HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AK4495 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

AK4495 Empty AK4495

Lun 2 Nov - 20:09
Minishow ha tirato fuori questa versione con l'AK4495 singolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In giro però si trovano le schede, ovviamente da alimentare e inscatolare, con il dual AK4495  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su queste ultime basta fare un paio di modifiche mirate e suonano da dio. ok 2


Ultima modifica di Caleb Lost il Gio 14 Apr - 7:59 - modificato 1 volta.
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

AK4495 Empty Re: AK4495

Gio 19 Nov - 19:21
Ho preso l'anno scorso il 4399 e mi è piaciuto già così. Cambiando opamp il suono è migliorato notevolmente. Per fare delle buone modifiche essendo cinese ci sarebbe da cambiare quasi tutto, condensatori, resistenze, regolatori di tensione, rca,....... Non so se il gioco vale la candela.
Pierloc
Pierloc
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 09.03.15
Località : Spoleto
Occupazione/Hobby : programmatore/musica
Impianto : pc+mdac+nad356+focal 806v

AK4495 Empty Re: AK4495

Gio 19 Nov - 23:15
Le modifiche a cui si riferisce camael credo siano quelle pubblicate su diyaudio.com e non riguardano il solo cambio dei condensatori ma soprattutto livello circuitale. Avevo letto qualcosa ma poi mi sono perso nel seguire le varie mods.
avatar
Ospite
Ospite

AK4495 Empty Re: AK4495

Ven 20 Nov - 1:50
E' un pò OT perchè la scheda monta il sabre9018,  con una scheda di minishow ci ho costruito questo :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

E suona abbastanza bene infatti ho anche un dac Breeze Audio che monta la stessa scheda e questo va un bel pò meglio, sia all'ascolto che alle misure, perchè rispetto ai cinesi della Breeze ho fatto qualche piccola miglioria, ma comunque la scheda di suo già va abbastanza bene.
saluto
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 12:25
Ciro mi sono sempre chiesto se i chip ess di questi kit super low cost sono originali...tu che ne dici?
avatar
Ospite
Ospite

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 21:53
Stentor ha scritto:Ciro mi sono sempre chiesto se i chip ess di questi kit super low cost sono originali...tu che ne dici?

Boh!! Con i cinesi hai sempre il dubbio.
Ho anche un'altra scheda con il 9018, molto più costosa(che poi anche questa, per essere "Made in China, non è che la regalano).
Una scheda da più di 300 euro pur senza stadi di uscita, i due chip sono perfettamente uguali, i caratteri serigrafati, il colore... e allora o sono entrambi originali o sono entrambi falsi.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 23:12
sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciro mi sono sempre chiesto se i chip ess di questi kit super low cost sono originali...tu che ne dici?

Boh!! Con i cinesi hai sempre il dubbio.
Ho anche un'altra scheda con il 9018, molto più costosa(che poi anche questa, per essere "Made in China, non è che la regalano).
Una scheda da più di 300 euro pur senza stadi di uscita, i due chip sono perfettamente uguali, i caratteri serigrafati, il colore... e allora o sono entrambi originali o sono entrambi falsi.

Oppure li falsificano bene....

Io ho visto dei Sanken letteralmente indistinguibili dagli originali ....il problema è che alimentandoli a 90volt saltavano mentre a 60 non avevano problemi.....

Con quelli originali nessun problema ...ma non li distinguevi proprio a meno di spezzarli a metà ....li si vedeva che qualcosa sera differente.

Cmq raccontami di più della scheda costosa ..hai delle foto o un link?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 23:25
Idem per i Toshiba presi in Cina. Misuarati avevano un hfe uguale agli originali, ma appena montati zompavano come grilli. Ormai è qualche anno che compro solo da Digikey. Superaffidabilissimo!!! ok 2
avatar
Ospite
Ospite

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 23:35
Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciro mi sono sempre chiesto se i chip ess di questi kit super low cost sono originali...tu che ne dici?

Boh!! Con i cinesi hai sempre il dubbio.
Ho anche un'altra scheda con il 9018, molto più costosa(che poi anche questa, per essere "Made in China, non è che la regalano).
Una scheda da più di 300 euro pur senza stadi di uscita, i due chip sono perfettamente uguali, i caratteri serigrafati, il colore... e allora o sono entrambi originali o sono entrambi falsi.

Oppure li falsificano bene....

Io ho visto dei Sanken letteralmente indistinguibili dagli originali ....il problema è che alimentandoli a 90volt saltavano mentre a 60 non avevano problemi.....

Con quelli originali nessun problema ...ma non li distinguevi proprio a meno di spezzarli a metà ....li si vedeva che qualcosa sera differente.

Cmq raccontami di più della scheda costosa ..hai delle foto o un link?

Si, uno dei problemi dei transistor falsi è proprio la minore robustezza, poi non è detto che suonino male.
Sto facendo un pre phono a discreti e ho comprato dei jfet ad Honk Hong, da un grosso distributore, magari sono falsi però io nel pre li faccio funzionare quasi alla massima tensione e non danno problemi, suonano bene e vanno bene anche alle misure. Per le prove ho costruito due prototipi ed uno è acceso da quattro giorni, finora nessun problema.
Ho comprato 50 jfet e li ho pagati 10euro+ qualche euro di spedizione, in Europa vendono due pezzi 7-8 euro...e magari sono gli stessi, allora ...tanto vale!!
avatar
Ospite
Ospite

AK4495 Empty Re: AK4495

Dom 22 Nov - 23:54
Camael ha scritto:Idem per i Toshiba presi in Cina. Misuarati avevano un hfe uguale agli originali, ma appena montati zompavano come grilli. Ormai è qualche anno che compro solo da Digikey. Superaffidabilissimo!!! ok 2

Ma se ti servono componenti un pò vecchiotti i grossi distributori non li hanno, sono considerati obsoleti, devi per forza prenderli su ebay.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

AK4495 Empty Re: AK4495

Lun 23 Nov - 0:38
sonic63 ha scritto:
Camael ha scritto:Idem per i Toshiba presi in Cina. Misuarati avevano un hfe uguale agli originali, ma appena montati zompavano come grilli. Ormai è qualche anno che compro solo da Digikey. Superaffidabilissimo!!! ok 2

Ma se ti servono componenti un pò vecchiotti i grossi distributori non li hanno, sono considerati obsoleti, devi per forza prenderli su ebay.

Sì lo so Ciro, infatti dopo aver constatato che i Toshiba cinesi saltavano e che quindi erano dei fake, ho deciso di prendere gli equivalenti ONSEMI (MJE 21193/94), che a dirla tutta secondo me vanno anche meglio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse sarò stato fortunato a prendere lo stesso lotto ma la matchatura è stata facilissima. Praticamente su 20 transistor l'hfe era quasi uguale per tutti. E di solito non è così semplice.
Contenuto sponsorizzato

AK4495 Empty Re: AK4495

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.