HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Condizionatore di rete Portento Audio Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
topaz
topaz
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : Modena
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : MS, Rega RP10, Mcintosh 6900, B&W 802 Diamond

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Condizionatore di rete Portento Audio

Ven 19 Feb - 18:35
Ho aperto il thread. Come ti dicevo vorrei capire com'è fatto. Ne ho provati diversi fatti più o meno allo stesso modo con risultati un po' discutibili. Portavano beneficio su alcuni aspetti mentre su altri peggioravano.
Portento Audio
Portento Audio
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 18.02.16
Età : 60
Località : Venaria Reale
Occupazione/Hobby : Produzione e vendita di cavi e accessori HiFi
Gatto
Impianto : x+y
http://www.portentoaudio.ithttps://www.facebook.com/portentoaudio/

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Ven 19 Feb - 18:52
Cerco di essere breve, poi al massimo si entra nei dettagli.
Ci sono 6 prese in tutto. La prima è dotata di un trasformatore di isolamento 1:1 che supporta 150W, riservata a computer o convertitori. Sempre su questa presa vi è in serie un filtro EMI/RFI. Sulla seconda presa vi è un altro filtro gemello EMI/RFI sempre in serie. In pratica le prese 1 e 2 sono dedicate alle sorgenti digitali. Le restanti 4 prese non hanno alcun filtro. Nel Powercond è installato un filtro in parallelo diciamo "audiofilo", che elimina i disturbi senza intaccare la dinamica poiché non agisce direttamente sulle utenze ma lavora "a lato". Il cablaggio è ovviamente a stella. Oltre all'interruttore generale vi sono poi due interruttori che attivano/disattivano le prese in 2 gruppi, il tutto comandato da relè. Vi è poi un interruttore per spegnere il display, che fornisce indicazioni sul voltaggio in tempo reale e indica lo stato on/off dei due gruppi.
topaz
topaz
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : Modena
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : MS, Rega RP10, Mcintosh 6900, B&W 802 Diamond

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Ven 19 Feb - 20:57
Quello che non capisco è perché ci sono condizionatori di rete che ammazzano la dinamica e il dettaglio rendendo il suono meno musicale. A me è successo di ascoltare il mio impianto nel peggior modo possibile. Suono piatto e senza anima. Altri sembrano invece funzionare meglio. Da quello che vedo però i progetti sono sempre gli stessi. Trasformatore di isolamento, induttanze e condensatori X2 e Y2. Per questo rimango perplesso. Oltretutto questi giocattoli non costano così poco da poterli cambiare come una ciabatta da venti euro se non va bene.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Sab 20 Feb - 19:11
Ovviamente dipende dal condizionatore. Anche io ho avuto esperienze diverse e, ad esempio, ho preferito di gran lunga il Portento Audio al ben più costoso Isotek Titan.

C'è anche da dire che non lo ordina il dottore sorriso e se uno non può provare un modello che garantisca solamente miglioramenti delle prestazioni (provare è indispensabile !!!) meglio non comprare nulla
Chinaski
Chinaski
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.08.15
Località : Roma
Occupazione/Hobby : misantropo
Impianto : Thorens TD160, Mcintosh MA 6900, Thiel CS 3.7

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Dom 21 Feb - 14:48
Ho comprato tempo fa un condizionatore di rete autocostruito. Venduto dopo un mese perchè non percepivo differenze tra avercelo e non avercelo. Questo di Portento Audio però sembra fatto con tutti i crismi. Si sentono le differenze?
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 01.02.15
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Dom 21 Feb - 14:53
Io ho un Bada sui miei ampli cuffie e l'effetto c'è. Non so se dipende dalla mia linea di rete che è sporca e beneficia del filtraggio ma all'ascolto c'è un maggior sound stage e pulizia nell'ascolto.
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Dom 21 Feb - 19:31
funziona eccome io l'ho inserito nel.mio setup da due settimane ed é spettacolare... definizione soundstage e soprattutto dinamica aumentata che dire non credevo grande macchina e oensare che io ho rete elettrica dedicata sia per dac e pre che per i miei mono
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Lun 22 Feb - 14:57
Non ho dubbi sulla bontà ed efficacia del condizionatore di rete di Portento Audio. Ho sentito altre persone che me ne hanno parlato molto bene. Questo a dimostrazione che se un prodotto è fatto con tutti i crismi e con una certa logica, funziona bene. Oltretutto il design è stupendo. thanks
Skynet
Skynet
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 01.11.15
Località : Roma
Occupazione/Hobby : global netwok
Impianto : Terminato

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Lun 22 Feb - 19:49
Ho uno XINDAK da cui non potrei separarmi. Prima di acquistarlo avevo tanto pop, spike, rumorini vari ma da quando l'ho messo in funzione il suono è diventato silenzioso e anche la Tv si vede meglio e senza quadrettoni.
Contenuto sponsorizzato

Condizionatore di rete Portento Audio Empty Re: Condizionatore di rete Portento Audio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.