HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 15:14
Caleb Lost ha scritto:Tra 90V e 130V cambia il suono. Sicuramente più scendi e più la valvola suona rilassata/moscia.
E' anche per questo motivo che utilizzare una E88CC, che sopporta tensioni di placca superiori ad una ECC88, la vedo abbastanza sprecata farla lavorare a tensioni di anodo basse (60/70V).
Il problema però, come lo hai focalizzato, non è molto corretto. Questo perchè cambiando il punto di lavoro della valvola di 40V cambiano anche altri paramentri e non "solo" la tensione dell'anodo!
Quella tensione o la resistenza di anodo fissa anche il guadagno. Per non parlare delle correnti in gioco che sono state scelte all'uopo dal progettista per lavorare in quel "preciso" punto.
Come ho scritto già molte volte in questo 3d, non è così semplice. Così come dire che a 90V suona come a 130V. C'è un margine, ma non così ampio come lo descrivi.
Ho avuto, ad esempio, l'esatto contrario della tua esperienza in merito. Più alzavo, anche solo di 10V, la tensione dell'anodo più il suono diventava trasparente, puntuale, preciso e netto. thanks

Provare per credere. Conoscendoti bene, mi fido ciecamente della tua esperienza, ma fidati anche tu della mia: come dicevo non tutte le valvole suonano uguali su tutti i circuiti.
Lo dimostra il fatto che nell'Unbalancer anche dimezzando la tensione anodica non si avverte alcuna minima differenza nel guadagno.
Sugli altri parametri, entro un certo range, il margine è ampio come lo è per la tensione anodica.
La E88CC è superiore alla ECC88 non certo per la tensione massima sostenibile, ma per una migliore cura nella scelta dei materiali e minore tolleranza di assemblaggio, particolari da cui poi deriva una maggiore tensione massima sostenibile e una migliore resa sonora - ma occhio a non invertire causa ed effetto.
Definire il suono di una CCa a 70V "rilassato e moscio" mi sembra decisamente improprio: sarebbe come dire che a 130V suona "dura e rude". Si tratta solo di sfumature, ma siamo ben lontani dalla mosceria, come dalla rudezza.
Da una parte abbiamo un suono leggermente più puntuale, preciso e netto, dall'altra un suono leggermente più organico, dolce e suadente (sulla trasparenza non mi pare di riscontrare grandi differenze, ma forse la intendo in modo diverso da te). Chi può dire che l'uno è meglio dell'altro? Non sempre la realtà è precisa e netta, come non sempre è dolce e suadente.
Il progettista stesso progetta secondo la sua visione di come deve suonare un componente, ma se è corretto deve tenere conto della variabilità anche nei gusti musicali.
Chi ha progettato la valvola non lo ha fatto certo per questo utilizzo, per cui chi decide cosa è giusto e cosa no?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 15:20
Quindi vuoi dire che un progettista lascio libero spazio al gusto musicale? Luca non sono d'accordo.
Il progettista sceglie un progetto secondo il "suo" gusto musicale e lo fa con tutti i crismi.
Poi se a te o a me il progetto (suono) non piace, non c'è da aggiustare nessuna tensione, ma basta cambiare strada.
E' come dire che Audio Research lascia libero l'utente finale di scegliersi il suono sorriso sarcastico
Il suono di un AR è quello. Brillante, preciso, controllato. Se non ti piace ti orienti verso altri pre. Non cambi certo i punti di lavoro, non credi? ok 2
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 15:28
Caleb Lost ha scritto:Quindi vuoi dire che un progettista lascio libero spazio al gusto musicale? Luca non sono d'accordo.
Il progettista sceglie un progetto secondo il "suo" gusto musicale e lo fa con tutti i crismi.
Poi se a te o a me il progetto (suono) non piace, non c'è da aggiustare nessuna tensione, ma basta cambiare strada.
E' come dire che Audio Research lascia libero l'utente finale di scegliersi il suono sorriso sarcastico
Il suono di un AR è quello. Brillante, preciso, controllato. Se non ti piace ti orienti verso altri pre. Non cambi certo i punti di lavoro, non credi? ok 2

