HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Una bella Accoppiata Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Unsurpassed Сasual Dating - Actual GirlsLun 24 Giu - 17:15filippomoschella
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5793 messaggiin 605 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Una bella Accoppiata Empty Una bella Accoppiata

Lun 5 Ott - 9:59
Qualche tempo ho avuto modo di ascoltare una accoppiata tutta Yamaha, trattasi del CD-S2100 della serie e dell'integrato A-S2100, e devo dire che suonavano davvero molto bene, quando poi.. ho chiesto il prezzo dei singoli apparecchi quasi non ci potevo credere. Per me sono due ottimi apparecchi e con un bel suono.
Mi fa piacere che questa storica casa giapponese abbia ripreso la strada dell'alta fedelta'.
Sicuramente li consigliere al mio piu' caro amico
Se vi capita di ascoltarli sono certo che li troverete molto interessanti.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Impianto : McIntosh

Una bella Accoppiata Empty Re: Una bella Accoppiata

Lun 5 Ott - 12:11
Gian56 ha scritto:Qualche tempo ho avuto modo di ascoltare una accoppiata tutta Yamaha, trattasi del CD-S2100 della serie e dell'integrato A-S2100, e devo dire che suonavano davvero molto bene, quando poi.. ho chiesto il prezzo dei singoli apparecchi quasi non ci potevo credere. Per me sono due ottimi apparecchi e con un bel suono.
Mi fa piacere che questa storica casa giapponese abbia ripreso la strada dell'alta fedelta'.
Sicuramente li consigliere al mio piu' caro amico
Se vi capita di ascoltarli sono certo che li troverete molto interessanti.

L'ultima produzione yamaha é davvero notevole
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Impianto : segue

Lun 5 Ott - 14:58
Ho ascoltato da un amico il CD-S3000 ed il relativo ampli A-S3000 che pilotavano un paio di Paradigm Studio 100
Al momento - per la mia poca esperienza - l'impianto più ben suonante che abbia ascoltato.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Lun 5 Ott - 15:26
portnoy1965 ha scritto:Ho ascoltato da un amico  il CD-S3000 ed il relativo ampli A-S3000 che pilotavano un paio di Paradigm Studio 100
Al momento - per la mia poca esperienza - l'impianto più ben suonante che abbia ascoltato.

Hai detto niente , stiamo parlando di due pezzi da più di 4000 cucuzze l'uno ! Sai che risate se suonavano pure male !ooohhh
Comunque la serie 3000 della yamaha piace anche a me , un po' meno al portafogli...per favore
Semmai mi chiedo che senso abbia , in questi tempi di musica liquida , prendere un lettorone cd come il cd-s3000 ; avrà pure un dac usb , ma a quel prezzo forse si può prendere un dac più performante ( e meno caro ) e un lettore multiformato tipo Oppo, o sbaglio ? saluto saluto
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lun 5 Ott - 17:08
Francamene non saprei cosa dirti.
So solo dirti che il vynil rip di un vinile giapponese originario di the wall m'ha fatto cascare la mascella.
Lo sai che ne capisco poco fanculo
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Lun 5 Ott - 17:15
rferrinid ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:Ho ascoltato da un amico  il CD-S3000 ed il relativo ampli A-S3000 che pilotavano un paio di Paradigm Studio 100

Hai detto niente , stiamo parlando di due pezzi da più di 4000 cucuzze l'uno ! Sai che risate se suonavano pure male !ooohhh
Comunque la serie 3000 della yamaha piace anche a me , un po' meno al portafogli...per favore
Semmai mi chiedo che senso abbia , in questi tempi di musica liquida , prendere un lettorone cd come il cd-s3000 ;  avrà pure un dac usb , ma a quel prezzo forse si può prendere un dac più performante ( e meno caro ) e un lettore multiformato tipo Oppo, o sbaglio ? saluto saluto

L'oppo lo sentito, non e' paragonabile ai nuovi lettori Yamaha, certo se uno si accontenta va più  che bene , ma se si vuole avere un bel suono allora occorre spendere qualcosa in più.
La serie 2100 della Yamaha secondo me e' quella che ha in assoluto il miglior prezzo/qualità.
Novak
Novak
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Occupazione/Hobby : collezioni varie
Impianto : x+y

