HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
avatar
clockonthebus
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 21.11.15
Località : Bombay
Occupazione/Hobby : ascolto musica
Impianto : bose

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Diffusori che ho e creazioni del Genio

Dom 13 Dic - 18:36
Diffusori passivi che possiedo:

Bose 301 direct reflecting a doppio tweeter e woofer da 20 cm
Bellissime e da me soprannominate :" le spacca culi agli audiofili"

JBL 4312 M II tre vie

JBL STUDIO 230 con tweeter a guida d'onda

JBL TRE VIE ES30

Indiana Line Arbour 5.04 doppio woofer casse vero legno da scaffale

Sonus Faber Toys da scaffale

Pioneer costose serie limitata A4SPTM costruite in legno di botte

Chario Constellation Delphinus

Bose Acoustimass 3

Casse costruite da me, dopo 7 anni di studio, auto erettomi a rango di SEMI DIO
Ah ah ah ah, perche' un creatore che crea e' un semideo per le proprie creazioni.

Io sono estraneo alla merda di audio costruttori con siti e racconti sul web, io sono un creativo studiante autonomo, io sono lo schizzo dell'occhio di Dio, io sono colui che quando parla esprime verita' sincera e non cose per interesse a vendere o cose dette da letamosi detentori di siti farlocchi su pseudo costruzioni autonome, che altro non sono che un modo per vendere come nuovi oggetti manipolati e smontati da rozzi mezzi ignoranti compari complici.

Ho inventato, realizzato e costruito vari sistemi per fare la mia esperienza.
Quelli che ho costruito dopo anni mettendo a frutto studi, investimenti economici, spaccature di culo su legno e lavori faticosi per acquisire esperienza, progetti, realizzazioni di partitori resistivi, praticamente le cose su cui scivolano tutti questi falsi guru, gente che non sa costruire un mobile ermetico state of the art, i prodotti che non ho distrutto o smontato ne' rinnovato, ma che ho tenuto, perfezionato e considerati definitivi, sono i seguenti
Un tre vie con woofer pro monacorda 20 cm che arriva a 1000 hertz, medio a cupola con altro crossover in sezione separata e tweeter dopo i 2700 hertz

Un due vie con componenti monacor di qualita' e cross dedicato che suona meravigliosamente, incrociato a 2khz e 18db/ott. Filtro del terzo ordine

Un due vie con woofer da 13 a 4 ohm e tweeter in seta, componenti ciare incrociati con filtro secondo ordine 12 db/ott. a 3 khz

Un due vie con wooferone pro monacor super efficiency e tweeterone ciare 38mm, incrociato con filtro secondo ordine a 12db/ott a 2 khz

Un larga banda ciare 100 mm, caricato in doppio carico asimmetrico
Ovviamente senza filtro

Un larga banda fostex sigma 106 e ovviamente senza filtro, caricato in reflex e tarato a 90 hertz

Un grande hx160 in bass reflex come esperimento di mobile molto particolare ad altoparlante in posizionamento avanzato, in configurazione box maggiore del vas

Un due vie con doppio woofer a diametro differente in compensazione di linea espressione sonora, mio brevetto, in culo a chi si oppone a questa possibilità, con woofer di diametri differenti appositamente studiati in lavoro sino a 3 khz caricati in parallelo e tweeter da 4 ohm.

Altri progetti realizzati per sub passivi.

Chi volesse approfondire puo' chiedere. Chiamatemi Signore del Tempo che non c'è. Ah ah ah...scherzo, sono un modestino, mi basta God. Nooooo....ah ah ah...scherzo, sono il nipote di Kloss....noooo...scherzo! Ah ah ah

Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Lun 14 Dic - 0:17
Perché non posti qualche fotografia e le misure dei tuoi diffusori diy? ok 2
avatar
clockonthebus
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 21.11.15
Località : Bombay
Occupazione/Hobby : ascolto musica
Impianto : bose

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Lun 14 Dic - 0:23
Agli ordini. Lo farò certamente e sono felice per il vostro interesse. Spiegatemi come fare a metterle qui
Chinaski
Chinaski
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.08.15
Località : Roma
Occupazione/Hobby : misantropo
Impianto : Thorens TD160, Mcintosh MA 6900, Thiel CS 3.7

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Lun 14 Dic - 10:23
clockonthebus ha scritto:Agli ordini. Lo farò certamente e sono felice per il vostro interesse. Spiegatemi come fare a metterle qui

Dovrebbe essere facile mettere delle foto. Vai su rispondi e clicca in alto sull'icona hosting di un'immagine. Ti appare una mascherina dove sfogli la foto che vuoi mettere sul messaggio.
Premi ok e aspetti. Ti appaiono tre link. Fai un copia e incolla di quello centrale sul messaggio.
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Mar 29 Dic - 9:46
clockonthebus ha scritto:Agli ordini. Lo farò certamente e sono felice per il vostro interesse. Spiegatemi come fare a metterle qui

stiamo ancora aspettando le foto, occhiali che facciamo........attendiamo??? ci penso

Buon principio
lindau
lindau
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 13.03.15
Località : Savona
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : x+y

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Ven 1 Gen - 21:53
Dov'è andato a finire il genio? sorriso sarcastico
avatar
Motogiullare
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 21.01.16
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ing. Navale
Impianto : Pioneer PL-12AC + Thorens TD160MkI + NAD 1155 + NAD 214 + Onkyo C7030 + Monitor Audio Bronze BX2 + Raspberry Pi 3 + DAC IQAudio

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Mar 2 Feb - 17:20
clockonthebus ha scritto:Agli ordini. Lo farò certamente e sono felice per il vostro interesse. Spiegatemi come fare a metterle qui

Un dio che risponde "agli ordini"?
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Mar 2 Feb - 17:53
LOL 1
ideafolle
ideafolle
Mastro Saldatore Folle
Mastro Saldatore Folle
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 71
Località : IN GIRO X LA MIA MENTE
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Dragone
Impianto : ..... VEDI AVATAR.

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Mar 2 Feb - 18:23
cesarev ha scritto:
clockonthebus ha scritto:Agli ordini. Lo farò certamente e sono felice per il vostro interesse. Spiegatemi come fare a metterle qui

stiamo ancora aspettando le foto, occhiali che facciamo........attendiamo??? ci penso

Buon principio

 per favore  heeeeee quanta fretta cesare pensieroso  prima dagli tempo  di costruirle le casse che a menzionato ...NO!!  che ve penzate, che un SEMIDIO o giu di li  NON ABBIA ALTRE COSE DA FARE !?!? e che  CACCHIOOO!!!!! bravissimo che volete le foto prima che le abbia fatte ste favolose casse. sticazzi
mo ce' sta a studio  e poiiiii ........... BOOOO!! risata 3 risata 3 risata 3 birra brindisi birra brindisi birra brindisi  va be' in attesa io intanto me sento le mia va'.fischio fischio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

diffusori - Diffusori che ho e creazioni del Genio Empty Re: Diffusori che ho e creazioni del Genio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.