HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

+29
gabriel
alessioloc
edmond
brummel
nautilus
Sisco
cuspide
Gillian
stan
rferrinid
ideafolle
Caleb
aircool
Hutch
giangievo
mirko
wandelblu
Stark
jumping
cesarev
luca72c
Docet
ciccio1112
Stone66
Niko
sandr77
Massimo
sodis11
Stentor
33 partecipanti
Andare in basso
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 20:11
Nello schema vedo solo il segnale che entra nelle due griglie, R- R+ / L - L+, però nello stampato tra ogni canale c'è una G, che mi ha portato il dubbio. Il Ground per l'anodica è accanto a B+, mentre quello a cui faccio riferimento è proprio al centro tra i canali.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 20:16
Nel disegno dell'Unbalancer la piazzola ground del segnale c'è, ma viene utilizzata per collegare a massa la ground del potenziometro, per quanto riguarda la massa proveniente dalla sorgente Broskie dice espressamente di non collegarla, non so se il discorso vale anche per il BCF ma credo di sì.....
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 20:45
Caleb, se non sbaglio, tu hai preso entrambi le Sk, BCF e unbalancer, farai delle prove?
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 20:46
Si, hai ragione è la ground per il potenziometro.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 21:38
Il Ground del segnale non va collegato. Si entra solo con il polo caldo e il polo freddo.
Leon farò sia l'Unbalancer che la BCF. Anche se per il momento mi sto concentrando sulla BCF in quanto voglio mantenere il pre.
La differenza tra i due circuiti sta solo sul V1 (guadagno) che nella BCF è assente.
In pratica la BCF è il buffer dell'Unbalancer thanks
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 22:06
Ho trovato i pulsanti, 1,90€ l'uno, ma non sono ancora autorizzato a mettere i link.

Fate un ricerca con questa chiave su Google :
silver button for switch interruptor
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 22:07
Caleb, aspetto un tuo resoconto!
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 22:08
Se vi serve il circuito di muting, fatemi sapere
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Gio 25 Feb - 23:52
Leon77 ha scritto:Ho trovato i pulsanti, 1,90€ l'uno, ma non sono ancora autorizzato a mettere i link.

Fate un ricerca con questa chiave su Google :
silver button for switch interruptor

Ottimo Leon!!! ok 2
Sei sicuro che non puoi mettere link? Mi sembra strano. Controllo... pensieroso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 0:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova adesso. Dovresti riuscire a mettere i link. Mi raccomando ricorda che è vietato postare link ad altri forum. Per il resto puoi mettere quello che vuoi. thanks
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 1:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 1:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leon77
Leon77
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 20.02.16
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 1:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 9:45
I bottoni di Audiophonics sono carini, peccato non abbiano un dentino dietro che impedisca la fuoruscita dal frontale, però si possono modificare, e costano niente.......
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 11:30
giangievo ha scritto:I bottoni di Audiophonics sono carini, peccato non abbiano un dentino dietro che impedisca la fuoruscita dal frontale, però si possono modificare, e costano niente.......

Non c'è bisogno d nessun dentino. Vanno ad incastro sull'interruttore tattile. saluto
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 11:47
Ah, ok, meglio ancora.... LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 18:05
Ottimo Leon! Tutti i pulsanti che hai linkato sono interessantissimi. ok 2
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 20:07
Leon77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ottimi questi!
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 20:21
Per quanto riguarda i campi elettromagnetici, le soluzioni possibili sono tante. In ordine crescente di efficacia:
- tutto in un case
- tutto in un case con pareti schermanti in mu metal o g-iron o ferro da almeno 2mm
- trasformatori in case separato
- trasformatori e alimentatori in case separato
- trasformatori e alimentatori in case separato e parete schermante come sopra tra dac e stadio di uscita
- come sopra con schermi in rame per le valvole (ampi! Sennò chiudete il suono...)
La prima soluzione è sconsigliata, ma vi posso assicurare che già la seconda comincia a funzionare molto bene.
Per il g-iron, che sembra molto promettente, sono in contatto con la ditta e mi dovrei incontrare con il titolare per studiare l'ottimizzazione dell'applicazione in componenti di questo genere. Vi farò sapere.

