Addio al genio di ECO
Sab 20 Feb - 21:11
Si è spento oggi Umberto Eco, genio della cultura Europea del '900. Mente fertile ed arguta. Aguzza come una lama di rasoio, ha rappresentato il "vero" intellettuale scrittore, giornalista, saggista con polso fermo e critico ma mai fuori posto. Per certi versi innovatore della lingua italiana e del suo trasloco all'estero. Altro che gli "sbadigli" di De Luca!
- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Re: Addio al genio di ECO
Dom 21 Feb - 17:19
Non credo ci siano in Italia personaggi da mettere a confronto con il genio di Eco
Lun 22 Feb - 22:23
Hai ragione Roberto e direi neanche all'estero per l'arguzia di cui era pregno.rferrinid ha scritto:Non credo ci siano in Italia personaggi da mettere a confronto con il genio di Eco
"Il pendolo di Foucault" in letteratura è stato per me, alla fine degli anni '80, un pò come "The Dark Side on the Moon" nella musica.
- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Mar 23 Feb - 9:13
Idem per me , la descrizione dell aporta dell'Abbazia ne 'il nome della Rosa' è un vero capolavoro.
Ma se cominciamo a citarlo mi sa che non finiamo più...purtroppo sono sempre i migliori che se ne vanno , se penso a certe facce politiche , vero cancro del paese , che s'ingollano e ci propinano perle di infinita cretineria ed ignoranza...
Ma se cominciamo a citarlo mi sa che non finiamo più...purtroppo sono sempre i migliori che se ne vanno , se penso a certe facce politiche , vero cancro del paese , che s'ingollano e ci propinano perle di infinita cretineria ed ignoranza...