HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Q-Acoustic 3020 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Q-Acoustic 3020 Empty Q-Acoustic 3020

Mer 22 Apr - 20:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

*** Q Acoustics 3020 ***

Mai come oggi è possibile ascoltare la musica davvero bene, senza spendere un patrimonio e senza chiamare un architetto per smantellare il proprio ambiente domestico. Un esempio? I diffusori da scaffale / mensola Q Acoustics 3020.
Forti della successo delle 2020 (e di un po’ tutta linea di cui fanno parte), alla Q Acoustics hanno pensato di alzare l’asticella e di migliorare delle casse acustiche il cui successo non accenna a tramontare.
Nascono così i diffusori da scaffale / mensola Q Acoustics 3020. Senza spendere un patrimonio e innestabili con facilità in ogni ambiente domestico, sono un “ingresso dalla porta principale” nel mondo dell’ HiFi.
Significativamente più performanti delle sorelline 3010, migliorano ma non stravolgono il concept della coppia che vanno a sostituire (le 2020). Le Q Acoustics 3020 fanno – infatti – dell’equilibrio la loro arma vincente.
Sorprendono per un woofer da soli 12,5 centimetri in grado di regalare bassi degni di questo nome, anche grazie al nuovo materiale del cono in fibra aramidica/carta.
Anche il tweeter è tutto nuovo, con dome ad anelli concentrici, a bassa distorsione e ampia dispersione. Crossover e cabinet antirisonante sono stati anch’essi migliorati.
Veloci, dinamiche, aperte, con un’ottima tridimensionalità, le Q Acoustics 3020 s’esprimono al meglio su stand dedicati, ma anche in situazioni da libreria, o montate a parete, danno le loro soddisfazioni. Col tempo, magari, vi si potrà affiancare un subwoofer e allora… non ci sarà più nulla da rimpiangere a più ingombranti (e costose) casse da pavimento.
Q Acoustics 3020 white
Caratteristiche tecniche diffusori bookshelf Q Acoustics 3020

   Tipologia di cassa: Reflex a 2 vie
   Unità bassi: 125 mm
   Unità acuti: 25 mm
   Risposta in frequenza: 64 Hz ÷ 22 kHz
   Impedenza nominale: 6 ohm
   Impedenza Minima: 4 ohm
   Sensibilità: 88 dB
   Potenza raccomandata: 25 – 75 w
   Frequenza di crossover: 2,9 kHz
   Dimensioni A/P/L mm: 260 x 226 x 170
   Peso: 4,6 kg
   Garanzia: 5 anni
   Finiture disponibili: grafite matto, noce americana, effetto pelle, nero laccato lucido, bianco laccato lucido (al cambiare delle finiture varia anche il prezzo).

Prezzo in Rete: 279 euro la coppia


Ultima modifica di Caleb Lost il Sab 25 Apr - 20:14 - modificato 1 volta.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Mer 22 Apr - 20:43
Hai avuto modo di ascoltarle Ale ?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Mer 22 Apr - 22:19
rferrinid ha scritto:Hai avuto modo di ascoltarle Ale ?

No Roberto ancora no.
Quello che leggi sono delle notizie che riporto.
abacrax
abacrax
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 04.02.15
Località : Frosinone
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : tutto rotel e b&w

