HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
diffusori a torre consiglio Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

diffusori a torre consiglio

+8
Abe77
chiccoevani
AudioJam2
p.cristallini
rferrinid
walter77
Asferix
poncio
12 partecipanti
Andare in basso
poncio
poncio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : a fantasia
Impianto : per adesso mi accontento

diffusori a torre consiglio Empty diffusori a torre consiglio

Mer 3 Ago - 12:31
A fine mese pensavo di acquistare dei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a torre per ascoltare la mia musica preferita.
In questo momento ho dei diffusori da scaffale con woofer a 13 della RFC ma sento l'esigente di aver più potenza e presenza soprattutto quando ascolto generi più energetici. Ci sono molte marche ma non so dove orientarmi. Il mio budget è circa 1000 euro.
avatar
Asferix
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Pistoia
Occupazione/Hobby : musica, gaming, cinema
Impianto : pc, hiface 3, marantz pm6005, monitor audio bx2

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 4 Ago - 14:16
Credo che se acquisti un diffusore Monitor Audio, Klipsch, Focal, ecc. non sbagli. Dovresti fare degli ascolti e capire quale sound ti piace.
walter77
walter77
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : autocostruzione, diy
Impianto : tutto autocostruito

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 4 Ago - 14:19
A quel prezzo hanno tutti la stessa qualità. Può piacerti un suono più aperto o uno più caldo ma siamo lì.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 4 Ago - 14:56
PIù potenza di sicuro non te la danno i diffusori  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però , scherzi a parte , proveniendo da un paio di bookshelf , valuta che questo tipo di diffusore , a parità di prezzo con una torre , è più performante.
Nel forum c'è una discussione in cui si parla proprio di questo aspetto :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dal canto mio posso dirti che , per quello che cerchi , una bella coppia di Focal aria 906 (qui recensite dal nostro amministratore) fa al caso tuo.
Io stesso sono passato dalle torri (una coppia di IL Tesi) ad un paio di bookshelf e ho trovato la pace e tanta , tanta qualità...vabbè che ho le Dynaudio che sono di un altro pianeta.
avatar
Asferix
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Pistoia
Occupazione/Hobby : musica, gaming, cinema
Impianto : pc, hiface 3, marantz pm6005, monitor audio bx2

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 4 Ago - 17:08
rferrinid ha scritto:PIù potenza di sicuro non te la danno i diffusori  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però , scherzi a parte , proveniendo da un paio di bookshelf , valuta che questo tipo di diffusore , a parità di prezzo con una torre , è più performante.
Nel forum c'è una discussione in cui si parla proprio di questo aspetto :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dal canto mio posso dirti che , per quello che cerchi , una bella coppia di Focal aria 906 (qui recensite dal nostro amministratore) fa al caso tuo.
Io stesso sono passato dalle torri (una coppia di IL Tesi) ad un paio di bookshelf e ho trovato la pace e tanta , tanta qualità...vabbè che ho le Dynaudio che sono di un altro pianeta.

Forse Poncio cerca più basso d'impatto è per questo ha chiesto dei diffusori a torre.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 4 Ago - 21:52
A parità di prezzo ,come detto prima,migliorano i parametri a favore di un bookshelf rispetto ad una torre. Questo vuol dire che impiantistica ed equilibrio tonale sono migliori. Il che vuol dire anche spendere meglio.
Cercare solo i bassi può essere limitativo, anche se i gusti non si discutono. Tu Asterix ,ad esempio, hai un setup (marantz e bx2) che è un esempio di sinergia ed equilibrio.
p.cristallini
p.cristallini
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.08.15
Località : xy
Occupazione/Hobby : xy
Impianto : Thorens TD160B, SME 3009, Goldring 1042, Lehmann Black Cube SE, Marantz CD-72SE, PC/JRiver, Dac/Pre Peachtree Nova125, Finale Adcom GFA-MKII, Magneplanar 2.7QR.

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Dom 7 Ago - 18:44
Asferix ha scritto:Credo che se acquisti un diffusore Monitor Audio, Klipsch, Focal, ecc. non sbagli. Dovresti fare degli ascolti e capire quale sound ti piace.

Attenzione che la qualità a parità di budget è assicurata per tutti i diffusori, ma il suono no!!
Prima di scegliere è meglio ascoltare (con cd propri e conosciuti) altrimenti potresti rimanere molto deluso dalla scelta.
Per es Monitor Audio, Klipsh e Focal suonano molto diversi tra di loro, se non gli ascolti come fai a scegliere?
avatar
Asferix
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Pistoia
Occupazione/Hobby : musica, gaming, cinema
Impianto : pc, hiface 3, marantz pm6005, monitor audio bx2

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 17 Ago - 21:00
p.cristallini ha scritto:
Asferix ha scritto:Credo che se acquisti un diffusore Monitor Audio, Klipsch, Focal, ecc. non sbagli. Dovresti fare degli ascolti e capire quale sound ti piace.

Attenzione che la qualità a parità di budget è assicurata per tutti i diffusori, ma il suono no!!
Prima di scegliere è meglio ascoltare (con cd propri e conosciuti) altrimenti potresti rimanere molto deluso dalla scelta.
Per es Monitor Audio, Klipsh e Focal suonano molto diversi tra di loro, se non gli ascolti come fai a scegliere?

Scusa ma, se non sbaglio, ho scritto di fare degli ascolti e capire quale sound gli piace. Non vedo il contrasto pensieroso
p.cristallini
p.cristallini
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.08.15
Località : xy
Occupazione/Hobby : xy
Impianto : Thorens TD160B, SME 3009, Goldring 1042, Lehmann Black Cube SE, Marantz CD-72SE, PC/JRiver, Dac/Pre Peachtree Nova125, Finale Adcom GFA-MKII, Magneplanar 2.7QR.

