- rferrinidVice Amministratore
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D
Gianmaria Testa - Extra Muros
Lun 3 Ago - 9:40
E' vero . lo confesso , questo cd l'ho preso a caso , ma è stata una vera botta di c..o ; pensando di trovarmi ad ascoltare un cantautore , invece mi sono ritrovato immerso in atmosfere jazz, blues , ballads , strumenti acustici e , soprattutto , un lavoro molto ma molto ben registrato.
IL nostro musicista di Cuneo è stato avvicinato a Paolo Conte , forse più per la vicinanza geografica ( Conte è di Asti) che per lo stile , più intimo e 'silenzioso' ...va detto che per entrambi la fortuna ha bussato alla porta una vola che sono andati oltr'alpe , da quelle parti amavo gli chansonnier e la buona musica (nonché il jazz) fatta 'a mano' , da sapienti artigiani dello spartito. Qui da noi se non passi in radio o in tv (ma prima delle 23,45!) non sfondi neanche se entri con lo schiacciasassi , rai due propone sempre gli stessi speciali con gli stessi autori (Morandi , Ramazzotti , Pausini , Vasco ...brr mi sta venendo un conato !).
Insomma , tirando le somme , il cd in questione è molto bello , vi trovate di tutto : testi , generi (jazz e blues in primis , ma anche qualche riferimento folk del nord Italia) , ed è stupendamente suonato , c'è un contrabbasso che svetta nei primi brani , qui di seguito un assaggio :
Decisamente un lavoro da degustazione...
IL nostro musicista di Cuneo è stato avvicinato a Paolo Conte , forse più per la vicinanza geografica ( Conte è di Asti) che per lo stile , più intimo e 'silenzioso' ...va detto che per entrambi la fortuna ha bussato alla porta una vola che sono andati oltr'alpe , da quelle parti amavo gli chansonnier e la buona musica (nonché il jazz) fatta 'a mano' , da sapienti artigiani dello spartito. Qui da noi se non passi in radio o in tv (ma prima delle 23,45!) non sfondi neanche se entri con lo schiacciasassi , rai due propone sempre gli stessi speciali con gli stessi autori (Morandi , Ramazzotti , Pausini , Vasco ...brr mi sta venendo un conato !).
Insomma , tirando le somme , il cd in questione è molto bello , vi trovate di tutto : testi , generi (jazz e blues in primis , ma anche qualche riferimento folk del nord Italia) , ed è stupendamente suonato , c'è un contrabbasso che svetta nei primi brani , qui di seguito un assaggio :
Decisamente un lavoro da degustazione...
- StentorMembro classe d'argento
Impianto : McIntosh
Re: Gianmaria Testa - Extra Muros
Lun 3 Ago - 19:52
Possiedo tutti i dischi di Gianmaria Testa che a adoro.
Sono anche andato a sentirlo dal vivo: un cantautore che meriterebbe davvero maggior attenzione in patria ...consigliatissimo anche un altro album:
Da questa parte del mare
Parla dell'immigrazione, della disperazione di queste persone con rara sensibilità e poesia. Semplicemente emozionante.
Sono anche andato a sentirlo dal vivo: un cantautore che meriterebbe davvero maggior attenzione in patria ...consigliatissimo anche un altro album:
Da questa parte del mare
Parla dell'immigrazione, della disperazione di queste persone con rara sensibilità e poesia. Semplicemente emozionante.
- Gian56Membro classe di bronzo
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo
Dom 20 Set - 22:56
Stentor ha scritto:Possiedo tutti i dischi di Gianmaria Testa che a adoro.
Da questa parte del mare
Io amo molto il titolo Mongolfieres
Dom 20 Set - 23:31
Gian56 ha scritto:
Io amo molto il titolo Mongolfieres
Altro capolavoro ..... per me è stato molto bello anche sentirlo dal vivo quando ha portato in tour "solo dal vivo".
Lun 21 Set - 10:31
Pensa che io ho anche conosciuto G.T.
Questo album e stato tratto dal lavoro che ha fatto x tanti anni alla stazione ferroviaria di Cuneo, visto che lui era il capostazione, ed in una canzone le parole fanno riferimento proprio alla sua stazione.
Questo album e stato tratto dal lavoro che ha fatto x tanti anni alla stazione ferroviaria di Cuneo, visto che lui era il capostazione, ed in una canzone le parole fanno riferimento proprio alla sua stazione.
Mar 22 Set - 23:01
Gian56 ha scritto:Pensa che io ho anche conosciuto G.T.
Lo conoscevi di vista o personalmente?
Mer 23 Set - 13:49
Stentor ha scritto:Gian56 ha scritto:Pensa che io ho anche conosciuto G.T.
Lo conoscevi di vista o personalmente?
Ho avuto modo di conoscerlo diversi anni fa, e' una persona semplice molto umile , e con una grande umanita'
Un artista che ama davvero molto quello che fa.
C'è ne fossero.. di persone cosi'!!