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Mer 22 Apr - 23:26
Se ne parla molto e bene delle q acoustic. Sono curioso di ascoltarle ma fin'ora i negozi hifi della mia città ne sono sprovvisti.
Ho visto che what hifi le ha premiate e che il negozio di Pescara le sponsorizza a più non posso.
Sono anche belle a vedersi ma si sa quello che conta è il suono.
Appena avete notizie fateci sapere saluto
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Ven 24 Apr - 10:00
(Domanda da profano)
come la mettiamo con la risposta in frequenza ?
mi spiego : leggendo questo 3d
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si obiettava che le KEf LS50 avessero una forbice troppo stretta , tagliando tutto ciò che c'è prima dei 70 Hz .
Poichè i dati delle 3020 sono simili , potremmo trovarci di fronte allo stesso problema ?
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 15:37
delle q acoustic ho sentito le 2050 , che andai a sentire appositamente sulla scia delle belle recensioni su whathifi.
quel giorno feci una comparativa tra queste , delle focal 714v e un altra torre slim ma di costo superiore , una Paradigm signature , modello uscito fuori produzione che il negoziante vendeva come ex demo a 1100 e rotti rispetto ai 700 delle q acoustic , per dare una proporzione nel confronto.
ora , paragonate alle 714v , le q acoustic mi sembrarono più equilibrate , anche perchè da un lato trovo la serie 700 troppo strillona per i miei gusti , a differenza della serie 800 e poi perchè la prova la feci con un rotel , Ra11 o R12 non ricordo di preciso.
che dire un bel diffusore , rifinito bene , con la particolarità tutta sua che i cavi di potenza si collegano da sotto , per cui le devi stendere per fare la connessione , cosa un po' cervellotica e pericolosa se non si ha un tappeto su cui fare questa manovra.
venendo al suono mi rocordo che mi piacquero sinceramente.
non emergevano su un dettaglio particolare , ma le trovavo equilibrate e non ruffiane su un gamma piuttosto che un altra.
insomma i 700 euro che chiedono li valgono tutti , pensando al mercato del nuovo.
però....
dicevo di quel modello di paradigm signature , 3  vie con i conini , che nuove venivano sui 1800 euro e che ex demo si portavano via a 1100.
collegate le canadesi , il tutto diventava più credibile , basse frequenza in primis e i pieni orchestrali una goduria.
insomma belle casse , le q acoustic , se si vuole comprare solo dal nuovo e il tetto del budget non è elevato.
ma sono delle casse che  prima o poi presentano la loro coperta corta , e allora forse vale la pena risparmiare un altro po' e prendersi un diffusore di miglior lignaggio , che sia un po' più definitivo sorriso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 15:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti quoto. Non ho ancora avuto modo di ascoltare le q acoustic, ma le Paradigm sono diffusori al di sopra di ogni sospetto. Suonano davvero bene. Le ho ascoltate in più di un occassione.
Peccato per i prezzi un pò alti. A quelle cifre le scelte diventano tante ok 2
Massimo Cordelli
Massimo Cordelli
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 09.02.15
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : ingegnere elettrico
Impianto : vari

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 16:00
Pardigm è stata da noi sempre un marchio sottovalutato. Qui abbaimo la moda dell B&W o delle Klipsch, quando un diffusore come le Paradigm suona meglio di tante scatole cinesi marchiate a fuoco da aziende con le nomee.
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 16:03
il punto è che nella fascia di prezzo 600/800 euro ci sono diversi modelli validi anche se ognuno rappresenta un side grade che può piacere o meno a seconda dei gusti.
penso a delle davis acoustic maya o a delle IL 655 .
nessuna però ti fa cadere la mascella per terra o ti può appagare a lungo.
insomma per stare un po' con la scimmia in pace non mi sento di consigliarle senza dubbio , meglio investire in qualche usato con un po' di anni alle spalle ma con ben altre caratteristiche (dimensioni degli AP , peso ecc ecc )
lorenz
lorenz
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : Genova
Occupazione/Hobby : musica, informatica, film
Impianto : Jriver, Shiit Grugnir, Rega Elicit R - Proac D18

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 16:05
S.o.i.a ha scritto:il punto è che nella fascia di prezzo 600/800 euro ci sono diversi modelli validi anche se ognuno rappresenta un side grade che può piacere o meno a seconda dei gusti.
penso a delle davis acoustic maya o a delle IL 655 .
nessuna però ti fa cadere la mascella per terra o ti può appagare a lungo.
insomma per stare un po' con la scimmia in pace non mi sento di consigliarle senza dubbio , meglio investire in qualche usato con un po' di anni alle spalle ma con ben altre caratteristiche (dimensioni degli AP , peso ecc ecc )

Sull'usato che consiglieresti?
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 16:31
premesso che sono diffusori che non ho ascoltato personalmente , ma facendo un rapido giro sul web
nella fascia di prezzo delle 2050 io proverei a dare un ascolto a tipologie del genere che imho sono più vicine al concetto di corretta riproduzione del brano registrato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
insomma se possibile cassa chiusa bel wooferozzone ecc ecc
l'unico problema è farle piacere alla moglie , ecco in questo le q acoustic laccate bianche vanno sicuramente meglio LOL 1 LOL 1
Vitonello
Vitonello
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 26.03.15
Località : Catania
Occupazione/Hobby : hifi
Impianto : evolution

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Dom 26 Apr - 21:09
Sei un fans delle esb? sorriso
avalon
avalon
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : musica, lettura, pittura.
Impianto : Paradigm, HK990, Audioquest

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Gio 30 Apr - 23:38
Questo me l'ero perso. Sono arrivato alle Paradigm Studio 100 dove aver provato in casa almeno cinque marche diverse. Con le Paradigm mi sono fermato e beato. Qui in Italia non sono molto conosciute tra gli audiofili ma valgono ogni euro speso. Sarò di parte ma le trovo strepitose ancora oggi a un anno di distanza dall'acquisto.
Contenuto sponsorizzato

Q-Acoustic 3020 Empty Re: Q-Acoustic 3020

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.