Per quanto riguarda il doppio stadio di uscita, siete sicuri di essere pronti ad affrontare le difficoltà tecniche del caso? Io vi consiglio di montare il tutto su tavola di legno (come da vecchia scuola) e provare i due stadi prima di assemblare il tutto. Non credo che rimarrete con la voglia di usarli entrambi...
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 20:39
Interessante...... A questo punto l'idea di mettere trasformatori e regolatori in un case e dac e stadio di uscita in un altro mi pare per diversi motivi la più percorribile, non ho ben chiaro con cosa realizzare la schermatura di divisione tra dac e unbalancer, va bene una lastra di ferro, o che altro? Gli schermi in rame per le valvole vanno fatti artigianalmente oppure esiste qualcosa di commerciale? Per la connessione tra i due case avrei pensato ad un connettore neutrik a 6 poli per le due alimentazioni del dac e il 12V ( il 5v va solo al Janus, giusto? ) e un connettore bipolare a parte per la parte ad alta tensione, potrebbe andare? Tra l'altro, come interruttore di accensione potrei usare l'AC switch di Broskie, con posizione 1 che va ad alimentare solo i filamenti a 12.6 v e il dac, e la posizione 2 che alimenta anche la parte ad alta tensione, idea percorribile o immane cavolata? So di essere un immane rompiballe, portate pazienza..... LOL 1
P.s. Prossimamente domande a raffica sulle masse, leggendo in giro ci fossero due pareri simili....... indifferente
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 21:17
Gianluca compri due chassis di HIFI2000 e li avviti uno sopra l'altro. Togli i frontali singoli e te ne fai fare uno unico in plexiglass del colore e dello spessore che vuoi. Se poi il Plexiglass non ti piace allora lo fai fare in alluminio con la sola centratura dei fori di fissaggio frontale tra i due case.
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 21:21
giangievo ha scritto:Interessante...... A questo punto l'idea di mettere trasformatori e regolatori in un case e dac e stadio di uscita in un altro mi pare per diversi motivi la più percorribile, non ho ben chiaro con cosa realizzare la schermatura di divisione tra dac e unbalancer, va bene una lastra di ferro, o che altro? Gli schermi in rame per le valvole vanno fatti artigianalmente oppure esiste qualcosa di commerciale? Per la connessione tra i due case avrei pensato ad un connettore neutrik a 6 poli per le due alimentazioni del dac e il 12V ( il 5v va solo al Janus, giusto? ) e un connettore bipolare a parte per la parte ad alta tensione, potrebbe andare? Tra l'altro, come interruttore di accensione potrei usare l'AC switch di Broskie, con posizione 1 che va ad alimentare solo i filamenti a 12.6 v e il dac, e la posizione 2 che alimenta anche la parte ad alta tensione, idea percorribile o immane cavolata? So di essere un immane rompiballe, portate pazienza..... LOL 1
P.s. Prossimamente domande a raffica sulle masse, leggendo in giro ci fossero due pareri simili....... indifferente

Schermatura: ferro da 2mm, mu-metal o g-iron. Tutto il resto non sarebbe abbastanza efficace.
Connessioni alimentazione: occhio che il Janus è un alimentatore, perciò va nel case dell'alimentazione. Da lì devono arrivare al case del dac/stadio di uscita solo:
B+ (240V sotto carico e 350V senza carico, non 270V) - dal Janus
12,6V (filamenti) - dal Janus
5,2V (reclock e oscillatori del dac) - dal 3080
4,8V (usb della jlsound) - dal 3080
eventuali 5V/3,3V per eventuali multiplexer - da una semplice schedina con 1085/317/7805 (sempre eventuale)
Per i connettori vedi tu, basta che siano ben isolati: parliamo di 200/300V!
Schermi per le valvole: vanno fatti in casa, il sito diyhifisupply vende delle lastrine già a misura, ma sennò basta usare un lamierino di rame qualsiasi. Occhio però: sull'Unbalancer girano 240V, non create corto circuiti! Forse era meglio che gli schermi in rame non ve li suggerivo... indifferente
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 21:33
Ok, grazie, sulle alimentazioni e sul Janus mi torna quasi tutto ( ahem, che è l'eventuale multiplexer???? pensieroso ), circa il mu-metal o il g-iron nebbia + totale ma vedrò di documentarmi, g-iron mi suonava + nome da eroe di un manga ok 2 ok 2 .... Gli schermi per le valvole li vedo già come una trappola mortale, però è ovvio che non me li farò mancare, per cui se qualche anima pia ha un link a una foto o qualcosa sarò eternamente grato.....
@Alessandro: l'idea dei due case col frontale in policarbonato è notevole, decisamente, non ci sarei mai arrivato da solo ma convengo che sarebbe bella, ci studio su, sìsì, mi piace..... LOL 1 LOL 1 LOL 1
luca72c
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 09.10.15
Località : Tolentino
Occupazione/Hobby : Vari

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 21:38
giangievo ha scritto:Ok, grazie, sulle alimentazioni e sul Janus mi torna quasi tutto ( ahem, che è l'eventuale multiplexer???? pensieroso ), circa il mu-metal o il g-iron nebbia + totale ma vedrò di documentarmi, g-iron mi suonava + nome da eroe di un manga ok 2 ok 2 .... Gli schermi per le valvole li vedo già come una trappola mortale, però è ovvio che non me li farò mancare, per cui se qualche anima pia ha un link a una foto o qualcosa sarò eternamente grato.....
@Alessandro: l'idea dei due case col frontale in policarbonato è notevole, decisamente, non ci sarei mai arrivato da solo ma convengo che sarebbe bella, ci studio su, sìsì, mi piace..... LOL 1 LOL 1 LOL 1

Magari tra un case e l'altro mettici una lastrina di g-iron, che male non fa: i pianali di hifi2000 sono sottilini... sorriso
Il g-iron è una di quelle cose in cui noi italiani diamo sui denti a tutto il mondo! ok 2
Gli schermi per le valvole per ora lasciali stare, quando avrai le idee più chiare ci penserai: non sono così importanti.
giangievo
giangievo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 21.12.15
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc + pre classe a + hifimediy T4 AudioJam Chiabrera

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Ven 26 Feb - 21:56
Mi sto documentando sul G-iron e sul mumetal, il primo è veramente interessante, il secondo non lo ricordavo ma lo conoscevo già per altri usi, dove si compra il G-iron in piccole quantità, esiste qualcuno che lo commercializza al pubblico? Altrimenti metto una lastra di ferro e chi s'è visto s'è visto , se cade per terra rompo il pavimento ma pazienza.....
Tra l'altro l'idea del frontale in policarbonato mi fa balenare una serie di opportunità estetiche interessanti, la prima che mi viene sono i tasti per il controllo del dac in plexiglass ricavati da una barra cilindrica e tante altre cosette, ho un amico che tratta policarbonato al quale romperò l'anima a livelli inimmaginabili......LOL 1
Contenuto sponsorizzato

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie - Pagina 9 Empty Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.