HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
gimox
gimox
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 13.02.15
Località : Ravenna
Occupazione/Hobby : musica, fumetti, aria fritta
Impianto : meridian,krell, jbl

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Consiglio DAC esterno per pc

Dom 5 Apr - 22:43
Sto finendo un pc-server che userò per la musica. Ho bisogno di un dac ma non vorrei spenderci una fortuna. A parte i soliti nomi c'è qualcosa di veramente buono senza esagerare con la spesa?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Lun 6 Apr - 0:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Audio DAC 100. Circa 200 euro e va una bomba. Testato anche da Audioreview con risultati sorprendenti. ok 2
avatar
Zio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Da qualche parte nella nebbia
Occupazione/Hobby : Tra poco disoccupato!
Impianto : PC+ampli+casse+cubalibre+ghiaccio

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Mar 7 Apr - 7:14
Io l'ho ascoltato ieri confrontandolo e collegandolo all'uscita di un Tascam CD-200 della serie professionale.
In quell'impianto mi è piaciuto di più il Tascam, alti meno freddi e bassi più controllati.
Magari cambiando impianto le cose cambiano...
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Mar 7 Apr - 8:38
Caleb Lost ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Audio DAC 100. Circa 200 euro e va una bomba. Testato anche da Audioreview con risultati sorprendenti. ok 2

Alessandro, ma qualche cosa di più economico e "buon-sonante" ........ gatto2
anche se non proprio "ben"...... occhiali

oggi c'è un bellisimo sole sole3 sole3 sole3  e la
"tramontana", finalmente si è fermata; ieri un freddo boia.

Buona settimana,.................. brava gente
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 9:29
Quanto volevi spendere?
Nell'economico direi il douk
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse si trova ad anche meno , o per lo meno appena uscito si portava a casa con meno di 60 euro.
Stesso chip dac ma con più ingressi e alimentazione a batteria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure il sempre ottimo super pro 707
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che facilmente trovi usato a cirfre molto più basse.
considera anche che il douk e 707 hanno pure una buona rivendibilità nell'usato.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 15:45
S.o.i.a ha scritto:Quanto volevi spendere?
Nell'economico direi il douk
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse si trova ad anche meno , o per lo meno appena uscito si portava a casa con meno di 60 euro.
Stesso chip dac ma con più ingressi e alimentazione a batteria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure il sempre ottimo super pro 707
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che facilmente trovi usato a cirfre molto più basse.
considera anche che il douk e 707 hanno pure una buona rivendibilità nell'usato.

SOIA forse siamo gemelli LOL 1 Mi riferisco alla risposta sui Faith No More. E anche qui ti dò ragione in tutto. Il Douk è assolutamente un best-buy per q/p. Ancora adesso è fisso nel mio impianto e lo preferisco ad altri DAC blasonati che ho accantonato ok 2
avatar
Zio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Da qualche parte nella nebbia
Occupazione/Hobby : Tra poco disoccupato!
Impianto : PC+ampli+casse+cubalibre+ghiaccio

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 16:28
Del douk, nonostsnte la qualità indiscussa, qualcuno dice che i bassi sono un po' arretrati. Io non lo conosco... Voi cosa dite?
Nonostante sia aumentato di prezzo, è sempre estremamente competitivo.

Inoltre lo avete confrontato con l'asus u7 che come prezzo non è troppo distante?
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 17:14
Zio ha scritto:Del douk, nonostsnte la qualità indiscussa, qualcuno dice che i bassi sono un po' arretrati. Io non lo conosco... Voi cosa dite?
Nonostante sia aumentato di prezzo, è sempre estremamente competitivo.

Inoltre lo avete confrontato con l'asus u7 che come prezzo non è troppo distante?

Ciao, il Douk ce l'ho ormai da quasi un anno. Non l'ho confrontato con l'Asus ma con altri DAC (Cambridge Audio DAC 100, AK4399, CS4398, VDAC II, ecc.). Posso dirti che uno dei punti di forza sono proprio i bassi. Presenti e molto controllati (ad esempio rispetto al VDAC II non c'è partita).
Per quanto mi riguarda lo trovo un DAC eccezionale sotto molti punti di vista. E' assolutamente neutro, costa poco, arriva a 384K, può essere "anche" alimentato esternamente, legge i DSD, ha un uscita cuffie che va benissimo, ecc. Insomma per 50€ credo non si possa chiedere di più. Il prezzo è molto competetivo considerando che le prestazione sono "pari" a quelle di DAC da 300/400€ ok 2
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 19:08
Caleb Lost ha scritto:
S.o.i.a ha scritto:Quanto volevi spendere?
Nell'economico direi il douk
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse si trova ad anche meno , o per lo meno appena uscito si portava a casa con meno di 60 euro.
Stesso chip dac ma con più ingressi e alimentazione a batteria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure il sempre ottimo super pro 707
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che facilmente trovi usato a cirfre molto più basse.
considera anche che il douk e 707 hanno pure una buona rivendibilità nell'usato.

