HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Voglia di un diffusore a torre Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Pierloc
Pierloc
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 09.03.15
Località : Spoleto
Occupazione/Hobby : programmatore/musica
Impianto : pc+mdac+nad356+focal 806v

Voglia di un diffusore a torre Empty Voglia di un diffusore a torre

Dom 19 Apr - 22:11
E' da tempo che stavo pensando di sostituire le mie focal 816v con una torre da pavimento. Il suono focal mi piace e sarebbe facile dire passa a un diffusore a torre della focal, ma vorrei tastare altri terreni. Il mio budget è circa mille euro, volendo anche qualcosa di più. Prossima settimana vorrei fare qualche ascolto ma a parte i marchi non non so cosa chiedere.
avatar
Ospite
Ospite

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Dom 19 Apr - 23:15
Pierloc ha scritto:E' da tempo che stavo pensando di sostituire le mie focal 816v con una torre da pavimento. Il suono focal mi piace e sarebbe facile dire passa a un diffusore a torre della focal, ma vorrei tastare altri terreni. Il mio budget è circa mille euro, volendo anche qualcosa di più. Prossima settimana vorrei fare qualche ascolto ma a parte i marchi non non so cosa chiedere.

Innanzitutto devi stare sull'usato altrimenti rischi di fare un downgrade a livello di qualità.

Se ti piace Focal perchè scartarle e non cercare una torre come le 826V ?

Se vuoi cambiare potresti cercare le Proac D18 che son diverse e ure di una fascia superiore. Suonano molto meglio delle più economiche studio e potrebbero essere un qualcosa di diverso, ma comunque molto buono, dal suono Focal.

Il problema sarebbe il Budget che dovresti alzarlo a € 1500 (usate ovviamente), però ne vale la pena !
Pierloc
Pierloc
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 09.03.15
Località : Spoleto
Occupazione/Hobby : programmatore/musica
Impianto : pc+mdac+nad356+focal 806v

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Lun 20 Apr - 0:13
Dottor Arden ha scritto:
Pierloc ha scritto:E' da tempo che stavo pensando di sostituire le mie focal 816v con una torre da pavimento. Il suono focal mi piace e sarebbe facile dire passa a un diffusore a torre della focal, ma vorrei tastare altri terreni. Il mio budget è circa mille euro, volendo anche qualcosa di più. Prossima settimana vorrei fare qualche ascolto ma a parte i marchi non non so cosa chiedere.

Innanzitutto devi stare sull'usato altrimenti rischi di fare un downgrade a livello di qualità.

Se ti piace Focal perchè scartarle e non cercare una torre come le 826V ?

Se vuoi cambiare potresti cercare le Proac D18 che son diverse e ure di una fascia superiore. Suonano molto meglio delle più economiche studio e potrebbero essere un qualcosa di diverso, ma comunque molto buono, dal suono Focal.

Il problema sarebbe il Budget che dovresti alzarlo a € 1500 (usate ovviamente), però ne vale la pena !

Facendo uno sforzo posso arrivare a 1500 euro. Le proac le ho sentite un pò di tempo fa ma non ricordo bene il suono. Avevo pensato alle 826 ma volevo darmi qualche alternativa perchè vorrei prendere un diffusore definitivo.
Nicolas
Nicolas
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 10.04.15
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Grafico
Impianto : sudgen, autocostruiti dipolo

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Lun 20 Apr - 0:16
Le D18 sono ottimi diffusori. Prova a sentirle, sono molto neutre. Meno brillanti delle Focal ma IHMO più equilibrate.
avatar
Ospite
Ospite

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Lun 20 Apr - 21:41
Pierloc ha scritto:
Facendo uno sforzo posso arrivare a 1500 euro. Le proac le ho sentite un pò di tempo fa ma non ricordo bene il suono. Avevo pensato alle 826 ma volevo darmi qualche alternativa perchè vorrei prendere un diffusore definitivo.

