HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il diffusore dei vostri sogni ? Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Il diffusore dei vostri sogni ?

+5
Caleb
p.cristallini
SonnyRollins
portnoy1965
rferrinid
9 partecipanti
Andare in basso

Qual'è il produttore di diffusori dei vostri sogni ?

36 - 16%
9 - 4%
30 - 13%
12 - 5%
7 - 3%
12 - 5%
18 - 8%
3 - 1%
39 - 17%
4 - 2%
18 - 8%
4 - 2%
10 - 4%
14 - 6%
9 - 4%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
1 - 0%
0 - 0%
2 - 1%
 
Voti totali: 228
 
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 11:41
Se vi chiedessero qualè il produttore di diffusori dei vostri sogni ? pensieroso
Quello che secondo voi costruisce i diffusori in maniera impeccabile ? pensieroso
Quello che vi fa impazzire la scimmia ? per favore
Al di la del rapporto qualità/prezzo , diteci il vostro benchmark di riferimento...  Felice 2
Al mio segnale , scatenate l'inferno ! arrabbiato
Anzi il voto ! ricerca

(per questo sondaggio è previsto il voto multiplo)
avatar
Ospite
Ospite

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 11:44
rferrinid ha scritto:Se vi chiedessero qualè il produttore di diffusori dei vostri sogni ? pensieroso
Quello che secondo voi costruisce i diffusori in maniera impeccabile ? pensieroso
Quello che vi fa impazzire la scimmia ? per favore
Al di la del rapporto qualità/prezzo , diteci il vostro benchmark di riferimento...  Felice 2
Al mio segnale , scatenate l'inferno ! arrabbiato
Anzi il voto ! ricerca

(per questo sondaggio è previsto il voto multiplo)

Fra tutti i diffusori che ho ascoltato cambierei i miei solo con una coppia di Acapella "Campanile".
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Prato
Impianto : segue

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 11:57
Voto altro.
I diffusori che mi son piaciuti di più sono un paio di rahido.

@sonic
Quei diffusori - a pensar male - hanno un nome che è tutto un programma sorriso sarcastico
SonnyRollins
SonnyRollins
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 03.09.15
Località : San Quirico
Occupazione/Hobby : contadino
Impianto : vintage

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 12:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Acapella

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Mi sa che se continua così il sondaggio non lo vota nessuno , sarebbe stato meglio dire : qual'è il diffusore più sconosciuto che avete sentito ? sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico

le 'soundbetterbutcheap'
le 'bestspeakersintheworld'
le 'mejobookshelfderbigonzo'
le 'soundfichemabruttes'.... LOL 1 LOL 1 LOL 1

Scherzi a parte , io ho sentito queste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono le Rockport 'Atria'...immense...

Però il voto lo dò alle vecchie kef !
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 12:23
orc!
sorriso Ho scordato le Indiana Line !


però le Rockport...31.650 € , mica bruscolini ...
E ancora non è sceso in campo Stentor  sorriso sarcastico  sorriso sarcastico  sorriso sarcastico


Vabbè ,votate pigroni !
p.cristallini
p.cristallini
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.08.15
Località : xy
Occupazione/Hobby : xy
Impianto : Thorens TD160B, SME 3009, Goldring 1042, Lehmann Black Cube SE, Marantz CD-72SE, PC/JRiver, Dac/Pre Peachtree Nova125, Finale Adcom GFA-MKII, Magneplanar 2.7QR.