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 17 Ago - 21:10
Si scusa la mia era solo una conferma della tua opinione!
avatar
Asferix
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Pistoia
Occupazione/Hobby : musica, gaming, cinema
Impianto : pc, hiface 3, marantz pm6005, monitor audio bx2

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 17 Ago - 21:39
p.cristallini ha scritto:Si scusa la mia era solo una conferma della tua opinione!

ok 2
AudioJam2
AudioJam2
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 13.02.16
Località : PAVIA PROVINCIA
Occupazione/Hobby : ARTIGIANO
Impianto : Denon DN-A300M + TASCAM CD-200SB + DIFFUSORI AUDIOJAM2
http://www.audiojam2.com

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Gio 18 Ago - 17:59
Stavo leggendo proprio ora il numero di Audioreview dove hanno provato le ELAC DEBUT F6. Matarazzo non ne parla affatto male, anche le misure sembrano buone. Leggo che il prezzo è sotto ai 1000 Euro. Potresti prendere in considerazione anche queste.
chiccoevani
chiccoevani
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.04.16
Località : taranto
Occupazione/Hobby : dip./hifi
Impianto : pre valvolare diy finale ice power 125 lettore teac pd500 e gira techincs sl 1210

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mar 23 Ago - 15:09
Ciao Poncio a quel prezzo posso consigliarti le VIPI da audiojam2, ti garantisco che faresti un grande salto di qualità.
Suonano ormai da un paio di anni nel mio impianto, regalandomi tante soddisfazioni musicali.
Abe77
Abe77
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : alessandria
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Cambridge Audio CXN+Western Digital MyCloud+Electrocompaniet EC4.8+ElectrocompanietAW120+Audiojam2 FABRIX

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 12 Ott - 0:03
Quoto Chicco, anche io ho una coppia di diffusori Audiojam e probabilmente lo saranno anche i prossimi.

Io ho le Fabrix e ne sono molto soddisfatto!
avatar
Ospite
Ospite

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Lun 17 Ott - 1:05
Con un po' di sforzo (o usate), Eminent Technology Lft-8b.
Ovviamente se hai un ampli potente capace di pilotarle (minimo ma proprio minimo 2x100w belli pieni) e un po' di spazio dove metterle...
A quel prezzo difficile trovare di meglio, con buona pace di tutti gli altri.
Angelantonio
Angelantonio
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 21.10.16
Località : Sant'Agata dè Goti (BN)
Occupazione/Hobby : architetto, elettronica, meccanica
Impianto : svariati, tra cui Harman Kardon &Indiana Line

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Lun 7 Nov - 11:52
la mia personale idea sui diffusori a torre è questa:
difficilmente possono essere gestiti per dare una risposta costante nel tempo, parlo di una risposta vicina al reale. Ce ne sono di ottimi ma c'è sempre un ma...
un insieme di trasduttori, in genere da quattro in poi non può mai essere gestito con risultati uguali nel tempo, mi spiego: Ogni altoparlante ha una sua curva di risposta individuale, in genere diversa dall'altro, quando sono in funzione si sovrappongono a quelle degli altri, creando, nella migliore delle ipotesi una curva di  risposta martoriata. Senza voler fare della psicoacustica che sarebbe , per forza di cose alquanto spicciola, sono sicuro che il nostro organo uditivo dovrebbe gestire tante informazioni di diverso tipo da soffrirne inevitabilmente, cioè creando la cosiddetta fatica d'ascolto.
Nel corso degli anni si sono visti tanti lodevoli sforzi in tal senso tesi a minimizzare questo aspetto proprio in casse dotate di molti altoparlanti, crossovers complicati, disposizioni particolari dei trasduttori, ecc. ecc.
Morale della favola, il suono migliore e più vicino alla realtà è sempre provenuto da casse che avevano nella semplicità costruttiva, unita ad una grande cura nella scelta dei (pochi) trasduttori,il loro segreto.
Come  ho sempre pensato, e vi assicuro che ho una frequentazione decennale delle sale d'ascolto migliori e del materiale migliore in assoluto che ha affinato le mie convinzioni, la migliore sorgente è una sorgente puntiforme (quanto più possibile circoscritta), messa di fronte l'ascoltatore. Quindi, secondo il mio personale parere una piccola cassa ma molto ben suonante è sempre meglio di casseforme enormi e ingombranti. Prendi con beneficio d'inventario queste mie parole, poi chiaramente ciascuno può avere le sue convinzioni, ma bada che la psicoacustica è importante, molto spesso noi crediamo di ascoltare qualcosa di eccezionale solo perchè vediamo un grosso diffusore davanti a noi, magari lucidissimo e fatto bene con enormi cavi, in realtà stiamo solo ascoltando la nostra presunzione di scoprire qualcosa di unico... indifferente
gigetto
gigetto
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 27.11.16
Località : Provincia di Novara
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : valvole e classe d

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 30 Nov - 8:55
Le cerchi nuove o usate? Con l'usato potresti trovare delle Proac 130 o 140 oppure le intramontabili HeresyII sorriso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mer 18 Gen - 16:03
Monitor Audio RX6 usate.
avatar
Motogiullare
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 21.01.16
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ing. Navale
Impianto : Pioneer PL-12AC + Thorens TD160MkI + NAD 1155 + NAD 214 + Onkyo C7030 + Monitor Audio Bronze BX2 + Raspberry Pi 3 + DAC IQAudio

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Mar 25 Apr - 18:44
Q Acoustic 3050.

Ne leggo un gran bene.
Contenuto sponsorizzato

diffusori a torre consiglio Empty Re: diffusori a torre consiglio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.