HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

+17
Angelantonio
Cloroleso92
mirko
fabio555
Robreeze
egar62
abacrax
masterfix
lorenz
Luigi64
teskio74
Caleb
cesarev
stan
Gigi73
Novak
Iggy
21 partecipanti
Andare in basso
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Mar 11 Ago - 12:39
Buondì e "buona estate", a tutti......, la pioggia sia con voi............. thanks

in attesa della "benedetta pioggia" e sperando che la stessa faccia uscire i funghi,
siamo relegati in casa. Voglia di fare, poca.......giardino che piange secco, orto semi bruciato;
non ci resta che dedicarci ad : angurie, meloni, e prosecchino.

Detto questo, domani, forse il falegname (quasi amico) mi farà usare la squadratrice
e la fresa per incastri, così preparo lo "chassis" in legno di noce e cerco di concludere il
progetto. Ovvero, restera sempre un giocattolo, ma almeno vederemo di dargli una parvenza
di importanza vestendolo elegantemente.

Di seguito la conclusione della parte metallica con tutti i collegamenti, esclusi gli esterni.

interni e collegamenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

rear
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

front
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

below
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

p.s.
ho eliminato l'accrocco "LGB" (loop ground break),
non perchè non possa servire, ma perchè quello
in questione è stato progettato per un ingresso
con la zero volt line (+...0...-)
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 5 Set - 8:31
abbiate ancora un pochino di pazienza perchè una volta rivestito con
il legno può venire anche bellino a vedersi. occhiali
Il falegname è tornato dalle ferie, ma ha un fracco di lavoro da fare
e non può stare dietro alle mie esigenze. La fresa per fare gli
incastri non gli funziona, dovrò optare per una fresatrice a biscotto,
se e quando me la presta.  joker


buona domenica,..................... brava gente... sole3
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty rivestimento in noce nazionale

Ven 13 Nov - 15:18
Finalmente il falegname si è ristabilito........... ooohhh
ha tagliato i pezzi ed ha provveduto agli incastri per inserire il biscotto di fissaggio.
Non mi ha fatto fare niente, solo guardare,........ boh???


per prima cosa, con gli scarti si provvede a fare un "martire" non una dima, ocio... pensieroso
ecco il martire con le prove dei fori ed incastri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

controllare per bene le profondità e gli spazi di saldatura e fissaggio
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty aggiungo

Sab 14 Nov - 18:41
i tagli, la fresa le scanalature di giunzione, il biscotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa scanalatura(vedi freccia)  non serve a niente è il residuo della tavola grezza. In pratica l'artigiano di Bovolone mi ha regalato uno scarto di una vetrina che io ho adoperato per fare questo contenitore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

i biscotti da incastro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Dom 24 Gen - 9:17
Andiamo avanti con il "cappotto"

carteggiatura con carta vetrata e affinitura a lana di acciaio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

laccatura con gommalacca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si esegue con tampone o pennello. personalmente preferisco il tampone.
Tre mani di gommalacca, ad ogni mano ho atteso almeno 48 ore, poi ho raffinato con paglietta di acciaio.

ceratura con cera tiepida a bagnomaria

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i buchi sono stati una rottura immane.

(commesso errore grossolano, in quanto sarebbe stato più opportuno incollare subito dopo la carteggiatura)
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Dom 7 Feb - 12:54
per concludere con il mobile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
con flash e senza.

per il test rimandiamo in quanto devo sostituire
la protezione speaker

..........................  saluto  saluto  saluto
egar62
egar62
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : Trapani
Occupazione/Hobby : dipendente ancora un poò
Impianto : da sistemare