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 16:33
Beh se è per questo ti sei scordato pure le Magneplanar ... che per la musica acustica sono il top inarrivabile a prescindere da qualunque budget !
Un audiofilo che non ha mai ascoltato le Magneplanar certamente si perde moltissimo e potrebbe rimanerne fulminato ... provare per credere
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 17:03
p.cristallini ha scritto:Beh se è per questo ti sei scordato pure le Magneplanar ... che per la musica acustica sono il top inarrivabile a prescindere da qualunque budget !
Un audiofilo che non ha mai ascoltato le Magneplanar certamente si perde moltissimo e potrebbe rimanerne fulminato ... provare per credere

Hai perfettamente ragione ma i Maggies non sono un diffusore "convenzionale". Abbiamo inserito nel sondaggio i marchi più diffusi che da mezzo secolo dominano l'alta fedeltà. Altrimenti la lista sarebbe stata interminabile e comunque ci sarebbero stati degli scontenti. I Maggies comunque sono un "modello" e non un "marchio" che nel caso delle Magneplanar è "Magnepan". thanks
avatar
Ospite
Ospite

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 18:41
p.cristallini ha scritto:Beh se è per questo ti sei scordato pure le Magneplanar ... che per la musica acustica sono il top inarrivabile a prescindere da qualunque budget !
Un audiofilo che non ha mai ascoltato le Magneplanar certamente si perde moltissimo e potrebbe rimanerne fulminato ... provare per credere

Che abbiano un bel suono, per alcuni aspetti molto interessante senz'altro.
Che <<per la musica acustica sono il top inarrivabile a prescindere da qualunque budget ! >> è un'affermazione un pò troppo assoluta.
p.cristallini
p.cristallini
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 14.08.15
Località : xy
Occupazione/Hobby : xy
Impianto : Thorens TD160B, SME 3009, Goldring 1042, Lehmann Black Cube SE, Marantz CD-72SE, PC/JRiver, Dac/Pre Peachtree Nova125, Finale Adcom GFA-MKII, Magneplanar 2.7QR.

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 21:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si è vero il marchio è Magnepan, ho scritto Magneplanar perché sono dai più conosciute così.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' un parere ovviamente personale, però è confortato da The Absolute Sound che nomina il prodotto di punta (le 20.7) “…fully competitive with some of the most expensive loudspeakers on the planet, for a fraction of the cost.”
Io non ho certo le 20.7 ... ma il suono di famiglia rimane! Il pregio delle Maggies sta nella loro struttura planare che permette ad un pannello di area molto maggiore e di peso ed inerzia molto inferiori a quello di un altoparlante classico di vibrare in modo estremamente pronto ed esteso, emettendo onde sonore sia davanti che dietro al pannello, in modo da riempire tutto l'ambiente del messaggio sonoro. Effetto live altamente realistico.

Quello che principalmente volevo esprimere in conclusione è la mia convinzione che un audiofilo, in particolare appassionato di musica acustica e non elettronica, dovrebbe provare l'elevatissimo valore "alta fedeltà" di questi particolari diffusori.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 21:27
Paolo posso solo quotarti. Le Magneplanar le ho sentite svariate volte e pilotate anche da monofonici da 500 ed oltre watt (nonostante ne reggano credo non più di 120/150watt).
Ogni volta è sempre stato un bel sentire e sicutamente con alcuni generi danno il meglio di sè.
Certo non nasconono per ascolti rock, ma con il jazz, musica acustica, fusion e più in generale con dischi "live" sono di un'intelligibilità incredibile. ok 2
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 23:18
Di casse io ne ho sentite un numero spropositato ma mai nessuna che si avvicina alle nuove ammiraglie Focal:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 23:21
p.cristallini ha scritto:Beh se è per questo ti sei scordato pure le Magneplanar ... che per la musica acustica sono il top inarrivabile a prescindere da qualunque budget !
Un audiofilo che non ha mai ascoltato le Magneplanar certamente si perde moltissimo e potrebbe rimanerne fulminato ... provare per credere

Ascoltate e avute ...non fanno per me ...son troppo limitate... non ci sto dietro a cambiargli i fusibili LOL 1 LOL 1 LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 30 Ott - 23:36
Ognuno ha il suo zenit. Il mio, dopo averle ascoltate tre volte in diverse configurazioni, sono le Klipsch Palladium P39F.
Un'emozione indescrivibile! Un realismo da far accapponare letteralmente la pelle. ooohhh


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 0:29
L'impianto dell'ultima fotografia l'ho ascoltato attentamente.