Lun 5 Ott - 18:18
L'Oppo usa un sabre es9018 che non è l'ultimo arrivato. Dubito che manca di qualità.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Lun 5 Ott - 19:14
Novak ha scritto:L'Oppo usa un sabre es9018 che non è l'ultimo arrivato. Dubito che manca di qualità.
Scusate ho citato l'Oppo per fare un esempio di lettore multiformato , naturalmente non intendevo paragonarlo da sé ad un cd2100. Piuttosto , come meccanica, lo vedevo bene con vicino un dac esterno di qualità. Se pensate a quanto costa un cd s3000 o un cd s2100,meno il costo di una meccanica multiformato , ecco a vo il budget per un dac da piu di 1000 fino a 2800/3000 €.
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Lun 5 Ott - 20:41
rferrinid BBY ha scritto:
Novak ha scritto:L'Oppo usa un sabre es9018 che non è l'ultimo arrivato. Dubito che manca di qualità.
Scusate ho citato l'Oppo per fare un esempio di lettore multiformato , naturalmente non intendevo paragonarlo da sé ad un cd2100. Piuttosto , come meccanica, lo vedevo bene con vicino un dac esterno di qualità. Se pensate a quanto costa un cd s3000  o un cd s2100,meno il costo di una meccanica multiformato , ecco a vo il budget per un dac da piu di 1000 fino a 2800/3000 €

Voglio andare al nocciolo della ns discussione, se si prende un apparecchio che costa diciamo..2000€ per migliorare il suo suono occorre spendere molto di piu', non basta salire di 1000€, bisogna salire come minimo + del doppio. Vi ho fatto questo esempio sintetico x farvi capire come la pensò.
Questa discussione la trovò molto intrigante...!!
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Lun 5 Ott - 20:57
Gian56 ha scritto:
Scusate ho citato l'Oppo per fare un esempio di lettore multiformato , naturalmente non intendevo paragonarlo da sé ad un cd2100. Piuttosto , come meccanica, lo vedevo bene con vicino un dac esterno di qualità. Se pensate a quanto costa un cd s3000  o un cd s2100,meno il costo di una meccanica multiformato , ecco a vo il budget per un dac da piu di 1000 fino a 2800/3000 €

Voglio andare al nocciolo della ns discussione, se si prende un apparecchio che costa diciamo..2000€ per migliorare il suo suono occorre spendere molto di piu', non basta salire di 1000€, bisogna salire come minimo + del doppio. Vi ho fatto questo esempio sintetico x farvi capire come la pensò.

Assolutamente d'accordo. L'ho sempre detto e scritto. Questo vale anche per i diffusori e non solo per le elettroniche. Se hai un diffusore che costa 800€ non migliori la qualità con uno da 1.000€ o 1.500€ ma devi andare in fasce di prezzo sopra i 2.500/3000€. Questo per sentire un "tangibile" salto di qualità. Altrimenti parliamo di sfumature da cavi.
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Lun 5 Ott - 21:21
Camael ha scritto:
Gian56 ha scritto:

Assolutamente d'accordo. L'ho sempre detto e scritto. Questo vale anche per i diffusori e non solo per le elettroniche. Se hai un diffusore che costa 800€ non migliori la qualità con uno da 1.000€ o 1.500€ ma devi andare in fasce di prezzo sopra i 2.500/3000€. Questo per sentire un "tangibile" salto di qualità. Altrimenti parliamo di sfumature da cavi.

Tu pensa...che da grande appassionato di vinile per avere quel suono che ho sempre desiderato ho dovuto sborsare parecchio sul pre-phono, ma ora i miei cari LP suonano come devono.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

Lun 5 Ott - 23:17
Ci credo Gian. L'alta fedeltà è una lunga e putroppo dispendiosa ricerca del suono che ognuno di noi ha "solo" nella testa, ma alla fine il cerchio si chiude un pò per tutti.
Rimango dell'idea che, dopo aver provato e riprovato (e speso!!!),ad un certo punto bisogna far pace prima di tutto con se stessi. Ed infine sapersi accontentare dopo aver tirato su l'asticella per poi rendersi conto che non c'è più nulla al di sopra. thanks
SonnyRollins
SonnyRollins
Affezionato
Affezionato
Occupazione/Hobby : contadino
Impianto : vintage

Mar 6 Ott - 9:13
Camael ha scritto:Ci credo Gian. L'alta fedeltà è una lunga e putroppo dispendiosa ricerca del suono che ognuno di noi ha "solo" nella testa, ma alla fine il cerchio si chiude un pò per tutti.
Rimango dell'idea che, dopo aver provato e riprovato (e speso!!!),ad un certo punto bisogna far pace prima di tutto con se stessi. Ed infine sapersi accontentare dopo aver tirato su l'asticella per poi rendersi conto che non c'è più nulla al di sopra. thanks

...la ricerca di qualcosa che ognuno di noi ha 'solo' nella testa
...il cerchio si che chiude
...la pace con se stessi
...non c'è più nulla al di sopra

...più che un hobby sembra un percorso di fede ! ohmmmm  studio

LOL 1  LOL 1  LOL 1
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore

Mar 6 Ott - 10:08
SonnyRollins ha scritto:
Camael ha scritto:Ci credo Gian. L'alta fedeltà è una lunga e putroppo dispendiosa ricerca del suono che ognuno di noi ha "solo" nella testa, ma alla fine il cerchio si chiude un pò per tutti.