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty HELP

Gio 10 Mar - 4:55
Salve. Intervengo nella discussione per chiedere supppoto ed un parere a voi che di tpa 3116 avete sicuramente più esperienza di me(oltre la competenza tecnica). Mi rivolgo in primis a Cesare e ad Alessandro. Ho messo in piedi un alimentatore  per il mio breeze 3116 , sfruttando un pò di esperienza sulla qualità della componentistica. Da un punto di vista sonico il risultato è sorprendente. Non ha problemi a pilotare delle vecchie minuscole Linn Tukan (87 db di efficienza e 8 ohm nominali di impedenza). A casa di un mio amico invece, nonostante la qualità sonora rimaneva intaccata, ha avuto problemi a pilotare delle Audio Note AZ three, enormi casse con un bel woofer da 20 cm. Mi spiego : appena l'evento sonoro esprimeva bassi profondi (tipo il contrabbasso in molti dischi jazz), il breeze andava in crisi in quello sprettro con evidende distorsione e decadimento del segnale acustico....eppure il diffusore ha un'efficienza dichiarata di 94 db mentre l'impedenza nominale è di 6 ohm . Se non ho capito male il tpa 3116 ha una potenza dichiarata su 4 ohm....dove sta il problema secondo voi? Vi ricordo che il trasformatore ha corrente da vendere ( 8 amp) e che la tensione di uscita dell'alimentatore è di 23 v cc. Enzo
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Gio 10 Mar - 14:25
egar62 ha scritto:Salve. Intervengo nella discussione per chiedere supppoto ed un parere a voi che di tpa 3116 avete sicuramente più esperienza di me(oltre la competenza tecnica). Mi rivolgo in primis a Cesare e ad Alessandro. Ho messo in piedi un alimentatore  per il mio breeze 3116 , sfruttando un pò di esperienza sulla qualità della componentistica. Da un punto di vista sonico il risultato è sorprendente. Non ha problemi a pilotare delle vecchie minuscole Linn Tukan (87 db di efficienza e 8 ohm nominali di impedenza). A casa di un mio amico invece, nonostante la qualità sonora rimaneva intaccata, ha avuto problemi a pilotare delle Audio Note AZ three, enormi casse con un bel woofer da 20 cm. Mi spiego : appena l'evento sonoro esprimeva bassi profondi (tipo il contrabbasso in molti dischi jazz), il breeze andava in crisi in quello sprettro con evidende distorsione e decadimento del segnale acustico....eppure il diffusore ha un'efficienza dichiarata di 94 db mentre l'impedenza nominale è di 6 ohm . Se non ho capito male il tpa 3116 ha una potenza dichiarata su 4 ohm....dove sta il problema secondo voi? Vi ricordo che il trasformatore ha corrente da vendere ( 8 amp) e che la tensione di uscita dell'alimentatore è di 23 v cc. Enzo
Ciao Enzo quello che descrivi è normale. Il problema non è la sensibilità del diffusore in questo caso. La maggior parte dei watt (90%) arrivano ai woofers.
Ai tweeters arrivano, quando alzi moltissimo con il volume, al massimo 4/5watt. Forse anche meno.
Ti ricordo che, nonostante le specifiche, la TPA3116 eroga su 8 ohm circa 35watt mentre su 4 ohm circa 50watt.
Ora, se piloti dei piccoli bookshelf con woofers da 13/16cm. ed un classico tweeter non avrai problemi anche con sensibilità basse (io stesso l'ho provata con le Dynaudio 2/7 - 86db e andava benissimo).
Il problema del tuo amico è quel woofer da 20cm. che richiede watt e controllo. Quindi è del tutto normale che quel woofer da 20cm., e di conseguenza la TPA3116, quando ricevono picchi di watt e ampere al limite si siedono perchè non ce la fanno.
Il fatto che il trasformatore sia da 8A non vuol dire nulla. Potevi anche metterlo da 50A, ma quello che conta è l'assorbimento della TPA che difficilmente supera i 5A.
In conclusione penso che con i diffusori del tuo amico, all'aumentare del volume in un evento sonoro particolarmente energetico, ci sarà sempre quell'effetto che hai descritto con la TPA.
La TPA3116 è un eccellente amplificatore dall'ottimo rapporto Q/P ma non gli si possono chiedere i miracoli. E ridimensionare ulteriolmente l'alimentazione non cambierebbe nulla.
Il tuo amico con un diffusore così generoso in basso e con una sensibilità sotto la media dovrebbe rivolgersi ad amplificatori ben più generosi della TPA3116. Puntando l'attenzione sui watt (almeno 100watt veri) per avere energia in abbondanza e non tirare il collo all'amplificatore.
Con un occhio agli ampere per avere un ottimo controllo sui woofers. Un parametro che va "visto" nei classe a/b è il "damping factor". Più è alto maggiore è il controllo sui woofers.
Spero di esserti stato d'aiuto. thanks
egar62
egar62
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : Trapani
Occupazione/Hobby : dipendente ancora un poò
Impianto : da sistemare