Il risultato...seppur molto lontano dalla grande Utopia.... era davvero ottimo !!! E poi parliamo di costi ben più contenuti ok 2
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 2:13
Stentor ha scritto:L'impianto dell'ultima fotografia l'ho ascoltato attentamente.

Il risultato...seppur molto lontano dalla grande Utopia.... era davvero ottimo !!! E poi parliamo di costi ben più contenuti ok 2


L'ultima volta ho ascoltato le Palladium con dei monofonici Moon e ti assicuro che di economico c'era ben poco anche perchè le Palladium P39F di listino costano solo 22.000€...senza considerare i monofonici Moon (se non ricordo male erano gli 880) che costavano esattamente circa 20.000€ sorriso sarcastico
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 10:38
Camael ha scritto:
Stentor ha scritto:L'impianto dell'ultima fotografia l'ho ascoltato attentamente.

Il risultato...seppur molto lontano dalla grande Utopia.... era davvero ottimo !!! E poi parliamo di costi ben più contenuti ok 2


L'ultima volta ho ascoltato le Palladium con dei monofonici Moon e ti assicuro che di economico c'era ben poco anche perchè le Palladium P39F di listino costano solo 22.000€...senza considerare i monofonici Moon (se non ricordo male erano gli 880) che costavano esattamente circa 20.000€  sorriso sarcastico

Rispetto alla grande utopia di listino costano 7 volte di meno e come prezzo reale hanno ancora più sconto... Te le prendi con il 50% e  a 11000/12000 non sono poi una follia visto come suonano  
ok 2
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 15:10
Sembra che la classifica odierna ,a meno di smentite dell'ultima ora , legga :
1° Focal
2° ProAC
3° Klipsch

Mi chiedo che fine hanno fatto le Tannoy... triste ...che siano cambiati i gusti del pubblico ?

avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 16:02
rferrinid ha scritto:Sembra che la classifica odierna ,a meno di smentite dell'ultima ora , legga :
1° Focal
2° ProAC
3° Klipsch

Mi chiedo che fine hanno fatto le Tannoy... triste ...che siano cambiati i gusti del pubblico ?


forse forse , Tannoy non ha nel recente presente immesso nel mercato un diffusore da Sogno ma ripropone gli stessi mega cassoni modello Oxford da decenni , almeno nel top di gamma.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 16:13
S.o.i.a ha scritto:
rferrinid ha scritto:Sembra che la classifica odierna ,a meno di smentite dell'ultima ora , legga :
1° Focal
2° ProAC
3° Klipsch

Mi chiedo che fine hanno fatto le Tannoy... triste ...che siano cambiati i gusti del pubblico ?


forse forse , Tannoy non ha nel recente presente  immesso nel mercato un diffusore da Sogno ma ripropone gli stessi mega cassoni modello Oxford da decenni , almeno nel top di gamma.

ok 2
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 18:27
[quote="rferrinid"]Sembra che la classifica odierna ,a meno di smentite dell'ultima ora , legga :
1° Focal
2° ProAC
3° Klipsch

Mi chiedo che fine hanno fatto le Tannoy... triste ...che siano cambiati i gusti del pubblico ?

A me la serie Prestige ... piccole a parte ...piace ... però qui si chiedeva un sogno :)
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 18:28
Opssss.... pasticcio da cellulare
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Sab 31 Ott - 18:32
esatto se io devo sognare sogno una Focal Grand Utopia , una Kef Blade , una JBL everest ecc ecc
se poi allarghiamo il sogno ad "altro" una mbl 101 extrem o una Living voice Olympinan quoto quoto
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Lun 9 Nov - 13:15
rferrinid ha scritto:Se vi chiedessero qualè il produttore di diffusori dei vostri sogni ? pensieroso
Quello che secondo voi costruisce i diffusori in maniera impeccabile ? pensieroso
Quello che vi fa impazzire la scimmia ? per favore
Al di la del rapporto qualità/prezzo , diteci il vostro benchmark di riferimento...  Felice 2
Al mio segnale , scatenate l'inferno ! arrabbiato
Anzi il voto ! ricerca