...la ricerca di qualcosa che ognuno di noi ha 'solo' nella testa
...il cerchio si che chiude
...la pace con se stessi
...non c'è più nulla al di sopra

...più che un hobby sembra un percorso di fede ! ohmmmm  studio

LOL 1  LOL 1  LOL 1

E' assolutamente un percorso di fede! Forse non hai ancora ricevuto dal santo hifi il tarlo audiofilo. Se dovesse arrivare fammi sapere, chè al quel punto ci dirai: "io ho sentito cose che voi umani non avete mai ascoltato". LOL 1
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Mar 6 Ott - 10:22
La summa teologica "bisogna accontentarsi" è valida non solo nell'hifi.
Ho visto cose che voi umani ....
L'ho rivisto giusto ieri sera fanculo
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Mar 6 Ott - 11:11

Eh! si Alessandro, dici proprio bene..
Io ho fatto pace con quasi tutto, meno con le testine , al momento ne ho ben 9, e ne vorrei altre.
Questi piccoli gioielli sono i prodotti piu' incredibili di tutto il mondo HiFi.
Io ne sono letteralmente affascinato.
La mia prossima testina sarà una Goldring 1042, e' da tempo che la desidero!
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Mer 7 Ott - 21:27
Gian56 ha scritto:

Eh! si Alessandro, dici proprio bene..
Io ho fatto pace con quasi tutto, meno con le testine , al momento ne ho ben 9, e ne vorrei altre.
Questi piccoli gioielli sono i prodotti piu' incredibili di tutto il mondo HiFi.
Io ne sono letteralmente affascinato.
La mia prossima testina sarà una Goldring 1042, e' da tempo che la desidero!

Alessandro tu come la pensi sulle testine ??
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore

Mer 7 Ott - 22:17
Putroppo Gian sulle testine posso dirti molto poco se non nulla Ho abbandonato l'analogico da almeno vent'anni e da allora mi sono sempre dedicato al digitale. Ammetto la mia ignoranza sui giradischi. Per me ormai appartengono al passato, ma rispetto chi come te ne è una grandissimo appassionato rosa**/
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Impianto : McIntosh

Mer 7 Ott - 22:47
Camael ha scritto:Putroppo Gian sulle testine posso dirti molto poco se non nulla Ho abbandonato l'analogico da almeno vent'anni e da allora mi sono sempre dedicato al digitale. Ammetto la mia ignoranza sui giradischi. Per me ormai appartengono al passato, ma rispetto chi come te ne è una grandissimo appassionato rosa**/

Perché non ci riprovi a tornare all'analogico?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore

Mer 7 Ott - 23:00
Stentor ha scritto:
Camael ha scritto:Putroppo Gian sulle testine posso dirti molto poco se non nulla Ho abbandonato l'analogico da almeno vent'anni e da allora mi sono sempre dedicato al digitale. Ammetto la mia ignoranza sui giradischi. Per me ormai appartengono al passato, ma rispetto chi come te ne è una grandissimo appassionato rosa**/

Perché non ci riprovi a tornare all'analogico?
Ivano mi piacerebbe riscoprire quel "gusto", anche solo di aprire un vinile e guardarlo mentre ascolto la musica ma ormai ho fatto una scelta. Giusta o sbagliata che sia. Poi mi conosci, no? Comprerei almeno 4 o 5 giradischi e 10 testine. fanculo
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Gio 8 Ott - 11:24

Alessandro un vero peccato....
Sai Io la musica liquida l'ho ascoltata parecchie volte ma non riesco proprio a farmela piacere, non mi emoziona.
I miei 3 lettori cd li uso xche' sono comodi, anche se devo ammettere che suonano molto bene
Ma resto sempre dell'idea che l'analogico suona piu' naturale, d'altronde se ci pensi noi esseri umani abbiamo
siamo analogici, lo sono tutti i NS sensi, il digitale e' qualcosa che e' nato molto dopo.

Di seguito..una mia frase che riassume il mio pensiero:
" La musica trova le sue fondamenta nei bassi, la musica vive e vegeta  in un ambiente che si adagia
 sui bassi profondi".
Contenuto sponsorizzato