Krell i migliori finali del mondo. Cosa ne pensate?
+2
S.o.i.a
Caleb
6 partecipanti
Krell i migliori finali del mondo. Cosa ne pensate?
Dom 14 Giu - 19:13
Sarà che, quelle poche volte che ho avuto l'occasione di ascoltarli, sono rimasto sempre basito.
Saranno quei 50/100/250watt in classe "a" e quel fascino intramontabile. La sensazione di avere al centro dell'impianto un lingotto d'oro che mai ti deluderà. Sempre pronto a restituire tutto quello che passa con una disinvoltura disarmante. E' la sicurezza che se c'è qualcosa che non funziona nella catena non è lui, il Krell!
Dopo questa sviolinata IHMO i Krell sono i migliori finali al mondo. Forse solo i Mark Levison li egualiano, ma in modo diverso.
Saranno quei 50/100/250watt in classe "a" e quel fascino intramontabile. La sensazione di avere al centro dell'impianto un lingotto d'oro che mai ti deluderà. Sempre pronto a restituire tutto quello che passa con una disinvoltura disarmante. E' la sicurezza che se c'è qualcosa che non funziona nella catena non è lui, il Krell!
Dopo questa sviolinata IHMO i Krell sono i migliori finali al mondo. Forse solo i Mark Levison li egualiano, ma in modo diverso.
- S.o.i.aMembro di riguardo
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri
Re: Krell i migliori finali del mondo. Cosa ne pensate?
Dom 21 Giu - 19:52
intendi a prezzi umani ?
perchè a me certi Pass , Burmester e company piacerebbe sentirli in casa , ma poi penso che costano quanto l'appartamento dove vivo e allora passo
perchè a me certi Pass , Burmester e company piacerebbe sentirli in casa , ma poi penso che costano quanto l'appartamento dove vivo e allora passo

- OspiteOspite
Dom 21 Giu - 22:32
S.o.i.a ha scritto:intendi a prezzi umani ?
perchè a me certi Pass , Burmester e company piacerebbe sentirli in casa , ma poi penso che costano quanto l'appartamento dove vivo e allora passo![]()
![]()
Non è che i Krell con la K maiuscola costino meno

Ci sono anche i pur ottimi Krell di fascia più entry fatti per contenere i costi ma credo che Caleb si riferisse alle versioni hiend ..
Comunque tornando i tema anche a me piacerebbe avere una coppia di Solo 575: mai sentiti ma qualcosa mi dice che non mi deluderebbero

Dom 21 Giu - 22:57
Caro Dottore sai benissimo che i Krell (con la K maiuscola
), sono di un altro pianeta.
Praticamente se metti in corto il positivo e il negativo continuano ancora a suonare
Capacità di pilotaggio assurda. Credo siano vicini al cortocircuito
Un bel KSA250S e passa la paura.

Praticamente se metti in corto il positivo e il negativo continuano ancora a suonare

Capacità di pilotaggio assurda. Credo siano vicini al cortocircuito

Un bel KSA250S e passa la paura.

Dom 21 Giu - 23:00
S.o.i.a ha scritto:intendi a prezzi umani ?
perchè a me certi Pass , Burmester e company piacerebbe sentirli in casa , ma poi penso che costano quanto l'appartamento dove vivo e allora passo![]()
![]()
A me i PASS non piacciono, anche se ho due Adcom di NP.
I Krell si mangiano Pass, McIntosh, Aloia, Accuphase, Spectral, ecc. senza colpo ferire. Solo i Mark Levison gli stanno vicino. Anche se questi ultimi suonano in maniera abbastanza diversa.
- S.o.i.aMembro di riguardo
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri
Lun 22 Giu - 20:18
new entry in casa Caleb ?
Lun 22 Giu - 20:21
S.o.i.a ha scritto:new entry in casa Caleb ?
Magari caro SOIA, magari

A trovarli e in buono stato. Non è così facile e i prezzi si mantengono alti. Senza considerare che se ti dice bene uno dei proprietari di sicuro l'ha modificato. E' difficilissimo trovarli originali.
Possederne uno per me sarebbe il Nirvana

- cuspideNovizio
Occupazione/Hobby : commerciante
Impianto : in costruzione
Lun 22 Giu - 20:23
Minchia, sono lunghi come il gatto

- giasperNovizio
Occupazione/Hobby : linguaggi di programmazione per il web
Impianto : , marantz cd6005marantz pm6005, monitor audio rs6
Lun 22 Giu - 20:42

