HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Supreme Сasual Dating - Real WomenVen 12 Apr - 14:47filippomoschella
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5792 messaggiin 604 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Lun 11 Gen - 9:34
Che brutto inizio di giornata !
Non ho fatto in tempo ad entrare in ufficio che una collega , coetanea e quindi consapevole di quanto stava per dirmi , mi informa della ferale notizia.
Un altro grande che se ne va , giusto un mese fa avevo ricominciato ad ascoltare due suoi lavori , Lodger e Heroes...addio Duca Bianco , addio Ziggy , addio camaleontico musicista, mi hai fatto sognare fin dai tempi del Liceo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Prato
Impianto : segue

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Lun 11 Gen - 9:44
R.I.P.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Lun 11 Gen - 18:41
Addio "Duca" splendido camaleonte del rock che hai inventato e reinventato. rosa**/























Quest'ultima è il giusto saluto al genio di Bowie

Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Mar 12 Gen - 0:48
R.I.P
Milo
Milo
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 11.06.15
Località : Verona
Occupazione/Hobby : trading, musica, rafting
Impianto : MS - Antelope Zodiac Gold - Krell FBP 300 - Avalon Alexandia

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Mar 12 Gen - 0:58
Vedo che siete stati tutti dei grandissimi fans di David Bowie...ma che vi sentite Nilla Pizza o i duetti neomelodici napoletani? Ah giusto, nella discografia dell'audiofilo medio devono esserci fisarmoniche, archi, violini e viola. Beh scusate "se a noi altri" ci piace la "schiatarrata distorta" con relativa estinzione della stessa mediante rogo. sorriso sarcastico
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Mar 12 Gen - 5:55
Milo ha scritto:Vedo che siete stati tutti dei grandissimi fans di David Bowie...ma che vi sentite Nilla Pizza o i duetti neomelodici napoletani? Ah giusto, nella discografia dell'audiofilo medio devono esserci fisarmoniche, archi, violini e viola. Beh scusate "se a noi altri" ci piace la "schiatarrata distorta" con relativa estinzione della stessa mediante rogo. sorriso sarcastico

risata 3 risata 3 risata 3 risata 3 risata 3 bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Mar 12 Gen - 10:02
Milo ha scritto:Vedo che siete stati tutti dei grandissimi fans di David Bowie...ma che vi sentite Nilla Pizza o i duetti neomelodici napoletani? Ah giusto, nella discografia dell'audiofilo medio devono esserci fisarmoniche, archi, violini e viola. Beh scusate "se a noi altri" ci piace la "schiatarrata distorta" con relativa estinzione della stessa mediante rogo. sorriso sarcastico

Un tributo ad un artista 'dovrebbe' prescindere dal gusto personale; piaccia oppure no , il contributo alla crescita culturale è innegabile , sia egli Bowie o Zappa , ma anche Mango o Raoul Casadei (che mi sembra essere ancora tra noi) ed è universalmente valido.
La conoscenza di questi artisti , però, non è sempre così 'universale'.
In questo caso parlerei di ignoranza , come assenza di informazioni.

Che oggi molti non sappiano cosa ha fatto Bowie , o addirittura chi fosse , ci può stare.
Che questi molti ascoltino generi diversi e ne ignorino altri , ci può stare.

Per fortuna siamo diversi , sai che palle se fossimo tutti uguali...(comunque a me Raoul Casadei e il liscio in generale fa veramente schifo😢 )
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 9:29
rferrinid ha scritto:
Milo ha scritto:Vedo che siete stati tutti dei grandissimi fans di David Bowie...ma che vi sentite Nilla Pizza o i duetti neomelodici napoletani? Ah giusto, nella discografia dell'audiofilo medio devono esserci fisarmoniche, archi, violini e viola. Beh scusate "se a noi altri" ci piace la "schiatarrata distorta" con relativa estinzione della stessa mediante rogo. sorriso sarcastico

Un tributo ad un artista 'dovrebbe' prescindere dal gusto personale; piaccia oppure no , il contributo alla crescita culturale è innegabile , sia egli Bowie o Zappa , ma anche Mango o Raoul Casadei (che mi sembra essere ancora tra noi) ed è universalmente valido.
La conoscenza di questi artisti , però, non è sempre così 'universale'.
In questo caso parlerei di ignoranza , come assenza di informazioni.

