HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Klipsch RF82 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 01.02.15
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Klipsch RF82 Empty Klipsch RF82

Dom 1 Feb - 19:37
Buongiorno a tutti, ho una coppia di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rf82 e come amplificatore uso un rotel fine anni 90.
Il problema è il suono che è molto tagliente. Ho avuto per un periodo un forte mal d'orecchio quando alzavo il volume. Ho una piccola somma da investire e vorrei provare a cambiare amplificatore. Cosa mi consigliate? Ascolto pop, rock, new wave, punk.
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Dom 1 Feb - 20:03
Novak ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una coppia di klipsch rf82 e come amplificatore uso un rotel fine anni 90.
Il problema è il suono che è molto tagliente. Ho avuto per un periodo un forte mal d'orecchio quando alzavo il volume. Ho una piccola somma da investire e vorrei provare a cambiare amplificatore. Cosa mi consigliate? Ascolto pop, rock, new wave, punk.

Potrei consigliarti di provare un NAD ma , conoscendo i tuoi diffusori, è tutto il setuo che va ottimizzato a partire dalla sorgente (meglio un dac musicale stile V-DAC II) e sopratutto dal posizionamento in ambiente dei diffusori. Inizia a dare un maggiore toe in
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Dom 1 Feb - 20:30
secondo me il problema non è l'ampli ma le casse , è noto che le rf82 siano un po' spinte verso gli alti , che purtroppo anch'io non riesco a digerire , dovresti cercare qualche amico che ti puo' prestare un paio di diffusori x un confronto
Dude
Dude
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.01.15

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Dom 1 Feb - 22:01
Esatto è una caratteristica delle Klipsch che tendono ad esaltare le frequenze alte per via delle trombe. Rimane comunque un diffusore molto caratterizzato ma di gran carattere.
Io ti consiglierei oltre all'ottimo nad, amplificatore dolci sulla medio-alta come marantz o musical fidelity. Certo il carattere di un diffusore non lo cambi totalmente, ed è giusto così. Puoi solo limarlo.
Se il suono in generale ti piace allora cambia ampli, ma se il problema è più diffuso. Nel senso che non ti piace quel tipo di suono allora, cambia diffusori. Inutile spendere altri soldi inutilmente.
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Dom 1 Feb - 23:31
happydu ha scritto:secondo me il problema non è l'ampli ma le casse , è noto che le rf82 siano un po' spinte verso gli alti , che purtroppo anch'io non riesco a digerire , dovresti cercare qualche amico che ti puo' prestare un paio di diffusori x un confronto

Che spingano sugli alti hai ragione ma io sono riuscito ad ottimizzarle in modo che la gamma medio alta sia più equilibrata senza perdere la loro dinamica eccellente
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 01.02.15
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Lun 2 Feb - 23:13
Il suono mi piace. C'è solo quella fastidiosa gamma alta che trapana le orecchie. Se si riuscisse a addolcirla un po' sarebbero perfette pensieroso
lorys
lorys
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : insegnante
Impianto : nad-aliante

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Lun 2 Feb - 23:15
Ho ascoltato un musical fidelity che è molto dolce sulle alte. Seguirei il consiglio di Dude.
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Lun 2 Feb - 23:36
Novak ha scritto:Il suono mi piace. C'è solo quella fastidiosa gamma alta che trapana le orecchie. Se si riuscisse a addolcirla un po' sarebbero perfette pensieroso

Dovresti provare la versione MKII
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mar 3 Feb - 7:18
Novak ha scritto:Il suono mi piace. C'è solo quella fastidiosa gamma alta che trapana le orecchie. Se si riuscisse a addolcirla un po' sarebbero perfette pensieroso

mettela come vuoi , ma se non attenui quella tromba lavorando sul crossover non cambierà mai niente nemmeno nelle mk2 , sono fatte cosi' , puoi mettere anche un valvole ma quella tromba urlerà sempre
avatar
Antonio Leone
Operatore del Settore HiFi
Operatore del Settore HiFi
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Mercato san Severino (SA)
Occupazione/Hobby : rivenditore specializzato Hi Fi Home Cinema Car Audio
Impianto : ALFA 4C
http://www.solomusicaonline.it/

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mar 3 Feb - 9:38
RF 82 MK I o MK II?
faina
faina
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Agrigento
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : klimo, focal

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mer 4 Feb - 2:07
a me non sembra urlino molto sono spesso le registrazioni penose....
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mer 4 Feb - 16:05
Ne ho avuti almeno quattro modelli di Klispch e mio padre ha avuto per trent'anni le Klipschorn. Quindi non parlo per "sentito" dire. La prima serie delle RF sparava molto sulle alte mentre la seconda serie era più equilibrata. Paradossalmente preferisco la prima serie. La seconda non è nè carne nè pesce.
Detto questo, come ho scritto sopra, il suono delle Klipsch è uno dei più caratterizzati nel panorama dei diffusori. O ti piace o lo odi. Se il suono ti piace e vuoi stemperare leggermente quella tromba, in un budget low cost i primi che mi vengono in mente sono: marantz, nad, musical fidelity, Aeron, ecc. Certo, se volessi spendere, un bel valvolare PrimaLuna sarebbe un accoppiata eccezionale, così come in generale un bel monotriodo. Anche solo di 7/10watt.
Sono comunque d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Il carattere di un diffusore come Klipsch, con quelle trombe che la fanno da protagonista, non lo cambi. Al massimo lo "smusi" ok 2
Sisco
Sisco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 49
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : programmatore
Tigre
Impianto : x+y

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mer 4 Feb - 16:13
Anche per me sono troppo caratterizzati. Cambia diffusore.
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mer 4 Feb - 19:53
happydu ha scritto:
Novak ha scritto:Il suono mi piace. C'è solo quella fastidiosa gamma alta che trapana le orecchie. Se si riuscisse a addolcirla un po' sarebbero perfette pensieroso

mettela come vuoi , ma se non attenui quella tromba lavorando sul crossover non cambierà mai niente nemmeno nelle mk2 , sono fatte cosi' , puoi mettere anche un valvole ma quella tromba urlerà sempre

A casa mia non urlano per nulla ...
avatar
Ospite
Ospite

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Mer 4 Feb - 19:56
Caleb Lost ha scritto: La prima serie delle RF sparava molto sulle alte mentre la seconda serie era più equilibrata. Paradossalmente preferisco la prima serie. La seconda non è nè carne nè pesce.

In determinati impianti non è così paradossale ...scimmia ...però dipende sempre dal contesto
faina
faina
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Agrigento
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : klimo, focal

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Gio 12 Feb - 16:27
provato con amplificazioni più scuri?
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 01.02.15
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Gio 12 Feb - 17:28
gaeo ha scritto:provato con amplificazioni più scuri?
Non ancora. Chiedevo consiglio.
faina
faina
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Agrigento
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : klimo, focal

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Gio 12 Feb - 20:32
un amico ha in programma di vendere il music fidelity A100 imho potrebbe essere un'ottima accoppiata poi ci puoi cucinare sopra pure le bracciole.....
Contenuto sponsorizzato

Klipsch RF82 Empty Re: Klipsch RF82

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.