(per questo sondaggio è previsto il voto multiplo)


Senza ombra di dubbio le Acapella Violin,
questi diffusori li ho ascoltati diverse volte e suonano in un modo davvero incredibile,
nullaca che vedere con tutti gli altri produttori di diffusori,  peccato solo per il prezzo un po' altino.
Guardate che meraviglia : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Ospite
Ospite

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Ven 20 Nov - 2:38
p.cristallini ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' un parere ovviamente personale, però è confortato da The Absolute Sound che nomina il prodotto di punta (le 20.7) “…fully competitive with some of the most expensive loudspeakers on the planet, for a fraction of the cost.”
Io non ho certo le 20.7 ... ma il suono di famiglia rimane! Il pregio delle Maggies sta nella loro struttura planare che permette ad un pannello di area molto maggiore e di peso ed inerzia molto inferiori a quello di un altoparlante classico di vibrare in modo estremamente pronto ed esteso, emettendo onde sonore sia davanti che dietro al pannello, in modo da riempire tutto l'ambiente del messaggio sonoro. Effetto live altamente realistico.

Quello che principalmente volevo esprimere in conclusione è la mia convinzione che un audiofilo, in particolare appassionato di musica acustica e non elettronica, dovrebbe provare l'elevatissimo valore "alta fedeltà" di questi particolari diffusori.
Conosco molto bene i diffusori Magnepan, l'ultimo che ho avuto modo di ascoltare per un'intera giornata sono state le 3.7, davvero bellissimi diffusori e mi piacciono molto e sono d'accordo con te che sanno regalare sensazioni davvero molto piacevoli.
Anche se io continuo a preferire le Acapella Campanile(tanto i sogni sono gratis) per l'ascolto di tutti i tipi di musica e anche per la musica acustica; e non dimentichiamo che anche il suono di una grande orchestra è musica acustica.
Senz'altro alcune delle caratteristiche dei diffusori magnepan contribuiscono a produrre il loro bel suono, ma sono scelte tecniche, che come tutte, hanno vantaggi e svantaggi con diversi pro e contro.
Ma quello che, secondo me, rappresenta realmente un grosso vantaggio in quei diffusori, e di tutti gli isodinamici(ed anche negli elettrostatici), è che la forza di pilotaggio è applicata su tutta la superficie di emissione, per quanto grande.
Altro grosso, anzi grossissimo, vantaggio di quel tipo di altoparlanti è il fatto che non avendo una bobina, come gli altoparlanti classici, hanno un'impedenza puramente resistiva. Questo significa che la corrente ai morsetti degli altoparlanti segue fedelmente la tensione in uscita dall'amplificatore e la distorsione è bassissima.
Nelle Magnepan questo vantaggio è attenuato dal crossover, comunque molto semplice.
L'ideale sarebbe multiamplificarle.
Io ho cercato di fare qualcosa di simile perchè ho scelto per i miei diffusori autocostruiti un medio alto(funziona da circa 400Hz in sù) a nastro, il RES sky1, appunto un'altoparlante isodinamico che ha impedenza resistiva e lo uso in multiamplificazione quindi senza alcun crossover, il finale è caricato solo dalla resistenza dell'altoparlante ed il risultato è davvero notevole ok 2 (non solo a detta mia indifferente )
tommy78
tommy78
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 05.01.16
Età : 45
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ottico / commerciante
Cavallo
Impianto : GR NPS 1000 classic- Music server ORIGEN 14 windows foobar2000 DIRAC LIVE-DAC/ PRE: McIntosh C2500- finali: EAM LAB Mono 501-Cavi di segnale/alimentazione : PORTENTO AUDIO- Cavi potenza: PORTENTO AUDIO filtro di rete: POWERCOND BY PORTENTO AUDIO

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Gio 7 Gen - 18:10
Focal grand utopia e wilson alexandria lf entrambe con doppio sub a oarte
Contenuto sponsorizzato

Il diffusore dei vostri sogni ? Empty Re: Il diffusore dei vostri sogni ?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.