Che oggi molti non sappiano cosa ha fatto Bowie , o addirittura chi fosse , ci può stare.
Che questi molti ascoltino generi diversi e ne ignorino altri , ci può stare.

Per fortuna siamo diversi , sai che palle se fossimo tutti uguali...(comunque a me Raoul Casadei e il liscio in generale fa veramente schifo😢 )



Tutta la musica del Mondo, a prescindere non fa mai schifo, che poi ognuno di noi abbia i propri gusti personali mi sembra piu' che logico, io per esempio non ho mai amato molto David Bowie, ma con questo non voglio denigrarlo, e' stato un ottimo artista, ed ha creato dei contesti musicali di rilievo, ma non e' mai stato un vero genio, come David Gilmor o Elton Jhon, ho citati questi due giganti sono per dirvi che peso importante hanno avuto nella musica rock.
Roul Casadei invece era amato dai  i miei genitori, ma nel suo mondo era comunque un grande. Le storie della Musica sono talmente vaste che bisogna sempre portare il giusto rispetto.
Frost
Frost
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.03.15
Località : Brindisi
Occupazione/Hobby : geometra
Impianto : Thorens Sony ES Sansui Altec

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 14:55
Elton John fa la stessa musica da cinquant'anni. Gilmour senza i Pink Floyd non sarebbe stato neanche conosciuto come chitarrista. Nei Pink i geni erano Waters e Barrett. Ho letto della musica che ascolti tipica dell'audiofilo quindi capisco che oltre il tuo naso non riesci a andare ma scrivere che Bowie non era un genio ma lo erano Gimour o Elton John e una delle più grandi fesserie mi sia capitato mai di leggere. Non c'è nessuno che modera certe affermazioni da bar degli studenti?
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 15:18
Frost ha scritto:Elton John fa la stessa musica da cinquant'anni. Gilmour senza i Pink Floyd non sarebbe stato neanche conosciuto come chitarrista. Nei Pink i geni erano Waters e Barrett. Ho letto della musica che ascolti  tipica dell'audiofilo quindi capisco che oltre il tuo naso non riesci a andare ma scrivere che Bowie non era un genio ma lo erano Gimour o Elton John e una delle più grandi fesserie mi sia capitato mai di leggere. Non c'è nessuno che modera certe affermazioni da bar degli studenti?


Semmai è da moderare il tuo intervento , che trovo irriverente nei confronti di chi esprime una opinione che vale quanto la tua.
Vi invito tutti ad un comportamento più tollerante e meno 'tranchant' nei giudizi... saluto
Frost
Frost
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 07.03.15
Località : Brindisi
Occupazione/Hobby : geometra
Impianto : Thorens Sony ES Sansui Altec

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 15:54
Hai ragione. L'opinione degli altri vale come la mia. Quindi posso dire che la musica che ascolta gian56 fa venire il vomito, che il vinile è roba da vecchi e che il cd a differenza di quello che scrive gian56 lo massacra il vinile.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 17:23
Frost ha scritto:Hai ragione. L'opinione degli altri vale come la mia. Quindi posso dire che la musica che ascolta gian56 fa venire il vomito, che il vinile è roba da vecchi e che il cd a differenza di quello che scrive gian56 lo massacra il vinile.

No, non lo puoi dire e alla prossima "offesa gratuita" che scrivi nei confronti di un forumer sei fuori. saluto


Ultima modifica di Camael il Ven 15 Gen - 0:27 - modificato 1 volta.
avatar
S.o.i.a
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 22.02.15
Località : prov di Chieti
Occupazione/Hobby : impiegato
Impianto : in fieri

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Gio 14 Gen - 20:43
Alla luce della sua morte , l'ulltimo black star , assume un senso e un significato particolare.
una sorta di testamento musicale e un modo per uscire dalla "scene" che solo un artista a 360° come David poteva produrre.
da Lazarus:

Guardami,sono in paradiso
Ho cicatrici che non possono essere viste
Sto vivendo un dramma a cui non posso sottrarmi
Guardami sono in pericolo
Sono così fatto di farmaci che ho il cervello in confusione
Ma sai in ogni modo sarò libero come un uccello azzurro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati Empty Re: Oggi è un triste giorno , David Bowie ci ha lasciati

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.