HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Dynaudio DM 2/7 Recensione Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Dynaudio DM 2/7 Recensione

Dom 22 Mar - 17:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] DM 2/7 sono diffusori bookshelf a due vie di fascia “entry level”.  Quando parlo di “entry level” in questo caso mi riferisco solo al prezzo perché, come leggerete più avanti, il suono non ha nulla di economico, anzi!
Costano circa 550€ la coppia e hanno una sensibilità relativamente bassa (86db su 4ohm).
L’aspetto è quello di diffusori compatti e solidi (vi potrebbero durare una vita).  Sfoggiano un generoso woofer da 17cm. (17W75 XL) “made in Dynaudio”! Non come molti che si fanno costruire i driver da altre aziende. Chè Dynaudio,  per chi non lo sapesse, costruisce “anche” altoparlanti per aziende importanti. In questo caso la riservatezza è d’obbligo.
Il  tweeter è uno dei più apprezzati al mondo e precisamente il D28AF. Un tweeter a cupola morbida che ha fatto e continua a fare la storia dell’HiFi. Usato anche da Sonus Faber su modelli prestigiosi, tanto per fare un esempio in made in Italy.
Il suono di questi “economici” diffusori è quanto mai incredibile. Innanzitutto sfatiamo le solite dicerie di chi scrive solo per sentito dire. Le Dynaudio nonostante la loro bassa sensibilità si pilotano facilmente (50/60watt), anche se sostanzialmente sono assetate di corrente (non cedono mai il passo neanche con 200 e passa watt).
Per inciso il mio Adcom GFA 555, 200watt su 8ohm e 380 su 4ohm,  le ha solo solleticate. E i 150watt massimi dichiarati sono solo una targhetta che lascia il tempo che trova. Uno specchietto per le allodole che non dice nulla sulle vere potenzialità di questi diffusori.
Però come ben sapete il parametro potenza/watt non è fondamentale per un ascolto hi-end. E’ solo uno dei tanti parametri.
Questi diffusori suonano stramaledettamente bene. Hanno una gamma medio alta tra le più belle mi sia mai capitato di ascoltare, capace di “catturare” ogni singola sfumatura dal brano in esecuzione. Non prediligono un genere. Hanno un suono molto ma molto coerente. E grazie a questa loro peculiarità, riproducono il rock o la classica con lo stesso pathos. Trasmettendo emozioni vere. Chè in quanto a "musicalità" siamo a livelli altissimi.
I due woofer da 17cm. sono capaci di tirare fuori un basso che non farà mai rimpiangere una qualsiasi torre di pari prezzo. Potente , articolatissimo e generoso. Se dovessi usare una sola parola per descrivere il suono di questi diffusori senza remore direi “liscio”. Non ci sono rinforzi su nessuna frequenza audio;  la musica scivola via così com’è, senza nessuna colorazione.
Sembra incredibile che un diffusore a questo prezzo sia capace di restituire un messaggio musicale così naturale senza nessun rinforzo, ma il rapporto q/p è veramente pazzesco. Con 550€ si entra a far parte dell’alta fedeltà e si “pregusta” il suono Dynaudio (nel caso non si era capito lo adoro). Non ho nessun dubbio nell’affermare che le Dynaudio DM 2/7 per il loro costo, ma soprattutto per il loro suono,  sono diffusori assolutamente eccellenti. Capaci di accontentare, e per accontentare non intendo la merendina portata da casa, qualsiasi appassionato di HiFi che ritroverà in loro un suono scevro da ogni qualsivoglia alterazione. Talmente liscio e sicuro di sé da far pensare a qualcosa di molto più grande di due semplici bookshelf. Di un suono che non lascia spazio ad interpretazioni. Un'affare indiscutibile per chiunque abbia voglia di "impiantare" nella propria stanza un eccellente catena HiFi. Voto 9


Ultima modifica di Camael il Mar 10 Nov - 20:05 - modificato 4 volte.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Dom 22 Mar - 18:19
Bella recensione.
JackWhite
JackWhite
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatica,web, musica, film, hifi
Impianto : in costruzione

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Dom 22 Mar - 22:46
Sì bella recensione. Le hai provate solo con l'adcom o anche con qualche altro amplificatore? Il prezzo non è eccessivo se suonano così bene.
Massimo Cordelli
Massimo Cordelli
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 09.02.15
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : ingegnere elettrico
Impianto : vari

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Lun 23 Mar - 18:44
Dynaudio ha sempre fatto ottimi diffusori. Non mi stupisco quando leggo la tua recensione. Fatta molto bene. Come dici anche tu per essere casse entry level suonano molto hifi. Io ho ha avuto le 2/6 e non so ancora perchè le ho vendute. Avevano un medio bellissimo. Ho ascoltato modelli a torre molto costosi e devo dire che il sound dynaudio è più si sale con il prezzo più diventa magico.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Lun 23 Mar - 22:30
JackWhite ha scritto:Sì bella recensione. Le hai provate solo con l'adcom o anche con qualche altro amplificatore? Il prezzo non è eccessivo se suonano così bene.