Io preferisco Focal a PROAC in genere ma le D18 sono davvero un'altra categoria delle 826 oltre che ad essere uno dei diffusori meglio riusciti di proac

Per far paragoni dovremmo passare alle electra e sarebbe comunque tutto da vedere.

Per il suono quoto Nicolas: un diffusore splendido !!!
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mar 21 Apr - 17:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti? Un'altra alternativa potrebbero essere le Paradigm Studio. Gran bel diffusore ok 2
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mar 21 Apr - 21:33
penso che tu abbia delle 806v , le 816v sono già delle torri.
cmq se ti piace il suono Focal , proverei ad ascoltare altri marchi francesi tipo , Triangle o Davis Acoustic .
ottime anche le Paradigm , prova ad immaginarti delle klipsch , ma senza la fatica delle trombe , modelli Studio o Signature da trovare usate o ex demo.
sul discorso diffusore definitivo , stando sui 1000/1500 non è che possiamo pretendere la luna.
personalmente poi mi piacerebbe un giorno sentire i diffusori di Bellino , in questa fascia ce ne sono
di interessanti e molto belli .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mar 21 Apr - 22:31
S.o.i.a ha scritto:penso che tu abbia delle 806v , le 816v sono già delle torri.
cmq se ti piace il suono Focal , proverei ad ascoltare altri marchi francesi tipo , Triangle o Davis Acoustic .
ottime anche le Paradigm , prova ad immaginarti delle klipsch , ma senza la fatica delle trombe , modelli Studio o Signature da trovare usate o ex demo.
sul discorso diffusore definitivo , stando sui 1000/1500 non è che possiamo pretendere la luna.
personalmente poi mi piacerebbe un giorno sentire i diffusori di Bellino , in questa fascia ce ne sono
di interessanti e molto belli .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le BRJ 110 fanno paura. Belle! Quel 38 chiuso in quella cassa è inquietante. Sarebbe interessante sentirle ok 2
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mar 21 Apr - 22:57
ad esempio qui c'è un tizio che vende la sua realizzazione del progetto Keah , tra l'altro è proprio
lo stesso che ha postato le foto sul sito di Bellino.
progetto che fatto e finito viene sui 1100/1200 qui vendute a 550.
mi ispirano molto con il woofer da 27 cm passivo laterale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
so che solo le casse le mette a 550 perchè gliel'ho chiesto .
non fosse così lontano un ascolto lo farei .
insomma co 550 che ce compri sul nuovo ??
abacrax
abacrax
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 04.02.15
Località : Frosinone
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : tutto rotel e b&w

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mer 22 Apr - 9:08
S.o.i.a ha scritto:penso che tu abbia delle 806v , le 816v sono già delle torri.
cmq se ti piace il suono Focal , proverei ad ascoltare altri marchi francesi tipo , Triangle o Davis Acoustic .
ottime anche le Paradigm , prova ad immaginarti delle klipsch , ma senza la fatica delle trombe , modelli Studio o Signature da trovare usate o ex demo.
sul discorso diffusore definitivo , stando sui 1000/1500 non è che possiamo pretendere la luna.
personalmente poi mi piacerebbe un giorno sentire i diffusori di Bellino , in questa fascia ce ne sono
di interessanti e molto belli .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Interessanti i diffusori di Bellino. Prezzi un pò alti per essere degli autocostruiti ma osservando la costruzione penso si possa dire impeccabile. Se promettono le aspettative descritte sul sito sarebbero un bell'affare.
Pierloc
Pierloc
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 09.03.15
Località : Spoleto
Occupazione/Hobby : programmatore/musica
Impianto : pc+mdac+nad356+focal 806v

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Mer 22 Apr - 17:54
Avete ragioneeeee. Ho le 806. Ho sbagliato anche quando ho messo 816 in firma. complicato
Contenuto sponsorizzato

Voglia di un diffusore a torre Empty Re: Voglia di un diffusore a torre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.