HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kef LS50 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Kef LS50

+5
silverwing
zx2012
lucasaudio
Caleb
rferrinid
9 partecipanti
Andare in basso
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Kef LS50 Empty Kef LS50

Sab 21 Feb - 22:08
Lo confesso ,mi sono sempre piaciute. Ma non le ho mai sentite suonare. Ho letto tante recensioni. Ma frena ,nel giudizio,l'opinione comune che questi diffusori abbiamo bisogno di almeno 100 watt. Quindi sia col mio rega che con il pm6004 non c'è speranza ?
Eppure le amplificazioni consigliate dalla casa danno come riferimento 25-100 watt.
Certo 86 db non sono facili da smuovere ...
Pareri,opinioni,stroncature ?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Dom 22 Feb - 11:01
rferrinid ha scritto:Lo confesso ,mi sono sempre piaciute. Ma non le ho mai sentite suonare. Ho letto tante recensioni. Ma frena ,nel giudizio,l'opinione comune che questi diffusori abbiamo bisogno di almeno 100 watt. Quindi sia col mio rega che con il pm6004 non c'è speranza ?
Eppure le amplificazioni consigliate dalla casa danno come riferimento 25-100 watt.
Certo 86 db non sono facili da smuovere ...
Pareri,opinioni,stroncature ?

Esteticamente sono molto belle. Le ho ascolate bene almeno in un paio di occasioni ma personalmente non le adoro. Hanno una gamma altissima veramente estesa e anche un ottimo medio, arioso e suadente. Però in basso sono deludenti sotto ogni punto di vista.
Ora, io non pretendo che un bookshelf scenda a 30hz (ci mancherebbe!), ma neanche a 70Hz a +/-3db come le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chè castrano sotto quella soglia, informazioni musicali "fondamentali". Basti pensare a un giro di basso, alla grancassa delle batteria, agli strumenti a fiato e non per ultimo al "pianoforte" che può scendere a frequenze vicino ai 20hz.
E' il classico diffusore da audiofighetto. Senza nessuna offesa per chi ne è in possesso, ma preferisco ascoltare un messaggio musicale completo e non "limitato". Se poi siate amanti della lirica e la vostra priorità sono solo le voci, allora sono eccellenti diffusori. Però non hanno nulla a che spartire con il concetto di alta fedeltà.
So benissimo che molte riviste le hanno osannate e non voglio dare del sordo a nessuno, ma bisognerebbe riflettere su cos'è l'alta fedeltà. Putroppo da ormai molti anni c'è "la moda" dei campanellini squillanti e cristalini. Qualunque oggetto musicale suona trasparente, brillante, aperto all'inverosimile, ecc. è un bestbuy. Mi domando e vi chiedo, ma il vostro orecchio parte da 100hz? saluto
avatar
Ospite
Ospite

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 23 Feb - 22:47
In realtà dalle misure di AR sembra che in ambiente scendano di più.

Per me il basso è uno dei punti notevoli anche se ad un ascolto prolungato nel tempo lo vorresti forse solo un filo più veloce.

Se il confronto è con altri difusori da 7 litri come questo dubito che possa esserci. Se il confronto è con diffusori da pavimento ovviamente sono meno estese.

In questo caso la penso diversamente dal nostro admin: per me sono i migliori diffusori da stand fino almeno 2k.
Poi c'è chi a casa mia gli ha preferito due Klipsh RB61 ma come sai i gusti son gusti
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 23 Feb - 22:54
Dottor Arden ha scritto:In realtà dalle misure di AR sembra che in ambiente scendano di più.

Per me il basso è uno dei punti notevoli anche se ad un ascolto prolungato nel tempo lo vorresti forse solo un filo più veloce.

Se il confronto è con altri difusori da 7 litri come questo dubito che possa esserci. Se il confronto è con diffusori da pavimento ovviamente sono meno estese.