Chiaro che è così, ma per prodotti "finiti", "commerciali", che hanno una loro precisa identità - il che può costituire anche un grosso limite, dopo che uno ha speso decine di migliaia di euro...
Proprio per questo io scelgo il diy, e penso che la pensino così molti altri diyer in tutto il mondo: assumere un certo controllo sul risultato finale anzichè demandarlo ad un altro che non si conosce. Creare un suono che risponda ESATTAMENTE a quello che ognuno di noi cerca e cercherà nel tempo, in ogni sfumatura. Non accettare alcun compromesso che possa derivare dal fatto che quel componente è così e basta, ci piaccia o no, anche se tra 10 anni avremo cambiato gusti musicali ma non avremo più 10.000€ disponibili...
Per questo i grandi progettisti del mondo diy, come Broskie, offrono tanta variabilità nei loro kit. Se Broskie avesse voluto "imporre" (bonariamente parlando) una precisa visione di come deve suonare la BCF, perchè mai avrebbe dovuto permettere l'utilizzo di 10 o più tipi diversi di valvole? Perchè 100 o 200 valori di resistenze e di condensatori possibili?
Rispetto ad un normale prodotto commerciale è un altro mondo: può spaventare perchè ci sono poche certezze, ma le potenzialità sono illimitate...
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 15:42
Beh, la risposta è semplice. Quando hai una zoccolo noval puoi farci suonare tutte le noval sorriso sarcastico
Ovviamente, cambiano le tensioni dei filamenti e i vari punti di lavoro, le polararizzazioni, ecc.
Broskie vende un prodotto DIY finito!!! Il vero DIY, come lo intendi tu, non è certo il prodotto che vende Broskie ma partire da zero, da un'idea e poi concetizzarla. Modificare un circuito finito, come quello che vende Broskie, è sempre diy ma di basso livello. Oltretutto, essendo un prodotto finito, non ha bisogno di essere modificato (teoricamente) visto che il progettista, si pressuppone, lo venda dopo averlo testato per lavorare in un determinato modo. Nel modo "scelto" da lui. Se non ti piace, come ho scritto prima, cambi progetto. indifferente
Prendi l'Aikido. Progettato da Broskie. Lui è partito da zero, o quasi, e ha progettato/costruito un pre che "deve" suonare come dice lui. E' un suo progetto. Poi è chiaro che chiunque può mettere le mani su tutto ma non sarebbe più L'aikido che verrebbe snaturato dalla sua idea iniziale.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 16:05
Caleb Lost ha scritto:Beh, la risposta è semplice. Quando hai una zoccolo noval puoi farci suonare tutte le noval sorriso sarcastico
Ovviamente, cambiano le tensioni dei filamenti e i vari punti di lavoro, le polararizzazioni, ecc.
Broskie vende un prodotto DIY finito!!! Il vero DIY, come lo intendi tu, non è certo il prodotto che vende Broskie ma partire da zero, da un'idea e poi concetizzarla. Modificare un circuito finito, come quello che vende Broskie, è sempre diy ma di basso livello. Oltretutto, essendo un prodotto finito, non ha bisogno di essere modificato (teoricamente) visto che il progettista, si pressuppone, lo venda dopo averlo testato per lavorare in un determinato modo. Nel modo "scelto" da lui. Se non ti piace, come ho scritto prima, cambi progetto. indifferente
Prendi l'Aikido. Progettato da Broskie. Lui è partito da zero, o quasi, e ha progettato/costruito un pre che "deve" suonare come dice lui. E' un suo progetto. Poi è chiaro che chiunque può mettere le mani su tutto ma non sarebbe più L'aikido che verrebbe snaturato dalla sua idea iniziale.