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Gio 10 Mar - 16:50
Caleb Lost ha scritto:
egar62 ha scritto:Salve. Intervengo nella discussione per chiedere supppoto ed un parere a voi che di tpa 3116 avete sicuramente più esperienza di me(oltre la competenza tecnica). Mi rivolgo in primis a Cesare e ad Alessandro. Ho messo in piedi un alimentatore  per il mio breeze 3116 , sfruttando un pò di esperienza sulla qualità della componentistica. Da un punto di vista sonico il risultato è sorprendente. Non ha problemi a pilotare delle vecchie minuscole Linn Tukan (87 db di efficienza e 8 ohm nominali di impedenza). A casa di un mio amico invece, nonostante la qualità sonora rimaneva intaccata, ha avuto problemi a pilotare delle Audio Note AZ three, enormi casse con un bel woofer da 20 cm. Mi spiego : appena l'evento sonoro esprimeva bassi profondi (tipo il contrabbasso in molti dischi jazz), il breeze andava in crisi in quello sprettro con evidende distorsione e decadimento del segnale acustico....eppure il diffusore ha un'efficienza dichiarata di 94 db mentre l'impedenza nominale è di 6 ohm . Se non ho capito male il tpa 3116 ha una potenza dichiarata su 4 ohm....dove sta il problema secondo voi? Vi ricordo che il trasformatore ha corrente da vendere ( 8 amp) e che la tensione di uscita dell'alimentatore è di 23 v cc. Enzo
Ciao Enzo quello che descrivi è normale. Il problema non è la sensibilità del diffusore in questo caso. La maggior parte dei watt (90%) arrivano ai woofers.
Ai tweeters arrivano, quando alzi moltissimo con il volume, al massimo 4/5watt. Forse anche meno.
Ti ricordo che, nonostante le specifiche, la TPA3116 eroga su 8 ohm circa 35watt mentre su 4  ohm circa 50watt.
Ora, se piloti dei piccoli bookshelf con woofers da 13/16cm. ed un classico tweeter non avrai problemi anche con sensibilità basse (io stesso l'ho provata con le Dynaudio 2/7 - 86db e andava benissimo).
Il problema del tuo amico è quel woofer da 20cm. che richiede watt e controllo. Quindi è del tutto normale che quel woofer da 20cm., e di conseguenza la TPA3116, quando ricevono picchi di watt e ampere al limite si siedono perchè non ce la fanno.
Il fatto che il trasformatore sia da 8A non vuol dire nulla. Potevi anche metterlo da 50A, ma quello che conta è l'assorbimento della TPA che difficilmente supera i 5A.
In conclusione penso che con i diffusori del tuo amico, all'aumentare del volume in un evento sonoro particolarmente energetico, ci sarà sempre quell'effetto che hai descritto con la TPA.
La TPA3116 è un eccellente amplificatore dall'ottimo rapporto Q/P ma non gli si possono chiedere i miracoli. E ridimensionare ulteriolmente l'alimentazione non cambierebbe nulla.
Il tuo amico con un diffusore così generoso in basso e con una sensibilità sotto la media dovrebbe rivolgersi ad amplificatori ben più generosi della TPA3116. Puntando l'attenzione sui watt (almeno 100watt veri) per avere energia in abbondanza e non tirare il collo all'amplificatore.
Con un occhio agli ampere per avere un ottimo controllo sui woofers. Un parametro che va "visto" nei classe a/b è il "damping factor". Più è alto maggiore è il controllo sui woofers.
Spero di esserti stato d'aiuto.  thanks
Grazie Alessandro, utilissimo. Lo supponevo, ma volevo sentire altri pareri. Comunque il mio è stato piuttosto un'esercizio fatto per passione verso la musica e ciò che vi gira attorno e anche un pò per curiosità. No era per il mio amico, lo chirisco, visto che lui (poverino) è costretto a  pilotare quelle casse con un pre e finale Bryston ....a proposito, il "piccolino" non sfigurava affatto, anzi.  Questo conferma che la scelta della "buona componentistica" anche nella alimentazione è importante. E non ho ancora messo mano all'ampli...Allego lo schema di montaggio dell'alimentatore, se a qualcuno potrebbe interessare, non per lo schema che è il classico conosciutissimo ma per l'elenco dei componenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Gio 10 Mar - 17:03
Grazie a te Enzo per l'esperienza riportata e lo schema che trovo ottimo. thanks
egar62
egar62
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : Trapani
Occupazione/Hobby : dipendente ancora un poò
Impianto : da sistemare

