HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Dom 3 Gen - 11:52
Sarò un pò lungo, e non voletemene, tra l'altro non sono nemmeno sicuro che questa sia la sezione giusta dove scrivere, ma da quando frequento questo forum devo essermi levato un paio di strati di pigrizia di dosso e cominciando a capire qualcosa più di -273 la nebbia (abito in val Padana, forse è questo il problema..... ) si è alzata e comincio ad avere dubbi fantozziani..... Fino a un mese fa ero convinto che prendendo una buona scheda audio, nel mio caso una Asus Essence stx2, un buon player software (Foobar, nello specifico...)  e collegando il tutto in catena a un pre + ampli + una coppia di diffusori fossi ad un ottimo punto, ed il risultato poi in effetti non è così male, attingo i files musicali da un server windows collegato alla mia rete domestica ed il tutto non ha grandi problemi... Poi leggendo qua e là comincio a realizzare che la soluzione scheda audio non è poi di qualità così eccelsa e che fondamentalmente ho buttato 250 euro nello sciacquone, di qui l'incontestabile necessità di costruire un dac come si deve ( e con l'aiuto soprattutto di Camael e Luca72 sto congegnando un AK4490 + trasporto usb bulgaro con stadio I/V a valvole, giusto per imparare a nuotare direttamente nella vasca degli squali..... ). A questo punto, visto che la scimmia quando arriva arriva, si comincia a guardare al progetto a 360 gradi, e qui scoppia il caos, nel senso che a livello pratico realizzo che la voce sorgente ideale sia quanto di + dibattuto al mondo, di soluzioni meramente software ne ho provata qualcuna ma forse per oto-abitudine trovo Foobar quello che timbricamente mi pare più equilibrata, ma poi a complicare le cose ci sono le soluzioni con hardware intermedio, vedi Daphile, HQPlayer + naa e via dicendo, e ci fossero due pareri concordanti in merito, in fondo non ho nemmeno capito il vantaggio di avere un hardware tra sorgente e dac, chiedo aiuto......... Qual è la soluzione + sensata e percorribile? pensieroso pensieroso pensieroso Scusate se mi sono dilungato un pochino, buon anno....... LOL 1
avatar
Ospite
Ospite

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Dom 3 Gen - 12:35
giangievo ha scritto:................................................................................................................................................................................................. buon anno....... LOL 1

Tanti auguri anche a te, BUON ANNO brindisi 2 brindisi 2
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Mar 5 Gen - 20:37
Prima di tutto ...foobar lo hai configurato bene giusto? Hai tolto la normalizzazione dei file che di default è attiva ad esempio?

Per il resto credo che ti stai facendo troppi problemi quasi inutili.

Hq player meglio di foobar quando utilizzi la conversione PCM - DSD per i file low res...

Per il resto foobar configurato giusto suona benissimo nonostante gli audiofili si stiano organizzando per riempire di cavolate anche il mondo informatico.

Vuoi fare un vero salto avanti?

Inizia a prendere due casse giuste e a correggere l'ambiente passivamente e digitalmente .... indifferente saluto
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Mer 6 Gen - 11:14
Grazie per la risposta, innanzitutto...... Circa la configurazione di Foobar, mah, più o meno credo di esser riuscito a farlo funzionare con i vari formati di files, dff e dsd compresi, utilizzando i drivers asio, ma mi sfugge cosa intendi con normalizzazione audio..... Circa le casse, mi sono appena autocostruito una coppia di Chiabrera Audiojam e al momento mi piacciono abbastanza, circa la correzione digitale e passiva sto studiando, ci avevo avuto a che fare ai tempi del car audio, sarà uno dei prossimi passi di sicuro.....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Mer 6 Gen - 15:06
giangievo ha scritto:Grazie per la risposta, innanzitutto...... Circa la configurazione di Foobar, mah, più o meno credo di esser riuscito a farlo funzionare con i vari formati di files, dff e dsd compresi, utilizzando i drivers asio, ma mi sfugge cosa intendi con normalizzazione audio..... Circa le casse, mi sono appena autocostruito una coppia di Chiabrera Audiojam e al momento mi piacciono abbastanza, circa la correzione digitale e passiva sto studiando, ci avevo avuto a che fare ai tempi del car audio, sarà uno dei prossimi passi di sicuro.....

Foobar va settato correttamente e i passaggi sono tanti. Il fatto che suona non vuol dire che sia settato ottimamente.
Stentor comunque ti dirà come fare per sfruttarlo al meglio. ok 2
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Mer 6 Gen - 15:15
In effetti una sorta di guida all'ottimizzazione di foobar2000 sarebbe una grande cosa, ne sarei più che grato.....
Contenuto sponsorizzato

Nebbia, ma da tagliare col coltello....... Empty Re: Nebbia, ma da tagliare col coltello.......

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.