HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 13:11
Questi due marchi storici dell'hifi sono sempre stati apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, i loro prodotti hanno sempre avuto un ottima continuita' tecnologica, e la loro immagine ha il posto d'onore che gli spetta.
Subito dietro di loro ci metterei la storica Luxman e la rinata Yamaha che da quello che ho visto sembra aver ripreso la strada dell'alta fedelta di un tempo, e poi come non citare i marchi : Audio Research, Vitus , Dartzeel, EAR yoshino,Krell, Jadis, Mark Levison, Spectral Audio, YBA, VTL . 
Anche se ci sarebbero ancora da citare.. altri famosi marchi di elettroniche molto bensuonanti.

Ma per me le prime due rimangono nell'olimpo dell'alta fedelta'

Ho lasciato fuori le aziende che costruiscono solo diffusori e giradischi, magari ne di riparliamo la pross.volta.


Voi come la  pensate...
E chi mettereste in cima alla vs lista personale ?


Ultima modifica di Gian56 il Gio 24 Set - 20:10 - modificato 1 volta.
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 14:16
Secondo me ci devi mettere anche Thorens nell'olimpo.
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 17:27
rferrinid ha scritto:Secondo me ci devi mettere anche Thorens nell'olimpo.

Io mi riferito solo ad aziende che fanno elettroniche .
rferrinid
rferrinid
Vice Amministratore
Vice Amministratore
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 19:53
Gian56 ha scritto:
rferrinid ha scritto:Secondo me ci devi mettere anche Thorens nell'olimpo.

Io mi riferito solo ad aziende che fanno elettroniche .

Allora non sei stato chiaro nella premessa. Tutto ok
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 20:10
Mcintosh ovviamente ..... Per Accuphase giù il cappello ma molto difficilmente lo comprerei.

Molti ampli Accuphase hanno una CCL che piega a 4 ohm ...per scelta per carità ....ma non fanno per me.

Fra i nomi citati bisogna per forza mettere Krell .....e pur con una storia recente quelli che per me sono i migliori ampli oggi sul mercato: Soulution !
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 20:17
Stentor ha scritto:Mcintosh ovviamente ..... Per Accuphase giù il cappello ma molto difficilmente lo comprerei.

Molti ampli Accuphase hanno una CCL che piega a 4 ohm ...per scelta per carità ....ma non fanno per me.

Fra i nomi citati bisogna per forza mettere Krell .....e pur con una storia recente quelli che per me sono i migliori ampli oggi sul mercato: Soulution


Mi sono dimenticato della Soulution accidenti...!! Hai ragione. 
Alcuni Accu avranno anche una CCL che piega a 4 ohm ma suonano davvero molto bene, io ho il mod.460 e ne sono stracontento, e poi e costruito come una corazzata, con dei materiali di primo livello, difficile far meglio.
Stentor
Stentor
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 29.01.15
Località : Italy
Impianto : McIntosh

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 20:30
Gian56 ha scritto:
Mi sono dimenticato della Soulution accidenti...!! Hai ragione. 
Alcuni Accu avranno anche una CCL che piega a 4 ohm ma suonano davvero molto bene, io ho il mod.460 e ne sono stracontento, e poi e costruito come una corazzata, con dei materiali di primo livello, difficile far meglio.

Senza dubbio è una delle migliori aziende al mondo .... ok 2

Io preferisco McIntosh ma in quanto a qualità costruttiva non è imho superiore .... e pure io li ho sentiti suonare divinamente....

Poi come sai è anche questione di cuore ... no
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 20:47
Stentor ha scritto:
Gian56 ha scritto:
Mi sono dimenticato della Soulution accidenti...!! Hai ragione. 
Alcuni Accu avranno anche una CCL che piega a 4 ohm ma suonano davvero molto bene, io ho il mod.460 e ne sono stracontento, e poi e costruito come una corazzata, con dei materiali di primo livello, difficile far meglio.

Senza dubbio è una delle migliori aziende al mondo .... ok 2

Io preferisco McIntosh ma in quanto a qualità costruttiva non è imho superiore .... e pure io li ho sentiti suonare divinamente....

Poi come sai è anche questione di cuore ... no



In tanti anni di passione per la musica e di hifi ho avuto modo di ascoltare tanti apparecchi, ma il suono degli accuphase e' quello che mi ha fatto innamorare. Da giovane quando avevo 17 anni avevo un Samsui au919, 
il mio rammarico più grande e  everlo dato via, errori di gioventu'
Hai ragione ...al cuore non si comanda.
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 21:20
Il suono Accuphase è tipico degli ampli giapponesi di classe. Al contrario di quello che si pensa hanno un suono morbido e molto dinamico. Non a caso Accuphase è la principale concorrente di McIntosh negli USA.
Dovessi scegliere dire: Krell, Mark Levison e McIntosh. Il Krell in particolare è una mia fissazione. Scende anche a mezzo ohm. In pratica se cortocircuiti negativo e positivo continua a suonare sorriso sarcastico
Pilota senza battere ciglio qualsisasi diffusore. In questo senso Mcintosh è più rognoso e va abbinato con criterio ai determinati diffusori. thanks
Gian56
Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Data d'iscrizione : 19.09.15
Località : X
Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Gio 24 Set - 23:06
Camael ha scritto:Il suono Accuphase è tipico degli ampli giapponesi di classe. Al contrario di quello che si pensa hanno un suono morbido e molto dinamico. Non a caso Accuphase è la principale concorrente di McIntosh negli USA.
Dovessi scegliere dire: Krell, Mark Levison e McIntosh. Il Krell in particolare è una mia fissazione. Scende anche a mezzo ohm. In pratica se cortocircuiti negativo e positivo continua a suonare sorriso sarcastico
Pilota senza battere ciglio qualsisasi diffusore. In questo senso Mcintosh è più rognoso e va abbinato con criterio ai determinati diffusori. thanks

Ottimi anche i Krell, ma li trovò un po troppo aggressivi per i miei gusti.
Quando presi il mio Accu ho ascoltato anche il McIntosh 6900 , ma alla fine scelsi l'Accu460
Contenuto sponsorizzato

McIntosh e Accuphase e altri marchi.... Empty Re: McIntosh e Accuphase e altri marchi....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.