Non mi pare che sia questa la filosofia di Broskie.
Nè che si possa parlare di un diy di basso livello: quello di basso livello è costituito da certe schede da popolare e assemblare, come il My_ref, con valori fissi definiti. Diciamo che questo è un livello medio: si ha una base di partenza su cui lavorare, ma si può sperimentare che differenza fanno certe scelte e personalizzare molto il risultato. Non si tratta di modificare il progetto: è proprio il progetto che è aperto per buona parte dei suoi parametri (non ovviamente per lo schema di funzionamento generale). Si può anche vedere come un progetto didattico, anche se non lo definisce così il progettista (ma lo fanno altri della comunità diyer).
Il passo successivo è progettare direttamente il circuito e realizzarlo da zero: quello però lo saprà fare forse l'1% di tutti i diyer al mondo...
L'Aikido è un esempio abbastanza calzante: è stato utilizzato in tutte le salse, con risultati diversissimi, è stato persino preso come base per altre realizzazioni commerciali che suonano con una loro impronta precisa diversa da quella originale. Chi dice che suona come componenti che costano 10 volte di più, chi dice che non vale niente: dipende da come l'hanno implementato.
Tutto questo proprio perchè è un progetto relativamente aperto e versatile, non un progetto fisso con parametri definiti univocamente.
Lo stesso Unbalancer l'ho modificato mille volte, passando da un livello medio ad uno altissimo, pur attenendomi perlopiù sempre a quanto indicato da Broskie. Ovviamente a voi sto riportando i parametri del livello alto.  sorriso
Per questo secondo me di solito Broskie non risponde alle mail che gli chiedono risposte precise ed univoche: non è quella la sua filosofia, anche se a volte cerca di venire incontro agli acquirenti sennò si spaventano tutti...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 19:38
Se si legge i valori indicati come resistori si va al manicomio...un range da 10k a 100k, da 100 ohm a 1k...

Ma poi quella R5, ma come cavolo è collegata, sulla griglia insieme all'ingresso?

Lo volevo simulare in multisim, ma non funziona come lui indica, non trovo b/2 al centro del circuito, ma forse è proprio quella R5, che mi ha fatto sbagliare...

Di sicuro, se aumenti la tensione anodica aumenti la corrente anodica in regime statico, e bisogna capire se poi utilizzando la polarizzazione automatica, questo aumento di corrente non varia anche la polarizzazione di griglia...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 19:39
Comunque il Jlsound con il suo stadio di uscita non è niente di che, sorgente mediocre
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:32
Leon77 ha scritto:Se si legge i valori indicati come resistori si va al manicomio...un range da 10k a 100k, da 100 ohm a 1k...

Ma poi quella R5, ma come cavolo è collegata, sulla griglia insieme all'ingresso?

Lo volevo simulare in multisim, ma non funziona come lui indica, non trovo b/2 al centro del circuito, ma forse è proprio quella R5, che mi ha fatto sbagliare...

Di sicuro, se aumenti la tensione anodica aumenti la corrente anodica in regime statico, e bisogna capire se poi utilizzando la polarizzazione automatica, questo aumento di corrente non varia anche la polarizzazione di griglia...

E' quello che dicevo io: inutile aspettarsi valori precisi.
R5, come R4, è una grid stopper, quindi proprio una resistenza che collega la griglia all'ingresso (o meglio al condensatore di ingresso). Non c'è niente di strano, c'è su gran parte dei circuiti valvolari.
Occhio invece ai condensatori C5, che vanno in parallelo alle R5 e non sulle piazzole della scheda (c'è scritto sul manuale).
Ti consiglio di stare più calmo e lavorare sereno. Parti dai valori consigliati (quelli tra parentesi), poi in seguito eventualmente farai degli aggiustamenti.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:51
Leon77 ha scritto:Comunque il Jlsound con il suo stadio di uscita non è niente di che, sorgente mediocre

Come tutti gli stadi di uscita a opamps, dipende molto dagli opamps che monti. Ma certo non può essere comparabile con uno stadio di uscita a valvole...
l'AK4490 di Jlsounds non lo definirei, comunque, una sorgente mediocre - e mi pare che questa sia l'opinione dei più. Benchè, non avrai mica pensato di portarti a casa un MSB o un Total DAC per 200€?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:51
R4 mi è chiaro, R5 no, collega l'ingresso con l'uscita sul piedino 7, il piedino si griglia quello è, la grid stopper è in ingresso solitamente...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:53
Leon77 ha scritto:R4 mi è chiaro, R5 no, collega l'ingresso con l'uscita sul piedino 7, il piedino si griglia quello è, la grid stopper è in ingresso solitamente...

Scusa, non capisco cosa vuoi dire: perchè la griglia del secondo triodo sarebbe un'uscita?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:54
200€ insomma... Adesso sto già a 600€ con i trafi e regolatori.

A dire il vero, gli ho subito sostituito gli opamp di serie con gli opa627bp, di certo è migliorato da mediocre a sufficiente ma nulla di più
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 21:56
La griglia del triodo in basso è collegata all'uscita attraverso R5, perciò non mi è chiaro...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 22:13
Leon77 ha scritto:La griglia del triodo in basso è collegata all'uscita attraverso R5, perciò non mi è chiaro...

