HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Salto nella musica lliquida che pc prendere Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Stark
Stark
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 10.02.15
Località : Foggia
Occupazione/Hobby : impiegato/musica, orologi
Impianto : nad356, klipsch RF62

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Salto nella musica lliquida che pc prendere

Dom 19 Apr - 22:26
Qualcuno mi sa dire che requisiti deve avere un pc per sostituire degnamente il mio lettore cd? Voglio acquistare un mini pc per ascoltare la musica liquida ma vorrei capire che cpu, ram,...ci vogliono per avere il meglio. Come dac, leggendo un pò di consigli pensavo di prendere un dac100. Che ne dite?
avatar
Ospite
Ospite

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Dom 19 Apr - 23:12
Stark ha scritto:Qualcuno mi sa dire che requisiti deve avere un pc per sostituire degnamente il mio lettore cd? Voglio acquistare un mini pc per ascoltare la musica liquida ma vorrei capire che cpu, ram,...ci vogliono per avere il meglio. Come dac, leggendo un pò di consigli pensavo di prendere un dac100. Che ne dite?

Prima di tutto dovresti dirci verso quale direzione intendi andare.

Ad esempio se vuoi utilizzare Vortebox che suona divinamente basta un qualsiasi mini pc compatto e silenzioso con 2 Gb di ram.

Puoi scegliere un NUC di intel o un qualsiasi PC stile questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a cui aggiungere un lettore CD esterno.

Se invece vuoi una soluzione windows puoi sempre restare sui Nuc che sono silenziosi oppure assemblarti un PC con una board che abbia la CPU Intel J2900 in modo da ottenere una soluzione completamente fanless
Stark
Stark
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 10.02.15
Località : Foggia
Occupazione/Hobby : impiegato/musica, orologi
Impianto : nad356, klipsch RF62

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Lun 20 Apr - 8:51
Cos'è un Vortebox? Credevo bastasse un semplice pc su windows. Mi interessava sapere che potenza doveva avere il pc e se c'era bisogno di una configurazione particolare.
avatar
Ospite
Ospite

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Lun 20 Apr - 21:44
Stark ha scritto:Cos'è un Vortebox? Credevo bastasse un semplice pc su windows. Mi interessava sapere che potenza doveva avere il pc e se c'era bisogno di una configurazione particolare.

Vortebox è un sistema operativo dedicato per essere utilizzato come media server.

Con Windows basta una cpu come l'Intel J2900 ...se è più potente ovviamente va bene ma io preferisco una soluzione totalmente passiva e quindi quella che ti ho indicato.
A questa CPU aggiungi 4 Gb di ram e sei a posto :D

Per il resto basta settare al meglio il player che vorrai utilizzare
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Mar 21 Apr - 17:26
Io seguirei alla lettera i consigli del Dottore. E' un vero esperto nel campo thanks
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Mar 21 Apr - 21:38
altro aspetto importante , se prendi un mini pc , usalo solo per la liquida , meno sta imputtanito e meglio stai.
Brain_Damage
Brain_Damage
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 47
Località : Cesenatico
Occupazione/Hobby : musica e collezioni varie
Dragone
Impianto : sansui altec

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Mer 22 Apr - 17:00
S.o.i.a ha scritto:altro aspetto importante , se prendi un mini pc , usalo solo per la liquida , meno sta imputtanito e meglio stai.
Questo è assodato. Se incominci a caricarlo di roba inutile lo appesantisci inutilmente e il messaggio musicale ne risente non poco.
Contenuto sponsorizzato

Salto nella musica lliquida che pc prendere Empty Re: Salto nella musica lliquida che pc prendere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.