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Gio 10 Mar - 17:59
Caleb Lost ha scritto:Grazie a te Enzo per l'esperienza riportata e lo schema che trovo ottimo. thanks
Ah...dimenticavo...un piccolo suggerimento....agli elettroliti, ovviamente a quelli di qualità (se monti un cinese non vale la pena), togliete la pellicola che li ricopre (dopo aver individuato la polarità ovviamente), lasciateli insomma senza vestito, con l'alluminio a vista.....suonano meglio...provare per credere. N.B con quelli di grossa dimensione ovviamente si nota di più (per es con il Mundorf), se troppo piccoli farete fatica a trovare differenze...ciao Enzo
Robreeze
Robreeze
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : Tutto!!!
Impianto : Breeze TPA3116 + Scythe Kro Kraft Rev B

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 22:50
Innanzi tutto ciao a tutti, visto che è pieno di smanettoni qua, non è che mi date una mano?
Il mio breeze da quando l'ho comprato mi da un problema si impalla a volte per qualche minuto, a volte per ore, altre volte per giorni... in pratica resta muto ed emette solo un TAC TAC (1 ogni secondo) sul canale destro (il sinistro resta totalmente muto), sembra quasi una piccola scossa di corrente... ho cambiato l'alimentatore ma il problema resta...
Sono in attesa di un altro breeze, ma nel frattempo sono senza ampli che potrei fare?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 23:16
Ciao Roberto benvenuto! E' difficile capire il male della tua TPA31116 dai sintomi che descrivi.
La TPA3116 è un classe D, quindi uno switching, che lavora solo sul chip.
Il resto della componentistica è fatta dall'alimentazione e, dopo il chip, dai filtri (induttanze, condensatori, ecc.).
Ho l'impressione che il chip sia fallato, quindi non credo ci siano rimedi. rosa**/
Robreeze
Robreeze
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : Tutto!!!
Impianto : Breeze TPA3116 + Scythe Kro Kraft Rev B

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 23:21
ecco purtroppo anche io l'ho pensato perchè aprendolo non vedo niente di strano... che sfiga sono l'unico che ha avuto questo problema se vai a leggere sul web...
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 23:28
Robreeze ha scritto:ecco purtroppo anche io l'ho pensato perchè aprendolo non vedo niente di strano... che sfiga sono l'unico che ha avuto questo problema se vai a leggere sul web...

Roberto di TPA3116 ne ho quattro. Ho notato che in quelle della Breeze (ho anche altre marche) il dissipatore non è ben serrato sul chip. Infatti ho dovuto stringere le viti che lo serrano. Se il dissipatore non è a stretto contatto con il chip, quest'ultimo si brucia in un attimo.
Robreeze
Robreeze
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : Tutto!!!
Impianto : Breeze TPA3116 + Scythe Kro Kraft Rev B

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 23:43
sarà il caso quindi che col prossimo che mi sta arrivando, lo smonti direttamente e ci metta una bella pasta termoconduttiva?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Ven 11 Mar - 23:58
Robreeze ha scritto:sarà il caso quindi che col prossimo che mi sta arrivando, lo smonti direttamente e ci metta una bella pasta termoconduttiva?

Puoi anche metterla ma mi raccondando: una leccata (pochissima) e che sia pasta bianca e non all'argento micronizzato in quanto elettricamente conduttivo.
egar62
egar62
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : Trapani
Occupazione/Hobby : dipendente ancora un poò
Impianto : da sistemare

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 12 Mar - 9:12
Caleb Lost ha scritto:
Robreeze ha scritto:sarà il caso quindi che col prossimo che mi sta arrivando, lo smonti direttamente e ci metta una bella pasta termoconduttiva?