Ah, adesso capisco cosa vuoi dire. Si tratta del filtro passa basso del segnale bilanciato positivo, a quanto mi risulta, che viene dall'anodo. E' una caratteristica particolare del Cathode Follower di Broskie, che serve per lo sbilanciamento.
Ma se ti dicessi che ho capito bene come funziona, ti prenderei in giro...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 22:22
Leon77 ha scritto:200€ insomma... Adesso sto già a 600€ con i trafi e regolatori.

A dire il vero, gli ho subito sostituito gli opamp di serie con gli opa627bp, di certo è migliorato da mediocre a sufficiente ma nulla di più

Beh, provaci almeno degli HDAM cinesi, o meglio ancora dei Burson: sentirai che differenza!
Non so che regolatori e trafi hai messo, per alimentare lo stadio di uscita cosa hai usato?
E' evidente che certe capacità di un dac, dalla timbrica al microdettaglio alla riproduzione lineare delle frequenze, possono venire sostanzialmente oscurate da uno stadio di uscita non all'altezza.
La grandezza dell'AK4490 Jlsounds sta nella enorme possibilità di miglioramento e customizzazione, è un dac che implementato economicamente suona comunque meglio di altri dac della sua fascia (per i quali raggiungere la sufficienza è già tantissimo), ma implementato come si deve - mi raccomando la schedina di reclock, che è fondamentale - può aspirare a vette ben più alte.
Ciononostante, un Total DAC R2R è dura farglielo raggiungere...
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 22:27
A che punto siete con la bcf e l'unbalancer? Sto seguendo il thread ma vorrei sapere qualcosa di più prima di avventurarmi...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Sab 23 Apr - 23:33
Trafi R-Core e alimentazione Diyinhk, per il digitale, 3 alimentazione a basso rumore quelle rosse, per lo stadio di uscita con lt3042, ovviamente con oscillatori cristek
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 0:49
Leon77 ha scritto:Trafi R-Core e alimentazione Diyinhk, per il digitale, 3 alimentazione a basso rumore quelle rosse, per lo stadio di uscita con lt3042, ovviamente con oscillatori cristek

Beh, tanto mediocre non dovrebbe suonare, benchè i diyinhk di serie non sono proprio il massimo...
Ma certo con il BCF sarà un'altra cosa, vedrai!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 10:28
Luca, io ho in mente il suono del lector digicode, è quello il mio obiettivo, per me tutte le sorgenti che non suonano come il lector sono sufficienti.

Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 11:30
Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di sbilanciare con i trafi e adottare un srpp, chissà che risultato ne verrebbe fuori..
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 11:34
Luca, come suona il BCF con il kit con cap cornell dubilier e resistori carbon film?
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 15:52
Leon77 ha scritto:Luca, come suona il BCF con il kit con cap cornell dubilier e resistori carbon film?

Abbastanza bene, ma nei particolari non raggiunge il livello a cui aspiriamo
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 16:03
Leon77 ha scritto:Luca, io ho in mente il suono del lector digicode, è quello il mio obiettivo, per me tutte le sorgenti che non suonano come il lector sono sufficienti.

Il suono dei dac r2r ha caratteristiche diverse, se quello è il tuo ideale ti ci vuole qualcosa di diverso dall'AK4490.
Quest'ultimo ha specifiche e misure senz'altro superiori, ma non quel tipo di suono.
Comunque, rispetto ad altri Delta Sigma, suona MOLTO bene e lo stadio di uscita a valvole in parte lo avvicina...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Dom 24 Apr - 16:05
Leon77 ha scritto:Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di sbilanciare con i trafi e adottare un srpp, chissà che risultato ne verrebbe fuori..

A mio parere è un po' presto per pensare ad altre soluzioni, prima approfondisci bene questa e cerca di arrivare ai suoi limiti: sennò avrai solo una comprensione parziale e con preconcetti.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Lun 25 Apr - 17:30
Nel ps3 per HV capacitors, si possono scegliere da 450V e 250V ma con capacità differenti, quale devo scegliere? Andrebbero bene anche da 250V, però sono troppo a limite, vado su quelli da 450V?
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 22 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.