HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Consiglio pre Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
tuco
tuco
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : Taranto
Occupazione/Hobby : modellismo, elettronica,....
Impianto : Tesi, Marantz, Nad

Consiglio pre Empty Consiglio pre

Ven 6 Mar - 17:56
Ho un finale rb-1582 con un pre Rotel ma di qualche anno fa che non ha uscite bilanciate. Vorrei prendere un pre che possa sfruttare le entrate bilanciate del mio finale. Ho sentito qualcosa ma nulla di sconvolgente. Budget max 1000 euro, anche nell'usato.
gimox
gimox
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 13.02.15
Località : Ravenna
Occupazione/Hobby : musica, fumetti, aria fritta
Impianto : meridian,krell, jbl

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Ven 6 Mar - 18:54
Il Burson ha le uscite bilanciate. Non ricordo il modello ma la marca è una sicurezza. Non so come si può accoppiare con il tuo finale, dovresti provare.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Ven 6 Mar - 20:09
gimox ha scritto:Il Burson ha le uscite bilanciate. Non ricordo il modello ma la marca è una sicurezza. Non so come si può accoppiare con il tuo finale, dovresti provare.

Aspetta che arriva il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Lui saprà consigliarti al meglio ok 2
avatar
Ospite
Ospite

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Ven 6 Mar - 22:25
gimox ha scritto:Il Burson ha le uscite bilanciate. Non ricordo il modello ma la marca è una sicurezza. Non so come si può accoppiare con il tuo finale, dovresti provare.

I Burson che ho provato io erano tutti single ended anche se ottimamente suonanti pure come pre.

Il sound è quello tipico di casa Burson: dinamico e tendenzialmente neutro ..
avatar
Ospite
Ospite

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Ven 6 Mar - 22:27
Tuco ha scritto:Ho un finale rb-1582 con un pre Rotel ma di qualche anno fa che non ha uscite bilanciate. Vorrei prendere un pre che possa sfruttare le entrate bilanciate del mio finale. Ho sentito qualcosa ma nulla di sconvolgente. Budget max 1000 euro, anche nell'usato.

Ciao, mi chiedo perchè tu voglia un pre bilanciato: se il finale non è veramente full balanced è probabile che ci sia un operazionale che sbilancia il segnale.

In questo caso un pre bilanciato è consigliabile se i cavi di segnale sono lunghi oppure se passano vicini a qualche sorgente di disturbo altrimenti in condizioni normali suonerà peggio che utilizzando un semplice cavo rca.

Nel caso sia realmente full balanced allora cambia tutto ..
abacrax
abacrax
Affezionato
Affezionato
Data d'iscrizione : 04.02.15
Località : Frosinone
Occupazione/Hobby : vari
Impianto : tutto rotel e b&w

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Sab 7 Mar - 2:31
Secondo te peggiora ma ho seri dubbi. Le connessioni bilanciate vengono usate su apparecchiature  pro e le trovi  solo su amplificatori di un certo livello.  Non saranno dei  fessi se questi ce  le infilano su amplificatori dal costo proibito.  Mi vorresti  dire che se esco da un dac in bilanciato e entro in un amplificatore  peggioro? Naaaaaaaa. Mai sentita. I cavi rca sono un buon  compromesso ma sono molto sensibili alle interferenze cosa che con gli xlr non succede. Il mio consiglio è  fatti un bel pre bilanciato. Se poi hai anche una sorgente bilanciata sei a posto.
Contenuto sponsorizzato

Consiglio pre Empty Re: Consiglio pre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.