HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
consiglio dac alto livello Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Docet
Docet
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 26.05.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : programmatore webmaster php
Impianto : m-dac, mcintosh, klipsch la scala

consiglio dac alto livello Empty consiglio dac alto livello

Dom 18 Ott - 19:58
Ho un sistema audio hifi di tutto rispetto ma il dac è il punto debole. I negozianti non lasciano in prova dac e in negozio è difficile farsi un'idea visto l'impianto diverso dal mio. Considerando le mie elettroniche che da mi consigliereste? Il mio budget è circa 1.500€. Più o meno.
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Dom 18 Ott - 20:25
qui se contatti la ditta , italiana , te lo fanno anche provare a casa tua prima di confermare l'acquisto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altri nomi che stanno anche abbondantemente sotto il tuo budget sono il matrix x-sabre
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marantz dac1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ci metterei pure il nuovissimo teac ud503
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i primi due montano il famoso sabre es9018 , gli altri due invece li ho menzionati perchè montano altri convertitori top ma di altra casa.
Docet
Docet
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 26.05.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : programmatore webmaster php
Impianto : m-dac, mcintosh, klipsch la scala

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Dom 18 Ott - 20:53
Alcuni di questi li conosco e anche il sabre ma non mi convince. Forse dovrò alzare il budget.
Ho un ma6900 e le klipsch la scala. Adesso uso l'mdac e non credo che quelli che hai citato mi facciano fare il salto di qualità. Sono dubbioso in merito.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Dom 18 Ott - 22:44
Io non credo sia questione del chip ma della qualitù del dac nel suo insieme.

Vicino a quel budget c'è anche il Benchmark dac 2 HGC di cui varrebbe la pena un ascolto.
Docet
Docet
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 26.05.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : programmatore webmaster php
Impianto : m-dac, mcintosh, klipsch la scala

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Lun 26 Ott - 16:20
Non sono riuscito a trovarlo in ascolto.
mauro mezzalira
mauro mezzalira
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.10.16
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : MA 8000 + MC 2125 + Audia Flight + Musette Metrum Acoustics + Denon DP 3000 + JBL Studio Monitor 4333A + Cavi Air Tech

consiglio dac alto livello Empty DAC Musette - Metrum Acoustics

Ven 14 Ott - 0:12
Ciao, sono Mauro, è il mio primo accesso. Utilizzo con soddisfazione il recente Dac Musette della Metrum Acoustics 384Khz/24bit USB 3 Module, costo 1.200,00 € - brillante, equilibrato con un buon dettaglio, fedele alle informazioni di registrazione, l'ascolto anche prolungato è piacevole. E' collegato all'MA 8000 McHintosh con cavi AirTech e le casse JBL Studio Monitor 4333A suonano precise e soddisfatte. Il sito del Produttore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - l'importatore è Play Stereo - Audio Azimut di Pescara, dopo le opportune ricerche ho ordinato il primo esemplare arrivato in Italia all'inizio del 2016.
Cordialità,
avatar
Ospite
Ospite

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Lun 17 Ott - 0:57
Docet ha scritto:Alcuni di questi li conosco e anche il sabre ma non mi convince. Forse dovrò alzare il budget.
Ho un ma6900 e le klipsch la scala. Adesso uso l'mdac e non credo che quelli che hai citato mi facciano fare il salto di qualità. Sono dubbioso in merito.

1) Il Sabre 9018 è un ottimo chip, quello che è difficile è implementarlo come si deve e sfruttarne bene le caratteristiche, non mi pare ci siano dac 9018 che lo facciano a quella cifra.
Se vuoi un 9018 di un certo livello lascia stare roba come il Matrix: come minimo ti devi orientare su un Buffalo III della TPA, costruito come si deve, con uno stadio di uscita che gli renda onore (possibilmente a valvole) e un'alimentazione di un certo livello. Nel budget potresti starci, ma occorre un minimo di diy. Però il salto di qualità rispetto all'mdac lo faresti eccome!
Sennò per andare su roba veramente seria già assemblata con 9018 il budget si alza e non di poco.
N.B. Sta anche per arrivare il suo sostituto, che pare debba fare faville, forse vale la pena attendere un po' per vedere come risponde il mercato.

2) La famiglia AKM permette di implementare DAC più economici con un'ottima qualità sonora e una musicalità anche superiore ai migliori 9018, al costo di qualche dettaglio. Gli ultimi 4490 e 4495 non deludono. Con 1500€ dovresti già trovare ottimi convertitori.

3) A un DAC NOS hai mai pensato? Magari anche usato... ad esempio, uno Schiit Yggdrasil. Hanno una sonorità veramente ammaliante, anche se le specifiche e le misurazioni non gli rendono giustizia.

4) Un no-dac USB ben realizzato con stadio di uscita a valvole + sistema di riproduzione basato su Hqplayer (che fa la conversione in dsd al volo) potrebbe lasciarti a bocca aperta. Ma il sistema è un po' complicatino da mettere su e non mi pare ci siano già sul mercato offerte "chiavi in mano".

5) Un buon DAC dei tipi 1, 2 e 3 con ingresso I2S pilotato da PC con scheda apposita, come la Pink Faun. I trasporti USB sono arrivati al limite, l'I2S è il futuro...

Insomma, le possibilità sono tantissime e molte sono estremamente valide.
Se vuoi veramente altissima qualità con quel budget, però, un po' di sbattimento per implementare un sistema valido è quasi d'obbligo - e un certo grado di diy altamente consigliato.
Contenuto sponsorizzato

consiglio dac alto livello Empty Re: consiglio dac alto livello

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.