Puoi anche metterla ma mi raccondando: una leccata (pochissima) e che sia pasta bianca e non all'argento micronizzato in quanto elettricamente conduttivo.
A proposito Allessandro, approfitto dell'occasione per farti una domanda che mi sono posto più volte: su internet vedo alcune varianti dell'tpa 3116 diverse rispetto al Breeze (http://it.aliexpress.com/item/YJ-24VDC-2-0-channel-TPA3116-amplifier-board-2-50W/32257618567.html?spm=2114.010208.3.1.hLNwBB&ws_ab_test=searchweb201556_1,searchweb201644_4_505_506_503_504_502_10001_10002_10017_10010_10005_10011_10006_10003_10004_10009_401_10008,searchweb201560_2,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6451&btsid=5deb4af3-bce2-44e5-84fa-11c544d6e6fc ----- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
etc etc---- ero curioso di capire quali hai tu e che differenze soniche hai notato, che se ci sono risiedono nella diversa interpretazione della sezione di filtraggio e credo soprattutto nella qualità dell'induttanze (quelle incapsulate rispetto a quelle avvolte in aria).
Robreeze
Robreeze
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : Tutto!!!
Impianto : Breeze TPA3116 + Scythe Kro Kraft Rev B

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 12 Mar - 12:28
cosa potrei comprare dall'italia di economico e temporaneo in attesa che arrivi il nuovo breeze?
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 12 Mar - 14:11
Robreeze ha scritto:cosa potrei comprare dall'italia di economico e temporaneo in attesa che arrivi il nuovo breeze?

cerca sull'usato dei vari forum:

TPA3116: la PCB rossa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TPA3116: la blu

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

prova................ saluto


oppure qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 12 Mar - 14:45
egar62 ha scritto:
Caleb Lost ha scritto:
Robreeze ha scritto:sarà il caso quindi che col prossimo che mi sta arrivando, lo smonti direttamente e ci metta una bella pasta termoconduttiva?

Puoi anche metterla ma mi raccondando: una leccata (pochissima) e che sia pasta bianca e non all'argento micronizzato in quanto elettricamente conduttivo.
A proposito Allessandro, approfitto dell'occasione per farti una domanda che mi sono posto più volte: su internet vedo alcune varianti dell'tpa 3116 diverse rispetto al Breeze (http://it.aliexpress.com/item/YJ-24VDC-2-0-channel-TPA3116-amplifier-board-2-50W/32257618567.html?spm=2114.010208.3.1.hLNwBB&ws_ab_test=searchweb201556_1,searchweb201644_4_505_506_503_504_502_10001_10002_10017_10010_10005_10011_10006_10003_10004_10009_401_10008,searchweb201560_2,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6451&btsid=5deb4af3-bce2-44e5-84fa-11c544d6e6fc ----- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
etc etc---- ero curioso di capire quali hai tu e che differenze soniche hai notato, che se ci sono risiedono nella diversa interpretazione della sezione di filtraggio e credo soprattutto nella qualità dell'induttanze (quelle incapsulate rispetto a quelle avvolte in aria).

La migliore è la Breeze. Superiore secondo me anche alla S.M.S.L.
Le schedine rosse e nere le lascerei perdere. Provate entrambi ma dal suono pessimo.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 12 Mar - 14:45
Robreeze ha scritto:cosa potrei comprare dall'italia di economico e temporaneo in attesa che arrivi il nuovo breeze?
Ti consiglio di aspettare e non sprecare soldi. thanks
Robreeze
Robreeze
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : Tutto!!!
Impianto : Breeze TPA3116 + Scythe Kro Kraft Rev B

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Dom 13 Mar - 0:20
ok avevo adocchiato questo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chiudo qua o al max apro un thread apposito se non se n'è mai parlato
fabio555
fabio555
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 23.04.16
Località : Italia
Occupazione/Hobby : hifi
Impianto : niente di che

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Sab 23 Apr - 23:01
Salve a tutti,
ho visto le interessanti modifiche al breeze ...
ne ho acquistato uno per provarlo e devo dire che va abbastanza bene.
Ho però una domanda: I condensatori sull'alimentazione almeno nel mio sono dei sanyo
a basso esr...conviene cambiarli? Oppure è possibile che siano solo imitazioni cinesi?? Se sono originali vanno più che bene...
per l'ingresso rimuoverò sia I wima che I 2 elettrolitici np montando dei cap obbligato in polipropilene...il resto sembra fatto molto bene...
mirko
mirko
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : operatore ecologico
Impianto : Sansui, JBL, giradischi

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Dom 24 Apr - 13:30
I condensatori montati sono cinesi. Puoi metterci dei Panasonic FM. Le altre modifiche vanno bene.
Contenuto sponsorizzato

#TPA3116 modifiche e assemblaggi vari - Pagina 4 Empty Re: #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.