Le ho provate anche con due amplificatori in classe D da circa 50/60watt e un altro in classe ab da 120watt. In tutti i casi sono risultate neutre e con un suono che va oltre il loro costo.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Lun 23 Mar - 22:31
Massimo Cordelli ha scritto:Dynaudio ha sempre fatto ottimi diffusori. Non mi stupisco quando leggo la tua recensione. Fatta molto bene. Come dici anche tu per essere casse entry level suonano molto hifi. Io ho ha avuto le 2/6 e non so ancora perchè le ho vendute. Avevano un medio bellissimo. Ho ascoltato modelli a torre molto costosi e devo dire che il sound dynaudio è più si sale con il prezzo più diventa magico.
Massimo conosco le 2/6 e sono d'accordo sul fatto che hanno una gamma media stupenda. Migliori sul medio anche delle 2/7 ok 2
David78
David78
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 58
Località : Pisa
Serpente
Impianto : x+y

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Lun 23 Mar - 23:12
Avevo una mezza idea di prendere le torri le 3/7 le hai mai ascoltate? Non riesco a trovare un rivenditore che me le possa far sentire triste
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Mer 25 Mar - 14:25
David78 ha scritto:Avevo una mezza idea di prendere le torri le 3/7 le hai mai ascoltate? Non riesco a trovare un rivenditore che me le possa far sentire triste


Non ho mai ascoltato le Dynaudio 3/7. Quindi non so dirti come vanno ma, conoscendo un pò i prodotti Dynaudio, a meno che non si voglia spendere cifre veramente importanti (5000€ ed oltre), rimarrei sui bookshelf. C'è anche la serie focus, excite e contour. Ovviamente ad altri prezzi!
Dynaudio è molto onesta in questo senso e ti dice: "se vuoi iniziare a sentire il nostro sound a 550€ ti dò la DM 2/7. Se vuoi fare un upgrade importante prendi le focus o le excite ma spendi il triplo".
Non come molte case che, in una fascia di 300/400€, fanno credere al cliente finale di poter fare un upgrade quando alla fine differenze sostanziali non esistono.
In generale se un prodotto costa 100 un upgrade non lo fai spendendo 400 ma almeno 1000, se non oltre.
Sisco
Sisco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 49
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : programmatore
Tigre
Impianto : x+y

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Mer 25 Mar - 17:43
Le 3/7 ascoltate qualche anno fa a casa di un amico non mi sono piaciute. Ho preferito come dice caleb i bookshelf che suonano più coerenti e meno inscatolati.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Lun 9 Nov - 10:35
Riprendo volentieri questo 3d per parlarvi di questo diffusore , da poco in pianta stabile nel mio setup ; direte voi 'bella forza c'avevi le Tesi !'...
Eh no dico io !
Le Tesi avevano una ragion d'essere ; a posteriori il giudizio è facile , le Dynaudio sono una ,ma che dico , 10 spanne sopra al diffusore della Indiana Line.
A posteriori.
Più che altro , visto il piacere di ascolto a cui le snelle torri mi avevano abituato , ho dovuto farmi una forzatura per uscire dal guscio e cominciare ad ascoltare qualcosa di serio e decisamente vicino a quello che si intende per alta fedeltà.
Diciamolo francamente , il rapporto q/p delle Indiana Line è valido se si cerca un diffusore per ascoltare musica , è gradevole , è 'paraculetto' perché ti dà quel suono ambrato che non guasta , ma vi è un limite nella riproduzione del suono.
Laddove le Tesi ripropongono un suono monocorde e ripetitivo , le Dynaudio rendono nello stesso passaggio le note , gli accordi , le sfumature che prima non percepivo.
'Lavate le recchie!'...sento già i detrattori ... macchè , qui si parla di messaggio sonoro riproposto con dettagli molto più ricchi.
Per non parlare del medio/alto ...i piatti della batteria escono fuori , il jazz ha finalmente una dimensione ritmica , prima era solo un ticchettio , ora sono bacchettate sui ride che squillano e tintillano...
Al prezzo cui vengono proposte , le DM 2/7 sono un ottimo diffusore , vale veramente la pena aspettare un po' prima di comprare , frenate gli acquisti dettati dalla fretta o dal budget limitato...un po' di pazienza , pochi euro al giorno da parte , fatevi un bel regalo con questo diffusore che non sarà definitivo , ma ci si avvicina moltissimo !
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Mar 10 Nov - 20:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei quindi d'accordo con la mia recensione?
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Mar 10 Nov - 21:54
Camael ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei quindi d'accordo con la mia recensione?

Mi sembra ovvio , non si era capito ? saluto
Contenuto sponsorizzato

Dynaudio DM 2/7 Recensione Empty Re: Dynaudio DM 2/7 Recensione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.