HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Denon PMA che bella sorpresa.... Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
gigetto
gigetto
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 27.11.16
Località : Provincia di Novara
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : valvole e classe d

Denon PMA che bella sorpresa.... Empty Denon PMA che bella sorpresa....

Dom 27 Nov - 16:31
Mi sono appena iscritto per cui bon ton vorrebbe che mi limitassi a leggere per un pò prima di postare, ma complice la novità e la sorpresa comunque vorrei esprimere un'opinione su questo apparecchio.

Apparso sulle scene da un annetto abbondante si poneva in antitesi ai vari giant killer come Breeze, poi Alientek, D-sound e Fx che a parte il primo costano nettamente meno. Nella fascia di prezzo è tra i pochi PWM presenti sul mercato e un nome solido come Denon presenta un oggetto solido e ben fatto aggraziato direi. Ottima fattura, bel telecomando, molte funzioni, una bella macchina capace esteticamente di non sfigurare, unico limite per qualcuno i 25w su 8 ohm che molti non sono sopratutto per casse a pavimento.

Avendo avuto altri classe D , un Fenice, uno scythe e poi un Breeze mi piaceva l'idea di un classe D definitivo senza andare su Nuprime o nuforce che costano anche molto di più. Questo costa come ampli ben fatti in classe AB ma come i D consuma meno e dovrebbe avere i vantaggi della classe D che a me piace molto non ultima quella di essere un DAC e avere bluetooth connettersi a un computer e altro. Ha anche ingresso RCA che attualmente sto usando collegato a un buon CD (AToll sacd200).

Come suona? A me piace molto, sopratutto con musica strumentale, sulle voci permangono (ma si sa che i classe D devono rodare per svariate centinaia di ore) quelle sibilosità tipiche dei classe D meno marcate però che in un Breeze, insomma il suono è più tridimensionale, più morbido, cristallino all'acuto e tellurico ma frenato sulle basse, mentre il Breeze aveva una sproporzione tra bassi e alti a favore dei primi. Lo uso senza controllo di toni, come tutti i vecchi audiofili per cui quel che passa è la registrazione e basta. Volevo un classe D che non mi facesse desiderare altro e che dire l'ho trovato, muove bene a volumi domestici le Proac 140 e non stanca come magari faceva lo scythe che annaspava a muovere le casse, diventando gracchiante se il volume non era più che modesto. Questo è presente ma non stanca, sebra un classe AB ma di pregio mi ricorda il bel violino di un Norma con le SF ascoltato attentamente una decina di anni fa........ma il norma allora costava tre di questi che per il prezzo sinceramente potrebbe essere quasi un best buy.

Non so come possa suonare un equivalente AB nella fascia di prezzo dei 400€ sicuramente questo, che non è solo un amplificatore suona bene e sopratutto in modo naturale, un passo avanti rispetto all'ottimo Breeze con TPA3116 che però costa venti volte meno. Ha un ottimo controllo del volume, un ottimo telecomando e un menù semplice, bella commutazione a relè, insomma c'è e in base al mio gusto vale abbondantemente il prezzo. Non è una scatoletta, pesa 4kg e fa la sua figura.

Un piccolo per me Neo è l'ingresso dei cavi che accetta solo gli spellati e non le Banane, che uso di solito.
avatar
Motogiullare
Membro
Membro
Data d'iscrizione : 21.01.16
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ing. Navale
Impianto : Pioneer PL-12AC + Thorens TD160MkI + NAD 1155 + NAD 214 + Onkyo C7030 + Monitor Audio Bronze BX2 + Raspberry Pi 3 + DAC IQAudio

Denon PMA che bella sorpresa.... Empty Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Mar 29 Nov - 22:52
Ciao e benvenuto, parli del 520AE?
gigetto
gigetto
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 27.11.16
Località : Provincia di Novara
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : valvole e classe d

Denon PMA che bella sorpresa.... Empty Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Mer 30 Nov - 8:37
Nò del PMA 50 che è quello PWM cioè full digit LOL 1
Contenuto sponsorizzato

Denon PMA che bella sorpresa.... Empty Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.