curiosità tolsi la calza. Dentro c'era un Proel da 1,50€ al metro. Non voglio fare un polemica sui cavi perchè io comunque ci credo ma le aziende sono quelle che fanno cavi di loro produzione con la scritta direttamente sul cavo come van den hul, qed, chord, audioquest, mit, ecc.

Questa è proprio da ridere !!!!!

Non si può dire certo di me che consiglio e difendo i cavi a spada tratta ...anzi ...faccio esattamente l'opposto e a differenza tua io ci credo davvero poco

Ma affermare che una azienda è un truffatore, senza averne le prove, se non mostra il cavo con il proprio nome stampato sopra è una assurdità totale !!!

Se giustifichi un costo elevato perchè c'è una stampa ...beh stiamo freschi LOL 1

Come molti piccoli costruttori Portento preferisce mettere il suo logo nel passa cavo e non stamparlo .... cosa facilissima da fare anche se lo fai fare da un'altra azienda su tue specifiche

Piuttosto il tuo cavo avrà suonato esattamente come il Proel da cui deriva e li si che era una fregata dimostrata. Puoi dire di che cavo si trattava?
avatar
wings
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 11.01.16
Località : Lurago D'erba
Occupazione/Hobby : -
Impianto : Benchmark + McIntosh + ProAc

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 1:54
Sisco ha scritto:330 euro per cavo, quindi 660 euro la coppia. Pazzesco.

Ma che post è? non c'è un riferimento, non si capisce di cosa parli.
Dove lo hai visto?
I prezzi esposti sono sempre per la coppia.


ps: 330 non sono pochi soldi ma... buongiorno, stiamo parlando di impianti hifi non di impianti elettrici :) e si, chi spende soldi in hifi un pò pazzo lo è, chiedilo a chi ascolta la musica con le cuffiette base del telefono e se ne deve comprare di nuove quanto è disposto a spendere ....
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 9:17
330 é un prezzo ridicolo se si pensa alla resa di quei cavi.... ho avuto in prova dei chord da 2000 euro ed erano pietosi al confronto quindi .....
faith33
faith33
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 62
Località : Siena
Occupazione/Hobby : impiegato
Bufalo
Impianto : x+y

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 10:32
Stentor ma chi ha mai detto che è una truffa. Se rileggi bene e con calma non leggerai accuse di truffa. Ho solo detto che tutti i cavi delle aziende che ho avuto hanno una produzione loro e infatti non usano calze per coprire il cavo. A questo punto sarei curioso di sapere sotto la calza cosa c'è. Un cavo fatto da Portento Audio? Nessuna accusa, suoneranno anche benissimo ma vista la fregatura che ebbi anni fa se permetti qualche dubbio posso permettermi di averlo.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 19:19
Il titolare di Portento Audio è persona affidabilissima, conosciuta da molti di noi per la serietà con cui ha sempre venduto i suoi prodotti. E questo è un fatto non fuffa.
Mi dispiace per la tua disaventura. Un fatto simile l'ho sperimentato anch'io molti anni fa, ma da qui a dire che Portento Audio sia un autocostruttore ce ne passa.
E' un'azienda a tutti gli effetti, produce cavi suoi (lo so da fonte certa) e i prezzi sono allineati alla qualità del prodotto.
Capisco il tuo punto di vista e non penso ci sia una volontà di accusa nei tuoi dubbi, ma il fatto che usi una calza per coprire il cavo interno non vuol dire nulla. Delle marche che hai citato girano moltissimi falsi cinesi su ebay. Eppure la scritta, come dici tu, è stampata sul cavo.
Già la questione dei cavi è dibattuta in maniera viscerale sulle credenze audiofile propinate negli anni, se adesso incominciamo ad impurtarci anche sull'estetica entriamo in un vicolo cieco da cui sarebbe difficile uscirne indenni. saluto
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Dom 24 Gen - 20:02
DubFour ha scritto:Stentor ma chi ha mai detto che è una truffa. Se rileggi bene e con calma non leggerai accuse di truffa. Ho solo detto che tutti i cavi delle aziende che ho avuto hanno una produzione loro e infatti non usano calze per coprire il cavo. A questo punto sarei curioso di sapere sotto la calza cosa c'è. Un cavo fatto da Portento Audio? Nessuna accusa, suoneranno anche benissimo ma vista la fregatura che ebbi anni fa se permetti qualche dubbio posso permettermi di averlo.

Quella che hai avuto tu, un cavo costosissimo che celava un pro molto economico, no era certo un affare ...e portarlo come paragone non è molto elegante tutto qui saluto
Contenuto sponsorizzato

Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO Empty Re: Cavi di potenza nuovi by PORTENTO AUDIO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.