- blues 66Membro di riguardo
Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah
Lun 23 Nov - 22:16
iSicuro sandroo ? l mark levinson 27 l'ho sentito ... suonava meglio il mio Eam TO 3.8
stavo provando delle JBL 200 XPL che tra l'altro queste hanno bisogno di potenza in termini di Watt
e servirebbe la BI amplificazione un 4 vie con 400 Watt di richiesta per esprimersi
e i 100 Watt del Levinson facevan da radiolina ... il TO 3.8 per carità con i suoi 200 watt era anche lui sotto tono ...mà si esprimeva meglio a musicalità e controllo del basso . quindi Rapporto qualità /prezzo
vinceva l'Eam Lab
Ora se mettiamo a confronto il KRELL non sò come si comporterebbe ...
e credo il classico PUNCH in gamma bassa , cosa che può darti benissimo un PA tipo un EV che costa 10 volte meno
Ivano ha uno Yamaha e credo che a Punch siamo lì
quando sento un finale senza anima ... e che costa mi cadon le braccia !!
la mia è una opinione non voglio ferire nessuno

stavo provando delle JBL 200 XPL che tra l'altro queste hanno bisogno di potenza in termini di Watt
e servirebbe la BI amplificazione un 4 vie con 400 Watt di richiesta per esprimersi

e i 100 Watt del Levinson facevan da radiolina ... il TO 3.8 per carità con i suoi 200 watt era anche lui sotto tono ...mà si esprimeva meglio a musicalità e controllo del basso . quindi Rapporto qualità /prezzo

Ora se mettiamo a confronto il KRELL non sò come si comporterebbe ...
e credo il classico PUNCH in gamma bassa , cosa che può darti benissimo un PA tipo un EV che costa 10 volte meno

quando sento un finale senza anima ... e che costa mi cadon le braccia !!
la mia è una opinione non voglio ferire nessuno

Lun 23 Nov - 22:28
Per carità ognuno ha la sua opinione. Come ho scritto su un altro post sto ascoltato l'Element 302 ed è una vera bestia per pilotaggio, dinamica e musicalità.
Riguardo i Krell credimi se ti dico che non ho mai sentito nessun finale che prende per "le palle" qualsiasi diffusore come fanno i Krell. Mi riferisco ai Krell di alta fascia ovviamente.
Prova ad ascoltare, se lo trovi, un Krell FPB 200X (usato dovrebbe stare sui 4000 euro circa) e poi mi dici
Riguardo i Krell credimi se ti dico che non ho mai sentito nessun finale che prende per "le palle" qualsiasi diffusore come fanno i Krell. Mi riferisco ai Krell di alta fascia ovviamente.
Prova ad ascoltare, se lo trovi, un Krell FPB 200X (usato dovrebbe stare sui 4000 euro circa) e poi mi dici

Lun 23 Nov - 22:46
Ahh ecco dove stava l inghippo Fascia alta
non avevo letto
certo però che ilLevinson 27 che è uno dei migliori , esser battuto da uno sconosciuto
mi ci ha fatto pensaree , oh era rotto oppure c'era qualcosa che non andava ...ma credo fossero i 100 watt che erano al clipping
Ciao Sandro

certo però che ilLevinson 27 che è uno dei migliori , esser battuto da uno sconosciuto

Ciao Sandro
Lun 23 Nov - 23:29
blues 66 ha scritto:Ahh ecco dove stava l inghippo Fascia altanon avevo letto
certo però che ilLevinson 27 che è uno dei migliori , esser battuto da uno sconosciutomi ci ha fatto pensaree , oh era rotto oppure c'era qualcosa che non andava ...ma credo fossero i 100 watt che erano al clipping
![]()
Ciao Sandro
Ciao carissimo, ma io non ho mai detto che i Krell battono i ML. Se leggi sopra ho scritto che i ML sono quelli che stanno di pari passo con i Krell a livello di qualità. Anche se sonicamente diversi, personalmente preferisco tutta la vita Krell. E' comunque una mia fissa quindi capisco che non è condivisibile con tutti.
Comunque ascoltatelo un "vero" Krell che voglio vedere le vostre facce

- cesarevMembro classe d'argento
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti
Mar 24 Nov - 9:47
prima del Krell, mi servirebbe la "sala" e costerebbe sicuramente meno.............
Buon sogno a tutti...............
Buon sogno a tutti...............

Ven 27 Nov - 9:54

azz io ho dirac e non sò neanche come usarlo

ciao
Ven 27 Nov - 21:03
blues 66 ha scritto:giustissimo cesareV ...
azz io ho dirac e non sò neanche come usarlo![]()
ciao
Beh, senza un microfono è un pò difficile