SOIA forse siamo gemelli LOL 1 Mi riferisco alla risposta sui Faith No More. E anche qui ti dò ragione in tutto. Il Douk è assolutamente un best-buy per q/p. Ancora adesso è fisso nel mio impianto e lo preferisco ad altri DAC blasonati che ho accantonato ok 2

azzo i miei avi si so dati da fare in giro per l'italia LOL 1 LOL 1
cmq rispondendo a te rispondo a Zio , non mi risulta che il douk sia carente in basso anzi .
facendo una prova in casa con un arcam rlink , che monta lo stesso chip , ma via coassiale utilizzando come meccanica un dvd scrauso da 50 euri , il basso suona meglio del cdplayer blasonato ok 2 ok 2
dire se suona meglio questo o la asus a mio avviso lascia il tempo che trova .
probabilmente facendolo paragonare a un gruppo di persone , alcune propenderanno per l'uno , altre per l'altro .
anche la asus ha un ottimo rapporto segnale rumore 114db e un ottimo chip come il cs4398.
ti offre più uscite , la regolazione del volume ecc ecc.
ma nasce per uso gaming quindi credo abbiano privileggiati alcuni aspetti a discapito di altri.
io la vedo così , sotto i 200/300 euro non starei a scervellarmi troppo , magari anche un vecchio
dac lite ah con una hiface usata riesce a darti le stesse soddisfazioni del nuovo dac usb di moda.
per avere un notevole miglioramento su tutti i fronti devi salire nella fascia 500/600 euro , con alimentazioni curate , e una progettazione ad hoc dei vari stadi del dac.
insomma se vi serve solo l'ingresso usb meglio un douk che un dac magic , tanto prima o poi ti sale di nuovo la scimmia e allora sarà meglio aver risparmiato qualcosa prima per spendere di più dopo .
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 20:02
Quoto thanks
avatar
Zio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Da qualche parte nella nebbia
Occupazione/Hobby : Tra poco disoccupato!
Impianto : PC+ampli+casse+cubalibre+ghiaccio

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 21:44
Io col mio pc sto utilizzando il tascam us-144mkii.
Lo avevo preso per il microfono che utilizzo con REW, ma alla fine è entrato in pianta stabile nell'impianto.
Anche confrontato con dac di altra levatura, non ha mai sfigurato, soprattutto per quanto riguarda la naturalezza.
Solo che arriva fino a 24/96.
Vorrei fare un upgrade, ma non saprei se il douk possa essere sufficientemente superore.
Ho provato un teac ud-h01: l'ho trovato superiore sotto alcuni aspetti come l'estensione sui bassi, ma alla fine preferisco il tascam per la naturalezza sul medioalto.
Poi ho provato un beresford bushmaster mkii (con il mio tascam come trasporto), e mi è piaciuto, ma anche in questo caso la differenza non era tale da giustificare l'investimento.
Insomma, resto sintonizzato per vedere se salta fuori qualche dritta... (a basso costo)...
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 22:08
Zio ha scritto:Io col mio pc sto utilizzando il tascam us-144mkii.
Lo avevo preso per il microfono che utilizzo con REW, ma alla fine è entrato in pianta stabile nell'impianto.
Anche confrontato con dac di altra levatura, non ha mai sfigurato, soprattutto per quanto riguarda la naturalezza.
Solo che arriva fino a 24/96.
Vorrei fare un upgrade, ma non saprei se il douk possa essere sufficientemente superore.
Ho provato un teac ud-h01: l'ho trovato superiore sotto alcuni aspetti come l'estensione sui bassi, ma alla fine preferisco il tascam per la naturalezza sul medioalto.
Poi ho provato un beresford bushmaster mkii (con il mio tascam come trasporto), e mi è piaciuto, ma anche in questo caso la differenza non era tale da giustificare l'investimento.
Insomma, resto sintonizzato per vedere se salta fuori qualche dritta... (a basso costo)...

Beh, considera che a quei prezzi le differenze sono davvero minime. Un DAC suona un pò più aperto, un altro più caldo e arrotondato, ecc. Per fare un vero salto di qualità bisogna investire un bel pò di soldi. In questo senso il Douk è un campioncino. Con 50€ hai: un ottimo DAC che legge fino a 384k, entrata USB, alimentazione da USB o esterna, ottima uscita cuffie. Direi che di più non gli si può chiedere.
Oltretutto il chip utilizzato è lo stesso che viene montato su l'HiFace 3 che costa dieci volte il Douk.
avatar
Zio
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Da qualche parte nella nebbia
Occupazione/Hobby : Tra poco disoccupato!
Impianto : PC+ampli+casse+cubalibre+ghiaccio

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 22:20
Effettivamente hai ragione, il wadia 121 suona decisamente diverso... Ma si cambia la fascia di prezzo...
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Gio 9 Apr - 23:41
che te frega che il tascam fa solo i 24/96 , quanta musica hai ad altissima risoluzione?
sono un grosso sostenitore delle schede audio pro , tanta resa poca spesa e il fatto che il confronto con dac di "moda" come il teac o il bm non abbiano mostrato nette migliorie su tutti i fronti ti fanno ritornare al mio post precedente , insomma tocca caccià li quatrine a sgrizze LOL 1 LOL 1
per le non rocce degli abbruzzi , tocca tirare fuori un sacco di soldi , come dicevo prima dai 500/600 in su oppure trovare un buon usato recente, ma se è buono poi non lo vendono triste triste
Contenuto sponsorizzato

cambridge - Consiglio DAC esterno per pc Empty Re: Consiglio DAC esterno per pc

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.