HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Tannoy Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Tannoy Empty Tannoy

Sab 10 Ott - 13:10
Vorrei porre la vs  attenzione sugli altoparlanti Dual Concentric della Tannoy, visto la loro lunga storia e il grandissimo successo commerciale che hanno avuto.Non e' un caso che abbiano parecchi benefici sul suono, 
ma quello che fa davvero la differenza rispetto agli altri altoparlanti e che i dual-concentric hanno l'emissione del suono Puntiforme, e pertanto le gamme hanno una emissione migliore, con il beneficio di non avere dei buchi. Su di loro ci sono state moltissime recensioni, ho sempre letto cose egregie, fra l'altro ..in  questi ultimi 20 anni hanno subito molti aggiornamenti tecnici ed il loro suono e' diventato sempre piu' naturale. In passato ho avuto modo di ascoltare con attenzione una coppia di Tannoy Sandrigam con il loro bel supertweeter tannoy e me ne sono innamorato, ho scoperto che hanno diversi pregi, ma quello che piu' mi ha colpito e' la naturalezza nel porgere la musica, davvero un suono affascinante, non e' un suono pompato e sparato, e cosa assai importante non sono per nulla affaticanti, ci si starebbe tante e tante ore ad ascoltarli...
Insomma...x farvela breve sono una meraviglia.
ok 2
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Tannoy Empty Re: Tannoy

Sab 10 Ott - 15:06
Gian56 ha scritto: quello che fa davvero la differenza rispetto agli altri altoparlanti e che i dual-concentric hanno l'emissione del suono puntiforme, e pertanto le gamme hanno una irradiatazione migliore, con il beneficio di non avere dei buchi. Su di loro ci sono state moltissime recensioni, ed io ne ho sempre letto cose egregie

C'è chi dice esattamente il contrario che proprio grazie alla configurazione concentrica sono affette da distorsione da modulazione d'ampiezza.

Per me, che non sono un tecnico, conta invece il risultato del progetto e devo dire che ho apprezzato tanti modelli della serie prestige di Tannoy ok 2

Sono diffusori dal suono affascinante anche se non al livello dei produttori per me top come Focal & company
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Tannoy Empty Re: Tannoy

Sab 10 Ott - 15:15
Stentor ha scritto:
Gian56 ha scritto: quello che fa davvero la differenza rispetto agli altri altoparlanti e che i dual-concentric hanno l'emissione del suono puntiforme, e pertanto le gamme hanno una irradiatazione migliore, con il beneficio di non avere dei buchi. Su di loro ci sono state moltissime recensioni, ed io ne ho sempre letto cose egregie

C'è chi dice esattamente il contrario che proprio grazie alla configurazione concentrica sono affette da distorsione da modulazione d'ampiezza.

Per me, che non sono un tecnico, conta invece il risultato del progetto e devo dire che ho apprezzato tanti modelli della serie prestige di Tannoy ok 2

Sono diffusori dal suono affascinante anche se non al livello dei produttori per me top come Focal & company

Possono piacere...o non piacere, ma il suono Tannoy rimane nella storia dell'alta fedelta', esattamente come pochi altri marchi.
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

Tannoy Empty Re: Tannoy

Sab 10 Ott - 20:04
Non ricordo quale serie prestige ma un mio amico le ha da diversi anni e ogni volta che vado a casa sua e le ascolto rimango affascinato dal suono. Certo che sono dei bestioni e ci vuole anche lo spazio per sistemarle e farle suonare bene. Questo mio amico le ha messe nel suo salone che è molto grande.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Tannoy Empty Re: Tannoy

Dom 11 Ott - 20:55
Gian56 ha scritto:
Possono piacere...o non piacere, ma il suono Tannoy rimane nella storia dell'alta fedelta', esattamente come pochi altri marchi.

A me piacciono ...ma il fatto che siano nella storia non è di per se garanzia di ottimo suono ... la serie Eritage di Klipsh è nella storia ma oggi è ampiamente sorpassata ...a partire dalle Klipsh Palladium
avatar
Ospite
Ospite

Tannoy Empty Re: Tannoy

Dom 11 Ott - 21:06
Stentor ha scritto:
Gian56 ha scritto:
Possono piacere...o non piacere, ma il suono Tannoy rimane nella storia dell'alta fedelta', esattamente come pochi altri marchi.

A me piacciono ...ma il fatto che siano nella storia non è di per se garanzia di ottimo suono ... la serie Eritage di Klipsh è nella storia ma oggi è ampiamente sorpassata ...a partire dalle Klipsh Palladium

Eilà Ivano!!!!
Vado OT perchè devo dirti che mi mancano tanto le tue cronache sulla moto G.P.
Non li stò più leggendo...come mai? sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Tannoy Empty Re: Tannoy

Dom 11 Ott - 22:32
sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Gian56 ha scritto:
Possono piacere...o non piacere, ma il suono Tannoy rimane nella storia dell'alta fedelta', esattamente come pochi altri marchi.

A me piacciono ...ma il fatto che siano nella storia non è di per se garanzia di ottimo suono ... la serie Eritage di Klipsh è nella storia ma oggi è ampiamente sorpassata ...a partire dalle Klipsh Palladium

Eilà Ivano!!!!
Vado OT perchè devo dirti che mi mancano tanto le tue cronache sulla moto G.P.
Non li stò più leggendo...come mai? sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico

Sei completamente OT e poi ripuliamo ...ma da quest'anno non seguo più la moto gp e son tornato a seguire la F1 saluto chiunque sia quello che vince non ho manco iniziato a seguirla con la nuova telecronaca ...ciaoo
Contenuto sponsorizzato

Tannoy Empty Re: Tannoy

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.