HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 7:46
Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P con costi da €2 sino a €20. Quale di questi è il migliore per la sostituzione??
avatar
Ospite
Ospite

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 9:03
mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
Io fossi in te questi soldi li risparmierei.
saluto
FORZA ROSSI ok 2
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 9:07
sonic63 ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
Io fossi in te questi soldi li risparmierei.
saluto
ok 2

..tu dici nessun margine di miglioria ? pensieroso


SEMPRE ...FORZA ROSSI brav
avatar
Ospite
Ospite

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 9:13
mprivitera1 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
Io fossi in te questi soldi li risparmierei.
saluto
ok 2

..tu dici nessun margine di miglioria ? pensieroso


SEMPRE ...FORZA ROSSI brav

Sono convinto che non cambierebbe niente, io eliminerei direttamente i controlli di tono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 9:42
sonic63 ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
Io fossi in te questi soldi li risparmierei.
saluto
ok 2

..tu dici nessun margine di miglioria ? pensieroso


SEMPRE ...FORZA ROSSI brav

Sono convinto che non cambierebbe niente, io eliminerei direttamente i controlli di tono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....c è già la possibilità di escludere i Toni ....ma volevo testare altro opamp per sentire effettivamente, se differenze oppure no!
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 14:08
Massimiliano sostituire un opamp sui controlli di tono non ha molto senso. Non sarà certo un altro opamp che migliorerà il suono. Anzi, i controlli di tono sono un percorso in più che il segnala fa prima di uscire. Il consiglio di Ciro è sensato. Se vuoi migliorare il suono "estrapolerei" i controlli di tono e il relativo opamp. Però leggo che puoi bypassarli. Per come la vedo io, se non ti piace il suono con i controlli di tono bypassati vuol dire che non sei soddisfatto di quell'elettronica. Aumentare un pò gli alti e i bassi o viceversa, non cambia il "carattere" di un amplificatore.
Considera anche che utlizzare i controlli di toni porta le frequenze su cui agisci,  aggiungendo ad  esempio qualche db, a distorcere prima all'aumentare del volume, con conseguente pericolo di rottura dei componenti del diffusore (in genere i tweeters sono i primi a rompersi). ok 2
mprivitera1
mprivitera1
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 53
Località : ACI SANT ANTONIO
Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Dom 11 Ott - 17:35
Camael ha scritto:Massimiliano sostituire un opamp sui controlli di tono non ha molto senso. Non sarà certo un altro opamp che migliorerà il suono. Anzi, i controlli di tono sono un percorso in più che il segnala fa prima di uscire. Il consiglio di Ciro è sensato. Se vuoi migliorare il suono "estrapolerei" i controlli di tono e il relativo opamp. Però leggo che puoi bypassarli. Per come la vedo io, se non ti piace il suono con i controlli di tono bypassati vuol dire che non sei soddisfatto di quell'elettronica. Aumentare un pò gli alti e i bassi o viceversa, non cambia il "carattere" di un amplificatore.
Considera anche che utlizzare i controlli di toni porta le frequenze su cui agisci,  aggiungendo ad  esempio qualche db, a distorcere prima all'aumentare del volume, con conseguente pericolo di rottura dei componenti del diffusore (in genere i tweeters sono i primi a rompersi). ok 2

....chiarissimo ok 2  ....ma la mia è più curiosità di sentire ,effettivamente, quanto può influire la sostituzione di questi " bistrattati" opamp sul suono indifferente indifferente ....se in positivo o negativo.
Contenuto sponsorizzato

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D???? Empty Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.