- Gian56Membro classe di bronzo
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo
Impianti Vintage
Mar 22 Set - 17:45
Se oggi dovessi rifarmi l'impianto opterei per avere degli apparecchi vintage degli anni 70/80
Tempo fa ascoltai una bella catena vintage e mi ha meravigliato x quanto suonava bene, se poi pensò quanto l''ha pagato beh! Se faccio un paragone con il mio impianto che costa circa 10 volte tanto, rimango allibito x come i prezzi degli apparecchi attuali sono lievitati.
Voi cosa ne pensate ...???
Tempo fa ascoltai una bella catena vintage e mi ha meravigliato x quanto suonava bene, se poi pensò quanto l''ha pagato beh! Se faccio un paragone con il mio impianto che costa circa 10 volte tanto, rimango allibito x come i prezzi degli apparecchi attuali sono lievitati.
- StentorMembro classe d'argento
Impianto : McIntosh
Re: Impianti Vintage
Mar 22 Set - 19:58
Gian56 ha scritto:Se oggi dovessi rifarmi l'impianto opterei per avere degli apparecchi vintage degli anni 70/80
Che non è vero che sono lievitati: devi considerare quando costavano allora rispetto a quello che era il potere di acquisto...la classica paga.
Per il resto io non amo il vintage.
Certamente ci sono dei pezzi pregiati: McIntosh MC30, leak tl12 point one etc... erano e sono anche oggi oggetti ben suonanti...
Ma usati costano cari ....
Il vintage che costa poco generalmente sono cianfrusaglie di cui normalmente non è stato eseguito un accurato restauro.
Che catena avevi sentito?
Mar 22 Set - 20:27
[quote="Stentor"]
Nel 73 avevo..
Giradischi Thorens 160
Amplificatore integr. Samsui AU919 , un mostro di integrato con un suono fantastico.
Registratore a cassette Teac a 3 motori , non ricordo il modello ma suonava molto bene.
Diffusori Allison One, e JBL controllo monitor 4312 , ho avuto anche le Yamaha
Equalizzatore SAE parametrico 2800
Sintonizzatore Samsui
Quelli si che erano anni spensierati !!
Bei ricordi.
Gian56 ha scritto:Se oggi dovessi rifarmi l'impianto opterei per avere degli apparecchi vintage degli anni 70/80
Stentor ha scritto:
Che non è vero che sono lievitati: devi considerare quando costavano allora rispetto a quello che era il potere di acquisto...la classica paga.
Per il resto io non amo il vintage.
Certamente ci sono dei pezzi pregiati: McIntosh MC30, leak tl12 point one etc... erano e sono anche oggi oggetti ben suonanti...
Ma usati costano cari ....
Il vintage che costa poco generalmente sono cianfrusaglie di cui normalmente non è stato eseguito un accurato restauro.
Che catena avevi sentito?
Nel 73 avevo..
Giradischi Thorens 160
Amplificatore integr. Samsui AU919 , un mostro di integrato con un suono fantastico.
Registratore a cassette Teac a 3 motori , non ricordo il modello ma suonava molto bene.
Sintonizzatore Samsui
Bei ricordi.
- StentorMembro classe d'argento
Impianto : McIntosh
Mar 22 Set - 23:00
Gian56 ha scritto:
Nel 73 avevo..
Giradischi Thorens 160
Sintonizzatore Samsui
Bei ricordi.
mica scherzavi

Mi dici invece la catena che hai ascoltato recentemente e citato nel tuo primo post? sono curioso

Mer 23 Set - 9:15
Gira technics traz.diretta sp15
Testina shure v15
Sintoampli marantz ma non ricordo
Il modello.
Registratore revox b77
Diffusori jbl control monitor 43..
I cavi erano tutti in rame e di basso costo.
Testina shure v15
Sintoampli marantz ma non ricordo
Il modello.
Registratore revox b77
Diffusori jbl control monitor 43..
I cavi erano tutti in rame e di basso costo.