In questo caso la penso diversamente dal nostro admin: per me sono i migliori diffusori da stand fino almeno 2k.
Poi c'è chi a casa mia gli ha preferito due Klipsh RB61 ma come sai i gusti son gusti

Mi ripeto: ad un diffusore che "scende" fino a 69hz + o - 3db (quindi i 69hz sono già attenuati), non gli si può affibbiare l'etichetta di hifi. E quello che si sente sotto i 70hz? In un piano orhestrale ci perdiamo una bella fetta del messaggio musicale. Se poi piacciono perchè sono estese, ma non esiste solo l'estenzione all'infinito nell'hifi, o siete amanti delle voci, direi che sono eccellenti per i dialoghi ok 2
avatar
lucasaudio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 03.04.15
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Metalmeccanico
Impianto : man at work

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Sab 9 Mag - 18:28
Da circa una settimana posseggo questa stupenda coppia di dffusori e sebbene siano pilotati da un modesto TPA 3116 (modesto solo nel prezzo LOL 1 ) hanno doti pazzesche!! ok 2

Ovvio che a breve cerchero' di abbinargli il giusto ampli, a proposito qualche consiglio che debba prendere in considerazione oltre a sceglierlo correntoso e wattoso ? LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Dom 10 Mag - 0:06
lucasaudio ha scritto:Da circa una settimana posseggo questa stupenda coppia di dffusori e sebbene siano pilotati da un modesto TPA 3116 (modesto solo nel prezzo LOL 1 ) hanno doti pazzesche!! ok 2

Ovvio che a breve cerchero' di abbinargli il giusto ampli, a proposito qualche consiglio che debba prendere in considerazione oltre a sceglierlo correntoso e wattoso ? LOL 1

Ciao Luca, cosa penso della LS50 credo tu lo abbia letto, anche se rimane comunque un ottimo diffusore. Secondo me un pò di moda ma va bene così.
Per quanto riguarda le amplificazioni ho un paio di amici che le posseggone e le pilotano con finali EAMLAB e McIntosh da circa 300watt. Io stesso nelle occasioni in cui le ho ascoltate erano pilotate la prima volta da un pass da circa 100watt mentre la seconda volta da un Mcintosh MA6300 ok 2
avatar
Ospite
Ospite

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Dom 10 Mag - 0:26
lucasaudio ha scritto:Da circa una settimana posseggo questa stupenda coppia di dffusori e sebbene siano pilotati da un modesto TPA 3116 (modesto solo nel prezzo LOL 1 ) hanno doti pazzesche!! ok 2

Ovvio che a breve cerchero' di abbinargli il giusto ampli, a proposito qualche consiglio che debba prendere in considerazione oltre a sceglierlo correntoso e wattoso ? LOL 1

Visto i diffusori che hai per prima cosa deve essere un ampli che suona bene ....e per arrivare al loro livello temo che qualche migliaio di euro ti parte anche andando sull'usato sorriso sarcastico
avatar
zx2012
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : lecce prov
Occupazione/Hobby : musica-film-mare
Impianto : smsl sa60

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Dom 10 Mag - 21:54
Caleb Lost ha scritto:
Dottor Arden ha scritto:In realtà dalle misure di AR sembra che in ambiente scendano di più.

Per me il basso è uno dei punti notevoli anche se ad un ascolto prolungato nel tempo lo vorresti forse solo un filo più veloce.

Se il confronto è con altri difusori da 7 litri come questo dubito che possa esserci. Se il confronto è con diffusori da pavimento ovviamente sono meno estese.

In questo caso la penso diversamente dal nostro admin: per me sono i migliori diffusori da stand fino almeno 2k.
Poi c'è chi a casa mia gli ha preferito due Klipsh RB61 ma come sai i gusti son gusti

Mi ripeto: ad un diffusore che "scende" fino a 69hz + o - 3db (quindi i 69hz sono già attenuati), non gli si può affibbiare l'etichetta di hifi. E quello che si sente sotto i 70hz? In un piano orhestrale ci perdiamo una bella fetta del messaggio musicale. Se poi piacciono perchè sono estese, ma non esiste solo l'estenzione all'infinito nell'hifi, o siete amanti delle voci, direi che sono eccellenti per i dialoghi ok 2


Io sono dello stesso parere, già perdere i bassi sotto i 45Hz per me è una penalità, un diffusore dovrebbe produrre tutto il campo di frequenze udibili al massimo si deve compensare la mancanza con un sub, altrimenti non è hifi...
silverwing
silverwing
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 31.01.15
Età : 64
Località : Torino
Occupazione/Hobby : informatica
Maiale
Impianto : x+y

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Dom 10 Mag - 23:03
zx2012 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
Dottor Arden ha scritto:In realtà dalle misure di AR sembra che in ambiente scendano di più.

