HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 9:35
Leon77 ha scritto:Ho preso da poco il Belkin gold usb da 1,8m, cavo economico per l'informatica che rispetta lo standard, e che nel nostro mondo ha avuto un discreto successo.

Dicono che anche il Lindy Premium Gold sia ottimo per il prezzo. Sennò si va su cavi specializzati, la cui fascia economica è ben rappresentata da Supra USB 2.0, Wireworld Ultraviolet e simili.
Poi si passa a quelli veramente audiofili e si comincia a parlare per centoni...
Io consiglio, come sempre, l'autocostruzione: con poche decine di euro, buone indicazioni e un po' di buona volontà si possono ottenere cavi di ottima qualità, soprattutto se non si ha bisogno dell'alimentazione.
Un ottimo cavo bulk di prezzo "umano" per tale uso è il Canare L-2T2S. Anche il Mogami 3080 è molto buono e costa relativamente poco.
Un po' più difficile è trovare connettori placcati oro anche su tutti i contatti...
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 9:43
Incomincia a provare il tutto con un semplice cavo usb della stampante e poi con calma ti compri il cavo migliore, il Belkin l'ho dovuto comprare su Amazon.com, con tutte le spedizioni è costato 22€.

Facci sapere come va il dac! Sono molto curioso :-)
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 9:48
Interessante..... pensieroso Per cui almeno al momento meglio evitare cose strane e soprattutto costose, n'est pas? Leggo in giro che ci sono pareri estremamente contrastanti e che soprattutto coi ricevitori asincroni la qualità del cavo sia meno rilevante alcuni nel campo delle cose economiche parlano bene dei Lindy, il vecchio Gold ora non più disponibile e del nuovo Cromo, boh provo a prenderne uno su amazon, tanto mi serve anche per altri scopi, e se nel frattempo esce qualcosa di + convincente....
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 9:52
Hai catturato la mia attenzione, il termine "autocostruzione" mi piace parecchio..... LOL 1 LOL 1 Avresti per caso qualche link da seguire, un'idea di che prendere? Appena rientro dal giro di commissioni mattutine attacco l'accrocchio e in giornata riferisco..... Per ora con un cavo usb da stampante, ma pazienza....



luca72c ha scritto:
Leon77 ha scritto:Ho preso da poco il Belkin gold usb da 1,8m, cavo economico per l'informatica che rispetta lo standard, e che nel nostro mondo ha avuto un discreto successo.

Dicono che anche il Lindy Premium Gold sia ottimo per il prezzo. Sennò si va su cavi specializzati, la cui fascia economica è ben rappresentata da Supra USB 2.0, Wireworld Ultraviolet e simili.
Poi si passa a quelli veramente audiofili e si comincia a parlare per centoni...
Io consiglio, come sempre, l'autocostruzione: con poche decine di euro, buone indicazioni e un po' di buona volontà si possono ottenere cavi di ottima qualità, soprattutto se non si ha bisogno dell'alimentazione.
Un ottimo cavo bulk di prezzo "umano" per tale uso è il Canare L-2T2S. Anche il Mogami 3080 è molto buono e costa relativamente poco.
Un po' più difficile è trovare connettori placcati oro anche su tutti i contatti...
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 10:24
[quote="giangievo"]Hai catturato la mia attenzione, il termine "autocostruzione" mi piace parecchio..... LOL 1  LOL 1  Avresti per caso qualche link da seguire, un'idea di che prendere? Appena rientro dal giro di commissioni mattutine attacco l'accrocchio e in giornata riferisco..... Per ora con un cavo usb da stampante, ma pazienza....

Si, mi pare molto sensato partire intanto con un cavo "normale", poi con calma provvederai con qualcosa di più prestante.
Per l'autocostruzione c'è un tutorial interessante e molto ben fatto su un sito di autocostruzione, ad opera del buon vecchio Pierpabass se non erro...


Ultima modifica di luca72c il Mer 9 Mar - 11:05 - modificato 1 volta.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 10:49
Trovato...... Appena rientro a casa lo guardo, grazie mille.....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 14:00
Fallo rodare almeno qualche ora prima di fare un ascolto critico...
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 18:13
Leon che misure ti risultano? Giusto per vedere se coincidono con le mie.
Base e altezza solo dai bordi del vetro. (64mmx15mm)
Distanza dal bordo del vetro a sinistra fino al centro del primo pulsante a sinistra. (18mm)
Distanza tra i due pulsanti in orizzontale e in verticale. (O= 14mm V= 12mm)
Inoltre i pulsanti in alto sono paralleli alla base sopra il display, mentre i due pulsanti sotto 2mm. più alti rispetto alla base di sotto. Tutto questo prendendo come riferimento il centro dei pulsanti.
Quelle tra parentesi sono le mie misure.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 20:32
Queste sono le misure prese con calibro.

ect.asp?id=9&type=dw

Il display Jlsound:
Misurato sull'esterno parte nera:
L 71.85
h 24.25

Misurato interno parte visibile:
L 64.33
h 14.23
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 21:38
Leon77 ha scritto:Queste sono le misure prese con calibro.

ect.asp?id=9&type=dw

Il display Jlsound:
Misurato sull'esterno parte nera:
L 71.85
h 24.25

Misurato interno parte visibile:
L 64.33
h 14.23

...e dalla parte interna ai tasti laterali? Grazie.
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 22:06
Non le ho prese quelle misure, perché ero interessato ai tasti sotto al display, ho anche chiesto il disegno a lyuben, se dovesse inviarmela te lo giro...

Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 22:11
Ragazzi, mi dite cosa quale valvola il BCF deve essere utilizzato per avete il miglior risultato?

E il valvolole di alimentazione è quello di serie o è un alternativa?
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Mer 9 Mar - 22:15
Leon77 ha scritto:Non le ho prese quelle misure, perché ero interessato ai tasti sotto al display, ho anche chiesto il disegno a lyuben, se dovesse inviarmela te lo giro...


Grazie
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 8:47
Leon77 ha scritto:Ragazzi, mi dite cosa  quale valvola il BCF deve essere utilizzato per avete il miglior risultato?

E il valvolole di alimentazione è quello di serie o è un alternativa?

Io ci ho provato 6CG7 e E88CC e vanno decisamente meglio le seconde.
Quindi direi E88CC o al massimo ECC88 (per queste occhio al voltaggio però!)
Per la rettificatrice ci sono diverse scelte valide senza dissanguarsi, io i migliori risultati tra quelle di prezzo "umano" l'ho avuti con la Mullard GZ32, ma a qualcuno potrebbe piacere di più la GZ34, sempre Mullard. La prima ha un suono più naturale ed organico, la seconda più veloce e dinamico. Ottima anche la Brimar 5R4GY, molto dolce e naturale, ma un po' lentina e fiacchina agli estremi (appena appena).
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 9:07
Grazie Luca, C'è anche la versione migliorata della e88cc, la E188cc o 7308 che di potrebbe provare.

I diodi a vuoto che hai elencato hanno tutti la stessa altezza o hanno forme diverse
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 9:49
Leon77 ha scritto:Grazie Luca, C'è anche la versione migliorata della e88cc, la E188cc o 7308 che di potrebbe provare.

I diodi a vuoto che hai elencato hanno tutti la stessa altezza o hanno forme diverse

Si, io le conto sempre come E88CC perchè alla fine hanno parametri analoghi.
Le rettificatrici hanno forme ed altezza diverse, anche se sono tutte octal: GZ32 e 5R4GY hanno la forma "a bottiglia" con pareti oblique e sono più alte, le GZ34 invece hanno tipica forma octal a pareti dritte con base un po' più larga (sono quindi più basse).
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 13:17
Quelle che si possono acquistare a corredo del kit Janus sul sito vanno proprio male?
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 14:37
Leon77 ha scritto:Quelle che si possono acquistare a corredo del kit Janus sul sito vanno proprio male?

Beh, male no, ma visto che si può acquistare una Mullard GZ32 anche per appena 30/40 euro, chi ve lo fa fare di spenderne circa 20 per una valvola inferiore?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 10 Mar - 22:38
Gianluca, allora lo hai ascoltato? Facci sapere pensieroso
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 8:38
Sto incontrando un problema di ronzio causato sicuramente dalla mia proverbiale imperizia, Luca si sta adoperando per darmi una mano a risolverlo, in ogni caso funziona e non ho cremato nulla, è già un primo passo.... LOL 1
Hutch
Hutch
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 03.06.15
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : tecnologia e arte
Impianto : stereo

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 13:55
Occhio alle masse. L'ho scritto almeno 100 volte.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 15:38
Ehh.... In effetti erano le masse erano le prime indiziate, ma pare ci sia dell'altro, c'è da indagare bene, ripartiamo da zero, le valvole sembrano non essere poichè scambiandole di posto il problema rimane relativo principalmente al canale destro, dietro consiglio di Luca per togliere ogni dubbio stamattina ho fatto un salto a Milano a prendere una 5Y3 nuova JJ per provare a sostituire la Mullard GZ32 che essendo antica e non avendo altri apparecchi su cui testarla poteva essere il problema, ma nada, non cambia nulla, a questo punto ritengo molto probabile una saldatura non corretta da qualche parte, vista la mia scarsa abilità, certo che sarà come cercare un ago in un pagliaio.... Vabbè, cominciamo..... triste
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 15:43
giangievo ha scritto:Ehh.... In effetti erano le masse erano le prime indiziate, ma pare ci sia dell'altro, c'è da indagare bene, ripartiamo da zero, le valvole sembrano non essere poichè scambiandole di posto il problema rimane relativo principalmente al canale destro, dietro consiglio di Luca per togliere ogni dubbio stamattina ho fatto un salto a Milano a prendere una 5Y3 nuova JJ per provare a sostituire la Mullard GZ32 che essendo antica e non avendo altri apparecchi su cui testarla poteva essere il problema, ma nada, non cambia nulla, a questo punto ritengo molto probabile una saldatura non corretta da qualche parte, vista la mia scarsa abilità, certo che sarà come cercare un ago in un pagliaio.... Vabbè, cominciamo..... triste


Non credo sia un problema di saldatura ma di cablaggio.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 16:00
A questo punto tutto può essere, sarebbe meglio, però.... LOL 1
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 11 Mar - 22:22
Accorcia tutti i cavi, soprattutto all'uscita del akm4490, cerca di stare più vicino allo stadio di uscita..
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 14 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.