- Gian56Membro classe di bronzo
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo
LP Jazz Audiophile
Gio 14 Gen - 20:42
Agli appassionati dei dischi introvabili segnalo questo titolo della Analogue Productions, cod. APJ 019, di The Don Ewell Quartet, titolo "Yellow Dog Blues". Questo LP e' sempre stato molto considerato fra gli audiofili di tutto il mondo perché molto ben inciso. Io ne ho una copia ancora sigillata che ho preso in Germania.
E' un disco particolare, e forse da collezione.
Fra di voi c'è qualcuno che lo conosce..?
E' un disco particolare, e forse da collezione.
Fra di voi c'è qualcuno che lo conosce..?
- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Re: LP Jazz Audiophile
Ven 15 Gen - 9:11
Caro Gian , mi sa che ad ascoltare i dischi qui siamo veramente in pochi , da contare sulle dita di una mano ; ma non demordere , continua così che ci stai dando tantissimo materiale da ascoltare.
Per inciso , il disco da te indicato non lo conosco ; provvedo ad aggiornarmi.
Buona giornata
Buona giornata
Ven 15 Gen - 10:10
rferrinid ha scritto:Caro Gian , mi sa che ad ascoltare i dischi qui siamo veramente in pochi , da contare sulle dita di una mano ; ma non demordere , continua così che ci stai dando tantissimo materiale da ascoltare.
Buona giornata
Roberto come ti capisco....
Come gia' saprai ...la gente compra degli apparecchi anche costosi, e poi se vai a vedere la loro discoteca ti accorgi che hanno si e no 20/30 titoli in croce.
Ma questa non e' passione per la musica !
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Ven 15 Gen - 11:28
Come ho già avuto modo di sottolineare in un altro 3d , questo nostro hobby ha una sola cosa che ci unisce : la passione ... sia essa per la musica o per le elettroniche o per tutte e due.
C'è chi ha molti dischi , chi ne ha pochi , chi vive di download e chi compra cd e sacd .
Non è giusto giudicare , nel bene e nel male , sia nella vita di tutti i giorni che in questo spazio , gli utenti in base alle proprie esperienze.
Ho sempre pensato , in sintonia con l'amministratore , a questo spazio come un luogo per poter scambiare opinioni ed esperienze ; come dice il titolo 'l'hifi è per tutti' , anche per chi ha un disco solo , anche per chi ascolta solo Pupo e Mango...
C'è chi ha molti dischi , chi ne ha pochi , chi vive di download e chi compra cd e sacd .
Non è giusto giudicare , nel bene e nel male , sia nella vita di tutti i giorni che in questo spazio , gli utenti in base alle proprie esperienze.
Ho sempre pensato , in sintonia con l'amministratore , a questo spazio come un luogo per poter scambiare opinioni ed esperienze ; come dice il titolo 'l'hifi è per tutti' , anche per chi ha un disco solo , anche per chi ascolta solo Pupo e Mango...
Ven 15 Gen - 12:39
rferrinid ha scritto:Come ho già avuto modo di sottolineare in un altro 3d , questo nostro hobby ha una sola cosa che ci unisce : la passione ... sia essa per la musica o per le elettroniche o per tutte e due.
Si ma come mi hai detto te prima , i forumer che apprezano la musiche si contano davvero sulle dita di una mano .
Qui siamo quattro Gatti a scrivere ..
Eppure ...di carne al fuoco c'è ne' parecchia.
Un vero peccato !
Pensò che sto sprecando il mio tempo.
Ven 15 Gen - 12:51
Siamo in pochi ad ascoltare i dischi , ad usare il vinile e il giradischi.
La moda del momento è la musica liquida , è il nuovo corso dell'hifi e non sta a noi giudicare cosa sia meglio.
Cambiano i formati , ma la musica rimane la stessa.
Radio , cassette , fonografo o pc , sempre musica è ...e siamo in tanti ad amarla!
La moda del momento è la musica liquida , è il nuovo corso dell'hifi e non sta a noi giudicare cosa sia meglio.
Cambiano i formati , ma la musica rimane la stessa.
Radio , cassette , fonografo o pc , sempre musica è ...e siamo in tanti ad amarla!