Per me il basso è uno dei punti notevoli anche se ad un ascolto prolungato nel tempo lo vorresti forse solo un filo più veloce.

Se il confronto è con altri difusori da 7 litri come questo dubito che possa esserci. Se il confronto è con diffusori da pavimento ovviamente sono meno estese.

In questo caso la penso diversamente dal nostro admin: per me sono i migliori diffusori da stand fino almeno 2k.
Poi c'è chi a casa mia gli ha preferito due Klipsh RB61 ma come sai i gusti son gusti

Mi ripeto: ad un diffusore che "scende" fino a 69hz + o - 3db (quindi i 69hz sono già attenuati), non gli si può affibbiare l'etichetta di hifi. E quello che si sente sotto i 70hz? In un piano orhestrale ci perdiamo una bella fetta del messaggio musicale. Se poi piacciono perchè sono estese, ma non esiste solo l'estenzione all'infinito nell'hifi, o siete amanti delle voci, direi che sono eccellenti per i dialoghi ok 2


Io sono dello stesso parere, già perdere i bassi sotto i 45Hz per me è una penalità, un diffusore dovrebbe produrre tutto il campo di frequenze udibili al massimo si deve compensare la mancanza con un sub, altrimenti non è hifi...

Sono d'accordo anche io con il ragionamento. Da casse per pc posso anche digerirlo ma quando spendo 1000 euro per un diffusore che mi taglia le frequenze sotto i 70hz l'hifi non è più alta fedeltà.
Per me hifi è riprodurre da almeno 30hz fino alla soglia udibile ossia circa 20000khz saluto
avatar
Ospite
Ospite

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 20:15
Quando spendi poco e la coperta è corta meglio riprodurre tutto male o solo una parte e bene? ad ognuno la sua scelta ...

Con le LS50 il sub puoi sempre metterlo ...con torri che suonano male non c'è nulla da fare quoto
Oppo
Oppo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 51
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : elettronica
Ratto
Impianto : x+y

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 21:26
Dottor Arden ha scritto:Quando spendi poco e la coperta è corta meglio riprodurre tutto male o solo una parte e bene? ad ognuno la sua scelta ...

Con le LS50 il sub puoi sempre metterlo ...con torri che suonano male non c'è nulla da fare quoto

Con un qualsiasi DSP correggi...
Luigi64
Luigi64
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.04.15
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Insegnante/musica, modellismo, lettura e i piaceri della vita
Impianto : Spendor A6, Naim XS, Naim CDX2

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 22:09
Oppo ha scritto:
Dottor Arden ha scritto:Quando spendi poco e la coperta è corta meglio riprodurre tutto male o solo una parte e bene? ad ognuno la sua scelta ...

Con le LS50 il sub puoi sempre metterlo ...con torri che suonano male non c'è nulla da fare quoto

Con un qualsiasi DSP correggi...

Quando un diffusore suona male non c'è dsd che tiene. Il dsp si usa per correggere qualche asprezza su un suono che comunque di partenza è già buono.
Un diffusore nato male e mal suonante rimane così com'è con tutti i dsp del mondo.
avatar
Ospite
Ospite

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 23:36
Oppo ha scritto:
Dottor Arden ha scritto:Quando spendi poco e la coperta è corta meglio riprodurre tutto male o solo una parte e bene? ad ognuno la sua scelta ...

Con le LS50 il sub puoi sempre metterlo ...con torri che suonano male non c'è nulla da fare quoto

Con un qualsiasi DSP correggi...

fosse così semplice ..se un diffusore è scarso e distorce ...così per fare un esempio banale ...hai voglia di DSP LOL 1
Brain_Damage
Brain_Damage
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 47
Località : Cesenatico
Occupazione/Hobby : musica e collezioni varie
Dragone
Impianto : sansui altec

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 23:49
Ho notato che le LS50 sono tra le più amate dagli italiani sorriso sarcastico
fostex
fostex
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Ravenna
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : fostex e autocostruiti

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Lun 11 Mag - 23:52
Brain_Damage ha scritto:Ho notato che le LS50 sono tra le più amate dagli italiani sorriso sarcastico

Anche le nuove cuffie. Le vendono un tot al kilo LOL 1
Contenuto sponsorizzato

Kef LS50 Empty Re: Kef LS50

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.